Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Atala b-cross am80
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 14:54:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno, sono quasi li per comprare la mia prima ebike... Una splendida (secondo me ) Atala b-cross 400 AM 80. Vorrei sapere da voi che la possedete già pregi e difetti? Grazie

Immagine:

440,05 KB

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 15:43:11  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria è troppo piccola.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 16:01:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Autonomia decisamente millantata, vorrei vedere chi riesce a fare 160Km con 400Wh, è già festa se se ne fanno 80!!!

Spero veramente che mettano qualche normativa "seria" riguardo al rilevamento delle autonomie, non se ne può veramente più!!!

Io sinceramente anche spingendo abbastanza sui pedali (non sono Cipollini, anche perchè altrimenti non avrei bisogno del motore elettrico) non sono mai riuscito a consumare meno di 6Wh/Km, quindi con una batteria da 400Wh e solo scaricandola completamente (cosa da non fare mai) potrei raggiungere un'autonomia di 67Km circa.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 16:25:05  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Barba sei un pessimista in piano senza superare i limiti di legge con bici da strada si arriva anche sotto 5w al km ci riesco io che sono un quintalotto
Comunque 160km li fai solo a bici spenta e pedalando
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 17:17:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, il mio record personale (molto sudato, a dire il vero) ottenuto sensa superare mai i 25Km/h nonostante avessi una bici dalle possibilità assai superiori è stato di 160Km con 960Wh di batteria, ed è stata la volta in cui ho consumato meno Wh/Km di tutta la mia vita di elettrociclista: Certo che se fai il test in pianura perfetta, a 18Km/h, con gli pneumatici a 9Bar e ciclista di 30Kg che aiuta molto tutto è possibile, ma nella vita di tutti i giorni si consumano 7Wh/Km senza nemmeno accorgersene...
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 20:03:31  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ha chiesto un parere a chi la possiede. Nessuno di voi ha questa bici.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 20:15:58  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però già il fatto che non la posseggano è una testimonianza

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 20:24:51  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

nel forum la posseggono in diversi, fra cui l'utente bik3r che ha fatto la sua recensione; si può leggere qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75984





il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 20:45:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si ho visto la sua recensione, però l'aveva appena presa e non l'aveva ancora provata a fondo Vorrei sapere sia da lui sia da chi la conosce affondo avendola da un po'. Autonomia, potenza motore nelle salite più rapide, inconvenienti ecc...
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 20:51:43  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

Si ho visto la sua recensione, però l'aveva appena presa e non l'aveva ancora provata a fondo Vorrei sapere sia da lui sia da chi la conosce affondo avendola da un po'. Autonomia, potenza motore nelle salite più rapide, inconvenienti ecc...
Grazie

Allora devi mandargli un messaggio privato e sperare che lo legga.
Guarda che gli sconti finiscono a fine agosto. Poi non penso che la trovi a meno di 1.400 euro.
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 22:05:06  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi, allora il motore è splendido, la batteria da 400wh se prevedi di fare più di 80km in pianura lascia stare rischi di restare a piedi.

Immagine:

31,37 KB

Se le tue finanze te lo permettono io fossi in te prenderei la 500wh e mi toglierei il pensiero.
Puoi pensare anche a una seconda batteria, ma pesa (2.7kg) e se non la metti nello zaino non saprei come potresti trasportarla.
Per far si che consumi meno wh/km devi stare tra i 25 e i 26kmh in modo da far si che il limitatore moduli e con il livello 3 in pianura spingendo come una bici leggera riesco a stare da 3,6 a 4 wh/km, 90km teorici di autonomia, ma i realtà non puoi arrivare a 0% di autonomia altrimenti in breve tempo esaurisci la batteria.
Per fare un esempio proprio oggi ho fatto lo stesso percorso di ciclabile, ma controvento e nonostate i miei 60kg l' indicatore segnava 5-5,1wh/km, a fine giro, stesso percorso al contrario sono arrivato a 4.6wh/km, unica salita quella di Custoza( quella dei videotest di Pix).

Immagine:

29,2 KB

Usare la bici sul livello 1 (50%) secondo me non ha tanso senso, tanto vale usare una muscolare.
Invece da livello 2 a 5 cambia molto l'assistenza e la risposta rispetto alla forza sui pedali, in certe situazioni il livello 5 è addirittura troppo brusco, esempio ripartenze e cambiate "di potenza".
Il segreto sta nel gestire 3 semplici cose:
- rapporto del cambio giusto
- forza muscolare necessaria
- livello di assistenza (più o meno fatica muscolare)

----------------------------------------------------------------------

>>>> difetti <<<<<<


Controlla o fai controllare il serraggio delle pedivelle, io in 900km ho rischiato di perderle entrambe, ma probabilmente non avevano applicato la necessaria forza durante l'assemblaggio.

La sella,cambiata dopo poco, era troppo scomoda, ma è un fatto personale.

Se sei un tipo esuberante ti accorgerai che le pedivelle sono ad un altezza minore rispetto ad altre mtb(poca cosa, ma avvertibile) e con fondo molto sconnesso o pieghe troppo strette rischi di grattere i pedali, già fatto


>>>>>>> Pregi <<<<<<<<

Secondo me bici dal rapporto qualità/prezzo/prestazioni ottima, motore centrale gestibilissimo e con un sacco di informazioni fornite dal display.

Sistema non schizzinoso come quello della Bosch, accetta tutte le batterie da 36 volt con o senza smart bms.

Freni a disco idraulici, molto potenti e modulari


Come prima mtb a pedalata assitita secondo me è l'ideale, anche se le componenti meccaniche non sono top di gamma se la cava anche nel sterrato non estremo.

I miei prossimi upgrade che prevedo di fare, magari l'anno prossimo, sono reggisella ammortizzato e una forcella migliore per avere ancora più confort, ideale per le lunghe percorenze su strade dissestate.

Spero di averti convinto su questo motore, ancora sottovalutato da molti perchè non ha un marchio tedesco stampato sopra

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 24/08/2018 : 22:56:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della recensione, e sono anche felice che tu confermi l'autonomia di 80Km da me ritenuta plausibile!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 06:23:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte Bik3r
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 06:34:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che grazie anche alla tua recensione, prenderò due Atala AM 80 400 ora che sono in promozione... Una per me e una per mia moglie
Mi interessava il discorso delle batterie, dicevi che accetta anche altre batterie? Cioè si possono montare batterie diverse e più potenti? Se si quali? Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 08:42:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutte quelle che ti vengono in mente, anche artigianal e fatte con forme particolari o con celle ad alte prestazioni, e anche di qualsiasi altra chimica rispetto alle LiIon...

Naturalmente aumentare la capacità della batteria serve solo per aumentare l'autonomia, la bici va esattamente come prima, e siccome 80Km in bici senza un grosso allenamento NON ci puoi stare ecco che la batteria di serie va più che bene!!!

Modificato da - Barba 49 in data 25/08/2018 08:43:50
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 09:13:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si si... Sicuramente quella di serie va più che bene. Però sapere che posso mettere qualsiasi altra batteria è da considerare nel acquisto.
Spero solo ne abbiano ancora in Atala, perché per me ne ho trovata una (sono alto 1,80 e mi danno una M/46) però per mia moglie serve una S/41(è alta 1,70) e vogliono farmi prendere una Atala ma con motore Yamaha a 200 € in più #128549; voi cosa fareste?
Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 10:06:09  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono alto 1,65mt e ho una taglia M con la sella regolata a 90cm da terra, ma può arrivare al minimo a 85cm, anche meno se tagli 2/3cm del canotto della sella.
Se tua moglie é 1,7mt secondo me le va bene la taglia m, ma comunque se puoi fagliela provare prima di acquistarla.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 10:15:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio Abbiamo chiamato direttamente in Atala e ci hanno dato quelle misure per le nostre altezze... Spero di riuscire di fargliela provare presto a mia moglie... Io ci sono solo salito da fermo su una M ed aveva la sella quasi tutta infilata nel canotto, ma mi sembra un po' alta perfino per me... Però in effetti è solo in movimento che si può capire

Modificato da - Ghostrider in data 25/08/2018 10:28:54
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 25/08/2018 : 11:03:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa è quella che al 99% dovrei prendere

Immagine:

1049,31 KB

Modificato da - Ghostrider in data 25/08/2018 11:04:56
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 28/08/2018 : 23:28:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PresaA breve vi farò un resoconto di pregi e difetti
Grazie a tutti per i consigli

Immagine:

1808,87 KB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 00:07:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finchè c'è gente che si emoziona per una bipa vuol dire che c'è ancora speranza per la specie.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 00:52:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
È un piccolo passo per l'umanità ma grandissimo per me
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 07:26:03  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ghostrider ha scritto:

È un piccolo passo per l'umanità ma grandissimo per me

Abbiamo visto ( su due diversi forum) come tu abbia ponderato bene la decisione. La cosa importante è che, alla fine, hai deciso. Se le hai comperate al prezzo scontato di questo periodo hai fatto un affare.
Può essere che la corona da 38 sia un po' grande per le salite ma si cambia con poca spesa. Ricordati che questo motore è progettato per dare il meglio a 60 pedalate al minuto che sono quelle di uno normale con una andatura turistica.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 07:27:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai e goditi la tua bici, e facci partecipare alla tua gioia con qualche resoconto!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 09:12:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sicuramente vi farò partecipi di tutte le mie esperienze... Per quanto riguarda il mio acquisto ne ho presa solo una al prezzo promozione con lo sconto del 20% (1359€) perché erano esaurite. Meglio una di nulla. Volevano vendermi quella con motore Yamaha a 1500€, non era male come sconto ma mia moglie non l'ha voluta Penso anche io che il motore AM 80 sia meglio... Almeno sulla carta

Immagine:

583,02 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 09:17:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come estetica era bella però aveva il moto vecchio della Yamaha, allora abbiamo pensato di usare bene per ora l'Am 80 vedere se mantiene le aspettative, poi tra qualche mese decidere. Se l'AM 80 ci convince ne prendiamo una seconda (vedendo il prezzo del momento) se non ci soddisfa affittare una con motore Yamaha e fare il paragone per toglierci tutti i dubbi Vi farò sapere sicuramente
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 12:10:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rimani sul motore Olieds, almeno è riparabile in Italia e supporta qualsiasi batteria...
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 14:33:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giusto noi abbiamo pensato la stessa cosa
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 21:52:11  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo, ottimo, si vive solo una volta!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 29/08/2018 : 22:24:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bik3r scrive che non si può arrivare a zero con la batteria perché se no si rischia di rovinarla in breve tempo... Scusate l'ignoranza, ma perché? Pensavo si potesse? vorrei saperne di più su questa cosa... Perchè io ero convinto si potesse senza problemi
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 08:19:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuna batteria ama essere scaricata completamente, quindi attieniti alla regola di lasciare circa il 20% di energia ad ogni scarica...

Se porti a scarica completa la batteria ogni volta che la usi ti durerà veramente poco, e oltretutto posso garantirti che nell'ultimo 20% di scarica la bici perde prestazioni, quindi è anche meno piacevole da usare.

Un altro accorgimento quando si prevede un lungo periodo di inutilizzo (vacanze, inverno) è quello di scaricare la batteria al 50% e riporla in frigo nel comparto verdure, in questo modo si ritarda di MOLTO il degrado elettrochimico che si ha nelle celle fin dalla prima volta che vengono caricate e che fa perdere il 10-15% di capacità ogni anno per una batteria tenuta al caldo e completamente carica.
Torna all'inizio della Pagina

vasuck
Nuovo Utente


Piemonte


12 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 10:25:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao ghostrider, io ho avuto un inconveniente per cui ora è in assistenza e ne ho scritto nel post "problemi AM80". Rimane comunque la mia impressione positiva e mi sento di consigliarla sia per le prestazioni che per il confort di guida e la frenata sicura. Se sei ancora dell'idea di comprarne una seconda, , so che il rivenditore da cui ho comprato io e che si trova nell'astigiano, dovrebbe averne. Per quanto riguarda la batteria confermo l'autonomia massima in pianura intorno ai 90km portandola però al limite.
Io ho comprato una batterria dello stesso tipo da 500 in aftermarket (la 400 la userò per una bipa che sto allestendo per mia moglie) dall'unico veniditore che ho trovato in Italia e che tra l'altro vende il modello da 400 in offerta a un prezzo che mi pare molto interessante (260 euro per il kit completo che però scendono a circa 220 per il solo corpo batteria)

Modificato da - vasuck in data 30/08/2018 10:45:20
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 13:07:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba per le preziose informazioni... Ero convinto che essendo al litio non avessero problemi a scaricarsi del tutto o rimanere ferme per lunghi periodi
Noi Motociclisti siamo convinti (e ci hanno sempre detto così) che le batterie al litio possano restare ferme in garage per più di un anno senza problemi... Ma evidentemente ci hanno un po' illusi per farci cambiare le normali batterie di serie
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 13:41:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Vasuck, mi spiace per i problemi che hai avuto e spero si risolvano al più presto... Ottima la tua idea di prendere una batteria aftermarket, funziona bene? Non da problemi di connessione con tutta la bici? Com'è di esterica? Cioè è uguale al originale, puoi mettere qualche foto così la vedo? Se puoi, posta il link del sito dove hai preso quella da 500 e quelle da 400 che costano solo 260/220€? Grazie e scusa per le tante domande
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 14:03:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non riesco a trovare il posto "problemi AM 80" scusate ma non sono ancora molto pratico, sono abituato con Tapatalk
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 14:37:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Ghostrider: Purtroppo nonostante che le LiIon siano senza autoscarica e che quindi in teoria possano rimanere cariche per mesi, sulle moto di oggi è presente qualche componente elettronico che assorbe comunque un po' di corrente, vedi centraline, orologi e altri aggeggi, mentre sulle batterie delle bici è proprio il BMS stesso che consuma un po' di corrente, quindi di fatto bisogna controllarle e eventualmente ricaricarle durante le soste invernali.

Per il resto direi che erano le NiMh e le NiCd che avevano assoluto bisogno di essere SEMPRE scaricate completamente, perchè avendo un notevole "effetto memoria" se le ricaricavi quando ancora non stavano a zero perdevano capacità...

PS) Anche le batterie al Litio delle motociclette quando non vengono usate per molto tempo vanno messe in "storage", ovvero al 50-60% della carica massima e al freddo!!!
Torna all'inizio della Pagina

vasuck
Nuovo Utente


Piemonte


12 Messaggi

Inserito il - 30/08/2018 : 14:43:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il post "problemi AM80" lo trovi in prove collaudi.
Per quanto riguarda la batteria si tratta esattamente dello stesso modello con stessa staffa e stesso attacco caricatore , solo senza logo.
Io dopo lunga ricerca l'ho trovata solo presso questo rivenditore abruzzese de L'Aquila. La spedizione è stata velocissima e tracciabile e accettano il pagamento con Paypal. Va contattato via mail specificando il modello che ti interessa e se lo vuoi con staffa e/o caricabatteria o solo il corpo batteria ( il corpodella 500 costa 340 E + 10 di spedizione ). La batteria è prodotta in Cina ma con celle di qualità Sanyo-Panasonic. Comunque sul sito c'è tutto:

https://www.ethosbikes.it
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 31/08/2018 : 21:37:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci siamo domani mi consegnano l'AM 80
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 01/09/2018 : 21:54:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ARRIVATA... FINALMENTE

Immagine:

1250,43 KB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 01/09/2018 : 23:33:57  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
evviva! Congratulazioni!

Ma dalla foto le gomme sembrano più ciccione delle 2.10 della scheda tecnica. Cosa sono?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

bik3r
Utente Medio



Veneto


426 Messaggi

Inserito il - 01/09/2018 : 23:57:26  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima, mi spiace tu non sia riuscito a prenderne due con il prezzo scontato.
Vedrai che ti piacerà.

ATALA B-CROSS 400 AM80 (mod. OLI MOVE PLUS)
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 02/09/2018 : 00:00:41  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria esteticamente è inguardabile... Sembra una bici kittata
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 02/09/2018 : 00:09:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io la trovo benissima... Ma i gurti sono soggettivi
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 02/09/2018 : 00:13:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
evviva! Congratulazioni!

Ma dalla foto le gomme sembrano più ciccione delle 2.10 della scheda tecnica. Cosa sono?

Bellissima, mi spiace tu non sia riuscito a prenderne due con il prezzo scontato.
Vedrai che ti piacerà.


La batteria esteticamente è inguardabile... Sembra una bici kittata

a me non piace per niente

Io la trovo benissima... Ma i gurti sono soggettivi

a me piace tantissimo

ma vai in giro così?

ottima scelta

benvenuto su jobike

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 02/09/2018 00:15:07
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 02/09/2018 : 00:13:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sulle gomme è stata una piacevole sorpresa... Sul catalogo Atala c'era scritto 2,10 invece mi è stata consegnata con le 2,60...
Anche il diametro dei dischi dicevano 160 e 180 invece sono tutti e due 180... Meglio così
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 02/09/2018 : 00:16:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bik3r è grazie a te che l'ho scelta... Grazie
Per la seconda bici per mia moglie dovrei averla trovata e pure con lo sconto
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 02/09/2018 : 09:03:44  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici anche per me è molto bella.

È il nostro Sergio che si sa, se non è una Milano col motore hub non gli piace...

Ottima la novità delle gomme da 2.60!!!



PS
Ora che hai la bipa giusta vieni anche tu all'Argentario a ottobre?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 02/09/2018 09:06:59
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 02/09/2018 : 09:50:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe molto... Devo informarmi sul tutto... C'è una discussione dove spiega le info sul Argentario?
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 02/09/2018 : 10:16:41  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76670

e per i bellissimi precedenti

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75397

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75337

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73980


per non parlare dei sei raduni umbri, dal 2013 allo scorso giugno...

se sei interessato a venire pure tu all'Argentario scrivilo nel thread che linko per primo, così lo sanno tutti del gruppo, che magari non leggono qui.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 02/09/2018 : 10:51:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok ora vedo come trasportare la bici fino in Toscana... Non ho ancora il porta bici sul macchina
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 02/09/2018 : 11:01:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco il dettaglio degli pneumatici

Immagine:

485,15 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.