Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novit: * cambiata la denominazione del forum, leggere qui le motivazioni

* per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (elle, job, pixbuster)

* registro bici rubate

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 SOSTITUZIONE PNEUMATICI IN FAT BIKE DA 20" PARTE 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c':
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gis
Utente Medio

Sardegna

206 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 08:04:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come promesso posto il risultato dell esperimento cambio gomme alla mia BAD ,e aggiungo anche qualche (penosa)FOTO...Allora eravamo rimasti che intendevo provare altre gomme totalmente diverse dalle kenda 20 x 4.00.Ma bando alle ciance...ecco quelle che sono dopo varie prove (e a mio avviso) le note salienti di questo esperimento, premetto che la mia scelta originaria optava all inizio per le crazy bob della schwalbe 20" x 2.35 ma sono ormai fuori produzione,quindi giocoforza sono andato sulle "SUPER MOTO X" 20" x 2,40 green guard (anti foratura)....Nessun problema nel tallonarle sul mio cerchio da 80mm con camera d aria da 2,50/3.00 nessun rischio di pizzicare la camera d aria, il nuovo copertone fa praticamente tutto da solo mentre gonfio.Risultati della prova. PRO: sull asfalto il comfort di marcia pi che ottimo,scorrevolezza silenziosit e grip ancheNON ho dovuto sostituire le pedivelle ...l altezza da terra del pedale ora di 15 cm rispetto ai quasi 18 di prima ma va comunque benissimo sia in curva che in off road,la manovra in spazi ristretti pi agevole,la bad diventata pi fluida e divertente,il cambio gomme sembra avere influenzato ulteriormente in modo positivo anche l autonomia.Un altra cosa:sono stato in sentieri dove puntualmente con le kenda(nonostante il loro aspetto muscolare) bucavo (con spine di asparago rinsecchite sui sentieri e simili..)e miracolo... la protezione "Green Guard" funziona perlomeno con le "spine" & company.....E ora passiamo ai CONTRO:Nei cambi repentini di percorso devo dare un po pi di attenzione...Ad esempio...nel lasciare l asfalto ed immettermi in un sentiero malandato, devo essere un po pi prudente e rallentare,non posso pi farlo "A RAZZO" come facevo con le kenda,cos come sulla sabbia devo dare un po pi d attenzione (ma comunque si puo fare) infine"dulcis in fundo" l estetica a mio avviso ne risente un po,ma questo soggettivo...mia moglie e una sua amica affermano che cos... meno"TAMARRA" pi simpatica,spero con questo mio post di essere stato utile e d aiuto come il gruppo lo stato con me quando ho avuto bisogno,grazie per l attenzione...e un saluto a tutti..P.S.PENSO CHE CONTI IN MANO...POSSO RITENERMI SODDISFATTO..UN OTTIMA VIA DI MEZZO

Immagine:

3320,86 KB

Immagine:

3218,72 KB

Immagine:

3034,41 KB

Gis

Gis
Utente Medio

Sardegna

206 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 08:08:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Continuo della discussione :Aiuto ricerca copertoni FAT DA 20"X 3.O
Messaggio di Gis

Come promesso posto il risultato dell esperimento cambio gomme alla mia BAD ,e aggiungo anche qualche (penosa)FOTO...Allora eravamo rimasti che intendevo provare altre gomme totalmente diverse dalle kenda 20 x 4.00.Ma bando alle ciance...ecco quelle che sono dopo varie prove (e a mio avviso) le note salienti di questo esperimento, premetto che la mia scelta originaria optava all inizio per le crazy bob della schwalbe 20" x 2.35 ma sono ormai fuori produzione,quindi giocoforza sono andato sulle "SUPER MOTO X" 20" x 2,40 green guard (anti foratura)....Nessun problema nel tallonarle sul mio cerchio da 80mm con camera d aria da 2,50/3.00 nessun rischio di pizzicare la camera d aria, il nuovo copertone fa praticamente tutto da solo mentre gonfio.Risultati della prova. PRO: sull asfalto il comfort di marcia pi che ottimo,scorrevolezza silenziosit e grip ancheNON ho dovuto sostituire le pedivelle ...l altezza da terra del pedale ora di 15 cm rispetto ai quasi 18 di prima ma va comunque benissimo sia in curva che in off road,la manovra in spazi ristretti pi agevole,la bad diventata pi fluida e divertente,il cambio gomme sembra avere influenzato ulteriormente in modo positivo anche l autonomia.Un altra cosa:sono stato in sentieri dove puntualmente con le kenda(nonostante il loro aspetto muscolare) bucavo (con spine di asparago rinsecchite sui sentieri e simili..)e miracolo... la protezione "Green Guard" funziona perlomeno con le "spine" & company.....E ora passiamo ai CONTRO:Nei cambi repentini di percorso devo dare un po pi di attenzione...Ad esempio...nel lasciare l asfalto ed immettermi in un sentiero malandato, devo essere un po pi prudente e rallentare,non posso pi farlo "A RAZZO" come facevo con le kenda,cos come sulla sabbia devo dare un po pi d attenzione (ma comunque si puo fare) infine"dulcis in fundo" l estetica a mio avviso ne risente un po,ma questo soggettivo...mia moglie e una sua amica affermano che cos... meno"TAMARRA" pi simpatica,spero con questo mio post di essere stato utile e d aiuto come il gruppo lo stato con me quando ho avuto bisogno,grazie per l attenzione...e un saluto a tutti..P.S.PENSO CHE CONTI IN MANO...POSSO RITENERMI SODDISFATTO..UN OTTIMA VIA DI MEZZO

Immagine:

3320,86KB

Immagine:

3218,72KB

Immagine:

3034,41KB

Gis
Torna all'inizio della Pagina

Gis
Utente Medio

Sardegna

206 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 18:43:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eih non spingete...rispondo a tutti

Gis

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

5737 Messaggi

Inserito il - 07/03/2020 : 20:33:57  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gis ha scritto:

Messaggio di Gis

.................

Potevi anche evitare di risponderti da solo, "quotandoti". O perlomeno cancellare il gi inserito!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.

Gis
Utente Medio

Sardegna

206 Messaggi

Inserito il - 08/03/2020 : 09:18:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Diciamo che mi sfuggita la situazione di mano......o meglio LA TASTIERA DEL PC
luc_maz48 ha scritto:

Gis ha scritto:

Messaggio di Gis

.................

Potevi anche evitare di risponderti da solo, "quotandoti". O perlomeno cancellare il gi inserito!

Gis

Gis
Utente Medio

Sardegna

206 Messaggi

Inserito il - 08/03/2020 : 16:58:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Gis

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

5737 Messaggi

Inserito il - 08/03/2020 : 17:05:01  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Gis ha scritto:

Diciamo che mi sfuggita la situazione di mano......o meglio LA TASTIERA DEL PC

Purtroppo succede!

Ero davanti al pc e.... "et-ci", ho starnutito ed partito l'antivirus!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.

fantaman5
Utente Normale

Emilia Romagna

94 Messaggi

Inserito il - 11/03/2020 : 00:23:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per aver postato le foto della tua prova e aver riportato l'esperienza.
Interessante davvero il risultato.

Bilbo
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

582 Messaggi

Inserito il - 11/03/2020 : 09:27:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hai forse anche una foto dei pneumatici precedenti?

Gis
Utente Medio

Sardegna

206 Messaggi

Inserito il - 11/03/2020 : 11:50:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bilbo ha scritto:

Immagine:

2934,79 KB

Gis

Gis
Utente Medio

Sardegna

206 Messaggi

Inserito il - 11/03/2020 : 11:59:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SI ECCOLA ....in pi ho appena scoperto che ed aumentata l autonomia in modo considerevole....io vivo e mi muovo in zona collinare...evidentemente la scorrevolezza dei nuovi pneumatici vuole dire molto...guarda...tranne che sulla sabbia (devo prestare un po pi di attenzione)va alla grande(non cambio pi)....e in pi sembra proprio che ho smesso di bucare in fuoristrada...consiglio vivamente...
Gis ha scritto:

Bilbo ha scritto:

Immagine:

2934,79KB

Gis

Bilbo
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

582 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 07:13:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bella differenza..... un cambio che ho fatto pure io sulla mia mtb. da pneumatici tassellati a semi (schwalbe hurricane) e puer pi sottili. Ma qui non abbiamo sabbia....

Gis
Utente Medio

Sardegna

206 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 08:16:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visto quel che costano...non si pu avere una e bike diversa per tutti gli usi,bisogna appunto trovare il compromesso migliore ....e per quel che mi riguarda l ho trovato....e poi ho notato che l offerta dei pneumatici che riguardano anche i "formati particolari " in aumento ed in continua evoluzione...case come schwalbe,specialized,continental ecc..ecc..sono in continua evoluzione...attentissimi alla richiesta...
Bilbo ha scritto:

bella differenza..... un cambio che ho fatto pure io sulla mia mtb. da pneumatici tassellati a semi (schwalbe hurricane) e puer pi sottili. Ma qui non abbiamo sabbia....

Gis

Jozef
Nuovo Utente

Piemonte

6 Messaggi

Inserito il - 24/05/2020 : 09:29:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao. Ma non molto pi rigida cos? A quanto le gonfi queste?
Comunque bella,complimenti. Sembra un supermotard :)

Gis
Utente Medio

Sardegna

206 Messaggi

Inserito il - 24/05/2020 : 10:17:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IN effetti dovevo abbassare un po la pressione per il confort, ma devo anche dire che su asfalto quelle schwalbe sono al top,le ho usate per un lungo viaggio a tappe.... Sardegna Corsica su asfalto... 1080 km senza una foratura...confort e silenzio a manetta....ora le ho appese al chiodo....PERCHE per nei miei percorsi misti (sterrati,erba ,sabbia.. tra campagna mare e collina ) di tutti i giorni c poco asfalto ed ho montato gli SPECIALIZED BIG ROLLER 20" X 2,80 anti foratura "flack jacket"...e mi ci trovo benissimo....ma gli Schwalbe sono li ...pronti che aspettano un altro "lungo giro" a tappe...

Gis

Jozef
Nuovo Utente

Piemonte

6 Messaggi

Inserito il - 24/05/2020 : 12:11:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi sei tornato sulle tacchettate...anche io ho una fat e volevo cercare un compromesso asfalto/sterrato

Gis
Utente Medio

Sardegna

206 Messaggi

Inserito il - 25/05/2020 : 17:43:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E quello che ho fatto io....ti consiglio di provare le Specializzed big roller 20" x2,80 Flack Jacket antiforatura...leggere... tallonano benissimo nel cerchio da 80mm...e sopra tutto non fori continuamente con le spine in fuoristrada (come fanno le kenda )....P.S oltre tutto la tassellatura delle Specialized...essendo un po piu fitta pi silenziosa e scorre meglio su asfalto...

Gis

Modificato da - Gis in data 25/05/2020 17:46:25

leonardix
Utente Master

Lazio

4924 Messaggi

Inserito il - 25/05/2020 : 21:44:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bei copertoni, hai aumentato s la scorrevolezza, credo in modo considerevole!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 25/05/2020 21:44:28

Jozef
Nuovo Utente

Piemonte

6 Messaggi

Inserito il - 25/05/2020 : 23:00:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gis ha scritto:

E quello che ho fatto io....ti consiglio di provare le Specializzed big roller 20" x2,80 Flack Jacket antiforatura...leggere... tallonano benissimo nel cerchio da 80mm...e sopra tutto non fori continuamente con le spine in fuoristrada (come fanno le kenda )....P.S oltre tutto la tassellatura delle Specialized...essendo un po piu fitta pi silenziosa e scorre meglio su asfalto...

E dove le hai prese scusa? Puoi mettere una foto?se non chiedo troppo...

Gis
Utente Medio

Sardegna

206 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 08:40:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si Leo...con questi copertoni penso di avere colto molti piccioni con una fava...tallonano che una meraviglia (fanno tutto da soli) e oltre ad avere migliorato la scorrevolezza hanno migliorato l autonomia ....55 km (saliscendi) consumato solo 2 tacche su 4 del display...verificate anche col pulsante sulla batteria... e scusate se poco con una fat...
leonardix ha scritto:

Bei copertoni, hai aumentato s la scorrevolezza, credo in modo considerevole!

Gis

Gis
Utente Medio

Sardegna

206 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 08:53:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le ho prese qui....Specialized Copertone Big Roller 20x2.8 EXTREME VITAL...VELOCI E AFFIDABILI....RICORDA CHE SE FAI il passo devi cambiare anche le camere (di qualit) e montare quelle da 2.50/3.00....per la foto non so se riesco in tempi brevi...faccio il possibile...

Gis

Jozef
Nuovo Utente

Piemonte

6 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 12:40:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gis ha scritto:

Le ho prese qui....Specialized Copertone Big Roller 20x2.8 EXTREME VITAL...VELOCI E AFFIDABILI....RICORDA CHE SE FAI il passo devi cambiare anche le camere (di qualit) e montare quelle da 2.50/3.00....per la foto non so se riesco in tempi brevi...faccio il possibile...

Capito,grazie. Anche se non le trovo sul quel sito. Ma mi pare di capire che hanno la stessa tacchettatura di quelle che ho...ma chiaramente sono pi strette. Vedo un po. Magari provo le schwalbe super moto x da 2.4

ercole67
Utente Senior

Puglia

1410 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 16:01:52  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gios, potresti dirmi quanto sono larghi gli Specialized da 2.80?
Vorrei capire se ci entrerebbero in un telaio che ho in mente di acquistare.
Grazie

Gis
Utente Medio

Sardegna

206 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 16:55:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ercole..sono larghi 7,1 mm e alti 56 cm(da terra)....ma su che cerchi li dovresti montare ?...che larghezza ?...

Gis

Modificato da - Gis in data 04/06/2020 16:58:25

ercole67
Utente Senior

Puglia

1410 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 18:56:14  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerchi da BMX, sono larghi ma non troppo.
Intendi 71mm immagino, non 7,1?

Gis
Utente Medio

Sardegna

206 Messaggi

Inserito il - 04/06/2020 : 20:36:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
71mm cm 7,1

Gis
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina stata generata in 0,6 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.