Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Consiglio Pieghevole elettrica per over 100kg
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sendokamata
Nuovo Utente


Emilia Romagna


6 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 13:34:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
avrei bisogno di chiedere informazioni in merito ad una bici elettrica pieghevole.
Partiamo dalla stazza: sono 1,92 cm x 105 kg di peso.
Quello che sto cercando e' una pieghevole per fare il tragitto CASA - LAVORO - CASA.. che sarebbero 18 km all'andata e 18 al ritorno su strade per lo piu' asfaltate.
La vorrei pieghevole perche' se alla sera sono stanco o se c'e' brutto tempo prenderei il treno e quindi mi servirebbe qualcosa di pieghevole.
Chiedevo consigli.. ovviamente vorrei restare su qualcosa prendibile online su siti che emettono fattura in modo da potere usufruire dello sconto del 60%.
Grazie

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 15:29:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
36 km al giorno, specialmente se fatti tutti i giorni non sono uno scherzo.
A prescindere dalla marca, dall'estetica, etc, devi trovarne una con una batteria di tutto rispetto.
Quindi, lascia perdere 36v x 10Ah.
Se è a 36v deve avere almeno 15Ah, ma se sono di più è meglio.
Tieni anche presente che sei abbastanza pesante e il peso influisce negativamente sui consumi.
Parli del bonus ma non scrivi quanto sei disposto a spendere.

Il mio consiglio (sicuramente qualcuno dirà che sono di parte ma non lo sono), è questo:
https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-Pieghevole-Rimovibile-Pneumatici/dp/B07GSB1JX4/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=Ncm&qid=1591536340&sr=8-2

Informati per il bonus ma sembra fattibile al 100%
Questa ha 19Ah di batteria e puoi caricarla ogni 2 giorni.

Le batterie non sono come un serbatoio di benzina...
1 si degradano nel tempo a prescindere se le usi spesso o poco
2 hanno un calo proporzionale a quante volte sono state ricaricate
3 una batteria mezza carica darà alla bici una verve inferiore rispetto ad una carica al 100%
Quindi, più è capiente e meglio è!
36 km al giorno non sono pochi e non lo sono manco i tuoi 100 e passa kg.

Questo è il mio consiglio, da amico.
Ma aspetta altre risposte che sicuramente arriveranno.
Ti diranno quello che ti ho detto io...





Modificato da - Sergiom2 in data 07/06/2020 15:42:33
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 16:19:59  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao @sendokamata, benvenuto!

Seguire i consigli appena dati sopra.... senza se senza ma!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 16:59:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A volte i consigli che non si pagano non si accettano...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 21:32:34  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ehhh sono "ragazzi"!







Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

sendokamata
Nuovo Utente


Emilia Romagna


6 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 23:13:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

36 km al giorno, specialmente se fatti tutti i giorni non sono uno scherzo.
A prescindere dalla marca, dall'estetica, etc, devi trovarne una con una batteria di tutto rispetto.
Quindi, lascia perdere 36v x 10Ah.
Se è a 36v deve avere almeno 15Ah, ma se sono di più è meglio.
Tieni anche presente che sei abbastanza pesante e il peso influisce negativamente sui consumi.
Parli del bonus ma non scrivi quanto sei disposto a spendere.

Il mio consiglio (sicuramente qualcuno dirà che sono di parte ma non lo sono), è questo:
https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-Pieghevole-Rimovibile-Pneumatici/dp/B07GSB1JX4/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=Ncm&qid=1591536340&sr=8-2

Informati per il bonus ma sembra fattibile al 100%
Questa ha 19Ah di batteria e puoi caricarla ogni 2 giorni.

Le batterie non sono come un serbatoio di benzina...
1 si degradano nel tempo a prescindere se le usi spesso o poco
2 hanno un calo proporzionale a quante volte sono state ricaricate
3 una batteria mezza carica darà alla bici una verve inferiore rispetto ad una carica al 100%
Quindi, più è capiente e meglio è!
36 km al giorno non sono pochi e non lo sono manco i tuoi 100 e passa kg.

Questo è il mio consiglio, da amico.
Ma aspetta altre risposte che sicuramente arriveranno.
Ti diranno quello che ti ho detto io...







Grazie mille.. in effetti è una delle due a cui avevo pensato anche io (l'altra e la FIIDO DS3 che però non è acquistabile con il bonus)

La bicicletta mi sembrava in effetti molto valida, l'unico dubbio che avevo, una volta piegata, era sul peso che non era facilissima da caricare sul treno
Torna all'inizio della Pagina

sendokamata
Nuovo Utente


Emilia Romagna


6 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 23:15:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E invece dell'ARGENTO PIUMA - S che ne pensate?

Torna all'inizio della Pagina

sendokamata
Nuovo Utente


Emilia Romagna


6 Messaggi

Inserito il - 07/06/2020 : 23:17:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Altre due cose: per la questione BUDGET onestamente speravo di spendere un po' meno.. però è anche vero che oltre al 60% statale o anche un ulteriore 60% comunale (sempre sul massimo di 500 euro) quindi alla fine una bici del genere andrei a pagarla 600 euro.

Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 00:34:42  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso permettermi, con la tua altezza e il peso importante, dubito che le pieghevoli ti possano dare sicurezza e soddisfazioni durature.
Le cerniere vanno in crisi per molto meno e visto quello che costano opterei per qualcosa di più solido (che tra l'altro troveresti a prezzi più bassi e di migliore qualità).
Capisco che una pieghevole possa darti un vantaggio finchè stai seduto in treno, ma poi pedalare 36km al giorno, tutti i giorni (pioggia permettendo) su una folding da 20pollici ti vedo male.
Magari informati se su quella linea ferroviaria ammettono le bici intere.

P.S.:
Sugli incentivi comunali non so, ma su quelli statali se leggi un po' in giro capisci che è meglio non farci affidamento.



Modificato da - elettricooo in data 08/06/2020 00:50:37
Torna all'inizio della Pagina

sendokamata
Nuovo Utente


Emilia Romagna


6 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 10:13:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elettricooo ha scritto:

Se posso permettermi, con la tua altezza e il peso importante, dubito che le pieghevoli ti possano dare sicurezza e soddisfazioni durature.
Le cerniere vanno in crisi per molto meno e visto quello che costano opterei per qualcosa di più solido (che tra l'altro troveresti a prezzi più bassi e di migliore qualità).
Capisco che una pieghevole possa darti un vantaggio finchè stai seduto in treno, ma poi pedalare 36km al giorno, tutti i giorni (pioggia permettendo) su una folding da 20pollici ti vedo male.
Magari informati se su quella linea ferroviaria ammettono le bici intere.

P.S.:
Sugli incentivi comunali non so, ma su quelli statali se leggi un po' in giro capisci che è meglio non farci affidamento.





quindi mi dici che mi converrebbe rinunciare all'idea della bici pieghevole e di guardare qualcosa di diverso?
Un po' mi dispiace perche' oltre alla questione TRENO c'e' anche la comodita' di portarmi in giro la bici in macchina dopo averla piegata
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 11:25:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essendo pesante mi associo ad evitare una pieghevole, il peso alla lunga spacca tutto...
Non vorrei poi demotivarti ma 18 km se non sono in pianura sono tanti... cosa ti aspetti da una bici elettrica?
quanto tempo pensi di metterci?
Se è in pianura sono ampiamente fattibili in 40 minuti andata e 40 minuti ritorno, se in salita uno pesante cala rapidamente anche sotto 15kmh, quindi ci metti più di un'ora per tragitto... e in salita devi contribuire muscolarmente, non è un motorino, specialmente se pesi più di 100 kg.
Io lavoravo a 25km da casa, di cui 12 di salita al ritorno, ho provato più volte ad andarci nei festivi per testare la cosa ma mi è sempre risultato impossibile, troppo tempo e arrivavo sfinito.
Adesso sono come te a circa 18km da casa ma è pure peggio perchè è un percorso tutto collinare, sia andata che ritorno con medie molto basse.
Se invece è tutta pianura può essere anche divertente a patto di avere una bici solida con ruote alte, la possibiltà eventuale di evitare code ecc.
Valuta anche se le strade sono secondarie o trafficate, personalmente non me la sentirei di percorrere km con auto che ti sfrecciano accanto di continuo.
Comunque una bici elettrica serve sempre, ti apre un mondo nuovo, non fa dimagrire molto (provato da anni con migliaia di km annui) ma da un'ottima tonicità muscolare, migliora l'umore e dà un senso di libertà impagabile, a mio avviso più di una moto.
Torna all'inizio della Pagina

sendokamata
Nuovo Utente


Emilia Romagna


6 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 11:42:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Essendo pesante mi associo ad evitare una pieghevole, il peso alla lunga spacca tutto...
Non vorrei poi demotivarti ma 18 km se non sono in pianura sono tanti... cosa ti aspetti da una bici elettrica?
quanto tempo pensi di metterci?
Se è in pianura sono ampiamente fattibili in 40 minuti andata e 40 minuti ritorno, se in salita uno pesante cala rapidamente anche sotto 15kmh, quindi ci metti più di un'ora per tragitto... e in salita devi contribuire muscolarmente, non è un motorino, specialmente se pesi più di 100 kg.
Io lavoravo a 25km da casa, di cui 12 di salita al ritorno, ho provato più volte ad andarci nei festivi per testare la cosa ma mi è sempre risultato impossibile, troppo tempo e arrivavo sfinito.
Adesso sono come te a circa 18km da casa ma è pure peggio perchè è un percorso tutto collinare, sia andata che ritorno con medie molto basse.
Se invece è tutta pianura può essere anche divertente a patto di avere una bici solida con ruote alte, la possibiltà eventuale di evitare code ecc.
Valuta anche se le strade sono secondarie o trafficate, personalmente non me la sentirei di percorrere km con auto che ti sfrecciano accanto di continuo.
Comunque una bici elettrica serve sempre, ti apre un mondo nuovo, non fa dimagrire molto (provato da anni con migliaia di km annui) ma da un'ottima tonicità muscolare, migliora l'umore e dà un senso di libertà impagabile, a mio avviso più di una moto.



Grazie mille... si il tragitto e' praticamente tutto in pianura e sono strade basse.. come dici tu piu' o meno ci metterei 40 minuti all'andata e 40 al ritorno.. ma considerando che di solito ce ne metto 30 di minuti alla fine non ci sarebbe questa differenza... pero' a questo punto, da quello che state dicendo, devo seriamente valutare l'idea di una elettrica non pieghevole
Torna all'inizio della Pagina

elettricooo
Utente Medio



395 Messaggi

Inserito il - 08/06/2020 : 15:30:10  Mostra Profilo Invia a elettricooo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito ci metti 30 minuti con che cosa?
Hai già una muscolare con cui ti trovi bene?
Comunque, se sono 18km di pianura andrebbe bene pure un bel cancello in acciaio a 24v senza troppa batteria.
Tipo questa che non sanno come liberarsene (e mi pare che abbiano avuto pure la sfrontatezza di alzare il prezzo) https://www.importforme.it/biciclette-elettriche/mountain-bike-elettrica-ifm-arancione-nero-con-batteria-litio-36v8ah.it-IT.html

Robusta è robusta. Se la sbatti sul treno si rompe il treno. In pianura va bene. La batteria è ridicola ma dovrebbe bastarti.
Torna all'inizio della Pagina

sendokamata
Nuovo Utente


Emilia Romagna


6 Messaggi

Inserito il - 09/06/2020 : 09:39:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
elettricooo ha scritto:

Di solito ci metti 30 minuti con che cosa?
Hai già una muscolare con cui ti trovi bene?
Comunque, se sono 18km di pianura andrebbe bene pure un bel cancello in acciaio a 24v senza troppa batteria.
Tipo questa che non sanno come liberarsene (e mi pare che abbiano avuto pure la sfrontatezza di alzare il prezzo) https://www.importforme.it/biciclette-elettriche/mountain-bike-elettrica-ifm-arancione-nero-con-batteria-litio-36v8ah.it-IT.html

Robusta è robusta. Se la sbatti sul treno si rompe il treno. In pianura va bene. La batteria è ridicola ma dovrebbe bastarti.


in effetti su questo sito ci sono delle bici molto carine.. ma come e' questo sito? affidabile? Perche' non ne avevo mai sentito parlare
Torna all'inizio della Pagina

Bad1983
Nuovo Utente



6 Messaggi

Inserito il - 11/06/2020 : 15:00:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:


Il mio consiglio (sicuramente qualcuno dirà che sono di parte ma non lo sono), è questo:
https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-Pieghevole-Rimovibile-Pneumatici/dp/B07GSB1JX4/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=Ncm&qid=1591536340&sr=8-2



Il produttore la consiglia fino ai 185cm, dici che va bene anche per persone più alte come l'autore del post (e me )?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 12/06/2020 : 00:53:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
booh a me paiono bici da 100 euro kittate, la batteria da 8ah è veramente minimal... Va be il telaio è indistruttibile ma avete mai provato una di quelle forcelle che dopo una settimana va a scatti? se costava 500 euro, almeno era poco, ma 850... poi magariper la città va benissimo ma non per mtb.
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 14/06/2020 : 19:51:22  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per curiosità che ne pensate di questa? L'ho vista al Cosmo bike di Verona, pareva ben fatta e con il motore centrale AM80 dovrebbe fare tranquillamente il percorso suo andata e ritorno nonostante la batteria piccola, poi si trova già a 2-300€ di meno del prezzo consigliato, mettiamoci gli incentivi e dovrebbe rientrare grossomodo nel budget, poi dovrebbe essere una marca affidabile con una buon assistenza anche in caso di guasti.

https://www.atala.it/prodotti/club/

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.