Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Serrare per bene cavalletto su fatbike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 19:47:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda sciocca forse, purtroppo mi sono accorto che non c'è maniera di non far svitare le viti che tengono fermo il cavalletto della mia fat bike elettrica, evidentemente il peso della bici e le sollecitazioni sulla strada, soprattutto se non liscia, tendono a farle svitare. Praticamente ogni 3x2 devo riavvitarle perchè le viti quasi sono uscite via, infatti una l'ho persa pure per strada e ho dovuto usarne un'altra, con l'inconveniente che la bici in corsa inizia a fare rumoracci sgradevoli e non si regge in piedi da ferma col cavalletto abbassato. Che voi sappiate c'è qualche modo per fissarle in maniera più duratura, che non si svitino in corsa perlomeno, che se mi trovo senza attrezzi poi sono problemi? Purtroppo le semplici rondelle non bastano.

Modificato da - SilvioRCR in Data 12/08/2020 19:49:11

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 19:53:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siccome non c'è nessun motivo valido perche ti si allentino le viti del cavalletto (a me non è mai successo in anni di bici di ogni tipo) devi cercare di capire l'origine del problema, altrimenti è come gonfiare continuamente una ruota forata, non se ne esce!!!
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 20:09:14  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a dare sul filetto lo smato per le unghie che usano le signorine

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 20:29:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si possono usare dei comuni dadi "autobloccanti" quelli con anima in teflon oppure del comunissimo frena filetti la loctite, non dovrebbe essere un problema fare si che non si allenti più
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 20:59:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Siccome non c'è nessun motivo valido perche ti si allentino le viti del cavalletto (a me non è mai successo in anni di bici di ogni tipo) devi cercare di capire l'origine del problema, altrimenti è come gonfiare continuamente una ruota forata, non se ne esce!!!

Ecco, mi confermi quindi che si tratta dell'ennesima cosa non decente della mia ebike.. ha un motore e una batteria ottima ma in quanto a qualità dei materiali mi ritengo non proprio soddisfatto..

Proverò i consigli degli altri utenti, che ringrazio.. interessante quella dello smalto delle donne, non l'avevo mai sentito! Si imparano tante cose!

Modificato da - SilvioRCR in data 12/08/2020 20:59:49
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 21:21:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me in tutte le bici il cavalletto si allenta invariabilmente SEMPRE
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 12/08/2020 : 21:24:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

A me in tutte le bici il cavalletto si allenta invariabilmente SEMPRE

A me in tutte le muscolari che ho avuto, tutte MTB, mai avuto problemi, su questa fat elettrica invece è un calvario. Oggi non avevo gli attrezzi dietro e sentivo proprio sballottarsi mentre pedalavo, per via delle viti quasi del tutto uscite.. infatti pensavo dipendesse dal peso della bici, che evidentemente era troppo per quel cavalletto e soprattutto per quelle due sole viti..
Torna all'inizio della Pagina

Sergio34
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 13/08/2020 : 08:06:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Frenafiletti e risolvi
https://www.amazon.it/bilstein-26707-Frenafiletti-Applicazione-Universale/dp/B006DHXX3U/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=35J6JO51HVAQ9&dchild=1&keywords=frenafiletti&qid=1597298745&s=automotive&sprefix=Fre%2Cautomotive%2C270&sr=1-4
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 13/08/2020 : 09:08:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Grazie per il consiglio! Come andrebba applicato? Sulle viti, all'interno dei fori per le viti o sopra le viti montate?
Torna all'inizio della Pagina

Sergio34
Utente Normale



60 Messaggi

Inserito il - 13/08/2020 : 09:36:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Poche gocce sulla filettatura nella porzione intermedia.
Torna all'inizio della Pagina

SilvioRCR
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


176 Messaggi

Inserito il - 13/08/2020 : 18:30:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sergio34 ha scritto:

Poche gocce sulla filettatura nella porzione intermedia.

Ottimo! Grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35958 Messaggi

Inserito il - 13/08/2020 : 19:44:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io temo che le viti si allentino per qualche difetto congenito del cavalletto, quando ci sono situazioni di questo tipo ed i materiali a contatto tra loro si usurano (telaio della bici e blocco del cavalletto) se usi il frenafiletti è ovvio che le viti non si allenteranno più, ma il cavalletto prenderà comunque gioco e farà rumore!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.