Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 eccomi tornato con idee piu' chiare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ruotina
Utente Normale


Sicilia


50 Messaggi

Inserito il - 13/12/2020 : 11:19:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora in questo periodo ho chiarito le mie idee, ho letto e visto in rete circa la scelta di ebike urban e loro utilizzo.
Ora ho ben definito i miei target notare bene vivo a milazzo messina:
1 sostituire lo scooter (entro i limiti ovvio) no bollo e assicurazione ingombri e altro
2 solida sicura da tenere al lucchetto in strada senza batteria, appunto come scooter pronta all'uso
3 leggerezza accettabile ,da portare in casa stanzone pulito raggiungibile da scale una rampa da 11 gradini ripida su scale o giardino
oppure coperta da telo in giardinetto meno di 25kg non garages
4 serieta' marca assistenza ricambi fattispece batteria
5 utilizzo definito solo in piano solo piccoli dislivelli su cavalcavia , percorrenza 10 km al giorno in eccesso
un utilizzo , normale medio spesso e in sport piu'per assistenza su tratte di 12 km a/r per spesa specialmente in stagioni fredde

ruotina
Utente Normale


Sicilia


50 Messaggi

Inserito il - 13/12/2020 : 11:28:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho percio' diretto la freccia su:
sotto i 1000 euro senza aiuti governo ,acquisto non frettoloso 2021 da vedere a gennaio febbraio.
ebike tipo donna telaio scavalco basso, batteria su portapacchi per comodita'ed uso con pioggia, sottosella poco pratica e vulnerabile
stile modelli con freni tamburo o disco portapacchi parafanghi luci display buono completo di tutti i dati , o da abbinare a smartphone basta che sia seria e non cineseria
ho addocchiato percio', avendo negozi in zona alcune entrylevel torpado,lombardo,atala,bottecchia e decathlon
cosa ne pensate,ricordate un uso sempplicetipo ciaoo si anni 80 90
no pauro pioggia e freddo
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 13/12/2020 : 12:39:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me...
Non esiste NIENTE di sicuro come blocco di un mezzo, esso sia una bici, una moto od una macchina.
Se te la vogliono portare via te la portano via.
Capisco se al lavoro o in giro per commissioni la lasci fuori scoperta, ma tenerla nel giardino di casa benchè coperta hai la seria possibilità che ti marcisca in fretta anche se la copri, anzi coperta è peggio perchè accumula umidità senza asciugarsi.
Tenerla ricoverata al chiuso sarebbe molto meglio e secondo me una bicicletta con telaio aperto da donna è più difficoltosa da portare su per le scale per mancanza di appigli.
Torna all'inizio della Pagina

ruotina
Utente Normale


Sicilia


50 Messaggi

Inserito il - 13/12/2020 : 13:36:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok allora rettifico, la terrei al chiuso in casa ,poi all'aperto con catena. Sarebbero pure meglio sempre pronta,la rientrerei la sera,come un motorino appunto.Purtoppo telaio basso o inclinato è necessario
Torna all'inizio della Pagina

Giuseppet
Utente Medio


Toscana


119 Messaggi

Inserito il - 13/12/2020 : 17:14:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppet Invia a Giuseppet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me pensare ad un kit su telaio come vuoi magari è la miglior soluzione

- BMX Atala 1 rossa e gialla
- Ebike Moma pro 28" hub
- eMTB Denver Oreo E9000MM 27,5"
Torna all'inizio della Pagina

giannibad
Utente Normale


Sicilia


76 Messaggi

Inserito il - 13/12/2020 : 18:24:18  Mostra Profilo Invia a giannibad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il punto che vedo più utopistico è quello dell'avere la ragionevole probabilità di ritrovarla lasciandola, sia pur legata con ottimi sistemi, incustodita per alcune ore di seguito.
Soprattutto se lo si vede come utilizzo normale e non occasionale della bici.
Uno scooter pesa tranquillamente 130 o più kg; una bici a pedalata assistita intorno ai 25...o magari meno: lo scooter è più difficilmente trasportabile, la bici infinitamente più agevole da portar via.

Modificato da - giannibad in data 13/12/2020 18:26:13
Torna all'inizio della Pagina

ruotina
Utente Normale


Sicilia


50 Messaggi

Inserito il - 13/12/2020 : 20:29:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
allora il problema di farmela rubare non esiste fortunatamente sto in zono tranquilla poi come precisato, la alterno poi per zone a rischicon mtb vecchia ok.
Io sono indeciso su ebike tipo donna unisex per comodita' utilizzo , ma non so orientarmi con i modelli sopraelencati
cosa consigliereste ?
ho addocchiato percio', avendo negozi in zona alcune entrylevel torpado,lombardo,atala,bottecchia e decathlon
cosa ne pensate,ricordate un uso semplice (tipo ciao o si anni 80/90)
no paura pioggia e freddo mi copro bene e via.
cerco un aiuto valido a utilizzarla il piu' possibile

Modificato da - ruotina in data 13/12/2020 20:38:16
Torna all'inizio della Pagina

abovolo
Nuovo Utente



26 Messaggi

Inserito il - 21/12/2020 : 01:14:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ruotina ha scritto:

allora il problema di farmela rubare non esiste fortunatamente sto in zono tranquilla poi come precisato, la alterno poi per zone a rischicon mtb vecchia ok.
Io sono indeciso su ebike tipo donna unisex per comodita' utilizzo , ma non so orientarmi con i modelli sopraelencati
cosa consigliereste ?
ho addocchiato percio', avendo negozi in zona alcune entrylevel torpado,lombardo,atala,bottecchia e decathlon
cosa ne pensate,ricordate un uso semplice (tipo ciao o si anni 80/90)
no paura pioggia e freddo mi copro bene e via.
cerco un aiuto valido a utilizzarla il piu' possibile



A me l'hanno fregato nel cortile del condominio, lascarla in strada è rischioso.
Torna all'inizio della Pagina

ruotina
Utente Normale


Sicilia


50 Messaggi

Inserito il - 21/12/2020 : 15:54:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ieri in strada inluchettata al palo c'era la
Tucano Bikes Monster 26"
•Motore: 1000W-48V
• Sospensione anteriore
• Freni idraulici
• Velocità massima: 42 Km/h
• Batteria: 48V 12Ah (Nero)
1750 1800 euro ovvio per breve tempo, ripeto una strada senso unico stretta tutti ci conosciamo , pure telecamere albergo e ristorante .La vedrei dal salotto tranquillamente. poi si mette al chiuso in casa mi conosco poi sarei sempre in giro a fare il turista,lo farei con mtb ma mi stresso sali scendi
Torna all'inizio della Pagina

ruotina
Utente Normale


Sicilia


50 Messaggi

Inserito il - 21/12/2020 : 16:02:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la moglie pero spinge per ebike fat 20" e dice poi metti copertoni slick , effettivamente continuiamo a vederne parecchie siamo in piano .
Sono mostri grossi e danno sicurezza , in caso ho sempre mtb per giri lunghi.
ma.... troppo da discutere sempre
dico che non importa i dati delle marche top
mi basta un autonomia 30-40km con una carica, con 4-6 ore di ricarica cioe leggendo pure entrylevel 36v- 8-10 ah come prima esperienza importante e trovare batteria di ricambio , credo icone e simili siano standard facili da reperire
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35960 Messaggi

Inserito il - 21/12/2020 : 18:09:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vuoi acqustare una bicina da 20" con gomme Fat cerca di stare alto come capacità della batteria, altrimenti poi avrai autonomie ridicole: Il mio consiglio è addirittura di andare su 48V di alimentazione, ma se vuoi rimanere su 36V evita come la peste le batterie da 36V-10Ah perchè molti che le avevano acquistate le hanno restituite per passare a 48V o almeno a batterie da 13-14Ah...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 21/12/2020 : 19:54:04  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh le pieghevoli fat da 20 accumulano una serie di contraddizioni, dici di essere tornato con idee più chiare ma quelle, te lo ha detto barba in modo chiaro, sono bici pieghevoli che non entrano in macchina a meno che non sia quasi un furgone, hanno problemi negli ascensori, pesano una enormità e consumano veramente tanto, da spente o a batteria esaurita sono impedalabili...
Sono belle sì, ma hanno una serie di tipologie di utilizzo per cui sono adatte davvero limitata...
Se ti serve pieghevole fatti una pieghevole vera, leggera, di buona qualità e con gomme standard, magari cicciotte ma standard... Se invece non ti serve pieghevole cambia completamente genere, ce ne sono tantissime, ma se non ci devi andare su neve e sabbia o per giri davvero limitati, orientati su modelli con gommature buone, ma standard...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

ruotina
Utente Normale


Sicilia


50 Messaggi

Inserito il - 22/12/2020 : 08:50:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh una buona novita',non ho piu' il problema del peso che incideva su acquisto.
Ora grazie a zio da parte moglie, ho una casetta uso deposito dove mettere al sicuro ebike piano terra ovvio
Potro'cosi' decidere tra bici entrylevel offerte tra 800/1000e scavalco basso con 36v e 13 ah, piu' performante, oppure una fat economica 36v 10 ah, stessa fascia di prezzo.
Personalmente rimarrei a questo punto verso la 1a per uso piu' totale ognitempo, la seconda e' sempre piu' un vizio-giocoso , ha 46 anni mipare di avere la crisi di mezza eta' andando a lavoro o in giro, lausanosolo ragazzi under 35
allora che ne pensate delle sopracitate all'inizio torpado -atala-lombardo quale sarebbe a vostro avviso la meglio per mio uso in piano, con pioggia e vento tutto l'anno tranquillo senza pretese velocistiche o salite e sterrati, solamente urban con buona autonomia, pesante il giusto per infondere stabilita' e sicurezza a 25kmh.
Torna all'inizio della Pagina

VitaminN
Nuovo Utente



10 Messaggi

Inserito il - 22/12/2020 : 09:25:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottima notizia, ruotina! Beato te, che avrai un rifugio sicuro antifurto al chiuso.

Gli esperti ti consiglieranno al meglio. Per parte mia ti suggerisco solo di dare maggiore importanza all'autonomia. Io ho cominciato a maggio, e ti posso proprio confermare quel che dicono sempre loro qui: l'appetito vien mangiando! Ti si apre un mondo e vuoi montare sempre in sella ed andare ad esplorare. :)

Incidentalmente, ho appena controllato e la NCM Milano che qui stra-raccomandano e che era sparita è su Amazon oggi.

Se hai modo di allargare un po il budget, per i tuoi bisogni, prenderei quella, senza se e senza ma. Ne leggo strabene.
Ecco il link:
https://www.amazon.it/NCM-Bicicletta-elettrica-Trekking-Batteria/dp/B07DDMLX11/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=ncm+milano&qid=1608625376&sr=8-2
Torna all'inizio della Pagina

ruotina
Utente Normale


Sicilia


50 Messaggi

Inserito il - 22/12/2020 : 11:13:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok purtroppo posso per motivi personali inderogabili acquistare solo in negozioela cifra da 800/1000 euro percio' obbligato a marche sopracitate oppure fat da supermercati.
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 22/12/2020 : 14:14:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tenendo conto che farai l'acquisto senza l'assillo del bonus governativo e nel 2021, hai la quasi certezza che non ti rifilino dei rutti fondi di magazzino invendibili che hanno fatto fuori col suddetto bonus.
Sapendo che vuoi una bici con 36v 13 ah di batteria entry level, una marca da te citata vale l'altra.
A questo punto se hai un Decathlon nelle vicinanze potresti valutare pure questa.
https://www.decathlon.it/p/bici-citta-elettrica-a-pedalata-assistita-elops-900e-telaio-basso/_/R-p-100398
Lo so che sfora il tuo budget, ma a 800/1000 € riesci a trovare con le caratteristiche da te richieste (forse) qualche offerta da supermercato/catena di elettronica.
Torna all'inizio della Pagina

ruotina
Utente Normale


Sicilia


50 Messaggi

Inserito il - 27/12/2020 : 08:39:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
avendo molto tempo a disposizione, pensavo pure alla original 920e
inoltre ho pensato con mia moglie, avendo lei una mtb st 100 ed io una mtb rr500s full, una bici elettrica dovrebbe rispondere ad un usotra l'altro solo mio , percio' diversa da mtb per per grandezza e stile in tal modo da non avere collezione di bici simili.
Perquello eravamo partitidafat da 20, insomma una particolare elettrica , ho visto pure la vivo bike vfa20 e nilox j3molto particolari e abbordabili molto base .
Torna all'inizio della Pagina

Ziokikko
Utente Medio



499 Messaggi

Inserito il - 27/12/2020 : 14:50:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ruotina ha scritto:

avendo molto tempo a disposizione, pensavo pure alla original 920e
inoltre ho pensato con mia moglie, avendo lei una mtb st 100 ed io una mtb rr500s full, una bici elettrica dovrebbe rispondere ad un usotra l'altro solo mio , percio' diversa da mtb per per grandezza e stile in tal modo da non avere collezione di bici simili.
Perquello eravamo partitidafat da 20, insomma una particolare elettrica , ho visto pure la vivo bike vfa20 e nilox j3molto particolari e abbordabili molto base .

Quoto "molto particolari"...
Con la Vivobike che ha una batteria da 36v 7,8 ah ci fai al max una ventina di km con la batteria nuova (ho avuto una mini fat con la stessa batteria e l'autonomia era quella), meglio la batteria da 10 ah della nilox.
Torna all'inizio della Pagina

ruotina
Utente Normale


Sicilia


50 Messaggi

Inserito il - 27/12/2020 : 17:23:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho visto foto della j3 e x8 affiancate molto carine, ma piu' funzionale la x8 come batteria ah, ma la j3 ha qualcosa in piu' e' molto particolare si trova tra una cruiser e appunto una fat, di suo una via di mezzo che manca.
Io ho avuto citybike uomo muscolare singlespeed (base decathlon)portata alla fine con usura totale e ruggine piegati i cerchi.
Insomma sfruttata ben 11 anni e buttata, di suo non mi ha colpito era scomoda, la posizione ingestibile tra il manubrio curvo la pedalata con tubo centrale e copertoni sottili da suicidio con pioggia, era giusto per passeggio stile nonnetto per prendere il giornale in edicola ma a questo punto uso i piedi, percio' la j3 elettrica potrebbe essere il mezzo mancante, ebike donna provata una lombardo uno schifo posizione sempre lenta da nonnetto,i manubri da passeggio curvi ingovernabili.
La j3 sembrerebbe la urban ideale per mio uso da poi personalizzare, la x8 e troppo strana gia' completa cosi' insomma questione di batteria
vedremo tra le due quale passera' , smartway e vivobike scartate tra batterie e prezzi .
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.