Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 quale pas?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 10/03/2020 : 20:38:22  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, chiedo un consiglio su quale pas potrei montare su questo movimento, ho provato a montare uno a sx ma quando vado a stringere il pedale il dischetto si blocca e non gira, e a dx mi sembra non ci sia spazio, grazie

Immagine:

305,48 KB

Immagine:

296,83 KB

Immagine:

352,22 KB

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 11/03/2020 : 20:07:01  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O nessuno che risponde alla domanda?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 11/03/2020 : 20:56:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel telaio ha bisogno di fantasia per poter supportare il sensore di pedalata, ci sono molte discussioni al riguardo...
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 22:28:04  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quel telaio ha bisogno di fantasia per poter supportare il sensore di pedalata, ci sono molte discussioni al riguardo...

Mi farebbe piacere se qualcuno mi potesse aiutare oggi ho smontato il movimento centrale che è un bsa 60mm 137x24 e asse 117.5, se prendo un movimento centrale con asse da 122 forse riesco ad inserire il dischetto del pas al lato sx, o potrei accorciare la ghiera di plastica a sx che se avvitata tutta non va a battuta ma rimane sporgente, ho provato ad inerire il pas a dx ma anche li non c'è lo spazio...

Modificato da - walterz in data 12/03/2020 22:31:05
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 22:55:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La ghiera di plastica non la puoi accorciare dal lato esterno perchè perderesti l'innesto della chiave per un eventuale smontaggio, e non la puoi accorciare dal lato interno perchè non essendo poi completamente filettata non riusciresti a mandarla a battuta sul cuscinetto del movimento centrale.

Se monti un movimento centrale più lungo invece risolvi il problema senza tante pene!!!

C'è anche chi ha incollato i magnetini sulla corona più piccola, vedi tu...
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 23:08:14  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La ghiera di plastica non la puoi accorciare dal lato esterno perchè perderesti l'innesto della chiave per un eventuale smontaggio, e non la puoi accorciare dal lato interno perchè non essendo poi completamente filettata non riusciresti a mandarla a battuta sul cuscinetto del movimento centrale.

Se monti un movimento centrale più lungo invece risolvi il problema senza tante pene!!!

C'è anche chi ha incollato i magnetini sulla corona più piccola, vedi tu...

Grazie quanti magnetini dovrei eventualmente montare sulla corona piccola?
Dici che un movimento di 122 al posto degli attuali 117.5 basterebbe?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/03/2020 : 23:32:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione che la settimana scorsa ho preso un 127mm ma è più lungo solo dalla parte della guarnitura cioè a dx, mentre a sx è uguale, non so se la mia è un caso...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 13/03/2020 : 07:47:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea: Mai accaduto, il tuo probabilmente è nato per montare una tripla al posto di una corona singola, non è un perno prolungato standard...

Walterz: Devi prendere il TUO dischetto del pas, contrassegnare bene tutte le posizioni dei magnetini (se li incolli al contrario o sbagli la sequenza l'assistenza non si avvia) smontarli dal dischetto e poi incollarli all'interno della corona più piccola con resina epossidica o altro collante adeguato!
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 14/03/2020 : 11:52:34  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Attenzione che la settimana scorsa ho preso un 127mm ma è più lungo solo dalla parte della guarnitura cioè a dx, mentre a sx è uguale, non so se la mia è un caso...

Ciao io l'ho ordinato ieri un 127,5 bsa vediamo quando arriva, ho cmq paura di aver problemi con il deragliatore e la linea catena, sarebbere quasi 5 mm x lato in +
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 18:07:42  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Attenzione che la settimana scorsa ho preso un 127mm ma è più lungo solo dalla parte della guarnitura cioè a dx, mentre a sx è uguale, non so se la mia è un caso...

il mio è arrivato è piu' lungo da entrambi i lati ma purtroppo non riesco a regolare il deragliatore, 5mm da recuperare sono troppi
Torna all'inizio della Pagina

Trevy
Nuovo Utente


Trentino - Alto Adige


24 Messaggi

Inserito il - 20/03/2020 : 19:54:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
quoto Barba 49, forse con un po' di fantasia...
vedo in foto il sensore, quindi dovrebbe essere il PAS a disco piatto, perchè non rimetti il movimento originale e non allarghi il foro sul disco PAS e lo incolli bene al pedale?
Torna all'inizio della Pagina

walterz
Utente Medio



138 Messaggi

Inserito il - 23/03/2020 : 12:36:39  Mostra Profilo Invia a walterz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trevy ha scritto:

Ciao,
quoto Barba 49, forse con un po' di fantasia...
vedo in foto il sensore, quindi dovrebbe essere il PAS a disco piatto, perchè non rimetti il movimento originale e non allarghi il foro sul disco PAS e lo incolli bene al pedale?

infatti ho rimesso il movimento originale e ho risolto cosi', sembra funzionare ma devo ancora provare su strada quando si portà

Immagine:

36,58 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.