Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 NCM London
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cenz
Nuovo Utente


Estero


15 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 16:49:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutto il gruppo;
Vorrei avere dei chiarimenti e chiedo a chi è più esperto di me.
Ho acquistato una NCM London per questioni di praticità, essendo pieghevole.
Motore nel mozzo posteriore, 250W a 36V, 15Ah.
Provenendo da una e-bike con motore Bosch CX, il primo impatto è stato abbastanza strano dato che la pedalata può essere semplicemente virtuale ma la cosa che più mi urta è che gli step di aiuto non agiscono sulla coppia del motore ma sull'assistenza alla velocità, man mano crescenti (da 1 a 6).
E' una cosa che non mi aspettavo e volevo chiedere al gruppo se fosse possibile, cambiando il controller e il display avere un sistema che agisca sulla coppia e non sulla velocità.
Qualcuno ha già avuto esperienza in tal senso?
Sapete consigliarmi un kit specifico?
Grazie a tutti e.... buona pedalata..

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 20:17:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ci sono centraline in cui i vari step agiscono sulla velocità massima del mezzo (controllo in tensione) e altre che invece ad ogni step corrisponde un livello di potenza diverso (controllo in corrente...

Oggnuno ha i suoi gusti, quindi ad alcuni piace di più il controllo che hai tu!

Naturalmente sostituendo la centralina, il display e il pas (perchè quello di serie spesso non è compatibile con la nuova centralina) potrai passare al controllo in corrente che è per te più gradevole, ma ricordati che con queste centralina in tutti gli step programmabili dal display avrai sempre la velocità massima, cambierà solo la coppia e l'accelerazione, ma anche a livello (1) la bici dopo un po' raggiungerà i 25Km/h...
Torna all'inizio della Pagina

cenz
Nuovo Utente


Estero


15 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 20:23:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Capisco, ma c'è un modo per riconoscere l'una o l'altra?
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 20:33:02  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Un saluto a te e benvenuto!

Sei Svizzero?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

cenz
Nuovo Utente


Estero


15 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 20:34:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si... Zona Locarno..
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 20:41:51  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie.
Allora presto ci farai conoscere meglio le tue zone di "pedalate"!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

cenz
Nuovo Utente


Estero


15 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 20:46:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto volentieri, qui è un paradiso per i ciclisti, ci sono ciclabili ovunque e percorsi MTB per tutte le categorie..

https://www.schweizmobil.ch/it/svizzera-in-bici.html

https://www.ticino.ch/it/explore/excursions/mountain-bike.html

Modificato da - cenz in data 28/01/2020 20:52:26
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 20:48:48  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cenz ha scritto:

Molto volentieri, qui è un paradiso per i ciclisti, ci sono ciclabili ovunque e percorsi MTB per tutte le categorie..
Seguiranno aggiornamenti..


Molto bene, rimaniamo in attesa!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 20:58:50  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Caspita, quante cose belle, ci farai "morire" d'invidia!
A proposito tu del luogo, un utente chiede: Ci sono particolari obblighi a seconda del paese in cui si circola? Tipo assicurazione,casco eventuali documenti ecc.Inoltre consigli o accorgimenti da adottare?

Ci puoi rispondere in proposito?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78655

Grazie.



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

cenz
Nuovo Utente


Estero


15 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 21:13:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In Svizzera, come in tutta Europa per le e-bike fino a 25 Km/h non esistono limitazioni particolari, il casco non è obbligatorio anche se fortemente raccomandato (direi che tutti lo usano) ed è sufficiente l'RC privata. Le e-bike oltre i 250W e sopra i 25 Km/h devono invece essere targate, obbligo uso del casco, luci e specchietti.
Il trasporto fuori veicolo (porta bici da gancio o meno) non comporta l'uso di cartelli di ingombro o altro..
In generale c'è ampia libertà di movimento ed il ciclista è "ben visto" ovunque..



Immagine:

293,78 KB

Modificato da - cenz in data 28/01/2020 21:24:49
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 21:17:13  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie, sei stato molto gentile!
Speriamo che ci legga il nosto amico @errunc, che è un camperista.
Oppure glie lo trascrivo a tuo nome!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 21:21:25  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Hai fatto prima e meglio di me, grazie





Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 28/01/2020 21:22:29
Torna all'inizio della Pagina

cenz
Nuovo Utente


Estero


15 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 21:26:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' un piacere..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 23:18:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le centraline che regolano la corrente di solito sono quelle chiamate "torque simulation" lo sono sicuramente quelle di bms battery e anche le torque simulation di pswpower.
Torna all'inizio della Pagina

cenz
Nuovo Utente


Estero


15 Messaggi

Inserito il - 28/01/2020 : 23:25:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo, grazie...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 09:16:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricorda però che come ti ho scritto sopra le centraline controllate in corrente non regolano assolutamente la velocità, quindi qualsiasi livello di assistenza tu imposti la bici farà sempre 25Km/h, se sei sul livello (1) chiaramente impiegherà più tempo rispetto al livello (5) ma li raggiungerà comunque: Questa cosa secondo me non è il massimo, ma se a te piace va benissimo.
Torna all'inizio della Pagina

cenz
Nuovo Utente


Estero


15 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 10:31:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Comprendo perfettamente, ma anche un Bosch CX o similare si comporta allo stesso modo, alla minima assistenza ti asseconda fino alla velocità di 25 Km/h e più assistenza chiedi più ti aiuta ma sempre fino a quella velocità.
Ho trovato invece "scomodo" avere una spinta, quasi eccessiva, quando si pedala su strade con pedoni dove si smette e si riprende la pedalata.. Ovviamente è una mia sensazione, vorrei provare a modificare il sistema e poi valuterò le due versioni.
Nel frattempo ho trovato questo controller, secondo voi è corretto in base a ciò che vorrei?
https://www.aliexpress.com/item/32623212728.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.34e42e0eL1qiRJ

Grazie a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 11:51:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che sulla didascalia c'è scritto "Torque simulation" direi che va bene per il tuo test!

Quanto ai motori centrali dissento da quanto hai dichiarato, usano il cambio e non possono essere paragonati ad un motore nel mozzo, e oltretutto se con un Bosch inserisci in pianura la marcia più corta e poi pedali non raggiungerai mai 25Km/h perchè il motore ha una sua velocità di rotazione massima e insuperabile, quindi in prima marcia raggiungerà una velocità veramente bassa!

Se invece intendi dire che un Bosch ha questo comportamento quando si trova a lavorare con il rapporto più lungo che hai sulla bici allora sono d'accordo, in questa condizione si comporta esattamente (a parte il torsimetro) come un motore nel mozzo controllato in corrente.

Modificato da - Barba 49 in data 29/01/2020 11:52:12
Torna all'inizio della Pagina

cenz
Nuovo Utente


Estero


15 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 12:25:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ovviamente mi riferisco a parità di rapporto finale, ci mancherebbe..
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 12:30:31  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cenz ha scritto:

Comprendo perfettamente, ma anche un Bosch CX o similare si comporta allo stesso modo, alla minima assistenza ti asseconda fino alla velocità di 25 Km/h e più assistenza chiedi più ti aiuta ma sempre fino a quella velocità.
Ho trovato invece "scomodo" avere una spinta, quasi eccessiva, quando si pedala su strade con pedoni dove si smette e si riprende la pedalata.. Ovviamente è una mia sensazione, vorrei provare a modificare il sistema e poi valuterò le due versioni.
Nel frattempo ho trovato questo controller, secondo voi è corretto in base a ciò che vorrei?
https://www.aliexpress.com/item/32623212728.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.34e42e0eL1qiRJ

Grazie a tutti.

Il problema della città e dei pedoni si risolve al 100% solo con acceleratore o torsimetro.
In estate ho una bici molto basica al mare e se non avessi l'acceleratore sarebbe un guaio, il mio purtroppo è illegale ma in pianura mi permette di marciare a 4-5kmh con assistenza minima in sicurezza fra la gente. L'unica quindi è mettere un circuito gas legalizer alla tua bici e una acceleratore, anche senza cambiare centralina, lavoro costoso perchè tocca cambiare tutto, centralina, pas, e display.
Torna all'inizio della Pagina

cenz
Nuovo Utente


Estero


15 Messaggi

Inserito il - 29/01/2020 : 13:01:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, avevo già letto del "gas legalizer", ci studio un po su poi valuto e vi farò sapere..
Grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

cenz
Nuovo Utente


Estero


15 Messaggi

Inserito il - 23/02/2020 : 18:45:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rieccomi...
Come avevo preannunciato e grazie ai vostri preziosi consigli, ho ordinato su Aliexpress un kit:
https://www.aliexpress.com/item/32623212728.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.34e42e0eL1qiRJ con display KT LCD3B.
Ho montato il tutto e devo ammettere che il risultato è eccellente e l'uso della bici è diventato molto gradevole anche nel traffico più intenso.
Grazie ancora per avermi aiutato.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 24/02/2020 : 14:18:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benone!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.