Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 bici pieghevole - pedalata assistita o no- Genova
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vane_doc
Nuovo Utente


Liguria


1 Messaggi

Inserito il - 25/05/2020 : 09:36:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono nuova del forum, non me ne intendo molto di bici nè tantomeno di bici pieghevoli. Uso la bici da diversi anni per spostarmi in pianura e ora che mi sono trasferita a Genova vorrei acquistare una bici pieghevole da usare principalmente per andare a lavoro. Non so a questo punto se acquistare una bici pieghevole con pedalata assistita o meno. Il tragitto che mi separa dal lavoro ha circa 300 m in salita (dislivello max 20%). Inoltre vorrei stare dentro i 500 euro. Riesco ad acquistare qualcosa di valido a questo prezzo?
Ripeto, fino ad ora ho usato sempre bici normali non pieghevoli e non so se in una città come Genova riesco comunque a superare l'ostacolo "salite" senza troppi problemi. Sono comunque molto leggera : peso 57 kg per un'altezza di 173 cm.
Ringrazio chiunque sappia darmi un buon consiglio per un valido acquisto

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 25/05/2020 : 10:10:11  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuta!

Jobikers liguri, correte in aiuto...

certo che 500€ sono appena bastanti per una qualsiasi bici muscolare decente, considera che in una a pedalata assistita devi aggiungerci un motore, una centralina, una batteria di adeguate dimensioni e qualità, un display, e che vivi in un luogo dove una bipa di scarsa qualità è praticamente inutile...

Direi per 500€ lascia perdere, probabilmente nemmeno nell'usato, che per questo settore è sempre una grossa incognita, magari aggiungendo qualcosa e sfruttando gli incentivi in arrivo potresti arrivare a qualcosa.

In alternativa potresti cercare qualche kittaro, in zona e anche qui sul forum ce ne sono, in grado di motorizzarti una muscolare già in tuo possesso o da acquistare...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

vittorisk
Utente Senior



Liguria


1294 Messaggi

Inserito il - 25/05/2020 : 10:51:58  Mostra Profilo Invia a vittorisk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Vane_doc

Sono nuova del forum, non me ne intendo molto di bici nè tantomeno di bici pieghevoli. Uso la bici da diversi anni per spostarmi in pianura e ora che mi sono trasferita a Genova vorrei acquistare una bici pieghevole da usare principalmente per andare a lavoro. Non so a questo punto se acquistare una bici pieghevole con pedalata assistita o meno. Il tragitto che mi separa dal lavoro ha circa 300 m in salita (dislivello max 20%). Inoltre vorrei stare dentro i 500 euro. Riesco ad acquistare qualcosa di valido a questo prezzo?
Ripeto, fino ad ora ho usato sempre bici normali non pieghevoli e non so se in una città come Genova riesco comunque a superare l'ostacolo "salite" senza troppi problemi. Sono comunque molto leggera : peso 57 kg per un'altezza di 173 cm.
Ringrazio chiunque sappia darmi un buon consiglio per un valido acquisto


ciao Vane_doc
quanti km dovresti fare ogni giorno per andare al lavoro?
e' proprio indispensabile una pieghevole perche' non sai dove custodirla oppure potrebbe andare bene una bici normale?
Come gia' detto la cifra indicata e' insufficiente per una bici a pedalata assistita, ci sarebbero gli incentivi ma al momento sembra una grossa incognita.
Forse puoi fare una prova sul tuo percorso quotidiano con una muscolare, puoi provare da Decathlon o altro venditore oppure se conosci qualcuno che puo' prestarti una bici adatta. Al Deca di Marassi avevo chiesto per provare una bici e con la garanzia di una carta credito o bancomat era possibile provarla su prenotazione, era prima del covid, non so ora la situazione, mi parlano di code al reparto bici e anche guardando online vedo che sono quasi tutte esaurite, pero' mai dire mai!
Tornando sulla Bipa elettrica... per usarla a Genova tutta saliscendi secondo me ci vuole un mezzo con buone caratteristiche, bisogna considerarla alla stregua di un mezzo di trasporto e di conseguenza fare un piccolo investimento che con il tempo avra' la sua resa... comunque resta sintonizzata su come evolvono nelle prossime settimane gli incentivi da 500 euro, potrebbero raddoppiare il tuo budget.
ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.