Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Rendere legale con c.s. un kit
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 01/03/2020 : 15:19:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve ho un vecchio motore centrale della sun star, non più prodotto con torquometro e limitato a 25. Purtroppo non ha lo stacco sui freni, quindi credo non sia legale. Posso aggiungerli in qlc modo se il motore è stato progettato senza?

Più in generale motori da 350wxad esempio possono essere resi legali con il cs? Voglio dire anche il 250 eroga di più in picco quindi intervenendo sulla corrente il 350 potrebbe essere depotenziato tecnicamente,ad esempio riducendo in num di assistenze imposta il sul display, ma ciò è lecito?

Grazie

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6610 Messaggi

Inserito il - 01/03/2020 : 15:55:20  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Sunstar ha il sensore torsimetro quindi quando smetti di pedalare non spinge più, e non c'è bisogno del cut off sui freni.
Il più bel kit che abbia mai montato.
E' legalissimo, e non puoi aggiungere cut-off.

Per il resto non è chiara la legge, ma se ti fermassero e leggessero su un motore 350W o 500W vaglielo a spiegare tu che è limitato a norma con il C.A.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

flaviopaoletti1982
Utente Normale


Umbria


61 Messaggi

Inserito il - 01/03/2020 : 18:14:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la rassicurazione sul sum star,ne ho due,uno dato in uso e mi serviva questa rassicurazione.

Sul fatto che la legge non sia chiara ci sono progetti in merito per normare meglio la legge o rimarrà nel limbo. Dovendo mettere a disposizione delle bici elettriche non vorrei stare dalla parte del torto. Se prendo quindi dei motori con scritto 250w sono a norma o serve qlc accortezza in più?

Ps chiaramente con stacco sui freni ecc...parlo solo di watt erogati
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 01/03/2020 : 19:59:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono a norma..
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 02/03/2020 : 11:36:23  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la legge non parla di freni, dice solo che il motore non deve avere più di 250W continui, non deve attivarsi se non si pedala e l'assistenza deve gradualmente calare man mano che sale la velocità e cessare una volta superati i 25 km/h
Nessuna bicicletta commerciale dotata di motore centrale a torsiometro ha i sensori sui freni.
Dovendo dare le bici a terzi io ci penserei 2 volte a dare una bici con kit, a parte le scritte sulla relativa potenza ci sono altre normative a partire dalla CE oltre che alle varie omologazioni, che finchè si usano a titolo personale si possono ignorare, ma dovendole dare a terzi possono insorgere complicazioni in caso di sinistro.

Questo è un testo esaustivo
http://www.rupprecht-consult.eu/uploads/tx_rupprecht/01_PRESTO_Biciclette_Elettriche_Normativa.pdf



Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1

Modificato da - Steu851 in data 02/03/2020 11:39:36
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 02/03/2020 : 12:45:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Steu851, un conto è kittarsi un bici per uso personale o per un amico che comunque non ti citerà mai come assemblatore del mezzo in caso di problemi e altro è dare una bici kittata a noleggio o comunque a disposizione di terzi, quindi rifletti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.