Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Ebike per principiante da usare a Napoli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

abovolo
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 00:54:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera,
Prima di scrivere questo post ho cercato negli altri la risposta alla richiesta che ora formulo.
Cerco una bici a pedalata assistita adatta alle strade accidentate e salite di Napoli.
cosa vorrei:

1 - voglio una bici per raggiungere il luogo di lavoro, circa 12 km tra andata e ritorno. La userei anche nel luogo di vacanza per brevi tragitti.

2 - oltre al mio peso consistente porto una borsa da lavoro

3 - desidero una pedalata assistita e un aiuto determinante in salita?

4 - mi serve una bici potente in salita, non cerco velocita'?

5 - una bici ammortizzata perché il fondo stradale e' pessimo

6 - posso caricare la bici in ufficio ma spero che non ce ne sia bisogno

7 - penso di usarla sempre con l'assistenza

8 - sono inesperto preferirei l'assistenza tecnica e garanzia

9 - non ho particolare pretese per l'estetica ma non la vorrei nemmeno brutta

10 - per quello che ho visto che con meno di 1600 euro non si trova molto, non sono disposto a raddoppiarla, potrei aggiungere qualcosina solo se ne vale la pena

Ho fatto un giro per i rivenditori della mia citta', hanno pochissimo a disposizione e per ora ho visto questi tre modelli:

a. Atala B-Cross CX 500 gen.2 euro 1690
b. Badbike Evo euro 1670
c. Badbike FAT 500W ero 2398 (1870 euro con motore da 250)

Il venditore della Badbike per Napoli mi ha consigliato la fat da 500W per il tragitto che devo fare e la mia corporatura.
Devo specificare che non sono un ciclista.

Nei prossimi giorni andro' anche da decathlon e tirero' le somme.

Sono accettati tutti i consigli.
Grazie in anticipo

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 11:02:28  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Benvenuto!

Una curiosità se me lo permetti,
tua Località: Napoli, Novara?

https://www.google.it/maps/place/Novara/@40.8556409,14.2691606,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x133b081129a3748d:0xe176c36ceae3cfd9!8m2!3d40.8556409!4d14.2713493
Cos'è una zona appunto di...
Grazie

A mio modesto parere, la Atala B-Cross CX 500, è senza parafanghi, senza luci e senza campanello, per andare al lavoro in città, oltre essere necessari, sono obbligatori!
Io personalmente andrei per la... b. Badbike Evo euro 1670
senza se, senza ma!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

abovolo
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 19:36:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Benvenuto!

Una curiosità se me lo permetti,
tua Località: Napoli, Novara?

https://www.google.it/maps/place/Novara/@40.8556409,14.2691606,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x133b081129a3748d:0xe176c36ceae3cfd9!8m2!3d40.8556409!4d14.2713493
Cos'è una zona appunto di...
Grazie

A mio modesto parere, la Atala B-Cross CX 500, è senza parafanghi, senza luci e senza campanello, per andare al lavoro in città, oltre essere necessari, sono obbligatori!
Io personalmente andrei per la... b. Badbike Evo euro 1670
senza se, senza ma!




Grazie per la risposta.

Sono e vivo a Napoli, non ho capito cosa intendessi con il link della posizione.

Torna all'inizio della Pagina

Zefiross
Nuovo Utente


Campania


2 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 20:36:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche io vivo a Napoli ed ho preso una Riverside 500 E da Decathlon che mi sembra risponda a tutti i punti che hai elencato. Costa 1.199 ma penso devi aggiungerci circa € 20 per i parafanghi se vuoi usarla con fondo bagnato.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 21:18:04  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abovolo ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


Benvenuto!
Una curiosità se me lo permetti,
tua Località: Napoli, Novara?
https://www.google.it/maps/place/Novara/@40.8556409,14.2691606,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x133b081129a3748d:0xe176c36ceae3cfd9!8m2!3d40.8556409!4d14.2713493
Cos'è una zona appunto di...
Grazie
A mio modesto parere, la Atala B-Cross CX 500, è senza parafanghi, senza luci e senza campanello, per andare al lavoro in città, oltre essere necessari, sono obbligatori!
Io personalmente andrei per la... b. Badbike Evo euro 1670
senza se, senza ma!



Grazie per la risposta.

Sono e vivo a Napoli, non ho capito cosa intendessi con il link della posizione.



Scusami, non sono capace aimè di spiegarmi meglio, purtroppo!
Ma questo tuo "profilo utente", l'hai compilato tu o...?

Immagine:

68,12 KB




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

abovolo
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 21:53:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[/quote]

Scusami, non sono capace aimè di spiegarmi meglio, purtroppo!
Ma questo tuo "profilo utente", l'hai compilato tu o...?

Immagine:

68,12 KB



Non ci avevo fatto caso, correggerò' le informazioni

[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

abovolo
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 21:55:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Zefiross ha scritto:

anche io vivo a Napoli ed ho preso una Riverside 500 E da Decathlon che mi sembra risponda a tutti i punti che hai elencato. Costa 1.199 ma penso devi aggiungerci circa € 20 per i parafanghi se vuoi usarla con fondo bagnato.


Andro' a vederla, grazie.
Torna all'inizio della Pagina

abovolo
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 12/06/2020 : 19:28:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Stamane ho visto questa

https://www.cube.eu/it/2020/e-bikes/tour/touring-hybrid/cube-touring-hybrid-pro-500-iridiumnblack-2020/

a prezzo di listino 2500 euro.

Mi ha colpito e anche se e' fuori budget ci sto facendo un pensierino.

Se qualcuno ne e' in possesso o la provata sarei grato se condividesse le impressioni.

Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 13/06/2020 : 09:00:19  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
linea semplice, portapacchi saldato al telaio,
senza fronzoli. A me piace.. ma per principio
ho deciso di non comprare più roba tedesca, ma solo
made in Italy (è inutile che mi diciate che una bici italiana
è per il 99% roba cinese, già lo so...).

Cmq questa cube city bike è bella, motore ultraconosciuto, batteria
e componentistica adeguate. Tira un pò sul prezzo..
Torna all'inizio della Pagina

abovolo
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 20:50:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho visto questa:
https://www.bergamont.com/it/it/product/bgm-bike-e-horizon-n8-fh-500-gent

1900 euro.

Chiedo ai piu' esperti se e' valida e se e' meglio o peggio della cube che ho postato in precedenza.

Grazie ancora

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 22:05:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe sapere se chi vuole comperare una bici elettrica, specialmente a motore centrale, se è veramente conscio dei possibili costi di tali motorizzazioni (vale di più per le emtb, ma in generale per tutte le proprietarie)
Torna all'inizio della Pagina

abovolo
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 22:31:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Mi piacerebbe sapere se chi vuole comperare una bici elettrica, specialmente a motore centrale, se è veramente conscio dei possibili costi di tali motorizzazioni (vale di più per le emtb, ma in generale per tutte le proprietarie)


Potresti renderci coscienti
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 23:19:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un'opinione personale, prova a leggere qui, e magari dimmi che ne pensi, mi piacerebbe sapere l'opinione di un nuovo utente, alla ricerca di una nuova bici se queste cose sono a sua conoscenza e sono ritenute importanti o secondarie...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=79308
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 23:42:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in generale riassumo:
- sai che le bici con motori proprietari (bosch, yamaha, brose ecc) non hanno ricambi disponibili per i motori (la casa non li fornisce)?
- sai che il tuo "biciaio" si limiterà a smontare il motore, rispedirlo e aspettare (con tempi variabili) il motore riparato o la sostituzione? Sai che se avviene fuori garanzia ti verra chiesto il costo di un motore nuovo o revisionato, comunque difficilmente inferiore ai 500 €?
- Sai che le batterie sono "proprietarie" quindi vanno solo le originali e conosci il loro costo? Sai qual'è la loro durata?
mi interessebe sapere se i nuovi utenti sanno queste cose e le considerano. Giustamente vedo che sono attentissimi al prezzo...
Ovviamente non è una critica, anche perchè il mercato ormai è fatto di quelle bici e a meno di non kittarne una (ma non tutti ne sono capaci e non è detto che il risultato piaccia..) la scelta è abbastanza limitata..
Torna all'inizio della Pagina

abovolo
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 16/07/2020 : 08:27:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

in generale riassumo:
- sai che le bici con motori proprietari (bosch, yamaha, brose ecc) non hanno ricambi disponibili per i motori (la casa non li fornisce)?
- sai che il tuo "biciaio" si limiterà a smontare il motore, rispedirlo e aspettare (con tempi variabili) il motore riparato o la sostituzione? Sai che se avviene fuori garanzia ti verra chiesto il costo di un motore nuovo o revisionato, comunque difficilmente inferiore ai 500 €?
- Sai che le batterie sono "proprietarie" quindi vanno solo le originali e conosci il loro costo? Sai qual'è la loro durata?
mi interessebe sapere se i nuovi utenti sanno queste cose e le considerano. Giustamente vedo che sono attentissimi al prezzo...
Ovviamente non è una critica, anche perchè il mercato ormai è fatto di quelle bici e a meno di non kittarne una (ma non tutti ne sono capaci e non è detto che il risultato piaccia..) la scelta è abbastanza limitata..



Da inesperto devo dedurre che allora non bisogna comprarle. Ma il discorso della manutenzione vale per qualsiasi mezzo (motorino, moto, auto, barca). Mi piacerebbe utilizzare una bici senza assistenza ma non ho piu' la gamba per farlo. Quindi se voglio andare in bici solo con quella assistita.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13663 Messaggi

Inserito il - 16/07/2020 : 08:57:03  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quello dicevo che è una considerazione personale, non voglio certo scoraggiare l'uso della bicicletta è solo una questione di chiarire tutti i costi che non si fermano all'acquisto. Anche nel mio caso #314;'elettrico, sia per età (la gioventù è alle spalle da un pezzo) sia per il fatto che dove abito pianura non ce n'è, è l'unica scelta possibile.
Torna all'inizio della Pagina

abovolo
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 00:51:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il bello di Napoli...
Bicicletta rubata, nel cortile del mio condominio...

Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 10:28:26  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rubano ovunque.... non ti potrà consolare, a mio figlio ad Amsterdam hanno rubato lo scooter ritrovato poi dopo mesi in Germania grazie all'efficienza della polizia locale. purtroppo ha dovuto rottamarlo per i costi legati al recupero e alle riparazioni. Mi dispiace di quanto accaduto a te...

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35934 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 12:04:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che brutta cosa... Mi dispiace molto!
Torna all'inizio della Pagina

abovolo
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 18/12/2020 : 16:55:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si perde tanto tempo a cercare la bici più adatta, quando stavo prendendo confidenza e sicurezza sul mezzo, me la fregano. E resta solo tanta amarezza. Ti verrebbe subito la voglia di comprarne un'altra, ma poi pensi che faresti solo un favore a qualcuno che campa sul lavoro degli altri.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 19/12/2020 : 20:21:47  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brutta cosa, veramente.
Mi verrebbe da consigliarti di
ricomprarne subito un'altra, ma se pensi di lasciarla
di nuovo incustodita....beh, insomma hai capito.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/12/2020 : 21:54:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ieri sono andato a via Giacinto Gigante al municipio per la carta di identità elettronica. 5 mesi di attesa ma va bene lo stesso.
Prima di andarci ho consultato Google Street view per vedere dove potevo legarla. Ok c'erano paletti proprio lì d'avanti.
Ho messo 4 catene, un bloccadisco con alarme più l'allarme che uso di solito.

Mi hanno preso per pazzo!

Fortunatamente non se l'è filata nessuno.
Il problema è quando la lasci sempre allo stesso posto. Qualcuno la vede e chiama qualche "compare".
In 2 anni è mezzo ci hanno tentato 2 volte.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 19/12/2020 : 22:00:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alla fine quasi mi sono costati più gli antifurti che la bici!
Abus bordo 60 euro
Hiplock 95 euro
Bloccadisco 30 euro
Altra catena 30 euro
Allarme 30 euro.
Sono più o meno 250 euro!
Li mortacci loro.....
Torna all'inizio della Pagina

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 12:56:38  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
mi dispiace per la disavventura.
Io sono napoletano, ma l'unica volta che ho avuto ladri in casa è stato a Mestre. Su questo, l'Italia è un paese fatto e finito.
Nella sez. mercatino, c'è una mia ebike con motore centrale Panasonic. Si trova in Veneto, ma possiamo organizzarci se sei interessato.
In ogni caso, la bici mai e poi mai nel condominio a vista. Sempre in un garage o cantina o comunque al chiuso.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 14:10:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Alla fine quasi mi sono costati più gli antifurti che la bici!
Abus bordo 60 euro
Hiplock 95 euro
Bloccadisco 30 euro
Altra catena 30 euro
Allarme 30 euro.
Sono più o meno 250 euro!
Li mortacci loro.....

Praticamente devi arrivare al lavoro almeno una mezz'ora prima per ''assicurare'' la bici...
Il fatto di dover legare la biga - ed ho solo una catena con lucchetto incorporato ABUS - a volte mi fa desistere dal prenderla.
La settimana scorsa l'ho presa per andare a prendere caffè e sighe e l'ho legata al solito posto, quando sono andato a riprenderla mi sono accorto con un certo raccapriccio che in realtà non l'avevo legata...
La demenza senile avanza...
Torna all'inizio della Pagina

abovolo
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 20/12/2020 : 18:47:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io avevo speso un po' per le catene, ma non è che uno può portarsi in giro 10 kg di catene.

Sergiom2 ha scritto:

Alla fine quasi mi sono costati più gli antifurti che la bici!
Abus bordo 60 euro
Hiplock 95 euro
Bloccadisco 30 euro
Altra catena 30 euro
Allarme 30 euro.
Sono più o meno 250 euro!
Li mortacci loro.....
Torna all'inizio della Pagina

abovolo
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 21/12/2020 : 01:10:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per la solidarietà. La tua proposta l'ho vista. Dopo aver usato la bici per qualche mese in città credo che ce ne voglia una con gomme più larghe e biammortizzata.
Comunque per ora non ho intenzione di comprarne una. Sto ancora pagando quella rubata.
Poi in primavera ci penserò.


guidonoce ha scritto:

Ciao
mi dispiace per la disavventura.
Io sono napoletano, ma l'unica volta che ho avuto ladri in casa è stato a Mestre. Su questo, l'Italia è un paese fatto e finito.
Nella sez. mercatino, c'è una mia ebike con motore centrale Panasonic. Si trova in Veneto, ma possiamo organizzarci se sei interessato.
In ogni caso, la bici mai e poi mai nel condominio a vista. Sempre in un garage o cantina o comunque al chiuso.
Ciao

Torna all'inizio della Pagina

lucaviglie
Utente Medio



Umbria


139 Messaggi

Inserito il - 21/12/2020 : 11:24:24  Mostra Profilo Invia a lucaviglie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si dovrebbe fare come nel far west con i ladri di cavalli.... scherzo ma credo che se si voglia davvero una mobilità green la prevenzione creando luoghi custoditi o “sicuri” per il parcheggio ed una certezza della pena per chi ruba bici, magari delineando un reato specifico, siano dei passi necessari per incoraggiare molte persone ad utilizzare la bicicletta come mezzo di spostamento. Io che uso spesso la ebike la userei di più se non temessi di farmela rubare.

Flyer X-Serie 26V SLX Premium
Torna all'inizio della Pagina

giannibad
Utente Normale


Sicilia


76 Messaggi

Inserito il - 21/12/2020 : 18:29:14  Mostra Profilo Invia a giannibad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non li acchiappi è inutile inasprire le pene
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 12/01/2021 : 23:22:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Sergiom2 ha scritto:

Alla fine quasi mi sono costati più gli antifurti che la bici!
Abus bordo 60 euro
Hiplock 95 euro
Bloccadisco 30 euro
Altra catena 30 euro
Allarme 30 euro.
Sono più o meno 250 euro!
Li mortacci loro.....

Praticamente devi arrivare al lavoro almeno una mezz'ora prima per ''assicurare'' la bici...
Il fatto di dover legare la biga - ed ho solo una catena con lucchetto incorporato ABUS - a volte mi fa desistere dal prenderla.
La settimana scorsa l'ho presa per andare a prendere caffè e sighe e l'ho legata al solito posto, quando sono andato a riprenderla mi sono accorto con un certo raccapriccio che in realtà non l'avevo legata...
La demenza senile avanza...


Purtroppo non ho più un abito da lavoro.
Spero di aver reso l'idea.
Comunque vado avanti e chi prova a rubare la bici dormirà all'ospedale per molto tempo!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.