Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Armony asso pro prime impressioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

gippo67
Nuovo Utente


Puglia


40 Messaggi

Inserito il - 10/10/2020 : 17:31:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

1835,02 KB

Salve eccomi qui a scrivervi le mie prime considerazioni dopo qualche giorno di prova premetto che non sono un esperto quindi quello che scrivo e da persona poco esperta. Innazzitutto la bici esteticamente mi piace piu di quando la vedevo in foto il telaio ha uno stile diverso da tutte le altre bici, e le ruote non sono tassellate quindi mentre si cammina non fa nessun rumore.
AUTONOMIA . Dunque premetto che la bici ha un motore BAFANG brushless 48V-250W- 50NM e una batteria Li-ion 48V-14Ah 670Wh celle SAMSUNG e io ho un peso di circa 85 KG e il percorso che ho fatto e pianeggiante e andando praticamente sempre alla massima velocita 26 KMH (la bici e tarata a 26 KMH)ho percorso quasi 50 KM. E qui mi dovete dire voi se con questi parametri i KM fatti sono giusti o potevo farne di piu. Ora non so dirvi come va facendo salite posso dirvi che su piccole salitelle la bici risponde bene da una buona spinta magari posso darvi come paragone se puo servire andando contro vento un vento di circa 20KMH la bici manteneva la velocita di 26 KMH.
DISPLAY .Qui sono un po deluso non che sia un grosso problema ma mi aspettavo di piu si ci sono le cose essenziali ma mi aspettavo anzi io ricordavo quando appena la bici venne publicata sul nuovo catalogo era a colori comunque ripeto non e un problema.magari il problema che ho riscontrato e un altro cioe l indicatore del livello della batteria che non lo vedo molto attendibile e mi spiego l idicatore carica ha 5 tacche e poi chiaramente man mano che si scarica va a calare. In pratica con la quinta tacca mi fa 22/23 km poi le successive non riesco piu a valutare dato che in pochi Km mi scende di botto alla terza poi percorro alcuni Km e mi risale di una tacca percirro qualche altro KM mi riscende velocemente terza tacca e poi seconda alcuni km ancora e scende all ultima tacca per poi dopo altri pochi km mi risale di una insomma con la prima tacca faccio 22/23 km e con le restanti altri 25/26 con il sali e scendi delle tacche del indicatore ,tenendo presente che le condizioni di velocita e strada erano sempre uguali ,non so se ho reso capibbile la situazione in tutti i modi se mi sapete dire se e normale come situazione . Un altro piccolo problema che sto riscontrando e sui freni nel senso che quando freno mi fa un rumore tipo raschiamento di piu con il freno anteriore e specialmente quando freno piu bruscamente anche qui se sapete dirmi qualcosa voi. Per ora non so cosa altro dirvi magari fatemi voi qualche domanda se a qualcuno interessa e se ce qualcuno anche che legge e ha anche la asso pro e vuole scrivere le proprie impressioni in modo che ci si confronta. Nel complesso la bici mi piace e contento di averla scelta sperando di risolvere questi problemi. Ha come ultima cosa parlando con il sevizio clienti quando li contattavo x sapere quando consegnavano la bici ho saputo che la bici arriva gia tutta assemblata dalla cina anche se mi assicuravano che i componenti erano tutti ti ottima qualita. Sperando di essere utile aspetto vostre considerazioni.


Immagine:

1622,38 KB

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 10/10/2020 : 18:49:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bella bipa, ma per essere precisi la tua è una ASSO PRO, la ASSO "base" ha la batteria da 36V.
Torna all'inizio della Pagina

gippo67
Nuovo Utente


Puglia


40 Messaggi

Inserito il - 10/10/2020 : 18:59:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
infatti nel titolo e specificato che la mia e un asso pro si la asso base ha una batteria inferiore
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 10/10/2020 : 19:02:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione, son proprio rimba...
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 10/10/2020 : 21:04:41  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Complimenti e lunga strada!

Che belle giornate si intravedono, qui piove!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

Modificato da - luc_maz48 in data 10/10/2020 21:06:11
Torna all'inizio della Pagina

Paolo Tuzzo
Utente Medio


Lombardia


317 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 12:11:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di gippo67



Immagine:

1835,02 KB

Salve eccomi qui a scrivervi le mie prime considerazioni dopo qualche giorno di prova premetto che non sono un esperto quindi quello che scrivo e da persona poco esperta. Innazzitutto la bici esteticamente mi piace piu di quando la vedevo in foto il telaio ha uno stile diverso da tutte le altre bici, e le ruote non sono tassellate quindi mentre si cammina non fa nessun rumore.
AUTONOMIA . Dunque premetto che la bici ha un motore BAFANG brushless 48V-250W- 50NM e una batteria Li-ion 48V-14Ah 670Wh celle SAMSUNG e io ho un peso di circa 85 KG e il percorso che ho fatto e pianeggiante e andando praticamente sempre alla massima velocita 26 KMH (la bici e tarata a 26 KMH)ho percorso quasi 50 KM. E qui mi dovete dire voi se con questi parametri i KM fatti sono giusti o potevo farne di piu. Ora non so dirvi come va facendo salite posso dirvi che su piccole salitelle la bici risponde bene da una buona spinta magari posso darvi come paragone se puo servire andando contro vento un vento di circa 20KMH la bici manteneva la velocita di 26 KMH.
DISPLAY .Qui sono un po deluso non che sia un grosso problema ma mi aspettavo di piu si ci sono le cose essenziali ma mi aspettavo anzi io ricordavo quando appena la bici venne publicata sul nuovo catalogo era a colori comunque ripeto non e un problema.magari il problema che ho riscontrato e un altro cioe l indicatore del livello della batteria che non lo vedo molto attendibile e mi spiego l idicatore carica ha 5 tacche e poi chiaramente man mano che si scarica va a calare. In pratica con la quinta tacca mi fa 22/23 km poi le successive non riesco piu a valutare dato che in pochi Km mi scende di botto alla terza poi percorro alcuni Km e mi risale di una tacca percirro qualche altro KM mi riscende velocemente terza tacca e poi seconda alcuni km ancora e scende all ultima tacca per poi dopo altri pochi km mi risale di una insomma con la prima tacca faccio 22/23 km e con le restanti altri 25/26 con il sali e scendi delle tacche del indicatore ,tenendo presente che le condizioni di velocita e strada erano sempre uguali ,non so se ho reso capibbile la situazione in tutti i modi se mi sapete dire se e normale come situazione . Un altro piccolo problema che sto riscontrando e sui freni nel senso che quando freno mi fa un rumore tipo raschiamento di piu con il freno anteriore e specialmente quando freno piu bruscamente anche qui se sapete dirmi qualcosa voi. Per ora non so cosa altro dirvi magari fatemi voi qualche domanda se a qualcuno interessa e se ce qualcuno anche che legge e ha anche la asso pro e vuole scrivere le proprie impressioni in modo che ci si confronta. Nel complesso la bici mi piace e contento di averla scelta sperando di risolvere questi problemi. Ha come ultima cosa parlando con il sevizio clienti quando li contattavo x sapere quando consegnavano la bici ho saputo che la bici arriva gia tutta assemblata dalla cina anche se mi assicuravano che i componenti erano tutti ti ottima qualita. Sperando di essere utile aspetto vostre considerazioni.


Immagine:

1622,38 KB

Sempre aspettando i veri esperti, da quello che ho imparato qui per quanto riguarda i freni sono da regolare un biciaio saprà farlo in 5 minuti senza problemi, per quanto riguarda il display ho imparato che sono piu o meno tutti così molto imprecisi, per bene interpretare la carica della batteria ci vorrebbe un wattmeter. Comunque bella bici complimenti e auguri suggerirei gli specchietti retrovisori e il caschetto per questioni di sicurezza. Se sentirai l'esigenza di aumentare l'autonomia sappi che è possibile con una batteria 48v in parallelo. Ora lascio spazio ai veri guru del sito. Ciao
Torna all'inizio della Pagina

gippo67
Nuovo Utente


Puglia


40 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 14:50:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Paolo Tuzzo per le tue indicazioni se dici che l indicatore di consumo della batteria e quasi normale che faccia cosi me ne faro una ragione pensavo che potesse essere un problema di impostazione della centralina per i freni li faro regolare anche se il rivenditore lo ha gia fatto ma dopo qualche chilometro e tornato il rumore forse non e bravissimo. per lo specchietto ci ho pensato di comprarne uno per aumentare l autonomia della batteria non ho capito se intendevi dire di comprarne un altra in tal caso non credo di farlo dato che costicchia, Grazie ancora per la risposta e anche io attendo pareri dei piu esperti
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 18:17:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l idicatore carica ha 5 tacche e poi chiaramente man mano che si scarica va a calare. In pratica con la quinta tacca mi fa 22/23 km poi le successive non riesco piu a valutare dato che in pochi Km mi scende di botto alla terza poi percorro alcuni Km e mi risale di una tacca percirro qualche altro KM mi riscende velocemente terza tacca e poi seconda alcuni km ancora e scende all ultima tacca per poi dopo altri pochi km mi risale di una insomma con la prima tacca faccio 22/23 km e con le restanti altri 25/26 con il sali e scendi delle tacche del indicatore ,tenendo presente che le condizioni di velocita e strada erano sempre uguali ,non so se ho reso capibbile la situazione in tutti i modi se mi sapete dire se e normale come situazione
Tanto normale non è, comunque lo faceva anche una mia ex mini fat ed a detta del rivenditore era dato dal fatto che alcuni display sono (passatemi il termine) più sensibili e segnalano con un calo di tacche lo sforzo del motore.
A me lo faceva soprattutto durante una salita al 6/8% di circa un km, se su 5 tacche ero alla 4a o 3a, durante la salita mi scendeva alla prima, poi bastava spegnere e riaccendere o fare un centinaio di metri magari riducendo l'assistenza e tornava alla tacca di partenza.

Modificato da - Ziokikko in data 11/10/2020 18:18:28
Torna all'inizio della Pagina

gippo67
Nuovo Utente


Puglia


40 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 19:06:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quindi ziokikko cosa mi consigleresti di fare? Andare dal rivenditore e chiedere la sostituzione del display o non cambierebbe nulla?. oggi mi son fatto un giro partendo con la batteria cariica questa e la sequenza fatta dei chilometri fatti tacca per tacca. Dalla 5 alla 4 tacca percorsi 25 km , dalla 4 alla 3 - 6 Km ,dalla 3 alla 2 - 5 km , dalla 2 alla 1 - 12 km poi mi sono fermato credo che qualche atro chilometro avrei potuto fare con la restante carica . Non e che sia un grosso problema solo che con qursti parametri non riesco a regolarmi
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 20:55:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non e dicesi NON intendevo dire che il display sia difettoso, ma come detto anche da altri che sia poco affidabile.
Oggi hai fatto 48 km bene, tieni conto che l'autonomia max della batteria sia di 45 km e regolati su questo azzerando il parziale quando "fai il pieno" e fregatene delle tacche.
A differenza di una macchina o di una moto, con la bipa se rimani "a secco" puoi sempre pedalare...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 11/10/2020 : 23:52:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le barre non sono quasi mai precise, si basano sui volts e il calo non è costante. come ti hanno già suggerito bisognerebbe mettere un wattmetro ma sono modifiche un po' invasive su una bici nuova..

Modificato da - andrea 104KG in data 11/10/2020 23:53:26
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 09:20:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bella bici, i dettagli e colori sono ben abbinati, sembra bella solida.

Mi era stata proposta da un rivenditore prima di prendere la schiano e-boss fat bike.

Una domanda, ma quanto pesa la bici? Davvero 21kg come dichiarato sul sito?

Tra portapacchi, telaio bello solido, forcella ammortizzata e freni idraulici mi pare pochino.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 10:11:21  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bipa, e grazie per il tuo report!
Conferma la mia opinione sulle fat, esteticamente molto gradevoli ma consumano come un transatlantico, con una batteria del genere e coperture standard in pianura l'autonomia sarebbe almeno raddoppiata... spera di non rimanere mai senza batteria che immagino sia abbastanza faticosa da pedalare a motore spento!
Comunque bella, e in una zona di mare avrà il suo perché anche per qualche giretto sulla spiaggia!
Ora però non scappare, hai la bipa ed hai bei luoghi intorno, ci aspettiamo qualche report di viaggio dalle tue zone nella sezione "Esperienze di viaggio e non solo" e se vuoi anche nel mio storico thread del photo contest stagionale!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

gippo67
Nuovo Utente


Puglia


40 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 14:14:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao bryan sinceramente anche ame sembra che pesa piu dei 21 KG dichiarati forse senza la batteria che pesa 3 kg e mezzo non ho avuto modo di poterla pesare appena lo faro devo trovare una bilancia per peso merci ti sapro dire con esattezza,
mentre per quanto riguarda quello che ha scritto leonardix ti diro ho pedalato per qualche km senza assistenza e sinceramente non mi e parso tanto faticoso forse facevo piu fatica con la mia vecchia armony roma.
Per quanto riguarda la batteria si forse anche io pensavo di fare piu KM anche se loro dichiarano un autonomia di 50 KM anche se non so i loro KM dichiarati in che condizioni di guida sarebbero ripeto io lo testata andando alla massima velocita in pianura presumo che se vado a 20 kmh ne faro di piu comunque a me vanno piu che bene quei KM fatti dato che x andare a lavoro tra andata e ritorno sono 14 Km certo se ne faceva di piu era meglio se poi qualcuno puo scrivere l autonomia della propria bici di stesso modello anche se di marca differente posso confrontare meglio, e comunque ripeto il problema piu che altro e l indicatore di batteria che non mi da sicurezza. Grazie x le vostre risposte ne aspetto altre sempre x avere altre opinoni in modo da cofrontarsi

Immagine:

2603,67 KB

Immagine:

2834,06 KB
Torna all'inizio della Pagina

GTI77
Utente Normale


Toscana


87 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 16:24:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bella bipa, complimenti! L'impostazione è molto simile alla mia Atala Extrafolding!
Con che cosa hai fissato il borsone sul portapacchi?
Potresti mandare delle foto dettagliate degli attacchi se non ti è troppo disturbo?
Grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 16:26:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gippo67 ha scritto:

Ciao bryan sinceramente anche ame sembra che pesa piu dei 21 KG dichiarati forse senza la batteria che pesa 3 kg e mezzo non ho avuto modo di poterla pesare appena lo faro devo trovare una bilancia per peso merci ti sapro dire con esattezza,
mentre per quanto riguarda quello che ha scritto leonardix ti diro ho pedalato per qualche km senza assistenza e sinceramente non mi e parso tanto faticoso forse facevo piu fatica con la mia vecchia armony roma.
Per quanto riguarda la batteria si forse anche io pensavo di fare piu KM anche se loro dichiarano un autonomia di 50 KM anche se non so i loro KM dichiarati in che condizioni di guida sarebbero ripeto io lo testata andando alla massima velocita in pianura presumo che se vado a 20 kmh ne faro di piu comunque a me vanno piu che bene quei KM fatti dato che x andare a lavoro tra andata e ritorno sono 14 Km certo se ne faceva di piu era meglio se poi qualcuno puo scrivere l autonomia della propria bici di stesso modello anche se di marca differente posso confrontare meglio, e comunque ripeto il problema piu che altro e l indicatore di batteria che non mi da sicurezza. Grazie x le vostre risposte ne aspetto altre sempre x avere altre opinoni in modo da cofrontarsi

Immagine:

2603,67 KB

Immagine:

2834,06 KB


Bellissima!

Dai calcoli che mi sono fatto dovresti percorrere circa 67km con la carica al max facendo un percorso pianeggiante con una media di 25kmh (ma da batteria nuova, poi... piu' avanti vai ed ovviamente meno ne farai)

Ho usato la stessa formula per la mia bici e mi ci sono ritrovato con il risultato uscito.

Ho fatto, per la tua: 48 (volt) x 14 (ah) x 25 (kmh di media) / 250 (watt)

ps. sono settimane che corteggio quelle gomme speedster, come ti stai trovando?

Sul percorso fatto dove hai lasciato le ultime due foto come si sono comportate?

Le hai usate anche sulla spiaggia o pave'?
Torna all'inizio della Pagina

gippo67
Nuovo Utente


Puglia


40 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 18:04:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
GTI77 ha scritto:

Bella bipa, complimenti! L'impostazione è molto simile alla mia Atala Extrafolding!
Con che cosa hai fissato il borsone sul portapacchi?
Potresti mandare delle foto dettagliate degli attacchi se non ti è troppo disturbo?
Grazie mille!

GTI77 il borsone lo attaccato al portapacchi con delle semplici fascette di plastica dato che hai 4 lati la borsa a degli anelli poi se vuoi le foto te le mando ma non usato nessuna vite o attacco speciale magari dimmi quanti km fai con la tua e se l indicatore della batteria e piu regolare del mio
Torna all'inizio della Pagina

gippo67
Nuovo Utente


Puglia


40 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 18:24:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bryan46619 ha scritto:

gippo67 ha scritto:

Ciao bryan sinceramente anche ame sembra che pesa piu dei 21 KG dichiarati forse senza la batteria che pesa 3 kg e mezzo non ho avuto modo di poterla pesare appena lo faro devo trovare una bilancia per peso merci ti sapro dire con esattezza,
mentre per quanto riguarda quello che ha scritto leonardix ti diro ho pedalato per qualche km senza assistenza e sinceramente non mi e parso tanto faticoso forse facevo piu fatica con la mia vecchia armony roma.
Per quanto riguarda la batteria si forse anche io pensavo di fare piu KM anche se loro dichiarano un autonomia di 50 KM anche se non so i loro KM dichiarati in che condizioni di guida sarebbero ripeto io lo testata andando alla massima velocita in pianura presumo che se vado a 20 kmh ne faro di piu comunque a me vanno piu che bene quei KM fatti dato che x andare a lavoro tra andata e ritorno sono 14 Km certo se ne faceva di piu era meglio se poi qualcuno puo scrivere l autonomia della propria bici di stesso modello anche se di marca differente posso confrontare meglio, e comunque ripeto il problema piu che altro e l indicatore di batteria che non mi da sicurezza. Grazie x le vostre risposte ne aspetto altre sempre x avere altre opinoni in modo da cofrontarsi

Immagine:

2603,67 KB

Immagine:

2834,06 KB


Bellissima!

Dai calcoli che mi sono fatto dovresti percorrere circa 67km con la carica al max facendo un percorso pianeggiante con una media di 25kmh (ma da batteria nuova, poi... piu' avanti vai ed ovviamente meno ne farai)

Ho usato la stessa formula per la mia bici e mi ci sono ritrovato con il risultato uscito.

Ho fatto, per la tua: 48 (volt) x 14 (ah) x 25 (kmh di media) / 250 (watt)

ps. sono settimane che corteggio quelle gomme speedster, come ti stai trovando?

Sul percorso fatto dove hai lasciato le ultime due foto come si sono comportate?

Le hai usate anche sulla spiaggia o pave'?

quindi mi dici che forse potevo farne piu km con quella batteria ,come anche io pensavo e speravo anche se ripeto 50 km mi vanno piu che bene poi penso che bisognerebbe calcolare pure il peso totale tra bici e guidatore. Per quanto riguarda le gommeposso dire che x quel poco che ne capisco sono ottime prima di tutto sono silenziose e nel affrontare le curve ti da sicurezza anche andando veloci purtoppo non lo testata su altri tipi di terreno quel terreno che vedi nella foto non e una strada e un pezzo di terreno sul mare poi su spiaggia non credo che la potro provare dato che il mio paese e fatta di calette non di mare litoraneo magari se posso la provero su un terreno sterrato
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 19:16:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti consiglio, per la prox volta, di inserire il tuo messaggio fuori dal quote che mi hai fatto XD altrimenti non si capisce niente haha

Tornando alle batterie quello è un calcolo matematico che ho trovato sul sito della tucano, azienda che vende e-bike, con il quale a me è uscito 37km. Io peso 90kg e sono molto alto, quindi faccio molto attrito col vento, ed ho percorso 37 km con 200 mt di dislivello.

Insomma mi sono trovato con il risultato uscito, non solo ma avevo ancora qualche km che potevo fare tranquillamente in pianura, in salita soffriva perché ormai la batteria era quasi sfinita.

Io inoltre dato che non mi accontento e sono uno smanettone, dopo varie prove non solo mie ma anche di amici, sono arrivato alla conclusione di cambiare la corona con una 42 denti.
Non si trovano in giro e l'ho presa della prowheel su aliexpress, mi deve arrivare.

Il cambio centra con la batteria ma anche con l'usabilità del mezzo senza assistenza di pedalata (muscolare).

Tu già hai un bel vantaggio perché monti una corona con 48 denti, io invece una 52t (durissima, la monto sulla bici da corsa).

Con meno denti la bici non solo è pedalabile senza assistenza, adesso è troppo dura... (esempio mio... spengo il motore quando sto sulle litoranee con altre persone e fare una passeggiata pedalabile senza motore mi è utile), ma riuscendo ad accompagnare il motore farò durare di più la batteria.

Adesso se sto con il motore acceso metto la 6 o 7 marcia ma se devo fermarmi e ripartire devo mettere almeno la terza marcia..... ma se devi partire in leggera salita quante bestemmie devo lanciare per passare dalla 6 alla 3 marcia o anche meno??? TANTE, purtroppo ... insomma, vedi anche tu se a livello pratico la corona con meno denti ti possa aiutare oppure no. Farò in futuro, dopo il montaggio e prova, una review qui sul forum per capire se aumento l'autonomia.

Per le gomme che monti, la marca sul sito ufficiale le descrive come gomme da strada e pavè, ma non da sterrato.

A me ogni tanto capita di fare 400 mt di strada sterrata e volevo sapere che sensazione si ha con queste speedster, diciamo che nn vorrei bucarle per fare 400mt e conoscere pareri a riguardo sarebbe interessante ;)

Torna all'inizio della Pagina

gippo67
Nuovo Utente


Puglia


40 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 19:39:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
accidenti bryane bello leggere quando uno ti parla piu tetticamente anche se un po piu diffile capire x me che non sono cosi esperto. Comunque anche x me se parto in settima marcia e dura , quindi secondo il tuo calcolo io dovrei fare ancora piu km di quelli che mi avevi calcolato dato che io peso 85kg e sono piu basso di te 1,70 oltre al fatto che quando sono in marcia sono quasi sempre in settima marcia e faccio una pedalata continua anche se sembra di pedalare a vuoto.
Quindi sei un furbacchione volevi farmi fare la prova a me sul sterrato x vedere se foravo scherzo comunque sempre grazie x le tue indicazioni
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 20:45:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eh si... si fa finta di pedalare con queste bici.

Fai questa prova, in pianura a 25kmh/27kmh con la settima marcia stacca il motore e vedi che velocità riesci a mantenere solo con le tue gambe.

Se la velocità con pedalata muscolare è molto più bassa dei 25kmh significa che quando hai il motore attaccato fai finta di pedalare, accompagni solo. Quindi la batteria si usurerà più velocemente.

In pratica è come avere un'acceleratore, perché se devi dare solo la prima pedalata per accendere il motore per poi girare le gambe a vuoto e stare a 25 o 27 kmh è come accelerare col dito e la leva al manubrio.

Ma non ti consiglio di fare modifiche al momento soprattutto se non sei uno smanettone.

Non mi pare di aver letto cose a riguardo quindi immagino di essere il primo a passare ad una corona 42T. (anche se l'atala extrafolding la monta di serie)

Uaaa hahahahaha per fare un passaggio sullo sterrato con quelle gomme mica buchi... a differenza mia che le gomme sono molto sollecitate per le strade napoletane tra buche, pavè e pseudo strade, nn dico altro, poi parlano male delle buche di Roma...

Modificato da - bryan46619 in data 12/10/2020 20:47:10
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 20:46:10  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me hai la batteria un po' scarsina: droppa troppo!
Droppa vuol dire che quando la metti sotto sforzo (deve dare troppa corrente) cala di tensione e i vari paralleli non riescono a bilanciare la tensione richiesta quindi cala il voltaggio che poi viene ripristinato a riposo.
Usandola così ti durerà relativamente poco. Quando non ti sarà più soddisfacente dovrai ricellarla con elementi che sicuramente saranno migliori e magari, se la centralina telo permette, potresti passare a 48V con prestazioni superiori

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 12/10/2020 : 20:50:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dopo aver letto il commento di giordano mi è venuto un dubbio.

Ma hai fatto qualche ciclo completo della batteria lasciandola in carica almeno due ore dopo aver raggiunto il 100%?!?

Non è un operazione da fare sempre ma almeno una volta al mese
Torna all'inizio della Pagina

gippo67
Nuovo Utente


Puglia


40 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 13:08:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Secondo me hai la batteria un po' scarsina: droppa troppo!
Droppa vuol dire che quando la metti sotto sforzo (deve dare troppa corrente) cala di tensione e i vari paralleli non riescono a bilanciare la tensione richiesta quindi cala il voltaggio che poi viene ripristinato a riposo.
Usandola così ti durerà relativamente poco. Quando non ti sarà più soddisfacente dovrai ricellarla con elementi che sicuramente saranno migliori e magari, se la centralina telo permette, potresti passare a 48V con prestazioni superiori
Quando mi dite che e scarsa mi fate preoccupare perche non so se devo comunicarlo all azienda ,ma credo che non avrebbe senso dato che loro dichiarano 50 Km di autonomia in base alle condizioni di peso e strada anche se non capisco con quali condizioni loro hanno valutato per dare questa autonomia. Comunque Giordano forse ti e sfuggito ma la batteria e gia di 48V
Torna all'inizio della Pagina

gippo67
Nuovo Utente


Puglia


40 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 13:11:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si bryan le prime 2 ricariche lo tenuta 2 ore in piu dopo che si e accesa la luce verde del completamento di carica
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 14:06:58  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gippo67 ha scritto:

Quando mi dite che e scarsa mi fate preoccupare perchè non so se devo comunicarlo all'azienda ,ma credo che non avrebbe senso dato che loro dichiarano 50 Km di autonomia in base alle condizioni di peso e strada anche se non capisco con quali condizioni loro hanno valutato per dare questa autonomia. Comunque Giordano forse ti e sfuggito ma la batteria e già di 48V
Tranquillo che un paio di anni va! L'autonomia di 50Km più o meno l'hai verificata. Dipende sempre dai dislivelli più sali meno km faresti. Le aziende oramai guardano il risultato immediato il resto è service (manutenzione). Ho anch'io sulla BDC una batteria con le celle scarsine (batteria a borraccia) droppa un po' ma fino a che va non mi preoccupo quando sarà esaurita farò un ricellaggio da Blindo7 e sicuramente avrò una batteria seria. 48V? Perfetto sei già al massimo. Ho sistemato una Samebike che assomiglia molto alla tua e il proprietario (Assone) è entusiasta.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 13/10/2020 14:11:31
Torna all'inizio della Pagina

GTI77
Utente Normale


Toscana


87 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 17:29:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gippo67 ha scritto:

GTI77 ha scritto:

Bella bipa, complimenti! L'impostazione è molto simile alla mia Atala Extrafolding!
Con che cosa hai fissato il borsone sul portapacchi?
Potresti mandare delle foto dettagliate degli attacchi se non ti è troppo disturbo?
Grazie mille!

GTI77 il borsone lo attaccato al portapacchi con delle semplici fascette di plastica dato che hai 4 lati la borsa a degli anelli poi se vuoi le foto te le mando ma non usato nessuna vite o attacco speciale magari dimmi quanti km fai con la tua e se l indicatore della batteria e piu regolare del mio

Grazie per la specifica degli attacchi del borsone. La mia Extra ha la batteria 36v 14,5ah, l'indicatore è molto regolare, le tacche si spengono gradatamente. Non so di preciso quanti km abbia di autonomia, non l'ho mai fatta scaricare interamente ma come ho detto altre volte, sono uno a cui piace pedalare e a qualunque assistenza vada non mi faccio quasi mai portare,aiuto sempre il motore con le gambe. Da casa mia al mare (solo andata, poco più di 60 km) assistenza 3, 4 su alcuni saliscendi dolci, consumo 2 o 3 tacche, dipende dal vento contrario se presente o meno e in quale quantità. Usata come la uso io e senza incontrare troppe pendenze, i 100 km dichiarati dalla casa dovrebbero essere realistici. Tempo fa un utente piuttosto pesante e alto, mi sembra si chiamasse Broc, con la Extra, assistenza 5 con anche delle salite, sfiorò i 60 km di autonomia, niente affatto male direi... Se pensiamo che è una fat e pesa 30 kg...
Torna all'inizio della Pagina

gippo67
Nuovo Utente


Puglia


40 Messaggi

Inserito il - 13/10/2020 : 20:40:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie ancora GTI77 per le precisazioni e grazie anche a te Giordano me ne faro una ragione mi vien da pensare GTI77 la mia essendo una 48 volt rispetto alla tua forse consuma di piu avendo piu potenza in spinta lo dico questo da profano Nel frattempo aspetto qualche parere di qualche utente che abbia la asso pro

Modificato da - gippo67 in data 13/10/2020 20:42:43
Torna all'inizio della Pagina

gippo67
Nuovo Utente


Puglia


40 Messaggi

Inserito il - 15/10/2020 : 18:29:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora ho scritto alla armony per quanto riguarda l autonomia della batteria e del broplema sulla disparita dei km fatti tacca x tacca ela risposta e la seguente

. La Asso Pro viene dichiarata con un’autonomia di 50km, infatti come ha potuto verificare di persona, li sta facendo.
Sul fatto che la stessa possa ridurre la sua autonomia nel tempo è fisiologico. Questo avviene su tutti i prodotti alimentati a batteria.
Per quanto riguarda la lettura delle tacche sul display:
Come tutte le bici e tutti gli articoli alimentati a batteria che hanno un display a tacche , il livello della batteria viene indicato in base al livello di tensione della batteria stessa.
Nel sistema Armony 48v gli step sono i seguenti:
48V 5 tacche
47V 4 tacche
46V 3 tacche
45V 2 tacche
44V 1 tacca
Questo per spiegarle che la tensione non cala in modo lineare con l’utilizzo, ma con una curva che accentua la pendenza man mano. E’ quindi difficile quantificare il valore di percorrenza con la tacca

Io ci ho capito poco qualcuno mi sa spiegare cosa intendono dire?
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 15/10/2020 : 19:08:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gippo67 ha scritto:

Allora ho scritto alla armony per quanto riguarda l autonomia della batteria e del broplema sulla disparita dei km fatti tacca x tacca ela risposta e la seguente

. La Asso Pro viene dichiarata con un’autonomia di 50km, infatti come ha potuto verificare di persona, li sta facendo.
Sul fatto che la stessa possa ridurre la sua autonomia nel tempo è fisiologico. Questo avviene su tutti i prodotti alimentati a batteria.
Per quanto riguarda la lettura delle tacche sul display:
Come tutte le bici e tutti gli articoli alimentati a batteria che hanno un display a tacche , il livello della batteria viene indicato in base al livello di tensione della batteria stessa.
Nel sistema Armony 48v gli step sono i seguenti:
48V 5 tacche
47V 4 tacche
46V 3 tacche
45V 2 tacche
44V 1 tacca
Questo per spiegarle che la tensione non cala in modo lineare con l’utilizzo, ma con una curva che accentua la pendenza man mano. E’ quindi difficile quantificare il valore di percorrenza con la tacca

Io ci ho capito poco qualcuno mi sa spiegare cosa intendono dire?

Al minuto 0:46...


Scusa, ma non ho resistito.
Tornando seri, io ho capito che in pratica non si può rilevare il consumo "taccometrico" nell'utilizzo reale nel senso che la prima tacca ti può durare 5 km come 10 o 2 dipende dallo sforzo richiesto al motore.
Non so se mi sono "capito"...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 15/10/2020 : 21:22:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, lasciamo perdere, ok che pensano di parlare con persone alle prime armi ma uno sforzo di dare le info corrette. Una batteria da 48 è carica a 54,6v e la scala non è certo quella indicata da loro... ma lascia il tempo che trova, la scarica non è lineare. Il display oltre alle tacche fa vedere i volts? Alcuni lo fanno. Se lo fa EMPIRICAMENTE con l'esperienza si riesce a stimare correttamente l'autonomia residua. Se invece ti serve qualcosa di preciso come l'indicatore della benzina di un'auto allora devi montare un wattmetro.
alcuni dsplay come i lcd03 hanno il wattmetro interno e pure preciso, infatti nel software alternativo il display fa benissimo il wattmetro. Solo che le case non abilitano la funzione per paura di contestazioni sulla capacità della batteria "come la batteria è da 14ah ma sono rimasto a piedi e il wattmetro dice che ne ho consumati 13!". le mtb per evitare ciò ti dicono la %, ma non di cosa quindi tu sei tutto contento perchè sai la % precisa ma non i watt effettivi
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 15/10/2020 : 21:43:22  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha ragione Andrea, la scarica non è lineare e i led che si spengono
non sono affidabili.

Una volta che hai constatato che (con bici immacolata)
riesci a fare una 50ina di Km, ritieni questo un limite da evitare, altrimenti
danneggi la batteria. Non badare troppo ai led, tieni sotto controllo i km percorsi.
Se proprio non riesci a trattenerti (capisco che con bici nuova usciresti anche con
i monsoni) cerca di non superare i 35-40 Km, poi torna al box e rimetti in carica la batteria.
Non ci hai detto però la cosa più importante: dove hai scattato quelle foto bellissime?
Otranto, Brindisi, dove?
Torna all'inizio della Pagina

gippo67
Nuovo Utente


Puglia


40 Messaggi

Inserito il - 16/10/2020 : 13:50:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E si Zio kiKKo mi sa che hai ragione la loro risposta sotto intesa mo vattela a pija nrl .... e purtoppo non posso rispondergli in modo adeguato non essendo un esperto

Andrea purtroppo non e semplice dover sostituire il display per me che non sono un esperto e poi andrei a perdere la garanzia

Bubu Napoli mi sa che mi restera fare cosi stare attento volta per volta che ricarico i chilometri che faccio
Per quanto riguarda le foto non e ne otranto e ne Brindisi ma siamo sempre in Puglia per l esattezza Monopoli(BA)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/10/2020 : 14:10:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gippo: Non esiste altro metodo per misurare la quantità di energia consumata (e quindi anche di quella restante nella batteria) senza montare un Wattmetro, infatti alcune bici di alta gamma lo incorporano già nel display ed è veramente una cosa utile...

L'unità di misura è quindi il Watt/Ora (Wh), conoscendo i Wh della batteria (Volt X Ah) e sapendo quanti Wh si sono consumati fino a quel momento è semplce fare una sottrazione e sapere l'autonomia rimanente: Se hai una batteria da 48V-14Ah (quindi da 672Wh) appena leggi che ne hai consumati 336 saprai di essere al 50% della carica totale, con i voltmetri non si ha mai un'indicazione affidabile perchè la curva di scarica delle Li-ion non è una retta in leggera discesa, ma ha un grafico assai diverso!!!
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 16/10/2020 : 14:21:24  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tienila così e goditela, la garanzia è perchè sono obbligati a dartela ma se avrai problemi farai fatica a farla valere e dovrà essere una cosa grave non certo la batteria.
Diciamo che la batt. potrebbe essere considerata materiale di consumo, se la tratti male (scaricarla completamente e troppo spesso) dura poco.
Ho la fantic 630Wh da due anni, l'ho scaricata completamente due volte, appena torno la tengo a mezza carica cosi che posso usarla per commissioni, quando prevedo di usarla per giri lunghi la carico la sera prima.
Per fare ciò uso un timer tipo quelli per l'albero di natale puntandolo per il tempo che occorre.
Con l'esperienza impari ma non farne una mania che l'elettronica funziona bene e aggiusta i nostri eventuali errori.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 18/10/2020 : 13:09:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Gippo: Non esiste altro metodo per misurare la quantità di energia consumata (e quindi anche di quella restante nella batteria) senza montare un Wattmetro, infatti alcune bici di alta gamma lo incorporano già nel display ed è veramente una cosa utile...

L'unità di misura è quindi il Watt/Ora (Wh), conoscendo i Wh della batteria (Volt X Ah) e sapendo quanti Wh si sono consumati fino a quel momento è semplce fare una sottrazione e sapere l'autonomia rimanente: Se hai una batteria da 48V-14Ah (quindi da 672Wh) appena leggi che ne hai consumati 336 saprai di essere al 50% della carica totale, con i voltmetri non si ha mai un'indicazione affidabile perchè la curva di scarica delle Li-ion non è una retta in leggera discesa, ma ha un grafico assai diverso!!!


Buongiorno e buona domenica a tutti.

Ma se volessi installare un wattmetro tipo questo

https://www.amazon.it/Akozon-Voltmetro-Amperometro-Misuratore-Analizzatore/dp/B07L9WCD9H/ref=sr_1_4_sspa?dchild=1&keywords=wattmetro&qid=1603019027&sr=8-4-spons&psc=1&smid=A1A6WWKJ95BCLL&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzVE03R1NWNkUzTlRBJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNjYyNjQ5MUNFQzUwUU5XMDA1WiZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMjgwNDkxMlk5U0IxUEpDUzQ2QyZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=#customerReviews

come lo si collega?

Io ho un'uscita libera dalla centralina con cavi rosso e nero a 36v/37v
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13697 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 00:12:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello va benissimo lo uso tutti i giorni... lo metti in serie fra batteria e centralina, cioè tagli i 2 cavi provenienti dalla batteria che vanno verso la centralina e in mezzo ci metti l'aggeggio.
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 09:40:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

quello va benissimo lo uso tutti i giorni... lo metti in serie fra batteria e centralina, cioè tagli i 2 cavi provenienti dalla batteria che vanno verso la centralina e in mezzo ci metti l'aggeggio.


Devo attaccare solo i cavi positivo e negativo Source come hai detto tu?

Per il load dove lo devo attaccare?
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 11:30:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

quello va benissimo lo uso tutti i giorni... lo metti in serie fra batteria e centralina, cioè tagli i 2 cavi provenienti dalla batteria che vanno verso la centralina e in mezzo ci metti l'aggeggio.


ho capito solo ora quello che mi hai scritto, grazie per la info!

Purtroppo quando si fanno e leggono le cose di corsa...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 19/10/2020 : 12:27:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esistono anche dei Wattmetri che non ti obbligano a portare i cavi di potenza fino alla strumento, hanno l'unità di rilevamento separata dal display e sono quindi MOLTO meno complicati da montare e più carini!!!
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 20/10/2020 : 00:57:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Esistono anche dei Wattmetri che non ti obbligano a portare i cavi di potenza fino alla strumento, hanno l'unità di rilevamento separata dal display e sono quindi MOLTO meno complicati da montare e più carini!!!


interessante

mi potresti inviare il link di qualche prodotto?

Quello che ho linkato io lo metterei con velcro lato scatola di accesso al controller così in caso devo aprire, smontarei l'aggeggio velocemente e faccio l'operazione.
Il velcro di leroy merlin è ottimo, gia usato nei divani per non far slittare i cuscini.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 20/10/2020 : 08:06:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Te ne faccio vedere uno a caso, ma ce ne sono perfino con lo Shunt a sensori Hall che non comportano nemmeno il taglio del cavo di alimentazione: https://www.amazon.it/Multimetro-Droking-Rivelatore-amperometro-voltmetro/dp/B07WR3PRTV/ref=sr_1_110?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Wattmetro&qid=1603173856&sr=8-110

Se vai su Amazon e cerchi "Coulometer" ne trovi a decine!!!

Modificato da - Barba 49 in data 20/10/2020 08:08:50
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 20/10/2020 : 11:29:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]Barba 49 ha scritto:

Te ne faccio vedere uno a caso, ma ce ne sono perfino con lo Shunt a sensori Hall che non comportano nemmeno il taglio del cavo di alimentazione: https://www.amazon.it/Multimetro-Droking-Rivelatore-amperometro-voltmetro/dp/B07WR3PRTV/ref=sr_1_110?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Wattmetro&qid=1603173856&sr=8-110

mi sembra più complesso del wattmeter che ho postato io, poi nom credo di dover tagliare i cavi della batteria.

Non mi basta staccare i connettori batt/controller e collegare i cavi del "coso"?

Vorrei mettere questo:

https://www.amazon.it/dp/B07M5XD4G9/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_OYQJFbDQGS3TD?_encoding=UTF8&psc=1




Immagine:

4967,18 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 20/10/2020 : 14:27:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello del tuo link va messo in serie all'impianto che dalla batteria va alla centralina, quindi non solo devi tagliare i cavi, devi portarli fino alla strumento!!!

Oltretutto mentre quelli che ti ho indicato io hanno la memoria il tuo se lo spegni perde tutti i dati e devi perciò ricordarteli a mente o segnarli su un foglietto!!!
Torna all'inizio della Pagina

bryan46619
Nuovo Utente


Campania


34 Messaggi

Inserito il - 21/10/2020 : 08:44:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quello del tuo link va messo in serie all'impianto che dalla batteria va alla centralina, quindi non solo devi tagliare i cavi, devi portarli fino alla strumento!!!

Oltretutto mentre quelli che ti ho indicato io hanno la memoria il tuo se lo spegni perde tutti i dati e devi perciò ricordarteli a mente o segnarli su un foglietto!!!


Grazie per le info!

Scusate l'off topic :)
Torna all'inizio della Pagina

gippo67
Nuovo Utente


Puglia


40 Messaggi

Inserito il - 01/11/2020 : 15:11:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi visto la bella giornata lo provata anche in salita partendo da mare ,direi piu che sodisfatto apparte l indicatore di batteria

Immagine:

1974,55 KB

Immagine:

2260,28 KB

Immagine:

2117,25 KB

Immagine:

2020,38 KB

Immagine:

1861,52 KB
Torna all'inizio della Pagina

giannibad
Utente Normale


Sicilia


76 Messaggi

Inserito il - 01/11/2020 : 15:33:01  Mostra Profilo Invia a giannibad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ho vista dal vivo: proprio bella.
Visto che non ho trovato un box, se riesco a trovare dove riporla in casa senza che mia moglie dica "al posto tuo" lunedì pomeriggio vado a comperarla.
Torna all'inizio della Pagina

gippo67
Nuovo Utente


Puglia


40 Messaggi

Inserito il - 01/11/2020 : 15:53:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giannibad ha scritto:

L'ho vista dal vivo: proprio bella.
Visto che non ho trovato un box, se riesco a trovare dove riporla in casa senza che mia moglie dica "al posto tuo" lunedì pomeriggio vado a comperarla.


se la compri poi riportami le tue impressioni cosi possiamo confrontarci
Torna all'inizio della Pagina

giannibad
Utente Normale


Sicilia


76 Messaggi

Inserito il - 01/11/2020 : 16:17:11  Mostra Profilo Invia a giannibad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Of course.
Torna all'inizio della Pagina

gandalef
Nuovo Utente



Sicilia


24 Messaggi

Inserito il - 02/11/2020 : 19:53:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Davvero bella. Anch'io ne sono un felice possessore da qualche giorno, però la mia è versione con le strisce verdi, non è quella che si trova sul sito della Armony nè in rete. Le caratteristiche sono le stesse. Purtroppo ancora devo fare l'abitudine con le BIPA visto che provengo da MTB tradizionale. Devo dire che i copertoni sono ottimi su strada: silenziosi e con un'ottima tenuta, l'unico inconveniente è sui cambi di percorso dove passando dalla strada ad un minimo di sterrato bisogna fare attenzione. Due pecche secondo me ci sono, la prima mi chiedo perchè non hanno integrato il comando luci sul display visto che è predisposto per l'accensione/spegnimento delle luci invece di usare un'altra manopola, poi il cannotto della sella che è di 34mm e quindi per montare un suntor c'è bisogno di un riduttore (bisogna vedere poi se si hanno problemi di flessione del cannotto o sbilanciamenti vari). Inoltre, almeno nel mio modello, non riesco ad entrare nel menu di configurazione del display per cambiare la dimensione cerchi perchè la password non funziona. Qualcuno saprebbe dirmi come si fa ad entrare nel menu di configurazione visto che la password 1919 non funziona?
Torna all'inizio della Pagina

giannibad
Utente Normale


Sicilia


76 Messaggi

Inserito il - 02/11/2020 : 20:37:52  Mostra Profilo Invia a giannibad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhmm...per un'altra versione di display sul bafang (C965) la pwd è 0512.
P.S. Oggi pomeriggio ne ho acquistata una anche io: la ritiro domani pomeriggio.
edit: ma sei sicuro di avere per default il diametro errato? Tieni conto che le fat da 20" in realtà hanno un diametro maggiore.
Comunque credo che nel cdc6 si operi tenendo premuto a lungo il tasto SET.

Modificato da - giannibad in data 02/11/2020 21:02:02
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.