Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Bici Elettrica Pieghevole - consiglio per neofita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

robbabe86
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 10:38:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da completa neofita, sono certa che nell’ultimo periodo, per via del bonus, saranno arrivate tante richieste ma spero avrete modo di aiutare anche me

Non ho, purtroppo, nessuna conoscenza su marche, modelli o caratteristiche su cui dovrei fare attenzione e ho cercato in altre discussioni ma vorrei elencarvi le mie esigenze così da poter trovare la bici elettrica migliore per me:

-Avendo poco spazio mi servirebbe che innanzitutto fosse pieghevole
-La userei per brevi tragitti, in città
-Sono alta 1.60, e di piccola statura quindi una bici leggera sarebbe l’ideale
-Essendoci salite (per me impegnative) mi servirebbe una bici potente con un aiuto determinante in salita
-Le strade da percorrere sono abbastanza rovinate
-Ho qualche problemino alla schiena (ernia alla cervicale) quindi sarebbe utile una bici che attutisse i colpi, per quanto possibile
-Vorrei poterci agganciare, all’evenienza, un seggiolino per trasportare un bimbo
-Non sono interessata alla velocità
-L’estetica non mi interessa, avrei bisogno solo che fosse quanto più possibile pratica

Il budget che avevo immaginato era sui 1200, compreso di bonus, ma se non si trova quello che cerco a questo prezzo sono disposta ad aggiungerci qualcosina (non raddoppiare).
Poi mi sarebbe utile anche capire a chi affidarmi per l’acquisto, ho paura di “fregature” in questo periodo particolare.

Ringrazio tutti in anticipo per l’aiuto

Ciao
Roberta

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 14:09:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di robbabe86

Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da completa neofita, sono certa che nell’ultimo periodo, per via del bonus, saranno arrivate tante richieste ma spero avrete modo di aiutare anche me

Non ho, purtroppo, nessuna conoscenza su marche, modelli o caratteristiche su cui dovrei fare attenzione e ho cercato in altre discussioni ma vorrei elencarvi le mie esigenze così da poter trovare la bici elettrica migliore per me:

-Avendo poco spazio mi servirebbe che innanzitutto fosse pieghevole
-La userei per brevi tragitti, in città
-Sono alta 1.60, e di piccola statura quindi una bici leggera sarebbe l’ideale
-Essendoci salite (per me impegnative) mi servirebbe una bici potente con un aiuto determinante in salita
-Le strade da percorrere sono abbastanza rovinate
-Ho qualche problemino alla schiena (ernia alla cervicale) quindi sarebbe utile una bici che attutisse i colpi, per quanto possibile
-Vorrei poterci agganciare, all’evenienza, un seggiolino per trasportare un bimbo
-Non sono interessata alla velocità
-L’estetica non mi interessa, avrei bisogno solo che fosse quanto più possibile pratica

Il budget che avevo immaginato era sui 1200, compreso di bonus, ma se non si trova quello che cerco a questo prezzo sono disposta ad aggiungerci qualcosina (non raddoppiare).
Poi mi sarebbe utile anche capire a chi affidarmi per l’acquisto, ho paura di “fregature” in questo periodo particolare.

Ringrazio tutti in anticipo per l’aiuto

Ciao
Roberta

Tanto per capirci l'e bike "leggera" non esiste in natura... :-) minimo stiamo sempre sio 20 kg.
Dovresti quantificare i km giornalieri massimi che potresti fare nelle tue uscite cittadine, questo per capire se è sufficente una bici a 36v.
Altra cosa il prezzo: i 1200€ sarebbe la cifra massima al netto del contributo, o 1200 da scontare (700 col contributo)?
Personalmente per la comodità non andrei su dimensioni ruote inferiori ai 20"e mettendo nel caso un reggisella ammortizzato.

Modificato da - Ziokikko in data 24/07/2020 14:10:27
Torna all'inizio della Pagina

robbabe86
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 15:04:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Tanto per capirci l'e bike "leggera" non esiste in natura... :-) minimo stiamo sempre sio 20 kg.
Dovresti quantificare i km giornalieri massimi che potresti fare nelle tue uscite cittadine, questo per capire se è sufficente una bici a 36v.
Altra cosa il prezzo: i 1200€ sarebbe la cifra massima al netto del contributo, o 1200 da scontare (700 col contributo)?
Personalmente per la comodità non andrei su dimensioni ruote inferiori ai 20"e mettendo nel caso un reggisella ammortizzato.


Ciao, grazie!
Allora abbandono l'idea di leggerezza :)
Per quanto riguarda i km, ne farei massimo 10 in totale (andata+ritorno).
La cifra che vorrei spendere è di 700€, a cui aggiungere poi il contributo.

Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 16:11:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La ATALA che è facilmente reperibile fa due modelli
https://www.atala.it/prodotti/e-folding-6s/

https://www.atala.it/prodotti/e-folding/

Armony

http://www.armonybikes.com/panarea/

http://www.armonybikes.com/ostuni/

Poi se vai in giro nei supermercati o nei vari Unieuro, Trony
, Mediaworld le bici te le tirano dietro, ma come ho avuto modo di vedere sono avanzi di magazzino che sarebbero stati destinati alla pressa se non ci fosse stata la corsa all’acquisto col miraggio del bonus.
Oh poi magari se uno non ha particolari esigenze possono pure andare bene.


Torna all'inizio della Pagina

robbabe86
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 24/07/2020 : 19:26:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

La ATALA che è facilmente reperibile fa due modelli
https://www.atala.it/prodotti/e-folding-6s/

https://www.atala.it/prodotti/e-folding/

Armony

http://www.armonybikes.com/panarea/

http://www.armonybikes.com/ostuni/

Poi se vai in giro nei supermercati o nei vari Unieuro, Trony
, Mediaworld le bici te le tirano dietro, ma come ho avuto modo di vedere sono avanzi di magazzino che sarebbero stati destinati alla pressa se non ci fosse stata la corsa all’acquisto col miraggio del bonus.
Oh poi magari se uno non ha particolari esigenze possono pure andare bene.





Grazie mille, dò un occhiata a queste qui allora
Torna all'inizio della Pagina

robbabe86
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 15:06:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono propensa per l'acquisto di una Atala, guardando un pò in giro per strada mi è sembrato di vedere quasi tutte le e-bike con le ruote più grandi di quelle linkate sopra.
Quindi mi chiedevo che differenza ci fosse ad esempio con questa qui

https://www.atala.it/prodotti/extrafolding/

Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 16:35:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le pieghevoli con le ruote “cicciotte “ da 20x3 o 20x4 pollici sono più confortevoli di quelle da 20x1,75 pollici e sicuramente più stabili, di contro hanno quasi tutte pneumatici tassellati che sono rumorosi e a quanto dicono poco sicuri con l’asfalto bagnato (ma basta stare attenti se proprio si deve uscire con la pioggia.
In più a parità di motorizzazione hanno un’autonomia inferiore a causa dello sforzo maggiore che il motore deve fare.
Però sono figherrime..l

Torna all'inizio della Pagina

robbabe86
Nuovo Utente



5 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 17:33:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ziokikko ha scritto:

Le pieghevoli con le ruote “cicciotte “ da 20x3 o 20x4 pollici sono più confortevoli di quelle da 20x1,75 pollici e sicuramente più stabili, di contro hanno quasi tutte pneumatici tassellati che sono rumorosi e a quanto dicono poco sicuri con l’asfalto bagnato (ma basta stare attenti se proprio si deve uscire con la pioggia.
In più a parità di motorizzazione hanno un’autonomia inferiore a causa dello sforzo maggiore che il motore deve fare.
Però sono figherrime..l



Per comfort migliore intendi anche una migliore ammortizzazione dei colpi per strade dissestate? In questo caso forse potrei optare per quelle.. dubito che ci uscirò con la pioggia.
Grazie ancora #9786;#65039;
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 27/07/2020 : 21:21:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
robbabe86 ha scritto:
Per comfort migliore intendi anche una migliore ammortizzazione dei colpi per strade dissestate? In questo caso forse potrei optare per quelle.. dubito che ci uscirò con la pioggia.
Grazie ancora #9786;#65039;

Certamente.
Io l'ho avuta una pieghevole con ruote da 20x4 pollici simile alla Atala Extrafolding e sullo sconnesso non faceva una piega, tenendo la pressione dei pneumatici appena al di sotto del limite massimo si guadagna anche in scorrevolezza.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.