Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 e bike al posto dello scooter
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CONIGLIARO GIUSEPPE
Nuovo Utente


Lazio


2 Messaggi

Inserito il - 24/09/2020 : 17:27:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao a tutti sono un nuovo iscritto, ho appena venduto il mio scooter, e vorrei fare il salto, ma non sono sicurissimo. Volevo qualche consiglio anche sui modelli visto che non nè conosco tanti.
Compilo il form iniziale:

- vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?) vorrei una bici da usare prevalentemente in città (Roma), con percorso che alterna pista ciclabile e strada, e dovrei usarlo come mezzo di trasporto abituale, sostituto dello scooter anche se piove.

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto? prevedo di trasportare carichi spesa bambino, io peso 85 kg

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore? pedalata moooolto assistita faccio 18 km andata e 18km al ritorno e non voglio arrivare ne sudato la mattina al lavoro ne distrutto la sera dopo una giornata di lavoro.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita? percorso cittadino, salite modeste

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa? assolutamente ammortizzata

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?) autonomia minima 20 km poi posso ricaricare al lavoro

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza? penso di usarla sempre con assistenza, tuttavia cerco ben pedalabile nel momento in cui voglio pedalare

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé? molto importante, almeno all'inizio.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?conta l'estetica il giusto, è più importante l'efficienza

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?) 2500 max 2800 non posso raddoppiare, ma se mi consigliate un modello bello con 1000 euro non mi strappo i capelli.

CONIGLIARO GIUSEPPE
Nuovo Utente


Lazio


2 Messaggi

Inserito il - 24/09/2020 : 17:31:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho dimenticato a scrivere che ho una mezza idea su 2 modelli cube kathmandu pro 625 oppure ncm Milano.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 24/09/2020 : 18:22:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cube kathmandu pro 625

la ncm va anche bene, ma una cube kathmandu pro 625 va meglio.

però non lasciarla incustodita ok?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 24/09/2020 : 19:19:58  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una precisazione, la bici non può sostituire integralmente lo scooter soprattutto d'inverno. La bellezza di uno scooter è che freddo e pioggia non ti fermano per andare al lavoro, ha una protezione che anche d'inverno lo usi senza problemi. La bici sotto i 5 gradi cominci a tirar giù i santi, a 25km senza protezione il viso, occhi e orecchie ti si congelano e il solo dubbio che possa piovere ti fa passare la voglia.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 24/09/2020 : 19:38:22  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

giusta considerazione...
io usavo il coprigambe felpato tucano d'inverno e quello di lino d'estate...poi ho permutato lo scooter a favore di una smart.

c'è anche questa
https://www.ebike-mag.com/forum/t/olympia-ex900-mostro-italiano.7578/page-119#post-283229
ma non l'ho provata

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 24/09/2020 19:42:09
Torna all'inizio della Pagina

microchip
Utente Attivo


Veneto


921 Messaggi

Inserito il - 24/09/2020 : 19:46:30  Mostra Profilo Invia a microchip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me se si vuole ridurre in famiglia il parco macchine un occhiata agli scooter elettrici è da farsi. I prezzi sono scesi bene. A roma poi avete hurba sotto casa, esteticamente belli e dalle buone prestazioni e costo da ebike.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 24/09/2020 : 19:48:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quoto microchip, l'unica due ruote che può sostituire uno scooter - soprattutto d'inverno - come commuter primario è......
un altro scooter
A parte che la cabeza è tenuta al caldo dal casco, poi tra parabrezza, moffole e "copertina" sfidi qualunque tempo.
Unica pecca del ciclomotore è che non si possono utilizzare le piste ciclabili e non si può fare il pirata impunemente...
La Cube è bellissima, ma con quei soldi prendi 2 NCM Milano (sempre se riesci a trovarla).
A parte il prezzo la differenza fondamentale è che con la Milano se vuoi puoi fare anche solo finta di pedalare e lei va, con la Cube NO.
Torna all'inizio della Pagina

FrancescaB
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 28/09/2020 : 17:38:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
microchip ha scritto:

Secondo me se si vuole ridurre in famiglia il parco macchine un occhiata agli scooter elettrici è da farsi. I prezzi sono scesi bene. A roma poi avete hurba sotto casa, esteticamente belli e dalle buone prestazioni e costo da ebike.


Sì, ma lo scooter elettrico poi dove lo ricarichi? Non ci vuole la colonnina apposita?
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 28/09/2020 : 17:42:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, basta una comune presa da 220Vac e il suo caricatore che molto spesso è già a bordo dello scooter...
Torna all'inizio della Pagina

FrancescaB
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 17:22:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

No, basta una comune presa da 220Vac e il suo caricatore che molto spesso è già a bordo dello scooter...


cavoli, ero convinta di no. Comunque lo scooter elettrico paga bollo e assicurazione come quello a benzina, giusto?
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 20:18:51  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FrancescaB ha scritto:
... giusto?

no, sbagliato bollo primi 5 anni a ufo , poi come gli altri (ma le cifre non incidono molto), assicurazioni ogni compagnia ha una sua tariffa, ma dovresti trovare agevolmente una polizza che ti fa risparmiare la metà

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Modificato da - essegi in data 29/09/2020 20:19:48
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 22:07:53  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paragonare la ebike a uno scooter è difficile figuriamoci a una macchina elettrica, questi mezzi sono complementari e dove finisce la comodità di uno comincia quella dell'altro
vado con la moto da 50 anni, avevo 5 anni quando è arrivato il primo motorino a casa e sono sempre passato da un mezzo a due ruote all'altro da allora ma da quando ho elettrificato la prima bici la moto ha le ragnatele e la sto vendendo, nell'ultimo anno 2200 km in bici e 700 in moto per cui non ha più senso tenerla, significa che farò 700 km in più con la macchina e passerò da 7000 km anno a 7700, per un 2000 a gpl significa circa 70€ di gpl......chissenefrega
la macchina è una 20nnale made in japan e la uso praticamente solo in vacanza con la roulotte per cui quando ne faranno una elettrica che traina fatemi un fischio, per ora inquino meno non cambiando nulla
Torna all'inizio della Pagina

FrancescaB
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 30/09/2020 : 16:26:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
supersimbol2 ha scritto:
da quando ho elettrificato la prima bici la moto ha le ragnatele e la sto vendendo,


E' quello che vorrei fare io!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.