Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Paragone tra centrale Hillraser e Tszd2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

olileo
Utente Medio


Lombardia


183 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 14:27:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho letto la prova del kit centrale Hillraser e volevo fare un paragone con il mio centrale Tonsheng. I vantaggi del kit vicentino, sono : 1) possibilita' di usare le tre moltipliche anteriori,anche su una MTB,il che in salita e' un grande vantaggio rispetto alla monocorona da 42 del cinese. Considerando poi una cassetta 11-42 a 10 velocita'e con tripla corona 22 32 e 44 denti originale,lo sviluppo sarebbe veramente molto ampio, anche solo considerando l'originale cassetta 11-34. 2) Un'altro vantaggio e' la coppia del torsimetro che e' di ben 90 Nm, rispetto ai 80 Nm. 3) la selezione dell'assistenza ha solo tre livelli rispetto ai quattro, ma la percentuale arriva al 400% rispetto al 300%. 4) l'alimentazione a 48v anziche' 36v . Non so' se poi a parita' di batteria e di sforzo, il consumo a 48v sia superiore rispetto a 36v. Mi sembra cosi' ad occhio, che questo kit italiano,abbia delle caratteristiche tecniche, superiori al nostro beneamato cinese. Voi cosa ne pensate ? Grazie

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 15:18:44  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che se la tripla è stata abbandonata a favore prima della doppia ed ora dal monocorona è che con tripla + cassetta a 10V non hai 30 rapporti perchè molti si sovrappongono. Con corona da 32 denti e cassetta 11-46 riesci a pedalare fino a oltre 30 km/h (se le gambe ti assistono visto che a 25 il motore stacca) e superi pendenze al limite del ribaltamento.

I difetto principale dell'hillraser è il costo, se al costo del kit motore + batteria aggiungi quello della bicicletta scopri che una nativa elettrica costa meno ed hai qualcosa di ingegnerizzato bene e non posticcio. Solo il basso costo di un prodotto made in China, pur con quello che si porta dietro come affidabilità, può rendere appetibile kittare una bici.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 16/12/2019 15:22:48
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 16:08:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo Kit più batteria adeguata viene sui 1300/1400 euro.
Se hai una buona bici porrebbe anche convenire.
Se devi spendere 1400 di kit e 1000 di bici forse per 2400 euro ci sarebbe da vagliare bene cosa offre il mercato di già "pronto"

Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 16:09:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
tra i pregi dell'italiano c'è pure una netta migliore linea catena in confronto del cinese!
mentre tra i difetti maggiori, il problema di adattarsi a molti telai biammortizzati per la sua conformazione del motore sul lato opposto delle corone e che x questo richiede un certo spazio tra la calotta e lo snodo carro e che spesso questo manca per via appunto dello snodo del carro troppo vicino e pronunciato.
Torna all'inizio della Pagina

olileo
Utente Medio


Lombardia


183 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 16:47:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma se uno prende una Rockrider 540 della decatlhon, che e' di fascia medio-bassa, ma che comunque ha gia' i freni idraulici a disco, ora e' in offerta a 350 euro. Quindi con 1750 euro, poi magari + montaggio ( facciamo 2000euro), si ha un buon compromesso, e forse conviene ancora rispetto ad un nuovo. Ma la mia attenzione era anche sul lato tecnico. Le caratteristiche tecniche come kit ( e' ovvio che bisogna considerare anche la bici su cui e' montato),sono superiori al Toscheng? In questo specifico caso avere una tensione a 48v, e' meglio del 36v del cinese ?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 16:53:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente 48 volt sono meglio di 36!
Ma 250 euro per il montaggio sono troppi! Max 150
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 18:20:17  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per i costi economici son da valutare anche quelli di manutenzione, almeno la prevedibile, esempio la sostituzione di un cambio adatto ad un 8 rapporti, che è montato su bici più economiche rispetto ad un 10 o 11, costa di meno, come costano di meno corona/pignoni/catena; ovvio che n° e modo dei km percorsi, e altre variabili come l'accuratezza di manutenzione, il periodo considerato e altro divengono elementi di calcolo essenziali e personali

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 20:08:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi pare logico spendere 1300-1400Euro per elettrificare una bici da 350Euro... Poi scusami ma non prendere mai per oro colato i Nm dichiarati dai costruttori, di solto scazzano vistosamente, e poi visto che tanto la legge italiana rende pressochè identiche le prestazioni di TUTTI i kit in commercio perchè vuoi spendere un sacco di soldi per avere sempre 250W-25Km/h???
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 20:12:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma questo Kit lo vendono anche più esuberante...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 20:18:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, ma visto che lo si sta confrontando con un normalissimo TSDZ2 ecco che si parla di motori a norma, altrimenti basta prendere un TSDZ2 illegale a 48V e vedrai che spinge di più di quello a norma!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 20:30:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E poi ti dura un mese
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13706 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 22:59:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che ho letto hillraiser è un altro pianeta rispetto al tsdz2, e sinceramente ci vuole poco. Ma se devi spendere 1400 euro solo per il kit.. manco morto! Una torpado biammortizzata la prendi a meno di 2000 euro..
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 12:14:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
un mio amico ce l'ha... da più di un anno (è stato uno dei primi ad acquistarlo prenotandolo addirittura in fiera perché non era ancora fisicamente disponibile sul sito) tanto vero che dovette attendere un po' di tempo x aver il display perché non era ancora disponibile. e sì, è sù un altro pianeta x come è fatto e x come funziona.anche x il discorso comunicazione con l'azienda siam sù tutt'altro pianeta!!! ...infatti qualche mese fà LORO gli han telefonato prendendo appuntamento con lui perché doveva portargli il motore in ditta che gli avrebbero rimappato il motore con le ultime specifiche e aggiornamenti (chiedendo a lui come si trovava e sù che cosa gli sarebbe piaciuto aver di diverso sulla risposta del motore). quindi un bel giorno è andato sù con tutta la bici e nel mentre i tecnici rimappavano il motore.. gli han fatto visitare tutta la fabbrica.
tutto rigorosamente...aggratis

Modificato da - mcpelo68 in data 17/12/2019 12:16:41
Torna all'inizio della Pagina

olileo
Utente Medio


Lombardia


183 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 13:19:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok. Ho capito che non ne vale la pena con il costo gia' grande del kit. Mi ero lasciato affascinare dalla possibilita' della tripla, ma come dice giustamente STEU, anche con la moltiplica singola, e' possibile avere ( con i rapporti giusti), un'elevato sviluppo.
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 16:57:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bhè è disponibile anche in versione monocorona... ma il problema maggiore è che in caso di telaio biammortizzato bisogna misurare x bene quanto spazio c'è a disposizione tra il movimento centrale e lo snodo del carro perché molti telai biammortizzati non son compatibili e quindi il motore non si monta perché tocca la struttura del carter del motore sullo snodo del telaio.
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 18:50:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben venga un motore italiano,magari per una bici speciale che non esiste elettrificata,ma non si può paragonarlo se il cinese costa la metà

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Renzo1954
Utente Normale



98 Messaggi

Inserito il - 26/12/2019 : 00:14:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh non ci sono proprio paragoni il kit Vicentino della ditta SME che produce motori elettrici industriali da tanto tempo non si può paragonare al cinese tsdz2 Siamo proprio su un altro pianeta Io c'ho sia il bafang che il tsdz2 con enormi problemi di linea catena e ho avuto per un periodo anche il kit bikee bike ma ho avuto modo di provare il motore hillraser e non ho mai trovato un motore con una silenziosità e una pulizia di erogazione come questo migliori senz'altro di Shimano Bosch e browse. Peccato che sia un 48 V mentre io ho una due batterie a 36 sennò l'avrei preso perché anche se costa di più va il doppio del tsdz2 e non fa quel rumore assordante di questo motore cinese che ho
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 26/12/2019 : 08:38:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Renzo1954 ha scritto:

Beh non ci sono proprio paragoni il kit Vicentino della ditta SME che produce motori elettrici industriali da tanto tempo non si può paragonare al cinese tsdz2 Siamo proprio su un altro pianeta Io c'ho sia il bafang che il tsdz2 con enormi problemi di linea catena e ho avuto per un periodo anche il kit bikee bike ma ho avuto modo di provare il motore hillraser e non ho mai trovato un motore con una silenziosità e una pulizia di erogazione come questo migliori senz'altro di Shimano Bosch e browse. Peccato che sia un 48 V mentre io ho una due batterie a 36 sennò l'avrei preso perché anche se costa di più va il doppio del tsdz2 e non fa quel rumore assordante di questo motore cinese che ho

scusa la mia risposta sciocca ma..se il problema era solo del vantaggio delle batterie...la soluzione la trovavi volendo!! bastava ..rivendendole o facendole ricellare no??
è peggiore il mio problema che...è irrisolvibile!!! perché sul mio telaio è impossibile montarlo il motore vicentino!!!!

Modificato da - mcpelo68 in data 26/12/2019 08:40:51
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 26/12/2019 : 09:14:34  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siccome io sono vicentino e ho postato qui per primo il motore ancora prima che andasse in fiera a Verona posso dire che per i prezzi dovete contattare i rivenditori o la fabbrica perché c'è una scontistica non indifferente.
Il motore è ottimo. Vero che non può montare su tante full causa la sua forma.
Come per tutti i kit la convenienza economica esiste solo se la bici è già in vostro possesso o si compera usata a buon prezzo.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 26/12/2019 : 10:07:11  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io possiedo da circa 2 mesi il Hillraser sulla stessa bici prima avevo il Bafang BBS02 750w ho fatto pochi chilometri xche qua fa freddo e il tempo per girare ce l'ho solo al pomeriggio e fa buio in fretta e quindi non ho voglia di far giri lunghi
Ok il motore sono andato proprio a Vicenza a montarlo in fabrica con lo sconto essendo iscritto alla FIAB l'ho pagato un po meno di 750 €
E' il 250w 48v salite in montagna non le ho ancora fatte la percorennza in pianura è uguale al BBS02 750w credo che i consumi siamo li 50 Km in un pomeriggio e consumato meta batteria ma non ci credo bene alle tacche del display xche le ultime di solito cadono piu in fretta delle prime l'estate scorsa avevo fatto con il BBS02 una salita di 8 Km in collina ora la devo rifare appena fa un po piu caldo li il bbs02 aveva consumato un botto io peso 130 Kg
Ho fatto una salitina tipo quella che fa Pix a 27% ma credo che questa sia qualcosina meno insomma sono salito senza fatica e addiritura la bici ha sgommato con tutto il mio peso avevo il la doppia con i rapporti picolo davanti e + grande dietro
Io finora sono contento ma sara questa primavera e estate a rivelarmi se ho fatto bene a passare al Hillraser finora ne sono contento il progetto ora e quello di montare due batterie x avere piu autonomia "la seconda batteria quella davanti per ora è vuota ma poco tempo e avra 48v 17ah"


Immagine:

106,33 KB

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 26/12/2019 10:09:42
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 27/12/2019 : 11:49:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Miura fai da apripista, e il prezzo da montato non mi pare esagerato messo in confronto a quello che chiedono alcuni per montare un centrale,
facci sapere come va il confronto con il tuo ex BBS illegale

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Mauro
Nuovo Utente


Piemonte


4 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 16:33:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciau,
Io mi trovo molto bene, potente silenzioso e con una grande resa..contribuendo ben poco ho fatto 2200 d+

Immagine:

309,73 KB
Torna all'inizio della Pagina

fabiospark
Nuovo Utente



17 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 17:11:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se possibile, ordine di grandezza della spesa, montato?
Torna all'inizio della Pagina

Mauro
Nuovo Utente


Piemonte


4 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 17:32:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
1500 il solo kit..ma è molto facile da montare
400 watt di motore e batt da 900
Torna all'inizio della Pagina

fabiospark
Nuovo Utente



17 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 17:37:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
URKA! Sei mesi fa Miura diceva di averlo pagato la metà: o ho capito male io?
Torna all'inizio della Pagina

Mauro
Nuovo Utente


Piemonte


4 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 17:44:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nel 2019 era in promozione...cmq il 250watt con batt da 630
Torna all'inizio della Pagina

fabiospark
Nuovo Utente



17 Messaggi

Inserito il - 02/06/2020 : 17:47:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah, OK. Ora è un po' più chiaro.
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.