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luca59
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2020 : 19:23:54
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Salve a tutti ho bisogno di un aiuto pe riparare il motore della mia bici. La Nireeka è arrivata in Agosto 2020 dopo più di un anno di ritardo rispetto alla data di consegna prevista. Ci ho percorso 110 km qui nei dintorni di Recoaro e il motore si è bruciato!!. Partenze a 450 m arrivi a 1000-1050m percorrendo 8-10 km in salita e altrettanti in discesa. Niente fuoristrada solo strade asfaltate con pendenze un pò troppo impegnative per i mie 61 anni. Il motore di questa bici era molto meno dosabile rispetto al Brose, dava meno aiuto ed era più rumoroso. La bici di mio figlio è una Fantic con motore Brose 250w, sale senza problemi per dislivelli maggiori e pendenze incredibili! Unico limite: la batteria non dura molto... Il motore della Nireeka è un Bafang RM C040.250.DC 13. Potete suggerirmi se ripare il motore e/o con quale modello sostituirlo? A differenza di voi non mi intendo di bici. Grazie.Ciao, Luca
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14571 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2020 : 20:18:18
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Benvenuto fra i bruciatori di bafang sembra un o di quelli che ho bruciato io... però per bruciarli io li ho spinti per parecchi km a velocità di 5-6kmh su strade di campagna al 20% e oltre... Non puoi pretendenre di competere con un centrale in fuoristrada, invece su asfalto si. l'unica è sostituirlo con uno uguale , li trovi su bmsbattery, ma anche su aliexpress, se vuoi che vada in salita devi prendere uno a basso numero di giri (201) altrimenti si brucia subito. però se fai percorsi di montagna valuta di mettere un centrale bbs01 o bbs02, e dietro una ruota normale, (intendo col mozzo senza motore) in quel caso sarai competitivo col brose della fantic. |
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berna_48
Utente Attivo
  
Toscana
726 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2020 : 20:25:16
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Credo sia un bel problema mettere un BBS su quel movimento centrale |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14571 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2020 : 22:32:19
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Non so non si vede dalla foto, non è detta... |
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Paolo Tuzzo
Utente Medio
 
Lombardia
329 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2020 : 12:32:04
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bella però molto stilosa, sulla efficienza tecnica mi taccio. |
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Giòs
Utente Medio
 
Sardegna
338 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2020 : 12:40:11
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che sfiga però...normalmente fanno migliaia e migliaia di km... |
Giòs |
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berna_48
Utente Attivo
  
Toscana
726 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2020 : 19:02:20
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| andrea 104KG ha scritto:
Non so non si vede dalla foto, non è detta...
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Quà si vede bene |
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luca59
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2020 : 20:16:24
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Grazie per le risposte. Purtroppo non ci capisco un gran che ma nelle prossime settimane deciderò cosa fare. Ciao a tutti e ancora grazie. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36456 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2020 : 13:04:37
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Se vuoi fare salite sere e lunghe e il tuo telaio non ti permette di montare un motore centrale devi acquistarne uno con il codice da salita, perderai velocità ma si arrampicherà meglio e senza danni, o anche prendere un 500W che ha gli avvolgimenti assai più robusti e poi utilizzarlo con la tua centralina attuale... 
Ricordati comunque che una bici con motore nel mozzo ruota non può procedere per chilometri e chilometri a bassa velocità in salita, il motore rende al top attorno ai 20Km/h e ancora regge attorno ai 15Km/h: Se vai più lento si brucia perchè va a lavorare ad un regime di rotazione troppo basso dove il rendimento è ridicolo...  |
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luca59
Nuovo Utente
7 Messaggi |
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Marcoermejo
Utente Attivo
  
Liguria
822 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2020 : 22:21:23
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Se compri un motore identico (ma con un codice più da salita) puoi cambiare il “contenuto” del motore lasciando il cerchio e “l’involucro” del motore vecchio. Ti risparmi le noie della riraggiatura. |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14571 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2020 : 01:19:52
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verissimo fatto un paio di volte con i bpm. compri un motore uguale, apri il carter tiri fuori il blocco motore e lo metti nell'altro... ovviamente cerca un codice alto, un 14 minimo. |
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luca59
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2020 : 15:04:32
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Entro fine mese mio genero mi ha promesso di rifare gli avvolgimenti del motore, beato lui che ci capisce qualcosa. Ma se l'impresa non andrà a buon fine farò come mi avete suggerito. Barba 49 per cortesia mi scrivi il modello di paraolio che hai usato? Il motore raff con l'olio è sempre andato bene? Grazie a tutti, ciao Luca |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14571 Messaggi |
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luca59
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2020 : 16:52:28
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Grazie. Speriamo in bene... |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36456 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2020 : 17:47:31
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Ciao, paraolio in silicone e olio dielettrico da trasformatori che è MOLTO più fluido di quello per trasmissioni idrauliche o per motori a scoppio...  Se usi un olio più denso e se riempi il carter oltre il 60% della capacità massima il motore consumerà un sacco di corrente anche a vuoto! Devi impermeabilizzare anche l'uscita del cavo e i cavetti stessi nel punto dove sono saldati al motore, altrimenti l'olio caldo uscirà dai conduttori stessi entrando nel connettore di collegamento con la centralina. |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14571 Messaggi |
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luca59
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2020 : 17:06:14
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Andrea104 ancora grazie. Per chi ne sa qualcosa di aerei 104 è un gran bel numero! Ciao, Luca59 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36456 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2020 : 20:46:33
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Già, lo Starfighter!!!  |
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luca59
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2021 : 17:26:13
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Buongiorno a tutti, durante l'ultimo inverno ho riavvolto il motore (filo da 0,9 per 17 spire), è stato impegnativo. Questa primavera dopo una lunga attesa delle saldature, ho avuto la soddisfazione di trovarmi con un motore con più coppia, piacevolissimo. Ho fatto un pò di salite (650m dislivello su 11km, 1000m dislivello su 11 km ecc) motore OK. Poi durante una banalissima pedalata siè bruciato. No comment!
Quindi ho comprato un motore da 500w, e l'ho fatto montare. Purtroppo non sono riuscito a trovarne uno uguale a giri bassi (1°motore Bafang RM G040.250.DC 13, 2° motore Bafang RM G020.500.DC 10). Tempi di lavorazione biblici e da un preventivo di 70€ mi sono trovato a pagarne 110! (noto negozio in Creazzo VI). Inoltre i raggi della ruota producono un fastidioso tichettio..certo che hanno fatto un lavor da professionisti!!
Per concludere, la bici non va bene perchè la potenza del motore non è più modulabile, va sempre al massimo. Si scalda e fa tic-tic-tic. Quindi sono a chiedervi: 1) devo sostituire il display? Quale? 2) i problemi di bruciature e potenza potrebbero dipendere dall'elettronica? 3) come posso eliminare il tichettio dei raggi? 4) un dissipatore di calore funziona?
Grazie a tutti, Luca
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14571 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2021 : 17:41:58
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per le bruciature devi prenderti un wattmetro e tenere sotto controllo l'assorbimento in watt, facendo in modo di non esagerare... l'ideale sarebbe anche un termometro ma non si può mettere dentro. Come dicevamo più indietro l'uso di olio dielettrico dentro il motore diminuisce assai la temperatura, rileggi i messaggi. Evidentemente in salita vai troppo piano, se la salita è lunga e vai sotto i 10kmh, con l'hub bruci... |
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wsurfer
Utente Attivo
  
Veneto
858 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2021 : 14:01:31
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Ma siete proprio sicuri che non si possa mettere un motore centrale , BBS. Magari con piccoli ritocchi al telaio ed al BBS. Io non insiterei con il motore al mozzo a meno che di trovare quello assolutamente a bassi giri con molta coppia. |
Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum. |
Modificato da - wsurfer in data 12/09/2021 14:02:19 |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14571 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2021 : 15:28:09
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Infatti, al limite un barbamotore e risolve definitivamente. |
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