Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consigli prima bici elettrica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ni.te
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 12/06/2020 : 16:53:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,
dovrei acquistare una bici elettrica pieghevole, per fare il seguente tragitto, casa-stazione di Napoli, Stazione Termini-Lavoro. Sono complessivamente tra andata e ritorno circa 12km.
Purtroppo abito zona capodichino e al ritorno dovrei fare tutta la salita, con un dislivello di circa 70m, per una lunghezza di circa 1.5km.
La bici elettrica a me servirebbe quasi unicamente per fare la salita.
Cosa mi consigliate:
36 o 48v??
sicuramente sto pensando ad una bici con pneomatici classici (no fat)
Ma ho molti dubbi su marche, batteria.
Spero riuscite ad aiutarmi

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 12/06/2020 : 23:31:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da quello che dici una qualunque bici a 36v riesce a fare quei percorsi, seguendo semplicemente la regola che più la batteria è capace, meglio è ....
Torna all'inizio della Pagina

ni.te
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 13/06/2020 : 07:57:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea grazie mille della risposta.
Vorrei massimizzare la qualità spendendo circa 1500€. Ma mi trovo a navigare in un oceano molto vario.
Pensavo fosse più semplice la scelta.
Inizialmente puntavo Là TILT 500 di Decha, giusto per l’eventuale assistenza e per il ricambio della batteria. Ma rispetto a quello che ho trovato online ha una capacità di circa 7/8Ah.
Poi stavo ho approfondito la ARGENTO Piuma con una capacità di 14Ah e 48v, ma sembra che a Napoli non sia più venduta, per lo meno con il nome Argento. Infatti ho trovato la stessa bici almeno per l’estetica, su
https://elettrica-bike.it/prodotto/bici-elettrica-folding-bike-minturnae-v1-0-350w-48v/
Ma costa quasi 500€ rispetto a quando era venduta su Amzn.

Il mio obiettivo è non comprare una bici qualitativamente di basso livello, tipo quelle vendute su Amzn a 500€, e nemmeno spendere tanto per avere la medesima qualità.

Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 13/06/2020 : 09:14:09  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao.
Di Napoli anch'io.

Lascia stare decathlon
la pieghevole è soli 24 v, e preferibilmente
prendine una che abbia i raggi. Non ho alcuna
esperienza con le pieghevoli, ma immagino che
la manovra di ripiegamento e il trasporto siano
le caratteristiche fondamentali. Ci sono molti video
su youtube di pieghevoli con relative recensioni. Io cmq
non scarterei a priori anche quelle cinesi per il rapporto
qualità/prezzo. Tanto anche se vai su nomi commerciali più
noti (es. atala, lombardo, et..) in caso di guasto ti impacchettano la bici e la
inviano alla casa madre. Non c'è nessuno a Napoli che abbia
un'officina/assistenza in sede. Forse solo la bad bike ad agnano. Facci sapere..
Torna all'inizio della Pagina

ni.te
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 09:02:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Alla fine ho preso l’Argento Piuma, con ruote strette. Pagata 1000€.
https://www.argentobike.it/prodotto/piuma/

Fino alla fine ero tentato dal prendere il modello Fat (Argento Mini Max), per la comodità, ma essendo più pesante e avendo gli pneumatici molto larghi, a parità di batteria rispetto al modello piuma, penso consumi di più.

Vi tengo aggiornati su come affronterà la salita Calata Capodichino.
Torna all'inizio della Pagina

ni.te
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 09:05:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Alla fine ho preso l’Argento Piuma, con ruote strette. Pagata 1000€.
https://www.argentobike.it/prodotto/piuma/

Fino alla fine ero tentato dal prendere il modello Fat (Argento Mini Max), per la comodità, ma essendo più pesante e avendo gli pneumatici molto larghi, a parità di batteria rispetto al modello piuma, penso consumi di più.

Vi tengo aggiornati su come affronterà la salita Calata Capodichino.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.