Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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andrea14048900
Utente Medio


Veneto


199 Messaggi

Inserito il - 01/01/2020 : 16:29:27  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti cerco delle batterie lifepo4 per fare un pacco a 48 volt 15 ah o maggiore chi da consigli dove acquistarle ? Cerco la sicurezza di acquistare gli elementi di qualità . Acquisterò il bms dedicato e il caricabatterie , se si riesce dallo stesso venditore . La tecnologia sta cambiando o a oggi si è fermi sulla lifepo4 ?
Grazie

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 01/01/2020 : 16:33:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A parità di Ah sono molto più ingombranti e pesanti.
L'unico vantaggio è che fanno anche il doppio di cicli carica/scarica.
Non le usa più nessuno, un motivo ci sarà!

Queste sono le migliori ma, occhio al prezzo e alle dimensioni...
https://www.pingbattery.com/servlet/the-12/48V-15AH-V2.5-LiFePO4/Detail

Modificato da - Sergiom2 in data 01/01/2020 16:37:36
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andrea14048900
Utente Medio


Veneto


199 Messaggi

Inserito il - 01/01/2020 : 17:33:33  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ciao , fammi capire .. le lifepo4 non vanno più usate ? Comunque cerco le singole celle da assemblare per costruire il pacco con la geometria che mi interessa…..
Quindi cosa consigliate?
Grazie
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 01/01/2020 : 17:37:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di andrea14048900

Ciao a tutti "..............
La tecnologia sta cambiando o a oggi si è fermi sulla lifepo4 ?
Grazie



Ormai da diversi anni si usano quasi esclusivamente le li-ion cilindriche, quasi sempre 18650.


In Vino Rident Omnia
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lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 01/01/2020 : 18:23:14  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea se per te non è un problema il peso prendi la pingbattery.
Prima che mi rubassero la bici ho percorso 48000 km.
Ora con le li on avverto una differenza ( negativa) come velocita e kilometraggio molto evidente.
100mila volte meglio la Ping che le ioni di litio.

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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 01/01/2020 : 19:40:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se non hai problemi di peso, dimensioni e prezzo puoi usarle tranquillamente ma compra le ping dal link che ti ho mandato. Non so se si trovano sfuse ma da quello che so è meglio non risparmiare.
P.s. Ping è una marca non una tipologia di batterie.
Quindi se non ti spaventano 7kg di batteria hai una batteria sicuramente più longeva ma la paghi quasi il doppio di una ioni di litio.
Valuta tu i pro e i contro...


Modificato da - Sergiom2 in data 01/01/2020 19:43:24
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 02/01/2020 : 12:42:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti hanno già risposto le LiFePO4 pesano ed ingombrano oltre il doppio rispetto alle comuni liIon, quindi su una bici (dove il peso si sente, eccome) le sconsiglio: Oltretutto le suddette Ping Battery pur essendo ottime sono solo e sempre a forma di parallelepipedo, quindi poco adattabili alla forma del telaio di una bici.

Ti sconsiglio poi vivamente di acquistare celle LiFePO4 sfuse per assemblare una batteria, hanno differenze costruttive talmente alte una dall'altra che se si vuole avere successo ne vanno acquistate MOLTE e poi selezionate accuratamente prima di poterle assemblare, altrimenti ti ritrovi con una batteria che non si bilancia mai...

Se comunque ami il rischio guarda sia su Eclipsebikes (vende le Headway con i terminali a vite) che su Nkon.nl che ha ottimi prodotti, fermo restando quello che ho scritto sopra.
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andrea14048900
Utente Medio


Veneto


199 Messaggi

Inserito il - 02/01/2020 : 17:44:41  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gentilissimi , grazie delle risposte , ho acquistato 5 anni fa le Headway, (e assemblato pacco batterie), ancora ad oggi vanno che è un piacere, fatto km oltre 12.000 , sto vedendo di farne un'altra e-bike ... dove vorrei SEMPRE mettere il motore su mozzo posteriore ..... e qui vorrei montare un motore che vada ""benino anche in salite impegnative " e che sia leggero ......un candidato potrebbe essere goldenmotor smart pie ...ma è un po pesante e in salita non ""aiuta molto" (purchè non abbiano modificato il software in questi 5 anni), vorrei un motore con recupero energia in frenata .
Grazie
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 02/01/2020 : 19:44:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vuoi capra e cavoli!
I motori con recupero di energia sono gearless, grossi e pesanti.
Se vuoi un motore posteriore leggero e che vada bene in salita devi prendere un geared corto e alimentarlo a 48 volt.



Modificato da - Sergiom2 in data 02/01/2020 19:46:23
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 02/01/2020 : 20:25:34  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Sergiom2, un hub geared corto a 48v in salita tira tantissimo ma la regen non la puoi avere...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 02/01/2020 : 20:27:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Sergiom2, per fare salite impegnative devi acquistare un motore posteriore geared, quindi niente frenata rigenerativa: Un gearless adatto alle salite toste è grande, pesante e impedisce la guida in fuoristrada...

PS) La frenata rigenerativa è molto sopravvalutata, serve quasi esclusivamente ad evitare il surriscaldamento dei freni sulle discese lunghe, ma come recupero di energia siamo sull'inconsistente: Dovresti montare una centralina "seria" per avere un recupero di energia accettabile, solo che occorrono un bel po' di Euro contro i 30-50Euro di una comune centralina cinese.

Modificato da - Barba 49 in data 02/01/2020 20:30:23
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andrea14048900
Utente Medio


Veneto


199 Messaggi

Inserito il - 02/01/2020 : 21:13:10  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie ancora .Eliminando il rigenerativo , mi indicate i motori che consigliate mozzo posteriore ..... grazie e dove acquistarli .
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zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 02/01/2020 : 21:32:01  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea14048900 ha scritto:

......vorrei un motore con recupero energia in frenata .
Grazie

Gear c'e' il GMAC, (Mac modificato) (ma 500w e 4kg circa, dagli Usa., ed e' un po caro.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
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andrea14048900
Utente Medio


Veneto


199 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 13:00:08  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre proposte su motori leggeri posteriori e da ""salita"" se possibile mettete il link dove acquistare .
Grazi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 14:26:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti serve solo il motore e poi raggi tu la ruota o vuoi motoruote complete?
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 15:37:54  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore della NCM non viene venduto anche come kit?

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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andrea14048900
Utente Medio


Veneto


199 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 16:31:15  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ti serve solo il motore e poi raggi tu la ruota o vuoi motoruote complete?

Salve , preferisco ruota completa di raggi grazie diametro 26
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andrea14048900
Utente Medio


Veneto


199 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 16:32:34  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Il motore della NCM non viene venduto anche come kit?

Ciao il NCM non so quale è mi informi per cortesia Grazie
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andrea14048900
Utente Medio


Veneto


199 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 16:36:02  Mostra Profilo Invia a andrea14048900 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zeccato ha scritto:

andrea14048900 ha scritto:

......vorrei un motore con recupero energia in frenata .
Grazie

Gear c'e' il GMAC, (Mac modificato) (ma 500w e 4kg circa, dagli Usa., ed e' un po caro.

Ciao il Gmac si riuscirà a ""depotenziare"" per viaggiare in strada a 250W legali ad esempio con il cycle analist V3 .??
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 20:31:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi se su questo sito trovi una motoruota che ti aggrada, scegli nel menù a sinistra della pagina! https://www.ciclotekstore.eu/b2c/2
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 03/01/2020 : 21:21:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Il motore della NCM non viene venduto anche come kit?

Non più
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zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 04/01/2020 : 17:19:49  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea14048900 ha scritto:

zeccato ha scritto:

andrea14048900 ha scritto:

......vorrei un motore con recupero energia in frenata .
Grazie

Gear c'e' il GMAC, (Mac modificato) (ma 500w e 4kg circa, dagli Usa., ed e' un po caro.

Ciao il Gmac si riuscirà a ""depotenziare"" per viaggiare in strada a 250W legali ad esempio con il cycle analist V3 .??
Con la centralina programmabile di em3ev infin.
penso si riesce.
Poi se e' modificabile al volo con
il cycle an. comunque penso che con esso non sia legale.
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Cabi
Utente Medio


Veneto


177 Messaggi

Inserito il - 05/02/2020 : 18:49:31  Mostra Profilo Invia a Cabi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Litokala 32700, vedi su aliexpress, ci mettono un po ad arrivare, danno realmente circa 6 Ah, ma vanno da dio. Ne ho prese 140 pz. Fino a 2c rendono molto bene oltre da provare. Ciao

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b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4.

Modificato da - Cabi in data 05/02/2020 18:53:00
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 05/02/2020 : 19:38:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il motore sul sito di myebike c'è un piccolo gearless dato per ben 55 nm a 36v.. prova chiedere... o aspetta.. io l'ho comprato solo che prima di un mesetto non ci metto le mani.. speriamo che i 55nm siano veri... sono ben 10nm più di un bpm.. e il motore è piccolino e abbastanza leggero.
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mar976
Utente Medio



Lombardia


419 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 09:27:18  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Per il motore sul sito di myebike c'è un piccolo gearless dato per ben 55 nm a 36v.. prova chiedere... o aspetta.. io l'ho comprato solo che prima di un mesetto non ci metto le mani.. speriamo che i 55nm siano veri... sono ben 10nm più di un bpm.. e il motore è piccolino e abbastanza leggero.



scusami ma non riesco a trovare questo interessante motore

potresti mettere il link?...grazie
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berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 10:31:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dovrebbe essere questo

Se non riesci ad entrare prova acercarlo quà

Modificato da - berna_48 in data 10/02/2020 10:34:50
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mar976
Utente Medio



Lombardia


419 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 11:05:45  Mostra Profilo Invia a mar976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

Dovrebbe essere questo

Se non riesci ad entrare prova acercarlo quà


wow...sembra il motore per eccellenza!
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 16:05:53  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mar976 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Per il motore sul sito di myebike c'è un piccolo gearless dato per ben 55 nm a 36v.. prova chiedere... o aspetta.. io l'ho comprato solo che prima di un mesetto non ci metto le mani.. speriamo che i 55nm siano veri... sono ben 10nm più di un bpm.. e il motore è piccolino e abbastanza leggero.



scusami ma non riesco a trovare questo interessante motore

potresti mettere il link?...grazie



http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=76548&


In Vino Rident Omnia
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 14:13:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano che un anno fa lo davano per 45nm... aumenta col tempo? Per i curiosi... alcune immagini

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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 15:06:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ancora credete nella Befana? I dati della coppia sono assolutamente inventati, non sono mica certificati da un ente, quindi prendeteli con le molle!!!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 15:19:51  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente sul sito c'è anche un grafico il problema è che non lo interpretare.. spero non sia fatto a caso... semplicemente con carta e penna è in questa pagina se qualcuno lo può spiegare...
https://www.kitbicielettriche.it/it/prodotti-per-bici-elettrica-kit-di-trasformazione/16-motore-posteriore-px-36v-250w-55nm-bici-elettrica.html
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 16:43:48  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provo, ma manca il dato in Rpm... la curva viola è ovviamente l'efficenza; riga orizzontale rossa voltaggio di alimentazione; curva celeste Watt assorbiti; curva blu Ampere assorbiti;La curva arancio potrebbero essere i watt sotto carico; purtroppo quella curva color senape non sono sicuro di interpretarla nel modo giusto. Secondo me è un indice di carico, infatti all'estrema destra (massimo carico?)coincide con la coppia massima (in ascissa i Nm). Direi che i dati sembrano sperimentali, ma non avendo il valore degli Rpm non sappiamo neanche se sia un motore lungo o corto, a quanti giri sia l'efficenza max, ecc

Modificato da - gizeta in data 11/02/2020 16:46:12
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 17:36:39  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è il numero di telefono di Gianluca.
Si fa presto a chiamare e chiedere lumi.
Comunque è un motore corto, fa meno di 200rpm


In Vino Rident Omnia

Modificato da - MilleMiglia in data 11/02/2020 17:38:25
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 20:59:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà i dati compaiono per alcuni decimi di secondo poi scompaio sul mio pc... non sono riuscito a fermarli...
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 21:03:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccolo completo... ma non ci capisco niente lo stesso, come si legge?

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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 21:41:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ma ancora credete nella Befana? I dati della coppia sono assolutamente inventati, non sono mica certificati da un ente, quindi prendeteli con le molle!!!

Credevo alla befana da bambino, poi ho smesso di crederci e ho iniziato a credere in altre cose. Oggi non credo più a niente ma mi piacerebbe tornare a credere nella befana.
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 21:49:41  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso va meglio, a te è comparsa anche la colonna degli Rpm. Ma cosa c'è che non capisci? E' un motore che gira a 238 Rpm (non "meno di 200")... quindi corrispondente ad un Cod 13 BPM, che ha l'efficenza massima a 217 giri (84,8%), che ha tirato fuori 559W e 42,2 Nm di coppia a 18 giri alimentato a 36 Volt per 15 Ampère ...

Modificato da - gizeta in data 11/02/2020 21:50:23
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 22:42:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco assolutamente.... NIENTE
Se guardo il grafico la prima colonna è V, a 40v corrispondono ben 311rpm, quindi a 42v, batteria carica saranno addirittura 330 cioè oltre 35kmh.... alla faccia del motore coppioso... poi sempre proseguento li vedo efficenza 64% e 399w.... sbaglio?
la tabella sotto non è di facile comprensione...
o almeno sembra che a 36,21v e 15,21a faccia 172rpm con soli 22 nm giusto?
Ma quindi dove li prendono nel sito i 55nm?
A me pare un motore piuttosto fiacco....
la riga sopra ha più o meno gli stessi dati e 42 nm a 19 rpm, ma viene frenato per avere i 19 rpm? perchè sotto ne fa 172?
E perchè la colonna w c'è due volte?
le linee del grafico poi sono un vero mistero....
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 23:41:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se fosse come ho scritto sopra mi passa proprio la voglia di raggiarlo, che ci faccio di un motore piccolo che fa i 35kmh?? e che a 36v con 15a ha solo 22 nm....
Mi pare una truffa venderlo per 55n.m.....
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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


871 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 23:45:32  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, non ci sono mai 40v, al massimo 36,41, il motore è al banco, alimentato alla tensione nominale di 36v da un alimentatore/batteria, domani approfondisco...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 08:44:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me è un motore da 42Nm, oltretutto non noto niente di "miracoloso" nella costruzione, quindi non vedo come potrebbe avere più coppia rispetto ad altri motori similari... Se avesse magari una doppia riduzione come i motori venduti su Bmsbattery potrei capire, come pure se avesse una velocità di rotazione inferiore ai normali motori a norma di legge, ma siccome fa 25Km/h non vedo da dove esca tutta quella coppia!
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 09:07:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah il punto secondo me è che se la tabella è vera è che oltretutto è un motore da oltre 320 rpm... come si fa a misurare 238 rpm a 36v? Gli rpm si misurano a batteria carica mica a 36v... sinceramente non so che fare... ma come si fa a venderlo per 55nm? lo raggio? E poi che ci faccio in collina con hn motore da 35kmh col mio peso?
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gianluca82
Utente Medio



Abruzzo


107 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 11:17:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluca82 Invia a gianluca82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Mah il punto secondo me è che se la tabella è vera è che oltretutto è un motore da oltre 320 rpm... come si fa a misurare 238 rpm a 36v? Gli rpm si misurano a batteria carica mica a 36v... sinceramente non so che fare... ma come si fa a venderlo per 55nm? lo raggio? E poi che ci faccio in collina con hn motore da 35kmh col mio peso?


Buongiorno Andrea

Facciamo un pò di chiarezza.
La scheda tecnica che ha scaricato (non so quanto tempo fa l' ha scaricata ) era stata caricata erroneamente nell' e-commerce. Quella scheda indica i parametri del motore di base, di partenza. Da li c' e stato il lavoro, il tempo, l' investimento che abbiamo fatto prima per portarlo nel 2018 a 45Nm di coppia e nel 2019 a 55Nm.
Oltre non si può andare se non si aumenta la dimensione del motore e di conseguenza il peso.
I motori che vendiamo alla ruota anteriore e posteriore, sono con rpm inferiori a 200rpm. ( motore posteriore adatto per affrontare salite del 15% circa )
Nel grafico che si trova nel nostro e-commerce, non vengono indicati gli rpm e altri valori è per una nostra privacy aziendale/commerciale. Non abbiamo nulla da nascondere (eccetto alcuni valori, dove non siamo tenuti assolutamente a divulgarli).

Ps.
La legge Italiana, codice della strada, per le biciclette a pedalata assistita vieta la circolazione su strade pubbliche, il superamento dei 25km/h. Saremmo dei folli a commercializzare motori da 35Km/h (motori hs), quando la maggior parte del territorio è collinare o a limitare la velocità tramite display.
Se le piace avere un motore superiore a 25km/h il web è pieno.
Non siamo un azienda che prende e commercializza prodotti. Ci piace migliorarli (dove è possibile) per dare al cliente un prodotto diverso dal mercato.


www.kitbicielettriche.it -

Modificato da - gianluca82 in data 12/02/2020 11:22:14
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 12/02/2020 : 13:03:41  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie! La scheda tecnica è quella sul sito scaricata ieri...
La ringrazio perché la sua conferma è importante... dalla scheda sorgevano evidenti dubbi.
Ps. Il motore come a visto sopra me lo avete spedito la settimana scorsa, se volevo un hs non l'avrei comperato È solo che a vedere quella scheda dei dubbi vengono...

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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


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Inserito il - 12/02/2020 : 15:24:01  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

Adesso va meglio, a te è comparsa anche la colonna degli Rpm. Ma cosa c'è che non capisci? E' un motore che gira a 238 Rpm (non "meno di 200")...

Invece sì, meno di 200.


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gizeta
Utente Attivo


Piemonte


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Inserito il - 12/02/2020 : 16:04:09  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@MilleMiglia
Invece sì, meno di 200.

Grazie MilleMiglia, fatica inutile. Dopo l'intervento diretto della ditta è un dato evidente anche a me. Io ho risposto ad Andrea in base ad un datasheet riferito a quel motore che lui stesso faticava ad interpretare.
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 16:08:08  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece ho risposto "meno di 200" perchè combinazione avevo sentito Gianluca tre settimane fa...


In Vino Rident Omnia
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 12/02/2020 : 22:50:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provato il motorello al .... banco
Non è certo veloce, il che lascia supporre abbia ottima coppia!
i primi giri sono fatti col walk assist, poi ho usato un acceleratore con una batteria che sotto carico era a 39v, quindi a 42v va leggermente più veloce. Anche senza misurazioni si vede benissimo che si possono quasi contare i giri, per i miei usi ottimo!
https://www.youtube.com/watch?v=LXdtOOJWMJM

Modificato da - andrea 104KG in data 12/02/2020 22:53:49
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 23:40:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Grazie! La scheda tecnica è quella sul sito scaricata ieri...
La ringrazio perché la sua conferma è importante... dalla scheda sorgevano evidenti dubbi.
Ps. Il motore come a visto sopra me lo avete spedito la settimana scorsa, se volevo un hs non l'avrei comperato È solo che a vedere quella scheda dei dubbi vengono...



Fammi capire... L'hai comprato?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 12/02/2020 : 23:46:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si... prima che si rompesse la levo... siccome mi pacciono gli hub volevo rimettere su una mtb con hub per i percorsi più modesti ( sicuramente finirà bruciato anche questo ma almeno costa meno della levo e posso sempre decidere di scendere e usare il walk assist )
Sono sicuro che in mano di un qualunque utente "normale" dura infinitamente di più della levo

Modificato da - andrea 104KG in data 12/02/2020 23:47:54
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Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 12/02/2020 : 23:49:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma un gearless come fa ad essere così piccolo con tutta quella coppia?

Modificato da - Sergiom2 in data 12/02/2020 23:49:54
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