Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Pneumatici "baloon" su ruota da 28
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 15:54:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo voi a prima vista sarebbe possibile montare dei pneumatici baloon tipo gli Schwalbe Big Ben su questa che in origine monta dei 700x38
Immagine:

23,69 KB
o su questa che monta 28x1,5"
Immagine:

38,79 KB

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 16:08:40  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ma perchè vuoi "rovinarti" il piacere di andare bene con queste due BiPA?

https://www.schwalbe.com/it/balloonbike


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 16:51:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Ma perchè vuoi "rovinarti" il piacere di andare bene con queste due BiPA?

https://www.schwalbe.com/it/balloonbike



Perchè sono uno "prestato" alla bicicletta e queste ruote mi sembrano quelle del calesse...

Otto volte su dieci quando sono in giro in città con la bici faccio un tratto di strada per tornare a casa dove ci saranno 3/400 mt di pavè che con la bipa da 28 (tenuta 3 settimane proprio per questo motivo) mi si rimescolano gli organi interni, mentre con la mini fat da 20x4" andavo quasi sul velluto.
L'altro ieri ho fatto un passaggio sempre nella via incriminata in senso contrario - cosa che eviterò per le prossime volte - con la MTB da 27,5 front e saltavo sul sellino...
Il link che hai postato è molto esaustivo e la risposta alla mia domanda è "NIET"...
Quindi se dovessi scegliere una city bike tradizionale con ruote da 28 l'unico rimedio per non perdere i denti sulle sconnessioni sarebbe un reggisella ammortizzato serio come il Suntour?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 17:38:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto con quello risolvi
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 18:18:05  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti capisco, io odio le ruote da citybike per quei motivi.

suntour non risolve, ma aiuta.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 20:43:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Regola bene la pressione degli pneumatici e casomai monta anche un cannotto sella ammortizzato...
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 25/06/2020 : 21:43:20  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con il reggisella ammortizzato Suntour NCX viaggio sulla mia cargo Packster come fosse una bi-ammortizzata: secondo me risolvi il problema e la schiena ringrazierà.
Per i gommoni lo puoi fare, forcella e carro dovrebbero essere abbastanza larghi, ma i parafanghi sono il punto critico: andranno rialzati se hai spazio e forse non avranno la larghezza ottimale per coprire il copertone ai lati.
Tienici aggiornati!
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 11:16:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le gomme ho sempre preferito non lesinare sulle misure, ma ogni telaio ha i suoi limiti,
generalmente le 2 pollici entrano in quasi tutte le bici, eccetto le gravel,
sulla forcella vai tranquillo, il punto che limita dietro è l'apertura del carro e il suo traversino, oltre alla parte di
telaio dove generalmente si attaccano i vbrake,
se hai spazio in quei punti puoi montare le gomme e cambiare i parafanghi,
gli originali sono arquati? adatti a ruote strette, inevitabilmente toccano la gomma larga,
https://www.bike-discount.de/it/shop/28-fixed-mount-1824/l-24/p-1
ho preso i bluemel da 65 per le gomme da 2 pollici ed è preciso alla gomma,
come dicevo il problema non è la larghezza, ma che quelli da 65 sono quasi piatti,e quindi fanno entrare la gomma anche se il telaio
non è molto dstante dalla gomma perchè è per gomme da 1,5,

chiaramente vedendo le bici in foto non ci si capisce nulla

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 11:20:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le gomme ho sempre preferito non lesinare sulle misure, ma ogni telaio ha i suoi limiti,
generalmente le 2 pollici entrano in quasi tutte le bici, eccetto le gravel,
sulla forcella vai tranquillo, il punto che limita dietro è l'apertura del carro e il suo traversino, oltre alla parte di
telaio dove generalmente si attaccano i vbrake,
se hai spazio in quei punti puoi montare le gomme e cambiare i parafanghi,
gli originali sono arquati? adatti a ruote strette, inevitabilmente toccano la gomma larga,
https://www.bike-discount.de/it/shop/28-fixed-mount-1824/l-24/p-1
ho preso i bluemel da 65 per le gomme da 2 pollici ed è preciso alla gomma,
come dicevo il problema non è la larghezza, ma che quelli da 65 sono quasi piatti,e quindi fanno entrare la gomma anche se il telaio
non è molto dstante dalla gomma perchè è per gomme da 1,5,

chiaramente vedendo le bici in foto non ci si capisce nulla

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.