Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Coronavirus, scelte sensate?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 11:30:18  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VIP Very Important Person

Immagine:

67,06 KB

Quando tutto questo finirà, perché sconfiggeremo questo nemico, ricordatevi di chi c'è stato per noi, non affollate i pronto soccorsi per futili motivi, non sfondate i pronto soccorsi se non riescono a salvare un vostro familiare, se vedete un medico, un infermiere offritegli un caffè, abbracciateli, perché loro per tutti noi ci sono stati!!!
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 11:40:25  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VIP Very Important Person
(le Influencer che vorrei)


Immagine:

83,77 KB

boobi30
Buona festa del donna da tutte noi!!!!
#girlpower #nurse #infermiere #rianimazione #noistiamoconlospedaledicrema
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 12:23:33  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VIP Very Important Person

Immagine:

66,4 KB

Ale.Pugliese
Modena, Italy

23.02.20. Diario di bordo, ore 05.43, condizioni attuali.
Turno di notte difficile: io che vedo le vostre storie alle feste di carnevale, io che lavoro e alla radio mandano uno speciale di Ultimo per tutta la notte (radio difettata che non permette di cambiare frequenza radio).
Ad ognuno, la propria mascherina.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 12:37:08  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VIP Very Important Person
(il Testimonial che vorrei)



Immagine:

57,72 KB

mcbsj
Sono le 2 di notte e quelli in faccia non sono i segni di una serata divertente, ma i segni della mascherina che porto ogni giorno. Ti senti soffocare, ti manca l’aria ma non puoi starci tanto a pensare, ci sono ancora molte ore da affrontare lavorando. Il naso mi fa male, sono stanca e sogno il mio letto ma...show must go on! #iorestoacasa #infermiera

tbiresearch
Thank you for your post. We infermieras in the U.S. are preparing for it too. God bless you. Be well. My heart goes out to you and the italian infermieras because the international news says you are working so hard.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 12:59:28  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

32,3 KB

"Una persona che ne salva un'altra è un eroe
ma se ne salva dieci o cento è un infermiere o un medico."

Wuhan
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 13:29:32  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VIP Very Important Person
(l'Opinionista che vorrei)


Immagine:

60,12 KB

_valiii__
Usciamo da turni di 6 ore con queste facce. Siamo stanchi, stravolti, con emozioni contrastanti e una paura che non riusciamo a nascondere.
Quando arriviamo a lavoro ci bardiamo e sappiamo che per 6 ore non possiamo mangiare, bere e fare pipì.
Indossiamo protezioni che fanno male e ci fanno sudare.
Ma non è questo che ci spaventa. La passione per il nostro lavoro ci dà la carica giusta, le persone che ci amano ci danno la forza necessaria.
Stiamo affrontando un'emergenza sanitaria che è un vero pasticcio.
Ognuno di noi può contribuire in qualche modo.
Noi infermieri non possiamo stare a casa. Chi può farlo, lo faccia senza indugio.
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 14:04:05  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalla Cina un team di 9 esperti e 31 tonnellate di materiale sanitario... dalla nostra cara “ugnione europea“ confini chiusi.
Fanculo di cuore.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 14:58:46  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VIP Very Important Person
(la RockStar che vorrei)


Immagine:

48,79 KB

_mauragram_
Aiutateci, AIUTIAMOCI.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 15:36:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti, senza contare che la maggior parte dei tagli è stata dovuta alla necessità di mantenere il valore dell'euro essendo questa la moneta anche dei tedeschi... e se ci daranno un po' di flessibilità poi comunque dovremo ripagarla fortissimamente.. per me è l'occasione per uscire dall'euro... se vogliamo sopravvivevere... opinione personale ovviamente.
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 15:55:05  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
#vorreistareacasa........pure io, ragazzi che inferno stare bardati così, 6 ore con la mascherina ti sfiancano come un'immersione ma non sei in vacanza.....
speriamo duri poco e restate a casa
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 16:11:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Infatti, senza contare che la maggior parte dei tagli è stata dovuta alla necessità di mantenere il valore dell'euro essendo questa la moneta anche dei tedeschi... e se ci daranno un po' di flessibilità poi comunque dovremo ripagarla fortissimamente.. per me è l'occasione per uscire dall'euro... se vogliamo sopravvivevere... opinione personale ovviamente.

Ieri Buttafuoco spiegava in tv che sarà il morto ad insegnare a piangere.
Ormai i conti vengono tutti al pettine. La Natura e la Storia sono in piena eruzione. Figurati quanto può contare ormai Christine Lagarde.
Ormai spendiamo quello che ci pare fino a default e poi si ricomincia.
E per parafrasare Battiato: non ci servirà l'inglese.
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 16:13:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
supersimbol2 ha scritto:

#vorreistareacasa........pure io, ragazzi che inferno stare bardati così, 6 ore con la mascherina ti sfiancano come un'immersione ma non sei in vacanza.....
speriamo duri poco e restate a casa

Daje! Daje!! Daje!!!
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 16:32:14  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
VIP Very Important Person
(la celebrity che vorrei)


Immagine:

59,07 KB

corona.virus.c19emergency

Ciao, bimbi oggi facciamo un post poco più serio. Abbiate pazienza. Ci chiamate eroi, mettete fuori dagli ospedali striscioni in cui vi fate sentire con noi e VI RINGRAZIO per questo, ma non siamo eroi. Siamo i soliti operatori sanitari (medici, infermieri, oss) che lavorano allo stesso modo. Vorrei che foste voi, adesso, gli eroi di questo periodo: cercate di seguire le disposizioni che vengono date dal ministero. Non uscite se non necessario, non spostatevi dalla zona rossa. Non affollate luoghi chiusi. Se dovete andare, giustamente, al supermercato per comprare del cibo e fare la spesa, assicuratevi di non essere troppi e state a distanza di sicurezza dalle altre persone. Non andate in locali la sera e se volete uscire per una passeggiata siate coscienziosi e non state addosso ad altre persone estranee e soprattutto non fatelo tutti i giorni ma che siano uscite molto sporadiche. Lo so che fa strano, che non è “normale” condurre una vita così. C’è chi ora non va più a scuola, in università, tanti lavoratori sono a casa, mentre altri ancora non chiudono l’attività o non possono chiuderla ed è necessario che si vada a lavoro. Capisco bene che vedere una persona cara o da noi conosciuta e non poterla avvicinare sia strano ed anche poco emozionale per come siamo abituati. Ma forse ora l’essere eroi significa fare queste cose che di eroico sembrano non avere nulla ma vi garantisco che dagli ospedali sono le uniche poche cose che possono davvero fare la differenza. L’eroe è quella persona che supera l’ordinario per compiere gesti straordinari e che vanno al di là della consueta normalità… bene, se vogliamo usare la parola “eroi” usiamola, ma siate voi i primi a rendervi straordinari davanti a tutto questo.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 17:48:09  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

63,64 KB

foto_di_versi

E poi c’é chi nel marasma generale continua a lottare.
C’é chi non si pone nemmeno le domande perché non sta avendo tempo.
C’é chi da giorni vive nei reparti di terapia intensiva portando a termine due, tre, quattro turni, finché c’é bisogno.
C’é chi non si preoccupa se la Serie A sia stata rimandata o meno perché ha troppe persone da curare.
C’é chi ha scelto di fare il medico perché ha una vocazione dentro.
C’é chi ha deciso di guardare in faccia la morte tutti i giorni usufruendo dei mezzi che la scienza mette a dispozione.
C’é chi si vede arrivare 300 infetti da coronavirus al giorno e decide di combatterli 301 volte.
C’é chi in questo momento merita un applauso lungo ore, ma speriamo che per loro un enorme GRAZIE possa bastare.
.
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 18:46:54  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

76,35 KB

corona.virus.c19emergency
8Marzo... lì sotto ci sono Io, c’è un Infermiera, c’è una Donna... dovete stare a casa,è l’unico modo che abbiamo per non far circolare il virus...Io lavoro per Voi,Io ho fiducia in Voi,siate Auto-responsabili,mi fido di Voi,come Voi vi fidate di me...Io ci metto il mio impegno,la mia forza di volontà,la mia passione,la mia professionalità...STATE A CASA... niente polemiche,niente accuse,solo per favore siate responsabili per voi,per i vostri cari,per i vostri nonni,per i vostri figli. #coronavirus #8marzo #festadelladonna #infermiera #stateacasa
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 19:21:24  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
barbararusso__
Il caldo, la paura, il non poter bere per 5 ore. Il dolore al naso per la mascherina così stretta che quasi non respiri. Il timore di toccarti anche un solo piccolo spazio del viso rimasto scoperto. La vescica piena. Il prurito ovunque. Tutto surreale. Sembrava un film. RESTATE A CASA. Il divano è di sicuro più comodo di un letto di ospedale, ve lo posso assicurare.
#rianimazione #covid_19 #infermiera #iononrestoacasa #roma #meglioannoiatocheintubato


Immagine:

48,08 KB
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 21:48:55  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maledetta primavera


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 11:55:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:


non si sa molto sulla virulenza, le goccioline di flugge possono arrivare a trasportare il virus a circa 2 metri, tosse, starnuti...


l'acqua del web è sempre torbida, vi scrive chiunque, il premio nobel o l'imbecille (umberto eco)


"EMERGENZA CORONAVIRUS
Esperti:1 metro distanza
potrebbe non bastare
23/03/2020 11:40
"Può non bastare un metro di distanza" come distanziamento precauzionale tra le persone."

ascoltate co2

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 15:58:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:
...
"Può non bastare un metro di distanza" come distanziamento precauzionale tra le persone."

ascoltate co2


Quoto co2
Hai perfettamente ragione.
Non c'è bisogno di starnuti o tosse per "sparare" goccioline infette, basta soltanto non indossare la mascherina e parlare ad alta voce, come mi è capitato questa mattina a fare la spesa, non si chetava un secondo, sono dovuto uscire dopo averglielo fatto notare
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 24/03/2020 : 11:20:41  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Da titolo.... scelte sensate?

Quanti dubbi ancora!
L'autore della discussione, che chè se ne dica è stato "lungimirante"!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 10:37:57  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:
L'autore della discussione, che chè se ne dica è stato "lungimirante"!


L'autore, in isolamento forzato anche dal forum, fa sapere tramite l'amministrazione che ringrazia !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 27/03/2020 : 12:26:05  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

job ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:
L'autore della discussione, che chè se ne dica è stato "lungimirante"!


L'autore, in isolamento forzato anche dal forum, fa sapere tramite l'amministrazione che ringrazia !





Grazie! Grazie anche all'amministrazione!
Per il detto: quello che è giusto è giusto!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 13/04/2020 : 16:10:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi da "il fatto quotidiano"

"La distanza di sicurezza viene portata a 2 metri, non più uno,"

finalmente mi hanno ascoltato

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 13/04/2020 : 17:00:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

oggi da "il fatto quotidiano"

"La distanza di sicurezza viene portata a 2 metri, non più uno,"

finalmente mi hanno ascoltato


Leggi qua e qua
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 13/04/2020 : 17:13:38  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:
Leggi qua e qua


con questi dati diventa difficile (impossibile?) gestire il trasporto pubblico:
treno aereo metro autobus sarebbero tabu'

e non solo.. ascensori, uffici, locali commerciali, quasi tutta la vita urbana sarebbe compromessa, dovremmo tornare ad un modello di vita rurale?
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 13/04/2020 : 17:38:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi auguro che non sia vero, altrimenti sarebbe quasi meglio la teoria di Boris Jonson "immunità di gregge", in poco tempo si risolve la situazione, anche se con un dispendio di vite umane enorme, tanto con questi dati ci arriviamo ugualmente ad infettarci tutti anche se più lentamente magari ce la facciamo a curare più persone, se poi riusciamo a salvarle è un'altro discorso, mi piacerebbe sapere quanti sono guariti di quelli sottoposti alla terapia intensiva
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 13/04/2020 : 17:48:09  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel giudicare l'enormità delle vittime ricordiamoci delle malattie endemiche nel terzo mondo o dell'Asiatica di mezzo secolo fa che fece milioni di vittime.

Se veramente servissero due, cinque o venti metri per limitare i contagi molto di quello che stiamo facendo da 5 settimane sarebbe senza senso, mero fumo negli occhi, ma fumo pure molto tossico...

Tanto varrebbe rassegnarsi all'inevitabile e rischiare la vita di pochi per salvare i più (dalla morte di fame).

Poi se uno se lo può permettere e non vuole correre rischi si riempie casa di cibo a lunga conservazione e prodotti per l'igene e si rinchiude per un anno da solo...

Ma... forse la storia dei due,cinque,venti metri è una bufala?


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 13/04/2020 17:56:57
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 14/04/2020 : 10:13:02  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 22/04/2020 : 21:49:15  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Non saprei definirla....

Morto dopo test negativo infetta reparto
Mandato a casa da reparto Covid e ricoverato in reparto no covid

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/04/22/morto-dopo-test-negativo-infetta-reparto_6383133f-5b16-4c56-999a-5fda1f5f4444.html

Sfortuna o.....






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 23/04/2020 : 09:53:20  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza tornare indietro alla Spagnola, tra il 1968 ed il 1970 l'influenza di Hong Kong fece più di un milione di vittime ma passò inosservata
https://www.glistatigenerali.com/parigi/il-non-racconto-dellinfluenza-di-hong-kong-il-non-racconto-della-morte/

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 23/04/2020 : 10:19:29  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo che la mia previsione che ci saranno più vittime indirette che per causa diretta del virus comincia ad avverarsi, le morti per infarto sono passate dal 5 al 20% perchè prima per paura di andare in ospedale poi per carenza di strutture tutte impegnate per la Covid19 non ricevono cure adeguate in tempo, le cronache cominciano a riportare anche casi di suicidio

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 23/04/2020 : 11:27:47  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Steu851 ha scritto:

Senza tornare indietro alla Spagnola, tra il 1968 ed il 1970 l'influenza di Hong Kong fece più di un milione di vittime ma passò inosservata
https://www.glistatigenerali.com/parigi/il-non-racconto-dellinfluenza-di-hong-kong-il-non-racconto-della-morte/


Hai pienamente ragione, però a quei tempi ahimè eravamo scarsamente informati o forse è meglio dire (volutamente non informati)!
E, peggio ancora non istruiti sia ben chiaro, (parlo per me).
Era la fine degli anni sessanta (avevo 20anni), dove c'era ancora una parte della popolazione senza la luce elettrica!

Non credo!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 23/04/2020 : 11:32:06  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Steu851 ha scritto:

Aggiungo che la mia previsione che ci saranno più vittime indirette che per causa diretta del virus comincia ad avverarsi, le morti per infarto sono passate dal 5 al 20% perchè prima per paura di andare in ospedale poi per carenza di strutture tutte impegnate per la Covid19 non ricevono cure adeguate in tempo, le cronache cominciano a riportare anche casi di suicidio


E anche qui, concordo aggiungendo che:
L'"errore umano" giustificante che mi spaventa di più e da qui.... le scelte "insensate"!



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 10/05/2020 : 21:38:59  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.corrieredellosport.it/news/attualit/cronaca/2020/05/10-69641013/coronavirus_e_boom_di_covid-party_feste_organizzate_per_contagiarsi_e_diventare_immuni/

se non sono scemi............so morti.......
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 24/09/2020 : 22:12:48  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E' ormai tutto tranquillo, non direi!
Qui non se ne parla più tanto....ma quali le scelte?

Ignorare forse?

Finchè non tocca me......

Non ci siamo proprio!






Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 24/09/2020 22:14:38
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 24/09/2020 : 22:28:34  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con le buone o con le cattive si deve arrivare all'immunità di gregge.......
ognuno con le sue scelte
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 25/09/2020 : 09:31:01  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Secondo me, basta rispettare le regole e....
evitare i "fenomeni"!

P.s.:
La (libertà) qui non c'entra niente, non si può nè si deve essere liberi di contagiare il prossimo!

Vedi "quarantena sulla fiducia", di chi?



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 25/09/2020 09:32:57
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 27/09/2020 : 19:01:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
io alla terza sera del teatrino dei personaggi in cerca d'autore delle 18 ho sfrattato la tv da casa e l'ho messa nel sottoscala dopo averla ovviamente coperta con un telone. 30kg di televisore da spostare da solo,giù le bestemmie.

Ho ancora il mivarone dello zio mario che utilizzo per vedermi le videocassette e i miei due gatti sul posto dove prima c'era la tv sono loro che danno spettacolo.

In compenso ascolto la radio...
...come giustamente ha detto qualcuno basta non cercarsi le rogne,se si può evitare di andare dove c'è affollamento si eviti. Se si deve usare la museruola del razzo la si usi (ma solo dove serve e sopratutto la si tolga quando si è in mezzo al nulla),per spaventare di più le nonnette uso quella da verniciatura della spherian.

Quando sta manfrina sarà finita se partirà una norimberga per chi ha fatto qualche ercata staremo a vedere.

In compenso dovunque devo andare ho sempre il didietro sulla big hit visto che per fare attività fisica la museruola non la devi portare. Dalla fine del down lock non ho ancora comperato un solo litro di benzina o gasolio. Il kawasaki non ha fatto l'assicurazione nè la revisione e continuamo a non spendere un centesimo.

Mi dispiace per chi in questa emergenza ci lavora o ha dovuto farsi un tombino così ma io ci ho rimesso lo stagionale,ho dovuto spalarmi 11 mQ di terra da solo,ripararmi il fianco del pulmino da solo. E per giunta ci ho smenato quasi 500E

E' naturale che dorma con la mazza da baseball a portata di mano

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 27/09/2020 19:17:57
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 27/09/2020 : 19:17:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
supersimbol2 ha scritto:

con le buone o con le cattive si deve arrivare all'immunità di gregge.......
ognuno con le sue scelte


mi sa che sotto sotto il risultato sarà quello. Pensa che tra le tante voci complottiste che sento/ho sentito c'è appunto il fatto che comunque ci arriviamo e poi l'eventuale vaccino non serve a nulla ma solo per rubare soldi. Al costo di un pacchetto di siga per ogni vaccinato qualcuno si fa i miliardi

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 21:06:43  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A proposito di....
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/10/11/news/il-governo-la-mascherina-necessaria-anche-per-il-jogging-1.39406626

Ora più che mai è utile contro lo smog e/o contro i virus parainfluenzali!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 06:08:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
FALSO a mio avviso FALSO...hanno corretto il tiro e non lo dico perchè è dal 97 che non tocco medicine nè vaccini inutili. O perchè hanno ammazzato mia madre con la chemio .Probabilmente se non avessimo ingozzato di farmacume inutile i nonnetti non avremmo manco avuto tutti questi morti in giro per il nostro paese.

Su repubblica e sembra anche su altre si equipara la bici all'attività sportiva (ma si terranno anche in considerazione elettriche e normali?) Stanno correggendo il tiro. Come è giusto del resto.
Io comunque la avrò in tasca e quella con i due filtri che mi ha tenuto compagnia per tanti graffiti in to appesa sullo zaino. E girerò con la big hit giusto perchè sia una bici più "sportiva"

La bici è equiparata all'attività sportiva PUNTO
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/10/11/news/il_viminale_la_mascherina_e_obbligatoria_anche_per_l_attivita_motoria_all_aperto-270215724/

Sbagliano i tanti che stanno dando questa brutta abitudine al popolo.

Contro lo smog non è per niente utile perchè il polverino,le tanto strillate polveri fini sono 200 volte più piccole dei "fori "dell'infame museruola ospedaliera.
In compenso fa ristagnare aria e crea un ambiente umido e sporco che riuscirà pure a filtrare le polveri "grossolane" ma che di fatto NON entrerebbero nei polmoni ma in compenso teniamo tutto "lì davanti"

Se vogliamo VERAMENTE fermare lo smog occorrono ben altre maschere quanto meno FFP2 (sarebbe meglio FFP3) oppure quelle in gomma tipo la moldex con filtri P3 che sono quelli che fermano anche l'amianto.
FONTE: QUALUNQUE manuale sui filtri per maschere,basta leggerli! Inoltre aver fatto qualche anno a chimica nucleare mi ha aiutato un goccio. Ricordo ancora il nerume in faccia quando tornavo da via pietro giuria...

Purtroppo ci si sta abituando e si sta accogliendo questa barbara usanza cinese e ci si sta piegano alla dittatura sanitaria in corso.
Dove si è mai visto che dobbiamo andare in giro come quei simpatici occhietti a mandorla che hanno ucciso la nostra economia?

Inutile dire che l'unico partito che finora abbia detto qualcosa "contro" e non vado oltre perchè sarebbe da maleducati mettere la politica qua sopra avrà il mio voto.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 13/10/2020 06:30:13
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 07:07:28  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ti sfugge il fatto che le mascherine chirurgiche servono solamente ad impedire che le particelle di saliva che emettiamo durante la respirazione, quando parliamo o quando starnutiamo finiscano addosso alle persone o comunque nell'ambiente circostante, nessuno ha mai sostenuto che il virus "da solo" non riesca ad attraversarne la trama o che proteggano chi le indossa dal contagio o anche dallo smog e dalle polveri sottili, sono gli orientali in genere che pensano questo e che le portano di continuo quando sono all'aperto, noi no di certo!!!

PS) Se il partito cui fai riferimento fosse stato al governo avrebbe adottato esattamente gli stessi provvedimenti che adesso stando all'opposizione critica, quindi non votarlo perchè una volta eletto farà esattamente le stesse cose che tu ritieni (a torto o a ragione) sbagliate!!!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 07:35:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:


PS) Se il partito cui fai riferimento fosse stato al governo avrebbe adottato esattamente gli stessi provvedimenti che adesso stando all'opposizione critica, quindi non votarlo perchè una volta eletto farà esattamente le stesse cose che tu ritieni (a torto o a ragione) sbagliate!!!


bravo, e sei stato troppo buono.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 18:37:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

sono gli orientali in genere che pensano questo e che le portano di continuo quando sono all'aperto, noi no di certo!!!

PS) Se il partito cui fai riferimento fosse stato al governo avrebbe adottato esattamente gli stessi provvedimenti che adesso stando all'opposizione critica, quindi non votarlo perchè una volta eletto farà esattamente le stesse cose che tu ritieni (a torto o a ragione) sbagliate!!!


Anche chi ha scritto prima di me ha sostenuto che servisse contro lo smog (e FORSE contro la polvere di carbone da miniera qualcosa fa) .

Per il discorso "campo minato",adesso noi possiamo stabilire le cause e le manovre errate che affondarono una nota nave passeggeri (che non doveva affondare) per adesso,decidere è presto.

Ci sono cosine strane? Certo che ci sono.

Si pensi alla caccia alle streghe sugli asintomatici,invece di metterli alla gogna forse sarebbe stato da studiare meglio il perchè su loro il virus non abbia fatto danni.

Si pensi di avere a disposizione qualche computer di quelli che hanno le grandi agenzie investigative (a me viene in mente la FBI perchè è la più nota,ma ce ne sono) e per OGNI persona che fosse decollata a causa virus archiviare TUTTI i dati dal numero di scarpe a eventuali medicine,vaccini,patologie (insomma tutto compreso cosa c'era nel frigo) e poi farlo lavorare e trovare punti in comune.

Perchè nè più nè meno di una morsicatura di un calabrone,qualcuno lo sente appena,qualcuno grida e qualcuno rischia la buccia. Ci sono differenze su cui indagare.

Seguo spesso i tg alla radio su varie emittenti,e mi diletto anche ad ascoltare da 200K a 30 Mhz.
Ma mai come in questo caso ci sono 2 realtà e 2K persone che la pensano diversamente

Prima che tutto succedesse,primavera 2019 al mercato di saluzzo c'erano spesso i bimbi nel passeggino con una brutta tossaccia che ricordava i nonnetti da bocciofila.
E poi parecchi nonnetti,anche fuori zona che decollavano già prima di Natale

Questo è uno delle tante cose che puzzano,tante forse troppe. Stiamo a vedere


la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 13/10/2020 18:45:33
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 28/10/2020 : 09:35:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

E.... siamo ancora qui: a quali scelte che siano sensate o meno. Spazio a "dilettanti allo sbaraglio"!

E i soliti "fenomeni" a, irragionevolmente sminuire il problema per un semplice pseudo richiamo alla "libertà". Quale e di chi?




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Arcipelago
Utente Attivo



Lazio


762 Messaggi

Inserito il - 28/10/2020 : 14:59:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che si stia perdendo nella discussione il motivo delle misure del governo che è salvare più vite possibili limitando i contagi. Per far ciò occorre come stanno facendo limitare gli spostamenti. Chiudere completamente tutto non è possibile ma farlo di notte si. Io detesto i negazionisti e quelli che ne approfittano per saccheggiare negozi e incendiare le città. Nel mio piccolo mi adeguo alle direttive e ho fatto il vaccino antinfluenzale e quello antipolmonite è il mio modo di aiutare il personale sanitario a non ingolfare gli ospedali

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 28/10/2020 : 16:14:30  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Arcipelago ha scritto:

Mi sembra che.....
Io detesto i negazionisti e quelli che ne approfittano per saccheggiare negozi e incendiare le città.



Caspita, come se fossi l'unico qui!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 29/10/2020 : 19:30:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Ieri su radio rai davano ben altra chiave di lettura...

Operazione a fini interni dove si sta cercando di far passare l'idea che l'epidemia è originata in Italia...

Dopo l'asiatica tocca all'italiana...

Bel colpo al made in Italy...


bè magari per continuare la tradizione di quei cessi di radio magnadyne con valvole proprietarie e 220 sul telaio.
Le vie del commercio sono infinite

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 29/10/2020 : 19:35:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Arcipelago ha scritto:

Mi sembra che.....
Io detesto i negazionisti e quelli che ne approfittano per saccheggiare negozi e incendiare le città.



Caspita, come se fossi l'unico qui!


Diciamo che l'esporre prodotti di lusso destinati a un certo pubblico può suscitare invidia in persone nel quale una sbagliata cultura dei simboli da perseguire può fare diventare violente. Non è il caso di ascoltare qualche canzone di achille lauro per sapere quali sono gli staus simbol attuali

Purtroppo una tal marca di cose è sintomo di "soldi" anche se spesso si porta dietro persone concettualmente vuote tanto da parte dei diretti utilizzatori e altrettanto da parte degli "arraffatori"

Tempo fa avevo sentito suonare uno stereo "da ricchi" mi sembra che fosse marchiato "rega" ....ma i cassoni cabotron di mio zio costavano la decima parte e avevano tutto un altro stile. Idem l'ampli peechersound marchiato autoscontro...

Anzi,secondo me lo stereo da giostra suonava 3 volte meglio! E col mixer ti divertivi pure!

Quello che ci sta dietro a questo malcontento GIUSTO E STRAGIUSTO diciamolo sono le troppe apparizioni clownesche (per chi guarda la tv) dei teatranti di turno e misure che oltre campate in aria servono a poco e male (pozione personale nè) e vengono sparate con pomposa enfasi che sa tanto di ventennio.

Vedremo in un certo piazzale se dovremo rinforzare i lampioni...

Per ora io continuo nella mia pacata protesta ossia di non comprare carburante e tenere la dispensa strapiena. Spero solo che il big hit non si distrugga,non so se la specialized lo ha previsto per 150 km a settimana



la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 29/10/2020 19:39:36
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 29/10/2020 : 22:36:43  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Siamo tornati a quel... di Marzo con l'epidemia pardon "ci siamo sbagliati" (n.d.r.)! Volevano dire EPIDEMIA ma in ritardo!

Quindi oggi direi....
#Aiutateli a stare a casa!
Troppe aperture (secondo me), bisognerebbe evitare il cosiddetto "cazzeggio" quello di andare in giro, senza concludere nulla, tranne quello di creare assembramenti inutili, stare davanti ai locali, in tanti luoghi e se tutto va bene senza spendere un cents. Tanto vale, fai un giro al parco e porti il cane a fare pipì, anche se l'hai già fatto 4/5 volte oggi ma, evita la moda "movida"!

Se poi c'è la necessità di chiudere alcune attività, o luoghi di ritrovo, favorisci almeno di non andare in bancarotta con degli aiuti economici consistenti a quegli operarori dei settori penalizzati!
Io bloccherei l'agenzia delle entrate per 3 anni almeno nel chiedere i tributi.


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.