Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Report su batteria cinese pswpower e altro...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14583 Messaggi

Inserito il - 17/06/2020 : 17:41:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il report lo faccio io.... ovvio lascia il tempo che trova, non tutti gli usi sono uguali...
Trattasi della batteria 48v 13ah venduta da pswpower e dichiarata celle "china brand".
La pagai 200€ nel dicembre 2017, adesso ho visto che la danno per 12,5ah ed è aumentata a 280 dollari..
Ha fatto un anno con hub da 900w
Immagine:

e il secondo anno con tsdz2 con potenza di picco oltre 800w
Immagine:

Per correttezza dopo alcuni mesi è stata "aiutata" da un externder 1p formato da 13 vtc6, sicuramente hanno aiutato ad assorbire i picchi di richiesta di corrente.
Da novembre 2019 è rimasta smontata, solo per motivi estetici, ho fatto altra batteria a tubone.
Ieri è stata rimontata sulla bici da trekking, in realtà non pensavo che ci andasse invece sembra nata apposta.
Immagine:

Dopo 2 anni e 7 mesi, regge ancora i 1000w di picco della centralina bmsbattery (con shunt "ingrassato", purtroppo nel mio garage cercare qualcosa di originale è come cercare la mitica mosca bianca...)
Non so ancora la sua capacità ma ho fatto 10km con belle salite tutti al massimo per testare il bpm cod. 14 a 48v e dopo aver consumato 4,3ah la batteria a riposo era a 48,6v, quindi sicuramente ha ancora i suoi 500wh... specialmente se non gli si "tira il collo".
Non so se sono stato fortunato, però sono molto soddisfatto dei 200€ spesi.. traete voi le conclusioni e vedete se ve la sentite di rischiare con una batteria con celle cinesi...
Infine nota sulle prestazioni del bpm cod.14 alimentato a 48v...
Questo motore era lento a 36v, specie per una bici stradale, si raggiungeva a stento i 25kmh su strada. Adesso è semplicemente esaltante, ha stabilto il record sulla salita del bar che uso come test

Immagine:

Non è niente di eccezionale, 400mt al 10-12%, però visto che l'ho fatta migliaia di volte so che, spingendo al max sui pedali e a batteria carica:
- una bici legale la fa ai 14-15kmh
- il tsdz2 48v 800w di picco la fa ai 19-20 kmh
-la turbo levo ai 21-22kmh, sempre 800w di picco circa
- il bpm cod 14 a 48v, sempre con 800w sul wattmetro è sceso appena a 24,8kmh nel punto peggiore altrimenti era oltre i 25kmh.
Adesso però devo trovare il modo di riportare la centralina verso la legalità, è una bici tranquilla e non mi interessano le prestazioni, anche se si fatica un pò vorrei che facesse almeno 40km, settata come adesso 25km e batteria finita..

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 17/06/2020 : 20:56:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia 48-13Ah la pagai 350 euro (fam batterie), avrà circa 3000 km e la uso con il limite a 20A anche perchè altrimenti interviene il bms e spegne tutto.

col senno del poi direi che hai fatto un affare.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36466 Messaggi

Inserito il - 17/06/2020 : 21:26:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema delle batterie cinesi a basso costo è che non sono omogenee, può capitarne una ottima e un mese dopo dallo stesso fornitore una pessima, quindi NON le acquisto!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14583 Messaggi

Inserito il - 17/06/2020 : 23:08:02  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero... con questa evidentemente sono stato fortunato.... anche se si rompesse domani ha già dato abbondantemente per la cifra che è costata

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14583 Messaggi

Inserito il - 21/06/2020 : 20:10:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ci ho fatto questo giro... consumati 9.76ah e batteria dopo 10 minuti a 46v.. ancora in ottima forma!

Immagine:

352,21 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.