Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Montana Ayda sostituzione controller
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gcarboni
Nuovo Utente


Emilia Romagna


18 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 15:47:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno e grazie per avermi accettato in questo forum, mi presento mi chiamo Germano sono un appassionato ciclista da sempre, sia strada sia mtb abito sull'appennino ToscoEmiliano dove la salita impera padrona mai poi è tutta discesa infatti abbiamo le galline con il freno a mano di serie
mi piace cercare di riparare di tutto e qui vi chiedo un aiuto per cortesia per aumentare le mie conoscenze.. mia moglie ha una ebike montana ayda del 2015 e giunti al mare mi sono accorto che la bici non funzionava, il display non si accende, ho verificato la batteria con il tester ed è ok ho smontato il controller e faceva molta puzza infatti verificando il circuito dentro ho trovato che qualcosa è andato in corto e il circuito stampato è divenuto nero. Vorrei sostituire il controller ma sono un po dubbioso su cosa acquistare ho capito guardando il mio e quelli sul mercato che i fili di alimentazione e del motore sono standard anche come connettori non noto problemi, mentre i problemi insorgono con il collegamento del Pas e del display sia come posizione dei fili nel connettore sia come connettori stessi...
Allego le foto del controller rotto cercando su internet ho visto che non avrò problemi a collegare il motore e la batteria e nemmeno i sensori dei due freni che sono standard come connettori mentre per il sensore alla pedalata e al display credo che avrò dei problemi, in particolare il display che ha 4 fili rosso nero (alimentazione) blu non so a cosa serva giallo è in realtà il filo verde che giunge dal sensore di pedalata che dentro al controller è cortocircuito a detto filo cambiando solo il colore... secondo voi quali sono i possibili controller che potrebbero andare bene considerando che ho una batteria 36volt 9.5 A/h e motore da normativa a 250 Watt? Valuterei anche la possibilità di installare un acceleratore da installare però in parallelo al sensore pedalata.
Grazie a chi mi aiuterà!

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13758 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 17:36:30  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando aquisti un controller nuovo è sempre meglio acquistare insieme sia il dispaly che il pas, altrimenti i problemi di compatibilità sono praticamante assiucurati, purtroppo.
A meno che non mandi email al costruttore e prendi il ricambio originale...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35974 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 19:40:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Andrea, o acquisti un ricambio originale e allora basta sostituire la centralina oppure devi sostituire tutto, non c'è mai compatibiltà!
Torna all'inizio della Pagina

gcarboni
Nuovo Utente


Emilia Romagna


18 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 21:21:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi, mi siete stati utilissimi!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.