Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Differenza notevole tra 2 ebike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fefes
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 12:59:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno a tutti,chiedo gentilmente un consiglio:ho 2 ebike 1 atala erun e 1 armony Torino.Non avendo purtroppo qui le ciclabili, siamo costretti a usare le strade(distrutte)normali.Quindi stando sempre in mezzo alle auto non riesco a capire come mai la armony anche al livello massimo fatica sempre a riprendersi,mentre la Atala appena tocco ipedali schizza via
Capirete che in mezzo al traffico e con la bimba dietro questo per me è importante.C'è qualcosa che posso fare con la armony?? Il pass è da 12 magneti
Grazie a tutti in anticipo

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 15:42:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma è sempre andata così o lo ha fatto nel tempo?
Quanti anni ha e quanti km ci hai fatto?
Potrebbe essere la batteria che invecchiando droppa molto e quindi dà poca potenza al motore.
Cerca di dare qualche informazione in più...

Torna all'inizio della Pagina

Fefes
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 16:03:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
OK allora lo ha sempre fatto dall'inizio perciò penso che non sia ne la batteria ne i km
il paragone lo posso fare proprio perché avendole in casa tutte e 2 vedo una grossa differenza,se metto alla massima assistenza l'Atala eroga +potenza appena giro il pedale,invece la armony Torino alla massima assistenza eroga sempre la stessa potenza per intenderci
Le bici sono da 250w entrambi
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 16:05:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che display monta la Armony, puoi postare una foto?
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 16:10:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È questo?

Immagine:

112,53 KB
Torna all'inizio della Pagina

Fefes
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 16:11:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Abbiamo provato anche a partire insieme e l'Atala se la brucia in partenza alla armony per poi superarla è come se fosse un discorso di coppia o potenza iniziale.
Ripeto in questi giorni le sto usando parecchio,e a me non interessa la velocità o altro in quanto la uso con mia figlia e mia moglie però vi assicuro che svincolarsi tra le auto e facendo continui stop And go...
Torna all'inizio della Pagina

Fefes
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 16:12:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si esatto
Torna all'inizio della Pagina

Fefes
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 16:22:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il display e' proprio quello,Sono entrato anche nel display con il libretto di istruzioni,ma penso che qui nel forum ci sia sicuramente qualcuno + competente di me
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 16:36:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Allegato: display-SHUTTLE.pdf
1265,31 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 16:49:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Devi controllare questi parametri


Immagine:

84,79 KB



Immagine:

68,63 KB
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 17:05:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Magari possiamo farlo insieme se mi lasci in privato il tuo numero di cellulare.
Sembra complicato ma è più facile da farsi che a dirsi.
Evidentemente il display è settato in modo troppo conservativo...
Dopo i settaggi, vedrai che la Armony alla Atala gli fa vedere la polvere.
Fammi sapere,
Ciao e buona domenica
Torna all'inizio della Pagina

Fefes
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 17/05/2020 : 19:36:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Magari...ti è arrivato il mio Cell in privato??
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 14:39:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì, arrivato.
Sei uno dei pochi che non usa WhatsApp?
Dimmi quando sei disponibile...


Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 19:35:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che il settaggio (eventualmente) troppo conservativo è dovuto all'impiego di una batteria che non è in grado di sopportare strapazzi?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 20/05/2020 : 01:50:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per esperienza la mia armony roma aveva una scarsissima centralina 6-12a cioè non arriva ai soliti 500w di picco delle legali ma si ferma a 420w circa.. purtroppo in quel caso nulla da fare a meno di non tentare una stagnatura dello shunt ma è roba da smaliziati..
Torna all'inizio della Pagina

Fefes
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 20:14:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
X barba 49 la batteria è vuna 13 ampère Samsung, ripeto lo ha sempre fatto dall'inizio,
Torna all'inizio della Pagina

Fefes
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 20:18:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questo purtroppo è quello che succede quando una cosa non la provi,proprio oggi ho provato un bici elettrica da 'supermercato' di un mio amico 36v 9a
Non ci credo,va + della mia...
Cmq Grazie anche a sergiom ,abbiamo fatto delle prove insieme ma niente da fare...
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 23/05/2020 : 20:24:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cambia la centralina...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 25/05/2020 : 22:57:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Te l'ho detto sopra... quelli della armony stanno molto bassi, così evitano problemi sia di batteria che legali. Come dice Sergiom2, puoi cambiare centralina ma non è proprio alla portata di tutti...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 06:08:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Fefes: Non intendevo dire che la tua batteria è deteriorata, solo che siccome magari fin da nuova non è in grado di lavorare con correnti forti ci viene abbinata appositamente una centralina molto conservativa che pertando rende la bici meno pronta ad accelerare e meno veloce di altre, e infatti Andrea conferma che monta una centralina veramente ridotta come potenza.

A questo punto (ma solo se sei certo che la batteria sopporti lo strapazzo) puoi pensare di sostituire la centralina (completa di display e sensore di pedalata) con qualcosa di più performante, ma se la ditta produttrice ha fatto questa scelta minimalista ci sarà pure una ragione!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 16:59:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dal momento che costa 1400 euro avrebbero pure potuto montare celle più performanti aumentando il prezzo di 50 euro.
Avrebbero guadagnato di più perché 50 euro per celle migliori sono anche troppi e avrebbero reso i clienti più soddisfatti a tutto vantaggio dell'immagine del marchio.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 18:51:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente d'accordo con te...
Torna all'inizio della Pagina

Fefes
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 29/05/2020 : 20:05:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con voi,Cmq grazie per le info
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.