Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Kit e fai da te
 PAS ad un magnete singolo
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spino
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 01/07/2020 : 12:32:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

sto sistemando per un anziano zio una vecchia cinesona, una solita yu fu che anche un paio di utenti hanno avuto.
La bici marcia con il solo acceleratore perciò ho verificato il pas . Ho trovato un sensore tipo hall sulla guarnitura, con un singolo magnete incollato sulla corona (peraltro scollato).
Prima di cercare di raccapezzarmi, mi chiedevo: sono mai esistiti pas a singolo magnete? Oppure quel sensore potrebbe essere servito ad altro?

ora vado anche a vedere i thread sui gas legalizer...

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 01/07/2020 : 17:55:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mai visto tale pas, forse serviva ad altro..
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 01/07/2020 : 18:06:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai visto niente di simile, neanche molti anni fa quando di queste bici ne giravano a decine...

Spesso avevano un pas che invece di erogare un segnale ad onda rettangolare emetteva una tensione continua che variava in base alla velocità di rotazione delle pedivelle, ma anche quello aveva molti magnetini.
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spino
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 01/07/2020 : 19:49:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ecco, ottimo!
dovrò quindi mettere un pas E un gas legalizer...

altro quiz per gli appassionati: su un altro connettore della centrale è inserito un potenziometro da 15K. Anche qui, non ho ancora letto nessuno che abbia usato resistenze collegate alle centraline, ricordo bene?
Il connettore è a due poli, perciò escluderei che servisse per simulare la tensione variabile del pas.

Modificato da - spino in data 01/07/2020 19:50:54
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 01/07/2020 : 21:14:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito ci sono state due versioni, una regolava la velocità massima della bici, mentre l'altra la sensibilità del pas...
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spino
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 01/07/2020 : 22:36:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grande,
questo non dovrebbe essere difficile da testare,
grazie
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 02/07/2020 : 01:53:58  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il kit Cyclone una volta aveva il PAS con un solo magnetino.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
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LiFePO4 (dal 03/10/2007).
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spino
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 02/07/2020 : 21:34:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
interessante, sai la marca magari? cercando ne vedo di differenti
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Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 02/07/2020 : 21:47:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I kit Cyclone sono completi di tutti gli accessori, quindi il loro pas è fornito dalla casa, comunque è da molto tempo che anche loro impiegano un pas a sei magnetini: https://eclipsebikes.com/product_info.php?products_id=76
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 03/07/2020 : 19:46:36  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì è tanto tempo che usano quello a sei, ma tutte le volte che gli ho chiesto un sensore vecchio ad un magnete (a prescindere dai kit) "Paco" me lo ha mandato.
Comunque era solo per specificare una curiosità storica visto che avevate scritto di non averne mai visti...

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spino
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 26/07/2020 : 23:06:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per i posteri, il magnete serve a fare in modo che tenendo le pedivelle ferme in una determinata posizione, l'acceleratore funzioni sempre.
la funzione si disabilita staccando un connettore maschio / femmina fatto apposta tra quelli della centralina.
Non trovo il post in cui qualcuno ha già descritto questa funzione, grazie comunque.
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