Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit Vruzend V2.1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 16:15:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho provato a cercar sul forum ma non ho trovato nulla sul kit Vruzend V2.1.

https://eu.nkon.nl/vruzend-diy-battery-kit-v2-55.html?gclid=EAIaIQobChMI9Zn6r7q65gIVBEPTCh0WpQVHEAQYASABEgK-VPD_BwE
qualcuno di voi ha avuto modo di provar ad assemblare una batteria con questo tipo di kit??
è un sistema valido secondo voi ,oppure no?
grazie a chi mi dà una risposta

Modificato da - mcpelo68 in Data 16/12/2019 16:17:01

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 16:27:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se non hai problemi di spazio... Ma dubito che i collegamenti siano alla pari di celle puntate!
Torna all'inizio della Pagina

sdebo
Utente Normale


Basilicata


70 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 17:48:43  Mostra Profilo Invia a sdebo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piace perchè non devi saldare o puntare niente ma non è efficiente . Ci sono state gia' varie discussioni sul forum ( ad. es. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76305 ) che sconsigliano il kit

sdebo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 19:50:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo sistema per assemblare batterie destinate ad un uso stazionario, se monti su una bici una batteria siffatta alla prima buca dell'asfalto rimani a piedi!!!
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 16/12/2019 : 20:21:56  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

un altro fattore da tenere in considerazione è quello dello scarico di possibili sovrapressioni (non so se con questa versione esista ancora), se ne parlava qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76642&

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 11:44:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok recepito...vi ringrazio delle risposte,x chi come me (che è alle prime armi e privo di puntatrice) credevo di aver trovato un qualcosa di affidabile e alla mia portata. buon a sapersi.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 13:45:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono state provate decine di soluzioni alternativa alla saldatura ma senza successo, e comunque farsi una puntatrice usando Arduino ed una batteria da avviamento per auto costa proprio poco e permette saldature perfette: La batteria può benissimo essere quella della tua auto, non occorre nemmeno acquistarne una apposita...
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 14:03:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sì ho presente quel kit di arduino..mi è parso di aver letto qualche cosa anche qui sul forum, è che non sò se sarei ingrado di usarlo visto che non ho mai provato ad assemblarne una.
Torna all'inizio della Pagina

mcpelo68
Utente Medio


Emilia Romagna


259 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 16:42:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
@Barba 49 a riguardo di quella puntatrice "usando arduino "che mi suggerisci e che ho visto che hai, ...... acquistandola assemblata dalla casamadre, è già pronta all'uso?? ovvero è sufficiente collegarla alla batteria ed usarla o vuol caricato un software al suo interno x poter funzionare???
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 21:09:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I kit in vendita sono già pronti, basta fare dei test con celle vecchie per settare la durata degli impulsi di saldatura e soprattutto acquistare delle strisce di Nichel di buona qualità, quelle cinesi spesso sono in acciaio nichelato! Naturalmente occorre anche una batteria in grado di fornire 5-600A di scarica istantanea, quindi da avviamento per auto, meglio se diesel...
Torna all'inizio della Pagina

nanni
Utente Normale



86 Messaggi

Inserito il - 17/12/2019 : 23:35:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che ne pensate di questa puntatrice casalinga? https://it.aliexpress.com/item/4000353109748.html?spm=a2g0o.detail.1000014.29.23b62374CpFbbe&gps-id=pcDetailBottomMoreOtherSeller&scm=1007.13338.142407.0&scm_id=1007.13338.142407.0&scm-url=1007.13338.142407.0&pvid=29c0413f-a934-4d92-9a6a-bfc27214af90
ecco un paio di video https://www.youtube.com/watch?v=ntmQG9aUK4I&feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=pYq3bpSUT_s

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 18/12/2019 : 04:47:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vedi è scritto che eroga 150A, sono troppo poche per saldare una lamina da 0,20mm ma anche da 0,15mm con successo: Le normali puntatrici cinesacce economiche lavorano da 400A in su, e anche le batterie da usare con Arduino devono poter erogare almeno 500A di corrente istantanea...

Naturalmente nulla vieta di copiare l'idea, basta usare Arduino con un avviatore di emergenza al litio di piccole dimensioni invece di utilizzare una batteria da auto, è una cosa già fatta da tempo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.