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berna_48
Utente Attivo
  
Toscana
726 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2021 : 09:00:37
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Non è opera mia, l'ho trovato in un sito tedesco quando ancora riprogrammavo il mio, io l'ho solo tradotto  |
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Danchicco
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2021 : 19:30:12
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Grazie mille berna! Una domanda la voce keep current nel tap pedal assist, è collegata al limit Speed, ma che cosa va a modificare la sua percentuale? Ora è impostata a 60@%
| berna_48 ha scritto:
| Danchicco ha scritto:
Ho modificato la programmazione.
Qualche consiglio?
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Per quanto riguarda la voce "Limit Current(%)" nel tab "Basic" è abbastanza intuitiva, è la percentuale della potenza massima riservata ad ogni livello di assistenza, in questo caso ogniuno ha i propri gusti. Sempre nel tab "Basic" c'è la voce "Limit Spd(%)", Questa limita l'erogazione della corrente al raggiungimento di una percentuale del regime di rotazione dei pedali (RPM), questa corrente viene abbassata alla percentuale impostata in "Keep Current(%)" nel tab "Pedal Assist". Anche questo è una questione di gusti, io, per esempio, non ho imposto nessuna limitazione ("Limit SPD" tutti al 100%), perchè indipendentemente dal livello di assistenza che mi richiede il percorso voglio che mi assista fino che questo motore può. per esempio, se sono su di una ciclabile ( mi è capitato più di una volta) e ho l'assistenza a 1 non mi va che appena cerco di andare un po più forte questo mi limiti (un po piu forte non significa superare i 25KmH). Le voci che hai impostato sul tab "Pedal Assist" vanno bene, comunque per capirle un po meglio ti allego un disegnino abbastanza esplicativo.
Immagine:
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RR520 750w |
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berna_48
Utente Attivo
  
Toscana
726 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2021 : 21:11:40
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| Danchicco ha scritto:
Grazie mille berna! Una domanda la voce keep current nel tap pedal assist, è collegata al limit Speed, ma che cosa va a modificare la sua percentuale? Ora è impostata a 60@%
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Supponiamo di aver impostato il livello di assistenza 2 con questi valori: Limit Current(%) a 30%, Limit Spd(%) a 50% e Keep Current(%) a 60%. Con questa situazione seccede che nel momento in cui raggiungi il 50% del regime di rotazione massimo dei pedali (che in un BBS01 si presuppone di circa 90 RPM), cioè circa 45 RPM, la centralina eroga il 60% della corrente che viene erogata per quel determinato livello di assistenza. Eesmpio: Per il BBS01 viene impostato il valore di Limited Current(A) a 16 ampere, massimo 18, noi prendiamo 18. (Limited Current(A) non Limit Current(%) controlla bene) Con le percentuali sopra per il secondo livello la corrente erogata è circa 6 ampere ( 30% di 18 ampere) nel momento che viene raggiunta una rotazione di 45 RPM (vedi sopra) la corrente erogata si abbassa a circa 4 ampere (60% di 6 anpere)
Sono calcoli approssimativi tanto per farti capire tutto l'ambaradam.  |
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Danchicco
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2021 : 12:26:22
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Grazie per la approfondimento  Gentilissimo ;) Ora studio un po', se ho altri dubbi chiedo qui, Ma devo dire che già con i valori che ho allegato precedentemente rispetto allo stock è migliorata molto. |
RR520 750w |
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Danchicco
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2021 : 21:54:31
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Volevo segnalare una soluzione low cost al posto delle pedivelle miranda per risolvere il problema della pedivella sx vicina al carro rispetto alla dx che rimane più esterna. Ho preso una pedivella della Decathlon da 9.90 euro lunga 170 mm come l'originale bafang ma ha un offset maggiore e rimane più esterna, non ancora quanto quella destra che ha qualche mm di differenza, ma ora non si nota nemmeno. Ecco delle foto del prima e dopo. [url=https://postimg.cc/yJF4zY9D] [/url]
[url=https://postimg.cc/R3r58n3r] [/url]
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RR520 750w |
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Miura72
Utente Master
    

Veneto
2162 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2021 : 10:07:13
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| Danchicco ha scritto:


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Io non so se con il piede ti dà fastidio che la pedivella sia più vicina alla forcella Hai trovato una buona soluzione Però tutte le fabbriche di bici con motore centrale fanno a gara per poter avere il fattore Q più stretto possibile cosi che le gambe lavorano al meglio |
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km
2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 14272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm Modif Mar 2025 con perf cx 75 Nm gen 2 usato
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 7272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14588 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2021 : 19:53:01
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Ho montato le pedivelle bafang sul tsdz2. la dx piatta va bene. La sx piatta da me passa a meno di 3 mm dal carro. Non si riesce a guidare il piede mi sbatte nel carro. Ho fatto come Danchicco, ho torvato una pedivella sx più arcuata e sono rinato, non riuscivo a pedalare puntando sempre dietro. |
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Danchicco
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2021 : 12:50:38
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Esatto, anche a me era troppo vicino al carro ora va decisamente meglio.
Domanda,quando carico la batteria ho notato che se tengo l'interruttore in posizione off la batteria sembra non caricare( la spia dell' caricabatterie non diventa mai verde) invece tenendolo su on carica in modo regolare, è possibile che interrompe anche la tensione in ingresso? |
RR520 750w |
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mauri88mtb
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2021 : 23:30:38
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| Danchicco ha scritto:
Volevo segnalare una soluzione low cost al posto delle pedivelle miranda per risolvere il problema della pedivella sx vicina al carro rispetto alla dx che rimane più esterna. Ho preso una pedivella della Decathlon da 9.90 euro lunga 170 mm come l'originale bafang ma ha un offset maggiore e rimane più esterna, non ancora quanto quella destra che ha qualche mm di differenza, ma ora non si nota nemmeno. Ecco delle foto del prima e dopo.
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Mi sa che sono Miranda pure quelle della decatlon ..... lo dico perchè la st 530 ha una guarnitura miranda e la pedivella che hai messo , fatta eccezione per la lunghezza , è uguale identica a quella che ho smontato . Pensavo di farlo anch'io il lavoro che hai fatto tu perchè in effetti rispetto a prima della conversione, la pedivella è un po troppo vicina al carro posteriore , infatti prima non mi era mai capitato di sfiorare il cavalletto invece ora si. Ho anche la sensazione di preferire che il piede sx poggi più esternamente sul pedale rispetto a prima. L'avevo etichettata come una idiosincrasia personale , mami ci hai fatto riflettere su tu e a conti fatti penso che cambiare la pedivella su queste rockrider migliori la messa in sella ... anche se si dice che si cerchi di tenere le pedivelle + internamente possibile |
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Danchicco
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2021 : 18:59:58
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Si la posizione in sella rimane decisamente più simmetrica.
Nessuno sa dirmi se è normale il comportamento della batteria in carica? |
RR520 750w |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2021 : 20:06:06
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Se la tua si comporta come hai descritto non vedo il problema, accendi l'interruttore prima di iniziare la ricarica e sei a posto, non crea alcun danno!  |
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mauri88mtb
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 00:03:10
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| Danchicco ha scritto:
Si la posizione in sella rimane decisamente più simmetrica.
Nessuno sa dirmi se è normale il comportamento della batteria in carica?
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Anche la mia si comporta così ( lo sapevo , era scritto sul bugiardino ) .
A proposito , comprata e montata la pedivella, e nell'esaminarla da vicino risulta chiaro che il retro della pedivella è diverso da quello della st 530 , oltre a pesare una 60 di grammi in + . Pesa 235 gr contro i 140 circa dei quelle originali bafang . Sul sito decathlon c'è scritto acciaio( ma vieneindicato anche un altro peso , 435 grammi (wow !) .... a questo punto mi riesce difficile capire di che materiale dovrebbe essere fatta . E'sicuramente + massiccia di quella originale bafang , ma tutto sommato è piu piccola dell'originale btwin e paradossalmente pesa anche di + . L'importante è pedalare , e ora la messa in sella sembra migliore. Chissenefrega se pesa un 100 g in + . Ottima soluzione , Danchicco ! |
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Danchicco
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 07:24:37
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A me sembrava strano che per caricarla deve essere accesa. 
Bene Mauri, mi fa piacere che ti sai servito, si effettivamente è bella massiccia ma per quel prezzo va più che bene.
Nel frattempo ho ordinato la corona 40t da pricealps ;) |
RR520 750w |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 08:48:09
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Guarda, ogni tipo di batteria ha i suoi rituali: Pensa che delle batterie cinesi che venivano importate da un gruppo di acquisto e che ho spesso impiegato si accendevano da sole non appena le mettevi sotto carica, ma quando staccavi il caricabatteria rimanevano accese e dovevi spegnerle manualmente...  |
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Danchicco
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2021 : 00:29:23
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Ciao a tutti, in attesa della corona spedita da precialps settimana scorsa( qualcuno ha acquistato da loro? Normale che dopo 7 giorni non sia arrivato nulla?) Ho messo un disco da 180 e stampato in 3d una cover per proteggere il motore dallo sporco che solleva la ruota.
[url=https://postimg.cc/bDXzW43Y] [/url]
[url=https://postimg.cc/wtRqW95b] [/url]
[url=https://postimg.cc/MnFZbnBQ] [/url]
[url=https://postimg.cc/N5bjFJfb] [/url]
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RR520 750w |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2021 : 09:04:58
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Bello, ma in questo modo farai surriscaldare il povero motorello, io non ho mai montato niente come protezione sui BBS proprio per non interrompere il flusso di aria che li raffredda.  |
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mauri88mtb
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2021 : 21:50:31
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| Danchicco ha scritto: qualcuno ha acquistato da loro? Normale che dopo 7 giorni non sia arrivato nulla?
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spediscono con le poste ... ci stà .... |
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Danchicco
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2021 : 14:18:47
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Corona montata, la bici va benissimo con l' ultima configurazione che ho fatto, sono molto soddisfatto, ho solo una problema fastidioso durante la pedalata, sento scricchiolare/cigolare nella zona dei pedali, dovevo ingrassare qualcosa durante il montaggio? Ho serrato il dado centrale e il problema sembrava risolto ma dopo pochi km si è ripresentato. Io ho messo del grasso solo all interno del foro del movimento centrale. [url=https://postimg.cc/06Nm2c29] [/url]
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RR520 750w |
Modificato da - Danchicco in data 28/03/2021 14:19:09 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2021 : 15:16:03
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Probabilmente hai le pedivelle poco serrate, risenti i due bulloni!!!  |
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mauri88mtb
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2021 : 20:14:02
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| Danchicco ha scritto:
sento scricchiolare/cigolare nella zona dei pedali,
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successo anche ha me , dopo riserraggio dado movimento centrale e controdado stretto morte per ora non si è ripresentato... |
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berna_48
Utente Attivo
  
Toscana
726 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2021 : 20:59:49
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Nel caso che non risolvi, prova a smontare le pedivelle dal movimento centrale e dai un velo di grasso al perno quadro e rimontale. Facendo così a me ha smesso di scricchiolare sotto sforzo. |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14588 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2021 : 21:03:00
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se il motore balla leggermente nel movimento centrale può succedere... si risolve infilandoci il lamierino di una lattina di bibita, di solito basta  |
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Danchicco
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2021 : 21:54:17
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Il motore nella sede del movimento centrale non aveva gioco, Il dado e controdado li ho serrati molto, eppure dopo qualche km si è ripresentato, provo a ingrassare la sede delle pedivelle e serrare nuovamente tutto alla morte eheheh |
RR520 750w |
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Danchicco
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2021 : 13:33:25
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Ho messo del grasso dietro al dado principale del movimento centrale e e sul perno quadro delle pedivelle, serrato tutto alla morte e il problema sembra risolto ;)
Grazie |
RR520 750w |
Modificato da - Danchicco in data 31/03/2021 13:33:51 |
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Danchicco
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2021 : 19:30:06
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Possessori di 520 bafanghizzate, anche a voi la corona passa a 1mm dal carro?
[url=https://postimg.cc/6yzGWSdF] [/url] |
RR520 750w |
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berna_48
Utente Attivo
  
Toscana
726 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2021 : 21:04:40
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Immagine:

Anche a me con la cube. Ho dovuto spessorarla con un anello di alluminio di un millimetro e mezzo di spessore per non correre il rischio di mandarla a fregare sul carro quando è sotto sforzo, anche se ho notato che è molto rigida, non flette minimamente |
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Danchicco
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2021 : 08:07:52
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In quel punto, vicino al fulcro, non penso fletta molto. Boh non so se spessorare anche io. |
RR520 750w |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2021 : 10:48:48
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Se metti uno spessore peggiori la linea della catena, chi te lo fa fare??? 
Poi scusami, ma una corona imbutita come quella sotto sforzo NON si avvicina certo al carro, anzi, si allontana...  |
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Danchicco
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2021 : 21:24:42
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Ma si infatti, zero problemi a tenerlo così  |
RR520 750w |
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luckebar
Nuovo Utente
22 Messaggi |
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luckebar
Nuovo Utente
22 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2022 : 16:55:04
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| Danchicco ha scritto:
Ho messo un disco da 180 e stampato in 3d una cover per proteggere il motore dallo sporco che solleva la ruota.
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Scusa una domanda il disegno 3d da stampare dove lo hai trovato?
Grazie
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