Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Primo acquisto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Matred
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 18/05/2020 : 16:15:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sto per procedere al primo acquisto, ma ho bisogno di un vostro aiuto/consiglio

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) Sono di Roma, strade notoriamente dissestate. Tragitto casa-lavoro, circa 10 km a tratta. Diventerebbe il mio mezzo di trasporto in sostituzione dell'attuale scooter. Sarei interessato comunque a qualcosa di utilizzabile anche per un giro domenicale con i bimbi (4 e 2 anni)

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? Peso attuale 75 kg. Possibile, ogni tanto, trasporto dei bimbi.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Dovendola usare per tragitto casa lavoro, vorrei evitare di arrivare in ufficio sudato...

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? Nel tragitto tradizionale non ci sono grossissime salite, ma se dovessi allargare il mio giro Roma è abbastanza "in pendenza".

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? Strade completamente dissestate, ammortizzazione necessaria. Per questo sono anche molto orientato sulle FAT: le mille buche e asperità delle strade di Roma, mi preoccupano non poco.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) Eventuale ricarica anche in ufficio.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? Principalmente utilizzo con assistenza, ma se dovessi dimenticare la ricarica, una soluzione pedalabile non mi dispiacerebbe.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? Assistenza importante, manualità zero.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta? Non essenziale.

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) Pensavo una spesa non superiore ai 1.500, considerando anche i nuovi bonus.

Ho letto da molte vostre recensioni, che la NCM Milano potrebbe essere la soluzione adatta, ma non mi convince per 2 ragione:
- estetica, troppo da "passeggio"
- ruote fine: sulle strade di Roma mi sentirei più sicuro con una FAT.

Per darvi un esempio di quello che mi attira, 2 soluzione della RadPower, non riesco però a capire se sono prodotti validi:
- https://radpowerbikes.eu/products/radrunner-electric-utility-bike
-https://radpowerbikes.eu/products/radrhino-electric-fat-bike

Altra soluzione che mi potrebbe interessare ma siamo un po' fuori budget:
-https://bad-bike.it/modelli/evo-fat/

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.

corallino79
Nuovo Utente



3 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 09:59:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi rispecchio per filo e per segno nelle tue esigenze, stavo studiando da tempo il modello radrunner plus https://radpowerbikes.eu/products/radrunner-plus ammortizzata e con sediolino per passeggero, purtroppo mi frenano alcune cose (a parte che sul sito non è disponibile) la prima è l'assistenza in caso di problemi non trovo nessun riferimento per l'Italia la seconda non so se è possibile usufruire dell'incentivo bonus, per il resto leggevo che il prodotto è un buon compromesso qualità prezzo, anche gli accessori mi piacciono molto, attendiamo se qualcuno sul forum può suggerire qualche alternativa italiana con la stessa qualità prezzo e dotazione.
Torna all'inizio della Pagina

Matred
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 10:59:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esatto, ho i tuoi stessi dubbi. Un'alternativa "italiana" sarebbe perfetta. Lato bonus non dovrebbero esserci problemi, però sull'assistenza non ho trovato nessuna indicazione neanche io. Attendiamo qualche feedback dagli altri membri del forum.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 11:17:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non avete un amico molto bravo che possa aiutarvi in caso di problemi oppure non siate voi stessi esperti del settore vi sconsiglio di acquistare bici su siti che non hanno alcuna assistenza in Italia, anzi, proprio nella VOSTRA zona di residenza, altrimenti al primo guasto è un delirio!!!

Modificato da - Barba 49 in data 19/05/2020 11:43:34
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 11:48:52  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Matred
NCM ha anche il modello Aspen con ruote cicciotte
https://www.leoncycle.es/aspen-bicicleta-electrica-ebike-fat-tire

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78540
Torna all'inizio della Pagina

Matred
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 19/05/2020 : 16:32:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie vittorisk, avevo visto anche la Aspen e infatti è quella che preferisco tra tutte le NCM.
C'è però il problema parafango: la userei come mezzo di trasporto casa-lavoro e andando a lavorare in giacca e cravatta, non vorrei arrivare con l'abito sporco in caso di giornate un po' piovose.
Torna all'inizio della Pagina

Matred
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 22/05/2020 : 12:03:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In attesa sempre di qualche consiglio del forum, mi sono portato avanti con la ricerca.

https://www.lombardobikes.com/bike/appia/
Motore da 48v, mi piace molto esteticamente. Unico dubbio: se volessi mettere un seggiolino, sarebbe possibile?

Cambiando genere, alternativa ma con ruote normali https://leoncycle.de/NCM-Venice-Plus-28-E-Bike-Urban-Trekkingbike-schwarz

Sono terrorizzato dalle ruote normali sulle strade di Roma: è effettivamente così o una mia inutile fissazione?
Torna all'inizio della Pagina

Grappa
Nuovo Utente


Toscana


45 Messaggi

Inserito il - 22/05/2020 : 22:43:25  Mostra Profilo Invia a Grappa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella lì,seguo, non solo per l,ottima prosa,anche per il bonus, ho già costruito, saldo taglio aggeggio ... e chiesto id....(o come si chiama)..
Posso rispondere a qualche dubbio,non pedalare, ok, ma prima o poi,tocca...
Ricarica in ufficio, si , ma solo pianificata o serve 2 c.b. carica batteria, non ho capito quanta autonomia vi serve, più o meno è matematica, 500w x tempo.... diminuire velocità allunga tragitto al quadrato...

R
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.