Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Atala B-Cross AM80
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bik3r
Utente Medio


Veneto


101 Messaggi

Inserito il - 31/03/2018 : 13:21:45  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao oggi voglio presentarvi il mio acquisto:
Atala B-Cross con motore AM80 (OLIeds M01 rimarchiato).
https://www.atala.it/am80/it/b-cross.html
http://www.olieds.com/m01/
Partiamo col dire che ho voluto fare la scelta di acquistarla su internet e farmela spedire. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75906



ruote da 27,5: Byte Plose 27,5x2,10


forcella: Suntour XCM RL, 100 mm travel, Remote lockout


freni: Shimano BR-M315, Rotor SM-RT10 180 mm F / 180 mm R
cambio: Shimano Altus RD-M370 SGS - Shimano Altus SL-M370 Rapidfire, 9s
pacco pignoni: Shimano CS-HG200 9s 11/34












sella: Selle Royal Mach
reggi sella: Byte Alu 31,6 mm






cavalletto fatto montare dopo: https://ursus.it/it/prodotti/urban/reggicicli/mooi-r90/




ci sono i fori per eventuali parafanghi e portapacchi






passiamo alla parte elettrica

batteria e staffa
La chiave della batteria serve solo come serratura e non come staccabatteria, infatti premendo il pulsante di accensione sul manubrio si accende sempre (anche in parcheggio) salvo naturalmente tolgliere la batteria.
Sulla batteria è presente il connettore per il carica batterie e i led per indicare la carica, manca invece un uscita usb come fonte di energia per caricare esempio un smartphone.






















la batteria 2.7 kg






motore, sensore ruota e passaggio cavi














display
Non è removibile, ma fissato saldamente al manubrio. Dal display parte il cavo che va al selettore di livelli di assistenza e tasto di accensione.







https://www.youtube.com/watch?v=E8Tlesg_umI


Finora ho fatto poca strada tutta in pianura , ma posso già dire che il motore modula bene sui vari livelli, i rapporti sono un po' lunghi e si arriva a 25kmh in un attimo. I copertoni sono abbastanza larghi e danno una senzazione di essere piantati per terra, di contro su asfalto liscio risultano essere leggermente rumorose.
La frenata molto efficace e ben modulata garantita da freni a disco idrailici dà sicurezza anche a velocità importanti.
L'interfaccia del display mi piace molto, perchè mostra dati avanzati come la tensione delle singole celle della batteria, i Nm sviluppati in tempo reale, i Watt del motore e i Watt muscolari. Si può usare anche al buio perchè è retroilluminato insieme all'uscita luci.
Insomma per ora un ottimo acquisto

ATALA B-CROSS 400 AM80

@lby64
Utente Senior


Veneto


1763 Messaggi

Inserito il - 31/03/2018 : 15:00:25  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'acquisto!
Non sono un esperto ma mi sembra molto
pulita e ben rifinita e da idea di solidità.
Ovviamente facci sapere come va in salita!

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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3276 Messaggi

Inserito il - 31/03/2018 : 16:23:39  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!
Quante belle immagini e ben spiegate. Avanti con i giri e divertiti!



Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

-L'esperienza… è il termine che usiamo per i nostri errori!!! Oscar Wilde (1854 - 1900).



Modificato da - luc_maz48 in data 31/03/2018 16:24:13
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mibe
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


666 Messaggi

Inserito il - 31/03/2018 : 17:20:05  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo modello ha il livello 5 con pedalata simbolica (che ha solitamente l'Olieds)? In caso affermativo quanto e come "spinge" questo livello (fino a 27 km/h)?

La vita è come una ruota.
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bik3r
Utente Medio


Veneto


101 Messaggi

Inserito il - 31/03/2018 : 19:48:10  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie
Nel motore AM80 il livello 5 corrisponte al 400% di assistenza, se tu dai 100w le ne da 400w, il problema che a livello 5 in pianura si arriva molto velocemente a 24kmh e li comincia a tagliare la potenza, a 26kmh taglia tutto e continui in muscolare.
Paragonato al sistema pas nelle ripartenze è molto più veloce ad attivare l'assistenza dato che sente il peso che applichi sui pedali e non devi fare un giro completo per far si che i magneti rilevino la pedalata col pas.
Io finora per lunghe percorrenze (in pianura) uso il livello 2 o 3 stando sui 23/24kmh in modo da ottenere un aiuto e dando dai 40 ai 60w muscolari (dati misurati sul display), sembra quasi una bici con ruote strette molto scorrevole come sforzo.
Il livello 5 lo ho usato per far qualche cavalcavia e con i rapporti giusti va su talmente veloce da essere paragonato al pas.
Sinceramente tenedo sempre sul livello 5 non so quanti km riesci a fare, con una carica, apportando poco sforzo fisico; di buono che riesci a sapere la temperatura della batteria e del motore in modalita diagnosi.
Non è una pedalata simbolica, ma ci va vicino, comunque il tipo di bici con pneumatici larghi secondo me non è paragonabile a city bike con pas che ho provato.
Da come ho letto in giro il sistema motore deve "rodarsi" per rendere al meglio, lo stesso modello lo avevo provato ad una fiera e quello in mio possesso sembra meno sciolto.

Una cosa che ho notato è la lunghezza delle pedivelle, quando il piede si trova nella parte piu in basso si deve porre attenzione a non piegare troppo, perchè sono riuscito a grattare un pedale facendo un invesione a U piegando. Nelle manovre normali non succede, bisogna solo non esagerare.

ATALA B-CROSS 400 AM80
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


4861 Messaggi

Inserito il - 31/03/2018 : 20:06:42  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle impressioni, per me molto utili e complimenti per l'acquisto mi sembra una bici molto divertente per un uso normale su strada e modesto sterrato. Se al livello 5 vai quasi in simbolico probabilmente consumi molto, non c'è nulla da fare purtroppo facci sapere se puoi anche le autonomie che ottieni. Buone pedalate!
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windfire
Utente Medio



123 Messaggi

Inserito il - 31/03/2018 : 20:07:08  Mostra Profilo Invia a windfire un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti fare un altro video delle varie funzioni sul display???
Sono troppo curioso
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bik3r
Utente Medio


Veneto


101 Messaggi

Inserito il - 31/03/2018 : 23:53:06  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le funzioni del display che non ho filmato:
- cancellazione errori: elimina eventuali codici di errori resettabili(protezione motore, sensori non funzionanti,...)
- limite velocità e circonferenza ruota: sono protetti da password a 4 cirfe da 0000 a 9999 ed è solo per il costruttore.
- contrasto lcd: rende più o meno visibile le scritte
- lingua: selezioni la lingua dell'interfaccia
- diagnosi: serve per visualizzare in tempo reale tensione e ampere batteria, giri esercitati dalla ruota, Watt di picco, temperatura batteria e motore, luminosità rilevata dal sensore crepuscolare, ampere di picco, Nm sviluppati dal motore, media dei watt.
- reset trip: azzera i dati del viaggio a parte i km totati ODO
- impostazione orologio: imposti l'ora
- info sistema: visualizza le versioni software
- info batteria: tensione totale, tensione cella per cella, cicli completi di ricarica, temperatura.

il bello è vedere i dati in movimento, ma non riesco a fare il filmato finche guido.

ATALA B-CROSS 400 AM80
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bubunapoli
Utente Senior


Campania


1498 Messaggi

Inserito il - 01/04/2018 : 08:47:00  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dati interessantissimi al display,
ma col tempo selezioni solo quelli che
ti servono realmente.

Personalmente sono troppo impegnato a vedere
la strada, i fossi, i pedoni, i bambini che
scappano, le portiere delle macchine.
Il cruscotto quasi te lo scordi.
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bik3r
Utente Medio


Veneto


101 Messaggi

Inserito il - 01/04/2018 : 22:35:14  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Resoconto giro Pasquale:

partito con batteria completamete carica, 30km andata e 30km ritorno sulla ciclabile delle risorgive (San Giovanni Lupatoto/Valeggio sul Mincio) in provincia di Verona.
peso ciclista: circa 60kg
vento: alla andata 30km contrario. al ritorno quasi sempre a favore.
fondo stradale: quasi tutto asfalto nuovo con dei tratti sterrati abbastanza lisci.







gli rpm sono quelli delle pedivelle e non quelli della ruota come avevo scritto in precedenza





consumati 290wh dei 396wh nominali
livelli usati 2,3,4 naturalmente controvento , a favore di vento 1,2,3 ma il motore assisteva poco perchè ho fatto diversa strada oltre i 26kmh
dopo 30km in andata ero al 48% della batteria e a fine giro ero al 23%.
Penso dunque che i km dichiarati sul manuale (80km a livello 3) si possano anche fare in pianura fino ad arrivare a scaricare completamente la batteria, cosa che non intendo fare almeno finchè è nuova.
Vi lascio qualche foto del paesaggio







ATALA B-CROSS 400 AM80

Modificato da - bik3r in data 01/04/2018 22:38:26
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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


3276 Messaggi

Inserito il - 02/04/2018 : 09:38:20  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti per la gran bella BiPA!

E complimenti per il giro!
Belle immagini della pianura Veronese!


P.s.: sei arrivato quasi a casa di Miura72 se non sbaglio!
E a Vigasio c'è il grande Pixbuster!
Speriamo che ci leggano quanto prima per confermare!
Scusate se ho violato la "riservatezza"



Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.

Elettrificazione Tandem pieghevole Graziella con ruote da 20", con Kit Bafang 8Fun motore centrale BBS-01 36V 250W 15A. Batteria 60 celle LG Mh1 18650 E32 10S-6P 19,2Ah.

La mia prima bici elettrica E-bike Elettra26", 36V 250W motore ruota post. con cambio a 7 vel. Batteria LiFePO4 36V 12Ah. Acquistata da WDM Motors di Modena. (Venduta).

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@lby64
Utente Senior


Veneto


1763 Messaggi

Inserito il - 02/04/2018 : 11:08:47  Mostra Profilo Invia a @lby64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo, stiamo scoprendo fantastiche ciclabili!

Bellissimo, complimenti!

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andrea 104KG
Utente Master


Marche


4861 Messaggi

Inserito il - 02/04/2018 : 11:33:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti bel giro e ottimo report. Cindizioni opposte alle mie, pianura e ciclista di 60 kg, collina e ciclista di oltre 100kg
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andrea28
Utente Medio



Lombardia


321 Messaggi

Inserito il - 02/04/2018 : 13:12:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti devo fare i complimenti pure io.
Sono stato indeciso parecchio sulla bipa da acquistare, poi ho deciso per la "gemella": la Atala B-cross cx.
Il tuo display è completissimo.

Atala B-cross cx 500 Marzo '18
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


11723 Messaggi

Inserito il - 02/04/2018 : 22:43:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ullallà Bik3r: ha ragione Luc Maz !

allora siamo vicinissimi di casa !

su quella ciclabile ci vado molto spesso anch'io

Se hai voglia prova a leggere il mio test fatto sulla Armony Modena Evo che ha lo stesso motore ma un software diverso, così ci dici le differenze

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Miura72
Utente Senior



Veneto


1189 Messaggi

Inserito il - 03/04/2018 : 15:11:01  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao bik3r io l'ho fatta a pasquetta il giretto Isola d scala Povegliano con l'auto poi da Povegliano Valeggio e ritorno in Bipa.
Comincio ad'odiare le ciclabili trovi famiglie moglie marito affianco affianco e non si scansano e non si mettono in fila indiana, "maleducati" addirittura ho trovato un gruppetto con figli e pazienza i bimbi stai attento e li schivi, ma i genitori incrociarli e io dovermi fermare per farli passare o non far un frontale mi da un forte fastidio. Se hai le giornate libere come le mie vorrei incontrarti e vedere dal vivo la tua Atala "molto interessante" Ma dove abiti? Dai che ci mettiamo d'accordo con Pix e ci troviamo a Villafranca. E se viene anche CO2 vuol dire che nevichera a maggio.

Esperia al piombo 2009 Comperata 349 euro venduta 100 euro
Bottecchia be 2 Lady fatti 3989 Km da agosto 2014 Comperata 500 euro venduta 100 euro
Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr 2016 fatti circa 9020 Km

Winora Sinus Dyo-9 Luglio 2017 fatti 4522 Km

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pietrobass
Utente Medio




255 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 09:29:33  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sarei interessato a questa Atala, vorrei sapere quanto pesa con batteria compresa, e la portata massima.
Poi se dovesse piovere mentre sono fuori, la bici si danneggia in qualche parte, motore elettrico, display?

Io peso 102 kg. sono alto 1.87, ho 44 anni, dovrei usare la bici per la città ed ogni tanto qualche breve uscita fuori.
Me la consigliate?
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bik3r
Utente Medio


Veneto


101 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 13:15:29  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao pietrobass la bici con la batteria e il cavalletto pesa circa 23kg, per la portata penso non ci siano problemi, anche se non trovo informazioni sul sito, la bici è robusta, ti basta regolare il precarico della forcella in base alla escursione che vuoi ottenere.
Ti consiglio di prendere la taglia più grande,visto la tua altezza, e se economicamente ti va bene, prendere la batteria da 500wh così puoi percorrere più km o se neccessario usare livelli di assistenza maggiori.
Per il discorso pioggia oltre che diventare fradicio tu per la mancanza di parafanghi, la bici almeno che non la lasci ore sotto la pioggia battente, non si danneggia, forse l'unico punto debole può essere il passaggio cavi sopra il motore, ma dato che è parzialmente coperto dalla batteria e non immergi tutta la bici in acqua stai tranquillo. Evita di guadare dei fiumi



Te la consiglio vivamente dato che al quel prezzo non ho trovato altre bici con motori centrali con le stesse prestazioni.

ATALA B-CROSS 400 AM80
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pietrobass
Utente Medio




255 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 20:24:27  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao grazie per la risposta, come si comporta il motore? Si avvicina a quello Bosch cx?
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pietrobass
Utente Medio




255 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 20:26:57  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con me Che peso 102 kg Secondo te a quanto sale di velocità in una salita del 20%?
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pietrobass
Utente Medio




255 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 20:30:49  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'ultima cosa, Per quanto riguarda la password di 4 cifre se ce l'hai cosa sblocchi anche i limiti di velocità?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


4861 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 21:08:10  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho quel motore ma i centrali legali ti portano su proprio perchè vanno piano.... non ho quel motore ma il tuo peso si, il tsdz2 mi porta su a 6-8kmh... non credo che quello vada molto più forte, sono curioso
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bik3r
Utente Medio


Veneto


101 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 21:09:57  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il motore è migliore sicuramente del bosch active line, che ho provato, il Bosch cx prurtroppo non lo ho provato quindi ti direi delle stupidaggini. Avevo provato anche una bici con motore Yamaha, ma modulava molto peggio rispetto al AM80 costringendoti a fare più fatica.
Salite al 20% non le ho mai provate, visto che attorno a me c'è solo pianura, ma sicuramente non sali a 25 kmh, visto che hai a disposizione 9 rapporti tutto sta a quanto ci metti del tuo, comunque se non sono salite chilometriche metti su liv.5 e non dico che non fai fatica, ma ne fai molto poca con i giusti rapporti.
Per quanto riguarda lo sbocco serve una password di 4 cifre (10000 combinazioni da 0000 a 9999) che finora non ho trovato e nessuno ti dà, ce ne è un'altra per il cambio della circonferenza della ruota sempre a 4 cifre. Avevo già pensato a come trovarla usando arduino o raspberry pi e dei relè allo stato solido tentando tutte le combinazioni, ma tra display e comando remoto non ci sono connetori per poter separarli e attaccare l'accrocchio, quindi per non spaccare tutto o lasciato perdere.
Premetto che sono quasi certo che lo sblocco "ufficiale" funzioni perchè a una fiera ho provato lo stesso modello di bici fornita da atala e assistiva ben oltre a 25/26 standard visualizzando sul display la giusta velocità e non quella dimezzata come accade con gli sblocchi after market che illudono il sensore di velocità.
Già provato a rimuovere il sensore, la bici và giustamente in allarme interronpendo l'assistenza.
Sono dell'idea come te che con 4 cifre gestisci la bici come vuoi, ma finche non trapelerà da qualche parte la vedo difficile, visto anche che in confronto a Bosch ce ne sono assai poche di queste motorizzazioni.

ATALA B-CROSS 400 AM80
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bik3r
Utente Medio


Veneto


101 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 21:26:20  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per darti un idea visto che la motorizzazione è praticamente la stessa, anche se è un alta bici, penso che non cambi poi molto.
Le ruote sono più larghe 27.5 contro 26, ma hai un cambio più corto 11-34 contro 14-28 e la corona 38 contro 36.






http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=75184

ATALA B-CROSS 400 AM80
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pietrobass
Utente Medio




255 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 22:08:38  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se provi a fare le combinazioni fin quando non indovin, che succede va in blocco il sistema dopo alcuni tentativi?
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pietrobass
Utente Medio




255 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 22:10:45  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ultima cosa, l'attacco batteria è uno standard, nel senso che possiamo trovare batterie sostitutive in commercio di altre marche e compatibili?
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bik3r
Utente Medio


Veneto


101 Messaggi

Inserito il - 05/05/2018 : 22:48:02  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci sono blocchi dopo tot tentativi, semplicemente ti prende un esaurimento nervoso dopo un po' e rischi di sfondare i tasti per i continui e ripetuti tentativi.
Fidati che manualmente se sei costante e ogni giorno continui a tentere ti ci vogliono almeno un paio d'anni, per quello volevo automatizzare le varie sequenze da tentare.
L'attacco batteria è specifico per la marca installata, ma nulla ti vieta di montare una nuova staffa magari con una batteria con maggiore capacità un giorno o riccellare quella originale; se monti una batteria compatibile con smart bms riesci a mantenere anche le statistiche sulle singole celle, almeno cosi dice il produttore.

ATALA B-CROSS 400 AM80
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pilotaDD
Utente Master




4511 Messaggi

Inserito il - 06/05/2018 : 00:55:38  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella bipa e bel report

interessante la possibilità di mettere batterie compatibili ma non originali. Col Bosch CX per comprare una seconda batteria devo fare un piccolo mutuo...

e mi intriga il display con W e Nm!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (del figlio, ottimo accompagnatore in gite per città e campagna)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 06/05/2018 : 15:44:25  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10.000 combinazioni
100 al giorno fanno 100 giorni ovvero poco più di tre mesi. Ma devi essere proprio sfortunato per arrivare a 100 giorni...
Inoltre penso che non devi reinserire tutte e 4 le cifre ad ogni tentativo.
0000
0001
0002
0003
0004...
Basta cambiare solo l'ultima, poi arrivato a 9 cambi la penultima e ricomincia a cambiare l'ultima e così di seguito...
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bik3r
Utente Medio


Veneto


101 Messaggi

Inserito il - 06/05/2018 : 18:12:02  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari fosse così semplice il sistema.
Non è così facile fare 100 combinazioni al giorno, ogni volta che sbagli codice ti riporta sulla schermata principale e devi:
- premere sù e giù insieme
- 2 volte giù
- entrare in avanzate
- 1 volta giù
- entrare i limite velocità
e solo qua ha già premuto 7 volte, devi premere almeno altre 4 volte per confermare le cirfe(0000)
metti che devi inserire il 5555 premi 7+5+1+5+1+5+1+5+1 = hai già premuto 31 volte per una combinazione quasi sicuramente sbagliata, ripeti tutto questo per 9999 combinazioni (anche meno se hai fortuna che sia un numero basso) sbagliate e dopo butta via il tastierino perchè sicuramente lo hai sfasciato per l'usura.

ATALA B-CROSS 400 AM80
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pietrobass
Utente Medio




255 Messaggi

Inserito il - 06/05/2018 : 19:03:46  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Possiamo dividere il lavoro, man mano che uno prova fino a 300 esempio lo condivide cosicche gli altri susseguono nel conteggjo.
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pietrobass
Utente Medio




255 Messaggi

Inserito il - 06/05/2018 : 20:26:05  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda da discorsi seri, per quanto riguarda la pioggia C'è qualcosa che potrebbe danneggiarsi in bici come il display, il motore?
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pixbuster
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Inserito il - 06/05/2018 : 21:50:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, Pietrobass: come ormai tutte le bipa prodotte da ditte serie, non esiste alcun problema per la pioggia

Rimangono le precauzioni ovvie: non sommergere le parti elettriche (e nemmeno quelle meccaniche)entrando in pozzanghere molto profonde e far asciugare la bipa dopo la pioggia per evitare ristagni di acqua (magari con un breve giretto il giorno successivo alla "doccia")

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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lupinnicola
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Veneto


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Inserito il - 07/05/2018 : 08:12:21  Mostra Profilo Invia a lupinnicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto anch'io i primi 50 Km ieri con l'atala b-cross 500 come prima bipa penso di avere fatto un ottimo acquisto.
Volevo capire ma la batteria meglio scaricarla completamente o no? Da quano leggo no..
Interessato anche al discorso limite dei 26km/h

Atala B-Cross 500
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pietrobass
Utente Medio




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Inserito il - 07/05/2018 : 08:25:23  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lupinnicola, come si comporta in salita la bici, tu quanto pesi?
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lupinnicola
Nuovo Utente


Veneto


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Inserito il - 07/05/2018 : 17:25:35  Mostra Profilo Invia a lupinnicola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In vere salite devo ancora provare io peso 65 kg.
Potrò dirtelo nei prossimi giorni.

Atala B-Cross 500
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 07/05/2018 : 18:22:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La batteria non va mai scaricata oltre l'80% della capacità, quindi caricala ogni volta che puoi e lascia la batteria sotto carica a lungo senza porti problemi, non accade niente!!!
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pietrobass
Utente Medio




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Inserito il - 07/05/2018 : 21:18:56  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho provato la bici oggi , sono po' deluso in quanto in una salita a circa penso 10% Max, non riuscivo ad andare a vuoto più di 15 km orari poi Aggiungevo un po' di forze e arriviamo tranquillamente 18/20.
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pietrobass
Utente Medio




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Inserito il - 07/05/2018 : 21:23:03  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa per me ci vuole una 500 watt di Potenza.
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 07/05/2018 : 21:57:58  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eeeee mi ripeto: le bici elettriche sono fatte per portarti su in salita a bassa velocità, specialmente i centrali. Comunque le velocità che hai detto non mi paiono neanche tanto scarse, cosa pretendi col nostro peso?
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pietrobass
Utente Medio




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Inserito il - 07/05/2018 : 21:59:39  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da oggi io cerco una 500 watt.
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bik3r
Utente Medio


Veneto


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Inserito il - 07/05/2018 : 22:01:39  Mostra Profilo Invia a bik3r un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui trovi un report della stessa bici però biammortizzata:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76027&SearchTerms=,am80

Il problema è che non puoi andare "a vuoto" con il torsimetro, un po di forza sui pedali devi applicarla ed è così per praticamete tutti i motori centrali legali, a differenza del pas che se ne frega se stai girando spingendo o facendo finta.
I 500w se sono intesi come potenza del motore penso non ne trovi su bici legali, se invece intendi 500wh della batteria sono daccordo con te, spendi qualcosa in più ma ha più soddisfazione e hai meno paura di restare a secco.

ATALA B-CROSS 400 AM80
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 07/05/2018 : 22:28:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per te va bene un hub 48v, corto, con centralina da 20a... oppure un bbs02 48v 750w ma poi ci vuole una buona ciclistica e mozzi robusti ovviamente purtroppo tutto illegale la legge considera solo i magri
oppure dovresti provare le ncm tipo quella di sergiom1961, disponibile anche in formato mtb, dovrebbe soddifarti e non avere problemi di ciclistica.
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pietrobass
Utente Medio




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Inserito il - 07/05/2018 : 22:37:11  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti essere più specifico indicandomi il modello?
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Sergiom1961
Utente Senior



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Inserito il - 07/05/2018 : 22:41:49  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-posteriore-rimovibile-deragliatore/dp/B072M7HMYL
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pietrobass
Utente Medio




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Inserito il - 07/05/2018 : 23:55:28  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho provato la camminata assistita, come è dove si attiva?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


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Inserito il - 08/05/2018 : 00:03:08  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto! Sergio ne è diventato un gran estimatore e la sta provando su tutte le salite di Napoli con gran soddisfazione La ciclistica mi sembra del tutto paragonabile all'atala (stessa forcella) e in più ha anche una batteria più capapace, integrata nel tubo obliquo, che ha mio parere basta verniciare di bianco o ricoprire con una semplice carta adesiva bianca e sparisce, diventando difficilmente distinguibile da una muscolare
ops... basta prenderla nera, vedi foto a fine pagina, molto bella !!
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pietrobass
Utente Medio




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Inserito il - 08/05/2018 : 00:07:54  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma pensate che il motore della ngm che avrà una coppia di 40 nm, salga meglio di uno con la coppia 80?
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chicc0zz0
Utente Attivo


Liguria


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Inserito il - 08/05/2018 : 00:16:40  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto dovrebbe essere da 55nm e se non erro avevo letto che la coppia di un centrale, erogata al pedale, è meno "potente" di quella di un hub, erogata alla ruota.

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V
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pietrobass
Utente Medio




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Inserito il - 08/05/2018 : 00:24:31  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma di quanto è più potente?
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Sergiom1961
Utente Senior



Campania


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Inserito il - 08/05/2018 : 01:20:59  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pietrobass ha scritto:

Non ho provato la camminata assistita, come è dove si attiva?

Sulla Atala non lo so, sulla ncm si attiva tenendo premuto il tasto - per due secondi
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