Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Active Torque su Trek e carrello portatutto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mariaegisto
Nuovo Utente


Toscana


45 Messaggi

Inserito il - 21/03/2020 : 11:32:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, mi presento.
Mi chiamo Lamberto ho 64 anni, lavoro come responsabile tecnico in una azienda che si occupa di cablaggio reti e networking. In questi giorni sono a casa, in attesa degli sviluppi sanitari. Recentemente ho acquistato una mtb Treck serie 3 - 3700 tenuta come nuova. Intendo motorizzarla, rispettando la normativa italiana. Mi sarei orientato su un Active Torque 250 w a 36 volts, con doppia corona 34/42. Utilizzo in una zona di montagna/collina, con ampi dislivelli e qualche sterrato.
Avrei individuato il motore su ebike elettrica, mi sembra un sito serio.
Le mie perplessità sono inerenti alla trasmissione, ho letto più volte, di utenti che hanno avuto diversi problemi, soprattutto per utilizzi in salita e dovuti al ritardo di arresto del motore in frenata. Dagli schemi costruttivi, noto anche che ci sarà una pessima linea catena da metà del pacco pignoni, Shimano TZ31 13-34, 7 speed, fino al pignone più grande di 34 (proprio quello che userei di più).Vorrei qualche parere da utenti più esperti di me, sull'argomento.
Intanto, per presentarmi e mostrare la mia passione per i temi trattati sul forum, allego qualche foto, della mia ultima realizzazione. Si tratta della motorizzazione di un carrello portapacchi, adattato a portalegna/portavasi/portatutto. Attendo pareri e consigli per la motorizzazione della mia Trek.
Un saluto a tutti con l'augurio di poter uscire, in salute, da questo terribile momento.
Lamberto

ESSENDO NUOVO DEL FORUM, MI AUGURO DI ESSERE RIMASTO NELLE REGOLE, IN CASO CONTRARIO, ACCETTO OGNI INDICAZIONE

Lamberto

mariaegisto
Nuovo Utente


Toscana


45 Messaggi

Inserito il - 21/03/2020 : 11:45:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate, ecco le foto del carrello portalegna/portatutto motorizzato.

Immagine:

258,46 KB

Immagine:

150,15 KB

Immagine:

173,93 KB

Immagine:

217,45 KB

Lamberto
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 21/03/2020 : 14:41:13  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ci puoi far veder un video se è difficile tenere in equilibrio il carretto essendo solo con 2 ruote?

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

mariaegisto
Nuovo Utente


Toscana


45 Messaggi

Inserito il - 21/03/2020 : 14:52:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho un video ma è un po pesante. Se non creo problemi,lo inserisco. In ogni caso considera che ci trasporto comodamente la legna su una strada in pietra ed in salita, vedi la quantità in una delle foto. È un carrello portapacchi, ha il suo normale equilibrio.

Lamberto
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6100 Messaggi

Inserito il - 21/03/2020 : 16:03:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il video pubblicalo su youtube e poi lo incorpori qui, non sarà assolutamente pesante... benvenuto e complimenti per la realizzazione!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

mariaegisto
Nuovo Utente


Toscana


45 Messaggi

Inserito il - 21/03/2020 : 19:58:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per il commento. Questo è il collegamento al filmato. O devo fare in altro modo?

https://youtu.be/P__FBpRu7Uk

Lamberto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.