Autore |
Discussione  |
|
Cabi
Utente Medio
 
Veneto
177 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2020 : 20:56:09
|
Dopo lo scooter sono arrivate oggi le piccoline per il nuovo progetto. E così volevo condividere con Voi..
Immagine:
 743,04 KB
Immagine:
 1338,22 KB
|
b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4. |
|
MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2020 : 21:52:07
|
Aleeeèè fai rinascere la Mar-e-bella!! |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Cabi
Utente Medio
 
Veneto
177 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2020 : 23:18:01
|
Spero di sì. Per ora sono arrivate prima le batterie dell'auto #128517; |
b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4. |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2020 : 00:53:46
|
Che celle sono? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36466 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2020 : 09:10:10
|
Bene, 80V nominali e Ampère? Non si legge l'amperaggio!  |
 |
|
Cabi
Utente Medio
 
Veneto
177 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2020 : 09:17:41
|
Solo lifepo4, 80v 150 Ah. Spero arrivi presto il bms 8-32s 300a... Per ora farò un test di capacità reale dividendo in 2 pacchi uno con bms 15s e un secondo con bms 10s |
b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4. |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36466 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2020 : 10:00:09
|
Bella roba, 12Kwh di energia non sono certo bruscolini!!!  |
 |
|
Miura72
Utente Master
    

Veneto
2162 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2020 : 10:15:34
|
Bello anzi belle Il costo di tanta potenza "cosi per curiosita" |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km
2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 14272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm Modif Mar 2025 con perf cx 75 Nm gen 2 usato
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 7272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
|
 |
|
Cabi
Utente Medio
 
Veneto
177 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2020 : 10:56:38
|
Se tratti con il cinese, sei poco sopra i 2000 per le sole batterie.. Intanto pre carica con caricabatterie regolabile.
Immagine:
 1786,83 KB |
b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4. |
Modificato da - Cabi in data 11/04/2020 10:58:27 |
 |
|
MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6808 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2020 : 13:07:31
|
Sono tutte in La maggiore? |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
Cabi
Utente Medio
 
Veneto
177 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2020 : 13:48:34
|
#128514; #128514; #128514; Grande!!!! Lo tengo li come portafortuna |
b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4. |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2020 : 23:36:56
|
la cifra é davvero competitiva, molto bene! Specifiche delle celle? ci verrebbe un bel power bank per il solare! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Cabi
Utente Medio
 
Veneto
177 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2020 : 09:22:23
|
Le specifiche scritte nella scheda.. A volte mi fanno sorridere. Comunque fino a 2/3c per 10 secondi e scarica costante ad 1c. 3000 cicli 100% dod. Sono celle simili a quelle che uso sullo scooter e ad 1 c lavorano con una curva di scarica molto piatta. Scendono sotto i 3.2 v cella verso il 50%,della capacità. Accumulo solare fatto con 3.3 kwh winston, qui sarebbe un po esagerato #128517; |
b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4. |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2020 : 17:42:13
|
Non mi sono mai fidato molto delle winston giallone...ad ogni modo questo brand non lo conosco. Il comportamento che descrivi é il tipico coportamento del LiFePo4, ci sei al pelo con la macchinina, ma non dovrebbero avere problemi. sono molto incuriosito di vedere come si comportano nel tempo. Sono molto facili da installare. Unico dubbio che mi viene é quando il BMS entra in LVC, dove per farlo entrare in recovery potrebbe esser necessario scollegare e ricollegre la macchinina...fai qualche test prima...io lo ricordo ancora cosa vuol dire collegare una batteria in grado di erogare taaaanta corrente alla centralina della mia senza precarica.
Se avessi problemi, puoi collegare una resistenza tra in ed out del bms in modo che la precarica sia automatica. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
Cabi
Utente Medio
 
Veneto
177 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2020 : 21:37:37
|
Ciao Daniele, uso un bms smart con controllo della capacità e monitoraggio tensione su LCD o smarphone. Già collaudato sullo scooter. Per esperienza calcolo questo mezzi per tragitti noti, e tengo il 30% di margine rispetto la max percorrenza prevista. Non scarico mai le lifepo4 a meno di 3.1 per cella ad 1c, rinuncio ad un po di tiro ma programmo il controller ad assorbimento nominale, quindi niente boost, 150 a max. Anche la marbella come lo scooter avrà un assorbimento max di 1c che a 3.1v per cella corrisponde a circa l'85% della capacità. Esattamente carico e bilancio a 3.45v per cella perché oltre si rischia che le tensioni delle celle più deboli salgano e il bms interrompa la carica. Anche qui, fino a 3.45 si carica il 96/97% della capacità ma la tensione non schizza come succede tra 3.5 e 3.65 v. Le winston sono celle eccezionali, ma sembra che anche queste che occupano metà volume, non siano niente male. Ora bilanciamento manuale una ad una fino a 3.6v. Poi si arrangerà il bms programmato per bilanciare tra 3.4 e 3.5 v con un differenziale di 3 mV. Ciao
Immagine:
 1512,96 KB |
b'ebike 7 36v 20 ah lifepo4. |
Modificato da - Cabi in data 12/04/2020 21:41:36 |
 |
|
|
Discussione  |
|