Autore |
Discussione  |
|
aretusa
Nuovo Utente
Sicilia
10 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2020 : 16:11:03
|
Buon Pomeriggio, mi chiamo Giuseppe e sono un nuovo utente del forum.Ho intenzione di convertire la mia MTB Scott Aspect 930 ,nell'attesa che arrivi la MTB,volevo acquistare un kit Bafang ,a tal proposito vi chiedo quale sarebbe più indicato per un uso amatoriale, sia strada che fuoristrada, il pacco batterie e relativo alloggio dovrei costruirlo io.Grazie anticipatamente
|
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14595 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2020 : 17:43:56
|
Dipende, 1) se vuoi essere legale, 2) se vai in giro da solo o con altre bici "native" Se vuoi essere legale l'unico è il bbs01 250w Se vai in giro con altri ti troverai in netto svantaggio perchè le bici native hanno dei picchi di potenza tutto fuorchè legali. figurati che sulla mia turbo levo 2018 qualche giorno fa, tirando su strda ho letto 1045w! Per cui con un bbs01 rimani indietro e l'unico è un bbs02 o 500 o 750w (però illegale) se vai in giro da solo anche un bbs01 250w è sufficiente, basta ridurlo molto e scali tutto, molto piano ma tutto (diciamo un 34-42 minimo, meglio dietro un 46 o 50). ovvio la velocità è da lumaca ma sali. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2020 : 18:28:25
|
Benvenuto... 
Quoto quanto riportato da Andrea, anche se devo dire che non è aggiornatissimo... Gli ultimi Bafang BBS-01 da 250W in realtà sono i "vecchi" 350W declassati, quindi avendo una centralina da 20A massimi si possono usare a 18A senza problemi e questo porta ad evere ben 648W di potenza massima che sono gli stessi forniti dalla maggior parte dei motori centralie tipo Bosch o altri!!! 
Naturalmente devi acquistare un kit ultimo modello, non vorrei che ti capitasse il vecchio da 250W effettivi che va veramente piano. 
Poi ci dirai le misure dei tuoi pignoni e potremo capire quale potrebbe essere la corona giusta, anche in base ai percorsi che vorri fare, anche se quello che ha scritto Andrea è assai sensato!!!  |
 |
|
aretusa
Nuovo Utente
Sicilia
10 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2020 : 18:59:07
|
Grazie ad entrambi per i consigli,da quello che ho capito documentandomi un po' meglio, che la scelta migliore per me sarebbe un motore con torsiometro ,percui escludo il bafang, come caratteristiche 36 volt almeno 350 watt, avete dei link di modelli e venditori affidabili? Grazie |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14595 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2020 : 19:16:42
|
L'unico motore a prezzi paragobili (anzi più bassi) al bafang è il tsdz2, che io conosco molto bene avendone 2. Se sgegli questo motore non ti fare ingannare dal marketing che dice che le versioni a 36v sono 3, 250, 350 e 500w. Il motore è uno solo, stessa meccanica e stessa centralina. Quando dico stessa intendo IDENTICA. In questo motore se non cambi il firmware difficilmente sarai soffisfatto. Il 48v è lo stesso IDENTICO MOTORE, tranne i fili degli avvolgimenti che sono più sottili per mantenere un regime di rotazione ottimale (i motivi tecnici sono un pò lunghi da spegare, se leggi il forum li trovi). Per la verità sembra che esista una fantomatica versione 2020 che però nessuno ha ancora esaminato, almeno su questo forum. Il motore è più fragile del bafang, è comunque molto semplice i ricambi si trovano tutti a prezzi molto bassi. Probabilmente potresti incorrere in qualche piccolo inconveniente e un minimo di fai da te è consigliato ( ci sono rivenditori che fanno tutto ma i costi ovviamente sono altri). Ha dei limiti in tenuta della potenza massima, soprattutto di surriscaldamento se spremuto come si fa in fuoristrada. Ci sono comunque delle modifiche per rimediare almeno parzialmente alla cosa (però torniamo al problema del fai da te. sul forum trovi un lunghissimo post che ha leggerlo ci vuole un mese, ma sviscera tutto, diciamo che qui sul forum lo conosciamo fino all'ultima vite...  Nel complesso, conoscendo i suoi limiti a me ha dato e da grandi soddisfazioni, e se resiste al mio peso in percorsi non proprio facili, proprio malaccio non è. 
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2020 : 19:40:06
|
Quoto, se sei capace di fare manutenzione e riprogrammazione allora il TSDZ2 può anche andarti bene, ma devi saper fare ed avere anche attrezzi, altrimenti stai molto al palo!!! 
Il Bafang BBS-01 invece difficilmente si guasta...  |
 |
|
aretusa
Nuovo Utente
Sicilia
10 Messaggi |
|
aretusa
Nuovo Utente
Sicilia
10 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2020 : 20:30:59
|
del Active Torque R cosa ne pensate ? e sempre un TSDZ2? oppure una versione piu' performante? |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14595 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2020 : 00:29:52
|
Sempre tsdz2, la bici non la so giudicare.. però ilprezzo mi pare altino per una front, una volta messo motore e batteria forse trovavi una nativa con garanzia |
 |
|
aretusa
Nuovo Utente
Sicilia
10 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2020 : 07:56:12
|
guardando un video ho capito che la differenza e data solo dalla protezione e dell'ingranaggio in metallo...la bici mi costera' solo 300 euro,per questo ho deciso di imbarcarmi in questa avventura, adesso devo solo capire se nella mia bici posso montarlo senza dover prendere altri accessori e dove prenderlo al miglior prezzo. |
 |
|
|
Discussione  |
|