Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Chiave per cassetta che non entra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 09:54:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho deciso di cambiare la cassetta Shimano della Cube con il BBS perchè il 36 con una corona 40T è abbastanza faticoso nelle salite di un certo rilievo. Ho preso un 11-42 della Ztto, questo

Immagine:

121,31 KB

Vado per svitare la ghiera con l'apposita chiave (venduta per Shimano) e non entra, o meglio il dado che stringe il cuscinetto non entra dentro la chiave

Immagine:

158,16 KB

Pensando a uno standard diverso ho provato a infilare la chiave nella ghiera della Ztto, va precisa.

Immagine:

136,87 KB

Cosa c'è che non torna?
Eventuale soluzione...

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 13:16:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Immagine:

124,16 KB

Tolleranze cinesi , ho dovuto rettificarlo, ora entra

Si passa a cambiare catena e spero che il cambio non dia problemi.
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 17:05:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Catena cambiata, il cambio funziona perfettamente, ho dovuto aggiungere il forcellino in dotazione alla cassetta altrimenti sul 42 non saliva

42
Immagine:

166,05 KB

11
Immagine:

163,19 KB

Secondo voi la posizione della gabbia è giusta?

Oggi è arrivato anche i tubo reggisella telescopico, ho montato anche quello

Immagine:

144,68 KB

Questo l'ho messo per la "dolce metà", appoggiarsi ad un solo piede, quando si fermava, non si sentiva sicura, ora abbassando la sella arriva con tutti e due i piedi. Magari serve anche a me quando, a volte, la prendo io, nelle discese è comodo

Ora è rimasto da attendere la batteria da 7A, ma per quella non ci vuole fretta, ancora deve partire
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 18:30:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si la lunghezza catena e posizione della gabbia al max e al min è MOLTO buona
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



75 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 21:44:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao , scusami se m'intrufolo nel tuo topic , ma ho visto che hai acquistato il bbs01b di recente , per di più il kit motore + batteria che voglio prendere io , la stessa corona , e ora sei passato al pacco pignone 11-42 come ho io.
Mi sarebbe molto d'aiuto nella decisione definiva che sto per prendere sapere come ti trovavi con il pacco pignoni che avevi in precedenza .

quando dici che con il 36 faticavi nelle salite di un certo rilievo , saresti in grado di stimare a cazzotto di a che pendenza ti riferivi?? Io unpo di sentieri fuoristrada li farò ma per ora niente di impegnativo.

Quando hai riprogrammato la centralina , a che valore max current l'hai impostata ? (ho questo dubbio perchè sembra che i nuovi bbs01 a + di 15 A non vanno più)

Ps : ti ho letto e seguito il progetto hai fatto sulla cube, ottimo lavoro , ed è grazie a te che ho avuto il grosso delle informazioni che mi servivano

Ps2 : quella batteria che hai messo , come và?
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 22:20:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetiamo la sua risposta, ma in genere col 40/36 vai troppo veloce, il motore ti spinge sopra i 10kmh e in certi passaggi è troppo (sopra 20% in fuoristrada) Se il motore ha birra non è che non sali ma sali forzandolo, di potenza e con cadenza sbagliata per aiutare
questo con altri centrali , per cui aspettiamo risposta...
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 23:30:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Immagine:

135,07 KB


Con la corona 40 e pignone 36 ho fatto due volte questa salita in giorni diversi, metà è asfaltata, o meglio era asfaltata, l'altra metà è scassata che più scassata non si può con delle pietre da fare invidia a quelle del Carso di Job.
Nei tratti rosso scuro, dell'altimetria, Komoot da pendenze del 20%, 25% e anche del 35%, in un tratto dice 46% sicuramente in questo caso esagera, comunque ci sono delle rampe veramente dure.
La prima volta, in una di queste, mi sono dovuto fermare a metà, mi si spezzavano le gambe, la volta dopo l'ho fatta tutta senza fermarmi, però è stata dura. Appena posso (si trova in un altro comune e in Toscana siamo zona arancione) voglio provare con il 40-42, ho visto che posso tenere una velocità di 7-8 kmh con una cadenza abbastanza sostenuta, dovrei farcela più agevolmente.
Dimenticavo io peso 85kg e non sono tanto allenato.

Il valore di Max Current l'ho impostato a 18A e dovrebbe essere reale dal momento che, a display, ha punte che superano di un bel po i 600w.

La batteria va benissimo, diciamo che è una cinese fatta bene, i 500Wh ci sono, ho fatto 46Km con più di 1000 m di dislivello totale come con la Bianchi, ha un po più di drop, sotto sforzo scende di 1,5V mentre quella della Bianchi non arriva a un volt.
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 12/11/2020 : 23:33:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Andrea, se me lo dici tu che va bene la posizione della gabbia mi sento più tranquillo
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



75 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 09:17:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Berna, ma sei di Prato ??? La Calvana non l'ho mai fatta, ma se tu continuavi di molto in quella direzione alla fine dopo il Morello arrivavi a casa mia.
Quella batteria è ora a 220 $ è mi sembra decisamente un affare se è con le celle samsung 29E come recità nella descrizione, e sinceramente non penso che si sputtanerebbero a dire una cosa per un'altra .... però il dubbio che non fossero poi cosi' buone mi è venuti , scontarle di quasi 150 $ non è poca cosa.

Da quello che ho capito , con un 40-42 dovremmo poter fare senza grossi problemi quasi tutto quel che potremmo trovare dalle nostre parti , fatta eccezione forse per il tecnico (ma li' ci vuole l'abilità , in primo luogo.
Io peso molto + di te , non sono un granchè allenato e ora giro con la muscolare , con la quale ho fatto delle belle rampe ma dubito fossero al 20% .
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 09:37:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

Grazie Andrea, se me lo dici tu che va bene la posizione della gabbia mi sento più tranquillo

Troppo buono
Con cassette ad alta escursione non è facile trovare la giusta lunghezza catena. Si rischia che nel pignone piccolo la gabbia sia troppo orizzontale e quindi la molla non tira, oppure se la tieni più corta sul piccolo tira ma sul grande la gabbia è esageratamente in avanti. Nel tuo caso vedo posizioni ottime.
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 10:18:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mauri88mtb ha scritto:
... ma sei di Prato ??? La Calvana non l'ho mai fatta,...

Non sono di Prato città, ma abito in Val di Bisenzio esattamente a Vaiano. In cima alla Calvana ancora non ci sono arrivato nemmeno io, vicino si. La Calvana è abbastanza dura, ci sono sentieri abbastanza ripidi e pieni di pietre, le pietre abbondano in Calvana. Tanto per darti un'idea

Questa foto è stata fatta dove c'è la croce della Retaia, prima o poi devo arrivarci in bici
Immagine:

155,99 KB

... ma se tu continuavi di molto in quella direzione alla fine dopo il Morello arrivavi a casa mia.


Abbiamo continuato, io e il "compagno di merende" con la Orbea, per quella strada, ma siamo andati verso i monti della Calvana fino a qua,
Immagine:

283,06 KB
poi abbiamo trovato un branco di pecore senza pastore, ma accompagnate da due marammani per cui abbiamo preferito non sfidare la sorte, i pastori (cani) maremmani non sono troppo socevoli. Per arrivare al Monte Morello avremmo dovuto prevedere un cambio batteria a metà strada, nonchè un cambio gambe e fondoschiena

Quella batteria è ora a 220 $ è mi sembra decisamente un affare se è con le celle samsung 29E come recità nella descrizione, e sinceramente non penso che si sputtanerebbero a dire una cosa per un'altra .... però il dubbio che non fossero poi cosi' buone mi è venuti , scontarle di quasi 150 $ non è poca cosa.


Anch'io l'ho presa a 225$, poi con il covid era aumentata, ora è tornata a prezzi convenienti

Da quello che ho capito , con un 40-42 dovremmo poter fare senza grossi problemi quasi tutto quel che potremmo trovare dalle nostre parti , fatta eccezione forse per il tecnico (ma li' ci vuole l'abilità , in primo luogo.
Io peso molto + di te , non sono un granchè allenato e ora giro con la muscolare , con la quale ho fatto delle belle rampe ma dubito fossero al 20% .


Se dici che riesci a fare delle salite con la muscolare, vedrai che con il BBS ti si apre un mondo nuovo

Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 10:24:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:
[quote]...Troppo buono
...


Non sono troppo buono, è la realtà.
Per raggiungere le tue conoscenze in merito dovrò fondere qualche motore (spero di no) anch'io
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 11:43:39  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Si la lunghezza catena e posizione della gabbia al max e al min è MOLTO buona


ad essere pignoli quando è sul pignone grande, sembra (vista la poca risoluzione della foto) che la puleggia sia troppo vicina al pignone, ci dovrebbero essere 7-8 mm e lo regoli con al terza vite sul deragliatore (due fanno i fine corsa, la terza regola quella distanza)

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 12:03:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Si la lunghezza catena e posizione della gabbia al max e al min è MOLTO buona


ad essere pignoli quando è sul pignone grande, sembra (vista la poca risoluzione della foto) che la puleggia sia troppo vicina al pignone, ci dovrebbero essere 7-8 mm e lo regoli con al terza vite sul deragliatore (due fanno i fine corsa, la terza regola quella distanza)


In effetti la foto non è granchè definita, comunque la puleggia si trova a "debita" distanza dal pignone, forse anche un mm in più dei cananici 7-8, salire sale bene senza sgranare.
Oggi se il tempo lo permette vado a provarla sul campo, un conto è provarla sospesa un'altro su strada con salite
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



75 Messaggi

Inserito il - 13/11/2020 : 20:38:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
salgo con la muscolare fermandomi e rifiatando spesso perchè non ho alternativa. Elettrificare serve per poter avere alternative , stando nel giusto regime cardio. Ora come ora sento che sforzo un pò troppo , ma soprattutto ho visto che ci metto troppo a recuperare. Non vado al limite , sia chiaro , ma preferirei in questa fase stare + basso di battiti.
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 10:19:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Provata ieri su una salitella vicino casa, il cambio funziona bene e con il 42 si riesce a salire a 7-8Kmh con una buona cadenza, anche se in quella salita era veramente sprecato, saliva quasi da sola.
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



75 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 12:40:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottimo , grazie. Penso proprio che allora farò come te, metterò la corona imbutita da 40 della precialps . La mia bicicletta ha nativamente un monocorona 11-42 con deragliatore a frizione microshift advent che è tipo lo shimano SLX shadow + . Con quello e una corona imbutita narrow wide non dovrei avere problemi di linea catena e caduta catena. Quanto alla rapportatura e all'uso che nei dovrei fare io in mtb , con un 40-42 ho calcolato che a 60 pedalate al minuto la velocità è 7,6 km /h per cui dovrebbe essere sufficientemente bassa a permettermi di percorrere i trail presenti dalle nostre parti .... fermo restando che se in alcuni passaggi la velocità fosse troppo elevata , potrei pedalare + piano al prezzo di un maggiore consumo della batteria.... ma si parla di metri , non km , quindi questo non dovrebbe limitarmi granchè nell'autonomia.

Modificato da - mauri88mtb in data 14/11/2020 12:46:15
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



75 Messaggi

Inserito il - 14/11/2020 : 23:12:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un ultima cosa : quando hai comprato su pswpower , quale corriere ha scelto ???? ups china o dhl hong kong??
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 08:33:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mauri88mtb ha scritto:

Un ultima cosa : quando hai comprato su pswpower , quale corriere ha scelto ???? ups china o dhl hong kong??


Perchè ups china o dhl hong kong?
L'ordine fallo in Germania, massimo una settimana ti arriva

Immagine:

112,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 09:09:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io da Pswpower ho sempre acquistato prodotti presenti nel magazzino in Germania, quindi non ho mai dovuto scegliere il corriere nè pagare tasse alla dogana...
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 10:09:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Idem
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


514 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 10:51:02  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
idem preso una settimana fà un tsdz2 e batteria dalla germania, 4 giorni a casa e montato al volo mentre ero in quarantena
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



75 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 13:29:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
perchè selezionando da germania , pur se non spunto uno dei 2 corrieri mi dice "please select shipping mode" .ho provato + volte. ora cancello tutto e riprovo
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



75 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 13:34:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
niente mi da lo stesso messaggio...
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 15:56:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mauri88mtb ha scritto:

niente mi da lo stesso messaggio...


E' vero, ho provato anch'io, comunque scegline uno vedrai che entro una settimana ti arriva, probabilmente prima.
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 17:10:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da oggi in Toscana zona rossa!
Ieri, ultimo giorno di libertà "limitata" sono andato assieme all'amico con la Orbea a fare un giretto di una trentina di chilometri, anche perchè volevo collaudare a fondo la nuova corona e la sella telescopica.
In questo giro era compresa una bella salita che va da Faltugnano (frazione di Vaiano) al Memoriale di Valibona sui monti della Calvana.

Immagine:

142,48 KB

Immagine:

149,87 KB

Questo è stato eretto in memoria di quei giovani che in quella zona hanno perso la vita per una follia umana che si chiama guerra, l'appennino è costellato di cippi, lapidi, mausolei e cimiteri monumentali dell'una o l'altra sponda ed è bene che vengano conservati a memoria di quello che è successo in quegli anni perchè le generazioni future non debbano commettere gli stessi errori.

Torniamo alla bici.
Per arrivarci si deve scollinare un crinale con una salita di quasi un chilometro che corre lungo il fianco della montagna, è molto ripida e in alcuni punti scavata dall'acqua, alcune buche sono state riempite con pietre e sassi, micidiali, per impedire all'acqua di scavarla ancora di più sono stati interrati dei tronchi che affiorano per circa la metà del loro diametro che quando si inumidiscono diventano scivolosissimi e abbastanza rognosi da oltrepassare.
Banco prova eccezionale per la Cube con il BBS, se supera questa è promossa a pieni voti.
Ebbene, se pur con qualche difficoltà, sono riuscito ad arrivare in cima .
Il BBS è un mostro e con la nuova cassetta è salito con una certa agilità, addirittura, quando prendevo qualche pietra più sporgente del solito, la bici tendeva ad impennarsi e dovevo fermare un'attimo, ma riprendeva "vigorosamente".

Quando sono arrivato in cima ho fatto una foto alla strada da dove ero arrivato, per curiosità ve la posto

Immagine:

172,36 KB

Di primo acchito sembra una leggera salita, le foto a volte ingannano, questa è una discesa del 30% circa.
Komoot mi dice 22%, il tratto finale, anche se in buone condizioni è un bel po di più, a volte toppa, nella salita di qualche post sopra mi dava anche un 35% se no addirittura 46%, molto probabilmente non c'era nemmeno il 35 dal momento che l'ho fatta con i vecchi rapporti.

Ho voluto fare una prova, avevo una foto di quella salita ripresa dall'altra parte della vallata, l'ho sovrapposta a una disegno con linee con pendenza 10% 20% e 30%

Immagine:

133,79 KB

La salita è quella che va dal punto rosso in basso a quello in alto.
La prima parte è una serie di tornanti sempre in salita con pendenze varie, dopo l'ultimo tornante inizia il tratto in diagonale che arriva a scavalcare il crinale dove c'è il secondo punto rosso.
Come si può vedere va parallelo alla linea del 30% e nell'ultimo pezzetto va ancora oltre, non è certo un calcolo di precisione, ma rende bene l'idea.

Questo per dire dove può arrivare con dei buoni rapporti il "motorello"

Modificato da - berna_48 in data 15/11/2020 17:14:49
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 20:29:09  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se hai uno smartphone, es. android, puoi montare una semplice app tipo "clinometer": poggiando il telefono in terra ti dà immediatamente il valore in % della salita (o discesa)
oppure puoi anche usare una app di "strumenti intelligenti" in cui ci sia l'applicazione livella, che di solito dà il valore in gradi: la conversione si può fare con la tabella che allego, o con una calcolatrice scientifica (smartphone) e la formula (anche inversa) che ho riportato in fondo alla tabella stessa

Allegato: inclinazione da gradi a percento.pdf
35,28 KB

edit: forse la formula si legge meglio così: P(%) = (tg a) × 100

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Modificato da - essegi in data 15/11/2020 20:44:58
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



75 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 20:58:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

mauri88mtb ha scritto:

niente mi da lo stesso messaggio...


E' vero, ho provato anch'io, comunque scegline uno vedrai che entro una settimana ti arriva, probabilmente prima.


Fatto. entro ufficialmente nel club dei bafanghisti. Rispetto ad altri siti cinesi però questo di pswpower mi è sembrato quello meno chiaro, ma vista la vostra esperienza penso ci si possa fidare. MA dopo l'ordine ti mandano un link per il tracking , o qualcosa di similare ??? Se qualcuno mi fornisse qualche info in merito mi sentirei + tranquillo..
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



75 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 21:05:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di berna_48

Ho deciso di cambiare la cassetta Shimano della Cube con il BBS perchè il 36 con una corona 40T è abbastanza faticoso nelle salite di un certo rilievo. Ho preso un 11-42 della Ztto, questo

Immagine:

121,31 KB




Ho visto che ha acquistato la KMC X9 anzichè la 9E specifica per Ebike.... come mai ? perchè costa di meno e va bene uguale??

Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 15/11/2020 : 21:26:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mauri88mtb ha scritto:
Ho visto che ha acquistato la KMC X9 anzichè la 9E specifica per Ebike.... come mai ? perchè costa di meno e va bene uguale??


Certamente quelle per ebike sono migliori, più resistenti perchè devono reggere la potenza del motore oltre a quella di un ciclista, ma costano il doppio, oltretutto con quella originale della cube, non certo di qualità, oltre ai km fatti senza motore ne ho fatti altri 1700 con il motore e non era ancora da cambiare, anche perche la maggior parte li ha fatti mia moglie che fa percorsi abbastanza tranquilli.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 16/11/2020 : 00:48:26  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono un po' stanco di spendere un sacco in catene, ma ho i terrore che quelle normali si spezzino... sarebbe molto utile sapere se invece reggono
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 16/11/2020 : 05:34:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me le catene standard iniziano a spezzarsi con ben oltre 1000W di potenza, diciamo oltre i 1300W, quindi è difficile che sul tuo motore possano danneggiarsi se sono comunque di buona qualità: D'altra parte se una catena per BDC riesce a reggere per ore su salite del 18-20-24% come talvolta accade durante le tappe di montagna non vedo perchè dovrebbe rompersi con un TSDZ2.

Comunque posso dirti che sia con il Barbamotore che con un BBS-HD (160Nm) mi è accaduto di spezzare di netto l'asse della ruota posteriore a sgancio rapido (era ovviamente cavo) mentre la catena ancora resisteva.

Ovviamente siccome tu sei un buon pedalatore alla potenza del tuo motore va sommata quella che tu esprimi con i muscoli, ma non penso che tu superi comunque le soglie che ho riportato sopra!!!
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 16/11/2020 : 09:29:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
essegi ha scritto:

se hai uno smartphone, es. android, puoi montare una semplice app tipo "clinometer": poggiando il telefono in terra ti dà immediatamente il valore in % della salita (o discesa)
...

Ce l'ho, l'ho provato, ma non è affidabile. Già su asfalto è approssimativo dal momento che è difficile trovare tratti di asfalto perfettamente lisci e corrispondenti all'inclinazione della strada, ci vorrebbe un'asse perfettamente dritto e rigido lungo almeno un metro con il cellulare sopra e fare misurazioni in punti diversi poi fare una media, se poi si passa a sentieri o strade sterrate di montagna è praticamente impossibile.
Ci vorrebbe uno di quei strumenti che usano geometri e ingegneri per fare misurazioni topografiche
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 16/11/2020 : 09:34:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

A me le catene standard iniziano a spezzarsi con ben oltre 1000W di potenza, diciamo oltre i 1300W, quindi è difficile che sul tuo motore possano danneggiarsi se sono comunque di buona qualità: D'altra parte se una catena per BDC riesce a reggere per ore su salite del 18-20-24% come talvolta accade durante le tappe di montagna non vedo perchè dovrebbe rompersi con un TSDZ2.

Comunque posso dirti che sia con il Barbamotore che con un BBS-HD (160Nm) mi è accaduto di spezzare di netto l'asse della ruota posteriore a sgancio rapido (era ovviamente cavo) mentre la catena ancora resisteva.


Ovviamente siccome tu sei un buon pedalatore alla potenza del tuo motore va sommata quella che tu esprimi con i muscoli, ma non penso che tu superi comunque le soglie che ho riportato sopra!!!



Qualche dubbio l'ho avuto anch'io, ma dopo aver letto quello che dici mi sento più tranquillo
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



75 Messaggi

Inserito il - 16/11/2020 : 09:46:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mauri88mtb ha scritto:
.....ti mandano un link per il tracking , o qualcosa di similare ??? Se qualcuno mi fornisse qualche info in merito mi sentirei + tranquillo..


mi riquoto ..... nessuno può dirmi qualcosa ????
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 16/11/2020 : 10:34:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mauri88mtb ha scritto:

mauri88mtb ha scritto:
.....ti mandano un link per il tracking , o qualcosa di similare ??? Se qualcuno mi fornisse qualche info in merito mi sentirei + tranquillo..


mi riquoto ..... nessuno può dirmi qualcosa ????


Dovrebbero mandarti una mail all'indirizzo di posta elettronica che gli hai dato, se ben ricordo dovrebbe essere il corriere a contattarti il link per il tracking, con questo casino di covid, che c'è anche in Germania, può ritardare la partenza, vedrai che non dovrebbero tardare e quando è partito la consegna è veloce.
Magari ti viene qualche sospetto per il sito e la procedura di acquisto un po spartani, ma è un sito sicuro, tanti, su questo forum, hanno comprato di tutto da pswpower.
Torna all'inizio della Pagina

boccia1
Nuovo Utente


Toscana


43 Messaggi

Inserito il - 16/11/2020 : 11:12:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una informazione, dal memoriale di Valibona qual'è la via più agile per scendere verso Calenzano? io questa estate sono salito da quella che ha fatto Berna (con il tsdz2 e confermo essere tostina...) per scendere ho preso verso Carraia e mi sono trovato un una pietraia impestata che ho fatto per metà a piedi, un altra volta per il sentiero della Pace , ma è strettisimo e ci sono passaggi che (almeno io ) devo fare con la bici a spalla . Può essere che si sia per una più facile strada bianca fino al valico de Le Croci di Calenzano? fatto così viene un bel giro di una 60-70na di km partendo da Sesto Fiorentino, via ciclabile del Bisenzio, Faltugnano , Valibona , Croci Calenzano Sesto Fiorenitno. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13704 Messaggi

Inserito il - 16/11/2020 : 12:23:27  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

A me le catene standard iniziano a spezzarsi con ben oltre 1000W di potenza, diciamo oltre i 1300W, quindi è difficile che sul tuo motore possano danneggiarsi se sono comunque di buona qualità: D'altra parte se una catena per BDC riesce a reggere per ore su salite del 18-20-24% come talvolta accade durante le tappe di montagna non vedo perchè dovrebbe rompersi con un TSDZ2.

Comunque posso dirti che sia con il Barbamotore che con un BBS-HD (160Nm) mi è accaduto di spezzare di netto l'asse della ruota posteriore a sgancio rapido (era ovviamente cavo) mentre la catena ancora resisteva.

Ovviamente siccome tu sei un buon pedalatore alla potenza del tuo motore va sommata quella che tu esprimi con i muscoli, ma non penso che tu superi comunque le soglie che ho riportato sopra!!!

Grazie barba, in effetti mi sembra di ricordare che la catena originale della turbo levo non era catena per e-bike... Guarda caso bici da 4000 € e vanno al risparmio!
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 16/11/2020 : 14:20:43  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo a titolo informativo, le catene per e-bike della KMC sono recentemente cambiate.
Se le precedenti apparentemente erano identiche alle normali, le nuove e9 e10 e11 e12 hanno i perni di diametro maggiorato, che dovrebbero garantire una durata maggiore. Vedremo quanto durerà

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 16/11/2020 : 16:47:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
boccia1 ha scritto:

Una informazione, dal memoriale di Valibona qual'è la via più agile per scendere verso Calenzano? io questa estate sono salito da quella che ha fatto Berna (con il tsdz2 e confermo essere tostina...) per scendere ho preso verso Carraia e mi sono trovato un una pietraia impestata che ho fatto per metà a piedi, un altra volta per il sentiero della Pace , ma è strettisimo e ci sono passaggi che (almeno io ) devo fare con la bici a spalla . Può essere che si sia per una più facile strada bianca fino al valico de Le Croci di Calenzano? fatto così viene un bel giro di una 60-70na di km partendo da Sesto Fiorentino, via ciclabile del Bisenzio, Faltugnano , Valibona , Croci Calenzano Sesto Fiorenitno. Grazie


Ciao boccia ti mando una mappa di komoot

Immagine:

161,72 KB

Per scendere dalla parte delle Croci l'unica strada decente è quella dal punto A al punto 1, che dovrebbe essere quella che hai preso tu dal momento, come dici anche tu, all'inizio è piena di sassi e pietre, io non l'ho mai fatta, un mio amico l'ha fatta salendo da Carraia. La parte che nella mappa non è evidenziata è tutta asfaltata, quella evidenziata è sterrata, anche lui ha detto che una parte è micidiale per le pietre.

Andare per la Calvana non è una novità dover scendere e fare dei tratti a piedi spingendo la bici
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



75 Messaggi

Inserito il - 16/11/2020 : 22:07:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
berna_48 ha scritto:

mauri88mtb ha scritto:

mauri88mtb ha scritto:
.....ti mandano un link per il tracking , o qualcosa di similare ??? Se qualcuno mi fornisse qualche info in merito mi sentirei + tranquillo..


mi riquoto ..... nessuno può dirmi qualcosa ????


Dovrebbero mandarti una mail all'indirizzo di posta elettronica che gli hai dato, se ben ricordo dovrebbe essere il corriere a contattarti il link per il tracking, con questo casino di covid, che c'è anche in Germania, può ritardare la partenza, vedrai che non dovrebbero tardare e quando è partito la consegna è veloce.
Magari ti viene qualche sospetto per il sito e la procedura di acquisto un po spartani, ma è un sito sicuro, tanti, su questo forum, hanno comprato di tutto da pswpower.


grazie mille.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.