Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Scelta ebike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BettaSplendens
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 26/05/2020 : 22:30:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera,
con il bonus bici in arrivo ho pensato di acquistare una fat-bike elettrica per il tragitto casa-lavoro (circa 10 km) e per qualche passeggiata spot in città.
Mi ero indirizzato sulla vulcano bike v3.0.1 circa 1300 € da acquistare on-line visto che in città non se ne trovano del colore che a me piace e comunque non disponibile prima di fine giugno, con il rischio che si esaurisca il bonus (in questa sede vi chiedo se qualcuno ha avuto esperienza sullo store on-line della dme, anche nel post vendita); il rivenditore mi consigliato in alternativa una fat bike marca prismalia con batterie 48v (https://www.prismalia.it/rc/articoli.asp?idarticolo=3709#.Xs11wiXOMlQ a differenza dei 36v della vulcano) a 1200€ ma non ho l'esperienza per giudicare il rapporto qualità-prezzo tra i due modelli. Potete aiutarmi nella scelta e sulla qualità delle componenti delle due bici ? anche sulla possibilità di fare modifiche in futuro per quanto riguarda la velocità? Grazie (Premetto che esteticamente mi piace di più la vulcano)

BettaSplendens
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 10:13:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di BettaSplendens

Buonasera,
con il bonus bici in arrivo ho pensato di acquistare una fat-bike elettrica per il tragitto casa-lavoro (circa 10 km) e per qualche passeggiata spot in città.
Mi ero indirizzato sulla vulcano bike v3.0.1 circa 1300 € da acquistare on-line visto che in città non se ne trovano del colore che a me piace e comunque non disponibile prima di fine giugno, con il rischio che si esaurisca il bonus (in questa sede vi chiedo se qualcuno ha avuto esperienza sullo store on-line della dme, anche nel post vendita); il rivenditore mi consigliato in alternativa una fat bike marca prismalia con batterie 48v (https://www.prismalia.it/rc/articoli.asp?idarticolo=3709#.Xs11wiXOMlQ a differenza dei 36v della vulcano) a 1200€ ma non ho l'esperienza per giudicare il rapporto qualità-prezzo tra i due modelli. Potete aiutarmi nella scelta e sulla qualità delle componenti delle due bici ? anche sulla possibilità di fare modifiche in futuro per quanto riguarda la velocità? Grazie (Premetto che esteticamente mi piace di più la vulcano)


Ho trovato anche una lombardo appia ad un prezzo leggermente superiore e viste le recensioni sembra sia un buon compromesso per avere un bici leggermente più performante aggiungendo qualcosa di più. Su questa bici qualcuno ha darmi riscontri, anche in merito alla questione velocità ? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

mmario89
Utente Medio


Lazio


123 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 10:42:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti rispondo anche se ho una conoscenza parziale dell'argomento però spero possa esserti utile. L'energia immagazzinata nelle batterie delle due biciclette che hai postato è di circa 400 Wh e le bici fat sono molto energivore. Cambia l'alimentazione: 48 V meglio rispetto a 36 V ma se ci fai caso 36*10=360 Wh e 48*8=384 Wh praticamente sono assimilabili. La lombardo appia invece ha 48*13=624 Wh che, a quanto ho capito è il minimo indispensabile per avere un'autonomia minima (30km) per una fat. Comunque puoi sentire anche un utente, dovrebbe essere Giòs ed un altro utente che hanno acquistato una fat in cui è possibile scegliere anche batterie con capacità maggiori. Dall'uso che hai intenzione di farci e che hai descritto probabilmente andrebbero bene anche batterie piccole ma io penso che ti convenga spendere qualcosa in più e non rimanere deluso o comprare essendo consapevole dei limiti. Posso chiederti perchè una fat? Ci sono copertoni abbastanza larghi e che danno un buon feeling anche con misure meno esagerate...

Mario
Torna all'inizio della Pagina

BettaSplendens
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 12:59:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mmario89 ha scritto:

Ti rispondo anche se ho una conoscenza parziale dell'argomento però spero possa esserti utile. L'energia immagazzinata nelle batterie delle due biciclette che hai postato è di circa 400 Wh e le bici fat sono molto energivore. Cambia l'alimentazione: 48 V meglio rispetto a 36 V ma se ci fai caso 36*10=360 Wh e 48*8=384 Wh praticamente sono assimilabili. La lombardo appia invece ha 48*13=624 Wh che, a quanto ho capito è il minimo indispensabile per avere un'autonomia minima (30km) per una fat. Comunque puoi sentire anche un utente, dovrebbe essere Giòs ed un altro utente che hanno acquistato una fat in cui è possibile scegliere anche batterie con capacità maggiori. Dall'uso che hai intenzione di farci e che hai descritto probabilmente andrebbero bene anche batterie piccole ma io penso che ti convenga spendere qualcosa in più e non rimanere deluso o comprare essendo consapevole dei limiti. Posso chiederti perchè una fat? Ci sono copertoni abbastanza larghi e che danno un buon feeling anche con misure meno esagerate...

Non avrei scelto una fat se non per il fatto che ho a disposizione poco spazio nel garage e quindi ho necessità di "piegarla".
Torna all'inizio della Pagina

mmario89
Utente Medio


Lazio


123 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 14:19:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci sono pieghevoli che non sono fat, pesano meno, sono più facili da trasportare e consumano meno energia...

Mario
Torna all'inizio della Pagina

BettaSplendens
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 15:21:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mmario89 ha scritto:

Ci sono pieghevoli che non sono fat, pesano meno, sono più facili da trasportare e consumano meno energia...

Se puoi consigliarmi qualche modello valido ben venga, l'importante che riesca a sopportare qualche buca qua e là perché le strade della mia città non versano certo in ottime condizioni
Torna all'inizio della Pagina

mmario89
Utente Medio


Lazio


123 Messaggi

Inserito il - 27/05/2020 : 15:28:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in questo thread http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=79053 puoi informarti sui vari modelli e farti un'idea in base alle tue esigenze. Magari confrontarti con chi possiede un modello specifico così da poterti aiutare più di me.

Mario
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.