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doditnt
Nuovo Utente
Veneto
7 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2020 : 17:51:55
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Salve a tutti. volevo prendere un kit bafang, con corona e tutto. solo che presso l'importatore italiano ci sono solo fino a 250w come normativa. se lo volessi piuì' potente per uso privato, dopo lo posso acquistare ? Vi ringrazio tutti.
p.s. esistono kit migliori al momento ?
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banzai
Utente Medio
 

Marche
182 Messaggi |
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Giòs
Utente Medio
 
Sardegna
338 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2020 : 18:32:01
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CIAO ....C è questo fornitore a Milano che ti offre anche assistenza e garanzia su questi kit Bafang https://www.caleidosport.it/ lui si Chiama Christian ed è una persona molto disponibile...il suo numero è 3474971221....anche WhatsAPP....Dovrebbe averne anche disponibili in magazzino....prova... è sempre meglio che cercare in aliexpress...secondo me...poi vedi tu...  |
Giòs |
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doditnt
Nuovo Utente
Veneto
7 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2020 : 12:09:09
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grazie a tutti, ma per ordinarlo, cosa mi serve ? il numero di denti della mia corona più grande ? perché sui siti indicati ci sono tanti modelli. potete aiutarmi ? allego foto del gruppo che ho attualmente, grazie. e che motore mettereste per uso stradale montagna/collina?
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Modificato da - doditnt in data 01/08/2020 12:13:26 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2020 : 12:20:26
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Devi solo controllare che l'astuccio del tuo movimento centrale non superi i 73mm di lunghezza (solo il "tubo", senza ghiere nè altro), per il resto c'è ben poco da scegliere escluso magari il modello di display... 
Naturalmente da 300W non esiste, quindi la scelta è tra 250-350-500-750-1000W, mentre per la scelta della corona devi dirci quale utilizzo vuoi fare della tua bici una volta elettrificata, è proprio l'impiego che determina la grandezza della corona.  |
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doditnt
Nuovo Utente
Veneto
7 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2020 : 12:53:55
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Devi solo controllare che l'astuccio del tuo movimento centrale non superi i 73mm di lunghezza (solo il "tubo", senza ghiere nè altro), per il resto c'è ben poco da scegliere escluso magari il modello di display...
cosa intendi, il diametro dove passano i pedali ?
per l'uso, come scritto, e' stradale, collina e montagna. E come batterie, per avere una cosa esteticamente bella ?
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2020 : 13:05:20
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Non il diametro, la LUNGHEZZA di quel tubo dove passa il movimento centrale, se è da 68 fino a 73mm va bene un BBS qualsiasi, se invece tu avessi un tubo più lungo ti occorrerebbe un kit prolungato da un artigiano! 
L'uso lo decidi tu e poi scegli il numero di denti della corona, il costruttore ne manda una a casaccio o quasi!!! 
Per la batteria dipende tutto dal tipo di telaio che hai, non posso certo consigliarti un oggetto che poi magari non ti entra nemmeno nel triangolo!
Di solito le batterie hanno una base che si monta sugli attacchi del telaio previsti per il portaborracce, anche se spesso almeno un foro va spostato, e poi la batteria ci si inserisce sopra a slitta dall'alto, quindi deve avere lo spazio fisico per potersi spostare di qualche centimetro, altrimenti non la puoi inserire e togliere per caricarla.  |
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doditnt
Nuovo Utente
Veneto
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doditnt
Nuovo Utente
Veneto
7 Messaggi |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14593 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2020 : 18:48:21
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Semplicemente non è un kit, ci vuole un telaio dedicato come per le bici native, bosch, ecc che vedi in giro o nei negozi |
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Giòs
Utente Medio
 
Sardegna
338 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2020 : 19:46:10
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è perche esistono tutte queste problematiche che hai menzionato che ti ho indicato caleidosport...oltre a essere un venditore di questi kit e non solo è anche uno smanettone...gli puoi parlare di tutte le problematiche della tua bici...del tuo caso... e poi qui nel forum ci sono dei "GURU" come Barba Andrea ed altri...Quindi non è certo l assistenza che ti manca...per quel che riguarda i kit che ha in questo momento a disposizione non so dirti (considera il periodo)...però posso dirti...che importa anche l ultima generazione dei BAFANG...Quelli Kazzutti "simil bosch"...per intenderci ed a prezzi molto più convenienti dei Bosch....vedi tu...buona decisione...  |
Giòs |
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doditnt
Nuovo Utente
Veneto
7 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2020 : 00:00:49
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altra domanda, non e' che devo togliere i freni vero ??
nessuno in provincia di Vicenza che può aiutarmi ? |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14593 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2020 : 00:55:11
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se vuoi montare dei cut-off sui freni, che quando freni spengono il motore, probabilmente dovrai smontarli. Inoltre vedo un cavo del cambio che passa sotto se non sbaglio.. probabilmente c'è da fare qualche modifica... un pò di mqnualità e qualche ora d'impegno ci vogliono, se non hai confidenza conla meccanica ti conviene fartelo montare. |
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Giòs
Utente Medio
 
Sardegna
338 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2020 : 09:33:24
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Ricordati che il 750W necessita di una batteria BUONA, non carina, altrimenti il motore non esprimerà mai in pieno le sue caratteristiche, l'autonomia sarà poca e la batteria durerà poco tempo...
Oltretutto se non hai un amico che ti riprogramma il motore con i giusti parametri (prendi quindi anche il cavo di programmazione) avrai in mano un motore poco gestibile, quindi fai attenzione a cosa acquisti!  |
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doditnt
Nuovo Utente
Veneto
7 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2020 : 19:06:03
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| Barba 49 ha scritto:
Ricordati che il 750W necessita di una batteria BUONA, non carina, altrimenti il motore non esprimerà mai in pieno le sue caratteristiche, l'autonomia sarà poca e la batteria durerà poco tempo...
Oltretutto se non hai un amico che ti riprogramma il motore con i giusti parametri (prendi quindi anche il cavo di programmazione) avrai in mano un motore poco gestibile, quindi fai attenzione a cosa acquisti! 
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e dunque cosa devo fare ? cosa prendo ? a Vicenza non c'e' nessuno che possa montarmi il kit ? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2020 : 20:11:11
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Il motore che hai scelto ha una centralina che lavora con corrente fino a 25A, quindi ti occorre una batteria da 48V in grado di erogare 25A DI CONTINUO e non solo per pochi istanti come spesso accade, quindi ti serve roba di qualità.
Poi c'è la riprogrammazione, e infine la scelta del giusto numero di denti della corona, scelta che dipende unicamente dall'impiego che vorrai fare della tua bici una volta kittata. 
Per un artigiano che ti faccia il lavoro non so risponderti, vediamo se qualche utente sa darti una dritta!  |
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