Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 AIUTATEMI! Acquisto prima e-bike sotto i 1500 euro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dariofunk
Nuovo Utente


Campania


8 Messaggi

Inserito il - 27/09/2020 : 22:28:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie per avermi accettato in questo forum che mi risulterà di sicuro utilissimo.
Grazie mille in anticipo per i vostri preziosi consigli e soprattutto per la pazienza che avrà chi leggerà l’intero post #128578;

Sto pensando di prendere una e-bike, preferibilmente MTB per il tragitto casa-lavoro di 30 Km tra andata e ritorno. La strada è pressoché pianeggiante con una leggera salita di 700-800 metri alla fine.
La userei poi, ovviamente, anche per puro divertimento su strade sterrate, ma non uso intenso (non sono un biker da MTB, semplicemente mi piace andare dove non è asfaltato a divertirmi un po’).
Il mio budget massimo è 1500 euro, ma se posso spenderne meno, che ben venga.
Peso 90 Kg, alto 183cm, l'estetica mi interessa abbastanza.

Il mio PIÙ GRANDE DUBBIO: i marchi italiano tipo ARGENTO ed ATALA sono comparabili a marchi tipo NMC e SAMEBIKE? I primi costano il doppio, solo per un fatto di marchio o danno effettivamente qualcosa in più come qualità?

Veniamo a quello che ho visto in queste ultime due settimane passate quasi interamente a capire quale sia la bici più adatta a me. Vi linko quelle che mi piacciono di più.
Che mi consigliate? GRAZIE!!!!

ARGENTO PERFORMANCE - 1.400 euro
https://www.amazon.it/gp/product/B088FF568F/ref=ox_sc_act_title_5?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1&psc=1&fbclid=IwAR2DdEC6FYz7UyWofwXzBWd6dHihrSGOCj2LZjg-b4Y556SfFqbyV1Mhngk

SAMEBIKE LO26 - 790 EURO
https://it.gearbest.com/electric-bicycle/pp_3002056202585731.html?wid=2000001&fbclid=IwAR1qGTxII4DZmiirSKiS3sPbDtZxr9JQE6O9a9mKRyBkiC0k_vRjNr07YmA#goodsDetail

SAMEBIKE THUNDER BEAR - 950 euro
(senza ammortizzatore posteriore e costa più della LO26.. bah non ci capisco nulla.
https://zbike.it/samebike-thunder-bear?fbclid=IwAR259p0d22zSrlKgmFW2erUF2vvE3eM4cpXoNj9fKZX0i5yRVeEZhqgH9gQ

E_mootica fat - 1700 euro
(fuori budget, marchio Kasanova. Vale davvero così tanto?)
https://www.amazon.it/Mountain-fat-bike-assistita-Panasonic-Multicolore/dp/B08242BHFM?fbclid=IwAR1KSfcg2AvvO9RVPpIVgR9hxVGhIAur4xrTfIh60RczHi5ZOQOw7j_5Ob4

ATALA B-CROSS 500 - 1500 euro
https://www.inbicicontromano.it/products/bicicletta-elettrica-atala-mtb-b-cross-am80-500-2020?fbclid=IwAR0wVukoc7tBcoV0-42-ap_BCh8sCVUUZyvqcdNYH6d694oTBgAIq_qdvg4

NCM MOSCOW
(attualmente su amazon solo usato come nuovo)
https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-elettrica-Mountainbike-Batteria/dp/B07F1SZ93D

Grazie ancora!

Argento Elephant Pro

Modificato da - dariofunk in Data 27/09/2020 22:29:51

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 27/09/2020 : 22:55:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti posso dire solo che la NCM Moscow del link è una truffa. NCM non vende usati e tutte quelle che trovi su Amazon e su Ebay che non abbiano come venditore Leon Cycle sono da lasciare perdere.
Torna all'inizio della Pagina

dariofunk
Nuovo Utente


Campania


8 Messaggi

Inserito il - 27/09/2020 : 23:32:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sisi, di questo me ne sono accorto. Accettano solo pagamento al di fuori di Amazon. Sti gran c.... Comunque, grazie mille per aver avvisato!

Argento Elephant Pro
Torna all'inizio della Pagina

Bilbo
Utente Senior



Friuli-Venezia Giulia


1329 Messaggi

Inserito il - 28/09/2020 : 07:42:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per prima cosa, se vuoi fare, come hai scritto, "La userei poi, ovviamente, anche per puro divertimento su strade sterrate, ma non uso intenso (non sono un biker da MTB, semplicemente mi piace andare dove non è asfaltato a divertirmi un po’)." evita accuratamente una bicicletta con motore al mozzo, rischi di bruciarlo, come ho fatto io con la mia prima ebike....
Torna all'inizio della Pagina

dariofunk
Nuovo Utente


Campania


8 Messaggi

Inserito il - 28/09/2020 : 19:01:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie!

Argento Elephant Pro
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 04:47:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Bilbo, ma solo se nelle tue uscite su sterrato sono comprese salite di oltre il 6-7% di pendenza, se vai solo sul vallonato e senza grosse pendenze da fare a passo d'uomo va bene anche un motore nel mozzo meno costoso e meno complicato da usare e da mantenere efficiente nel tempo!!!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 29/09/2020 : 06:45:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a meno che nn usi un crystalyte

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.