Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BATTERIA YAMAHA HAIBIKE da ricellare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lucknow_Patrizio
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 06/02/2020 : 18:22:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti
c'è qualcuno che ha esperienza di ricellaggio di una batteria Yamaha modello HAIBIKE (allego foto)?

Vorrei rifare il pacco celle riutilizzando la scheda originale della batteria che funziona ancora ma fa pochi chilometri. C'è qualcuno che lo ha fatto?
Vorrei anche aumentare gli ampere.
Avete esperienze o suggerimenti in merito?

Grazie
Patrizio

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 06/02/2020 : 20:26:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono sul forum diversi artigiani, vediamo cosa ti dicono perchè non è scontato che il lavoro si possa fare.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 06/02/2020 : 23:31:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Contatta Blindo7


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 07/02/2020 : 09:09:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una bella rogna ricellare quella batteria...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Lucknow_Patrizio
Nuovo Utente


Lombardia


14 Messaggi

Inserito il - 07/02/2020 : 11:19:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok grazie

darò un feedback così rimane come esperienza anche per altri!

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 07/02/2020 : 13:57:23  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai chiesto quanto costa attualmente?
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 07/02/2020 : 14:48:16  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La 500 Wh originale da ridewill costa 635 Euro, la compatibile da 745 Wh 879. Questa compatibile è ora ufficialmente a listino nel catalogo Winora, il gruppo proprietario di Haibike.

Che io sappia è molto difficile recuperare il BMS originale dalle batterie Yamaha, però si può tranquillamente utilizzare solo il guscio, mettere all'interno 30 celle 21700 per portarla a 577 Wh con un BMS standard ed una schedina arduino che la fa dialogare col motore.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 10:24:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Patrizio io sto usando la configurazione della quale parla Steu,e a ricellarla non ci ho provato perchè il bms potrebbe suicidarsi,guarda queste compatibili,le vendono da un paio di anni ed hanno un ottimo prezzo

https://electropapa.com/it/batteria-sostituisce-winora-y520-x-y610-x-per-e-bike-bici-elettrica-14-5ah-36v-li-ion

mentre quì trovi le originali a buon prezzo

https://www.elektrofahrrad24.de/akku-batterie-yamaha-haibike-36v-400-wh-500-wh-rahmen

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 11:04:36  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
relativamente alla batteria segnalata da Blindo, la sto usando da più di un anno, c'è un 'però' da segnalare.
Non so se quella in vendita attualmente è stata migliorata, ma la mia non dialoga bene col caricabatteria yamaha, in pratica la carica non termina mai, io sto usando un caricabatteria compatibile realizzato da un utente del forum tedesco, in pratica un normale caricabatterie da 3A con un circuitino aggiunto per farlo dialogare col BMS e far partire la carica, con questo la ricarica termina regolarmente.
Poichè a caricare una 17Ah con 3A è una operazione troppo lunga, dovendo sostituire il connettore di ricarica in quanto lo avevo rotto, ho preso un caricabatterie da 5A, sostituito il connettore sulla batteria con uno più robusto, la ricarica parte anche senza attivare il circuitino ma mi sono accorto subito che i cinesi per collegare il BMS alla presa di ricarica hanno usato un connettore sul BMS non adeguato che con 5A scalda troppo, quindi son tornato al caricatore da 3A. Su vari forum ho letto di guasti al BMS di questa batteria, ho il sospetto che dipenda dalla fusione di questo connettore visto che il caricabatteria originale fornisce 4A.
Nessun problema segnalato per la batteria compatibile segnalata da me, infatti viene venduta come ricambio non originale dalla rete haibike, certo costa un po' troppo.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 11:41:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto,uno dei quattro pin tramite una tensione che va dai 4 agli 8V dice al charger quando passare da 4A a 1A tendente a zero,quindi CC CV e spegnimento,nella compatibile si son scordati questo particolare,ma il suo lavoro lo fa lo stesso perchè sopra i 40V scende la corrente,le tensioni si avvicinano a fine corsa e la batteria chiede meno,
ma non viene inviato il segnale di spegnimento quindi rimane acceso il charger anche se in realtà eroga poco o nulla misurandolo con il wattmetro sulla 220V

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

OfficinaFerrariAngelo
Utente Normale



Lombardia


64 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 17:47:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di OfficinaFerrariAngelo Invia a OfficinaFerrariAngelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Lucknow_Patrizio

Ciao a tutti
c'è qualcuno che ha esperienza di ricellaggio di una batteria Yamaha modello HAIBIKE (allego foto)?

Vorrei rifare il pacco celle riutilizzando la scheda originale della batteria che funziona ancora ma fa pochi chilometri. C'è qualcuno che lo ha fatto?
Vorrei anche aumentare gli ampere.
Avete esperienze o suggerimenti in merito?

Grazie
Patrizio


Con un po' di pazienza, è fattibile

Fabio
Officina Ferrari Angelo dal 1943
Alzano Lombardo (BG)
www.officinaferrariangelo.it
www.instagram.com/officinaferrariangelo/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.