Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bbs su mtb full
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 18:12:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

2151,04 KB

Immagine:

1793,26 KB

interferisce con il carro secondo voi? devo fare una bici per la compagna, graditi i vostri preziosi consigli, non ne ho mai montato uno...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in Data 02/02/2021 18:14:34

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 18:16:43  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un altra domanda: come cavolo fa a pesare come una mtb in carbonio da 5000 euro? hanno ridotto gli spessori in giro al limite della rottura??

decathlon ci cova...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 18:20:49  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dimenticavo: monterò quello che consiglierete voi, seguirà co2 test che si concluderà (come al solito) con la rottura di tutto l ambaradan.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

berna_48
Utente Attivo


Toscana


726 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 18:29:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io vedrei più adatta a un bbs una ST 540S oppure una ST 900 S, per via del tubo obliquo con la gobba che non permette di montare il bbs orizzontale, ma verticale sotto al cannotto della guarnitura, troppo vicino alterreno.
Poi, magari, c'è da sentire chi ha queste bici se il carro posteriore intralcia il montaggio.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 19:09:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte che rimane molto basso secondo me non ci sta, quella è una corona da 32 denti e già quasi tocca...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 19:33:03  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie berna grazie andrea

lo sospettavo. lo fanno apposta perchè:

uno gli puoi rompere il già sottile telaio che dovranno sostituirti in garanzia

due gli stai sulle balle perchè kitti e risparmi

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 19:33:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partiamo dal principio, quanti denti ha quella corona? Tanto per farmi un'idea dello spazio...

Si tratta della AM100?

Modificato da - Barba 49 in data 02/02/2021 19:36:31
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 19:35:28  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra 34

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 19:39:30  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C’è scritto 34


Un altro cancello




In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 19:44:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la 34T tocca quasi nel telaio significa che non potrai montare nessuna corona scampanata, perchè la 40T di Precialps toccherebbe nel carro posteriore... Dovresti usare una corona piatta ma allora la linea della catena sarebbe molto inclinata verso destra.

Considera anche che la famosa "gobba" sotto al tubo obliquo farà si che il motore rimanga molto basso, cosa brutta da vedere e anche rischiosa in fuoristrada.

In effetti le Rockrider con tubo dritto sarebbero assai più adatte per la modifica, anche perchè ne sono state kittate già molte!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 20:05:35  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://community.mtb-mag.com/mercatino/santa-cruz-blur-enduro.6023/ ?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 20:10:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto più adatta, secondo me...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 21:02:12  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già venduta grazie sergio

da domani ricerca spasmodica mtb full xl kittabile


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 21:09:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.decathlon.it/p/mtb-st-900-s-full-suspended-grigia-27-5/_/R-p-301099?mc=8500764&c=GRIGIO#zoom=opened

allora questa mi garantite che si puo kittare col bbs senza problemi?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12344 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 23:21:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COme sapete di kit e di MTB ne so proprio poco, ma vorrei mettere l'attenzione sul fatto che il BBS ha una "padella" con dentro l'ingranaggio finale" che è di diametro sensibile e che è proprio a contatto con il fodero del movimento centrale: non vorrei che già questo particolare possa andare ad interferire con la forcella posteriore così larga



Immagine:

173,66 KB

Immagine:

191,76 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

mauri88mtb
Utente Normale



75 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 01:02:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il telaio della st 900 s quasi sicuramente interferisce . Quello della st 540 s (e di converso della 530 s), non saprei. Ci sono realizzazioni fatte della 540 s , ma non so se il telaio della st540s e quello della 540 s siano gli stessi. c'è da dire che con la corona precialps non ne ho viste , la stragrande maggioranza erano con il ragno e la 32.
Ho notato anche che decathlon ha ritccato veros l'alto il listino in maniera significativa , mediamente un + 100 sull'elettrico , un + 20 sulle front e un + 50 sulle full.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 07:30:27  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema delle full è che se per caso il carter del riduttore del BBS va a contatto con il carro posteriore il problema è insormontabile, sulle front mi è capitato di limare il suddetto carter per fare spazio al tubo del carro posteriore, ma solo perchè questo STA FERMO, se è ammortizzato e si muove è impossibile fare modifiche di questo tipo...

L'unica "salvezza" è che quella bici abbia un astuccio del movimento centrale talmente largo da poter montare gli adattatori eccentrici che consentendo di spostare in avanti il motore, allontanandolo così dal carro posteriore.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 09:16:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho capito bene tutti i vostri consigli, peraltro ben esposti.

Ora manca solo una foto di una bici full decathlon che sicuramente è adattabile.

Se la compro e poi nn va bene non mi rimborsano

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 09:48:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le vecchie 540 erano adattabili, adesso non so cosa dire...
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 10:15:56  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Co2 forse costera un pò di piu " ma per mè è migliore " il HillRaser infilandosi da sinistra a destra ci sta alla grande
Io avendo provato tutti e due voto per il HillRaser e sono convito che ci sta peccato che la corona da 34 è molto piccola e non garantisco una velocita di 25 Kmh

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 12:37:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie barba grazie miura.Adesso cerco

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 12:43:56  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa CO2 dalla foga non ho pensato se la forcella di sinistra si apre a V perche seno il problema cè a sinistra bisognerebbe vedere dall'alto se la forcella ha la stessa inclinazione

La prima foto da l'ingombro effetivo la seconda "non so se il modello è lo stesso" deve entrare a pacco se vuoi io ho un telaio in alluminio "dima" fornita dalla fabbrica per la compatibilita








2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 03/02/2021 13:09:16
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 23:05:23  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su fb sulla st900s ci hanno messo un tsdz2, quindi penso ci vada anche un bbs...

Immagine:

166,28 KB

Modificato da - andrea 104KG in data 03/02/2021 23:08:04
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 05:49:52  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie miura e andrea

la st900 nn e' disonibile, che strano, son senza bici....stanno chiudendo?

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 07:36:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma, solo per semplice curiosità avendo fatto lo stesso pensiero per le bici che volevo prendere a mia moglie e mio figlio, per accompagnarmi. Avevo pensato di kittare due vecchie muscolari.
Ma tra acquisto del kit, acquisto della batteria, mi usciva comunque quasi un millino ciascuna...a quel punto, a 1000 euro le ho trovate usate (parlo di front) senza tutti i problemi che può dare un motore aggiunto esternamente al telaio.

Ma partendo dai 1400 euro di costo della bici muscolare, quale è il vantaggio di kittare una muscolare invece di prendere una ebike già fatta?

Modificato da - angor in data 04/02/2021 07:38:10
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 09:00:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Risposta semplice, intanto la maggior parte di chi kitta una bici muscolare la possiede già, o comunque ne acquista una usata e non spende 1400Euro, poi un altro aspetto è la potenza, le E-MTB sono tutte a norma di legge ed a qualcuno questo limite va molto stretto: Poi ricorda che siccome molte motorizzazioni commerciali accettano solo batterie originali come ricambio e non sono riparabili in casa le spese in corso d'opera saranno maggiori rispetto a quelle di un kit che è sempre riparabile ed accetta qualunque batteria...

Poi vedi, acquistare bici elettriche con motore centrale usate a 1000Euro è assai rischioso, intanto per la batteria che di solito è vicina alla fine, e poi per l'usura dovuta all'impiego, si rischia di dover spendere molto dopo poco tempo dall'acquisto.
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 09:49:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho capito...infatti è simile al ragionamento che avevo fatto anche io (maggiore libertà di "configurazione", nessun vincolo rispetto a ricambi ecc), ma poi ho fatto un bilancio diverso...ci sta.

riguardo all'acquisto di bici usate, considera che le due che ho comprato una aveva 3000km, l'altra 12000.
Entrambe le batterie ancora in ottimo stato (controllate con l'apposita procedura di test della batteria, non resettabile in alcun modo)...e la meccanica si fa alla svelta a controllarla: quella esterna è visibile, comune a tutte le bici elettriche o muscolari che siano...ed è tutto sommato limitata: al massimo, sono andati catena e pignoni...sai dove arrivi, infatti ho cambiato subito la catena ad entrambe le bici, per star sicuro.
Il motore basta accertarsi che non abbia giochi strani e non faccia rumori strani: sono meccanismi che, intrinsecamente, possono funzionare per migliaia di ore senza problemi.

Ovviamente, il fatto di avere in casa già una bici uguale, presa nuova, aiuta a capire il livello di "usura" normale che ci si deve aspettare.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 11:32:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi siete dimenticati che quando la compagna chiede una bici nuova mica puoi far finta di niente e andare su subito.it...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 14:55:35  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angor, sarei curioso di saper che bici sono, forse l'hai detto in altro post ma non ricordo scusa
La procedura che misura la salute della batteria vorrei proprio saperla, poi ti dico la mia opinione...
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 15:16:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono haibike sduro hardnine del 2017

sono delle front, da nuove costavano circa 2200 euro, quindi comunque relativamente economiche.


la mia e una delle due sono misura L, quella per mia moglie una M...ad occhio cambia solo la forcella, ad aria le L mentre è a molla la M

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 15:21:42  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Andrea104KG: I motori Bosch hanno la diagnostica che indica il numero di ricariche della batteria e anche la sua efficienza...
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 15:25:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ah scusa, non avevo letto della batteria: premi tipo 20 secondi il pulsante di controllo carica, quindi la batteria indica le fasce di utilizzo (0-100, 100-150, 150-200 ecc cariche) e la salute della batteria (mi sembra 90-100%, 80-90, 70-80 ecc)
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 18:43:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà che io vedo sul gruppo fb delle turbo levo tantissime batterie che muoiono con stato di salute eccellente... sarei curioso di sapere come è calcolato, l'unico modo di vedere lo stato di salute di una batteria è scaricarla sotto carico con un wattmetro per la capacità e vedere il drop, più si invecchia più sale... tutti gli altri sistemi a mio parere sono aria fritta.. ma magari ha un complicato software che lo fa... booh
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 19:15:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha un complicato software che lo fa...

Il numero di cicli non credo rappresenti un problema, è facilemnte conteggiabile, mentre per misurare lo stato di salute della batteria basta un circuitino da tre soldi, in officina ne abbiamo uno per le batterie al piombo da avviamento ed è MOLTO preciso, misura accuratamente la resistenza interna della batteria (indice affidabile del decadimento) e trasforma questo dato in una percentuale... Anzi, nel caso di batterie da avviamento fornisce perfino la massima corrente di spunto ancora erogabile.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 19:21:50  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uscendo un attimo dal topic ho notato che se hai la regen e la batteria vecchia come la mia che ha 40000+ km puoi sfruttarla bene fino alla fine, per esempio in una salita ripida la batteria droppa parecchio ed alla fine della salita ti ritrovi con una perdita di anche 3 volt, a questo punto senza regen nel giro di pochi km sei a piedi, con la regen invece nella relativa discesa riesci a tirar su le celle pigre che si sono prese la sberla e così il bms non interviene a spegnere il tutto. non solo, ma se hai fiato e la batteria è quasi finita, prima di una salita puoi caricare tu muscolarmente la batteria mentre sei in piano per poi usare l energia per affrontare la salita, è una faticaccia ma se si considera che certe salite spento non le puoi fare è utile.


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 22:15:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Sarà che io vedo sul gruppo fb delle turbo levo tantissime batterie che muoiono con stato di salute eccellente... sarei curioso di sapere come è calcolato, l'unico modo di vedere lo stato di salute di una batteria è scaricarla sotto carico con un wattmetro per la capacità e vedere il drop, più si invecchia più sale... tutti gli altri sistemi a mio parere sono aria fritta.. ma magari ha un complicato software che lo fa... booh


quelle della yamaha lavorano in concerto con la centralina.
In pratica, la centralina misura quanta corrente viene assorbita e, confrontando con quanto "muore" la batteria stessa, calcola il residuo e lo comunica alla batteria stessa.
Tanto è vero che a differenza dei sistemi più semplici che leggono semplicemente i Volt, questo ssitema non ha fluttuazioni dovute all'assorbimento.
Il raffronto tra quanto ha erogato la batteria e quanto avrebbe dovuto da lo stato di salute, che viene comunicato alla batteria steessa
Torna all'inizio della Pagina

pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 04/02/2021 : 22:19:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Queste se possono servire come valutazione, le o prese su fb di bafanghisti, e una 560 come si vede, pero non cambia molto come telaio dalle altre tubo dritto

Immagine:

110,32 KB

Immagine:

99,65 KB
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 05/02/2021 : 05:57:41  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che lavoro ben fatto

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

fede73
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 10:06:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Ragazzi, leggevo questa discussione e vi riporto le mie esperienze su questo telaio che a mio avviso e davvero ben fatto e sul quale ho montato un tdsz2 ma non è adatto e occorre fare diversi lavori.
il telaio ha la casetta del movimento da 92mm io ho acquistato la modifica del aberrino (che meccanicamente a mio parere indebolisce parecchio il motore senza contare che la filettatura non è banale da fare) col senno di poi non la avrei fatta ma montato un motore standard.
questo perchè montandolo con la modifica la linea catena non è utilizzabile se non con i primi 4 /5 rapporti di 12....
pertanto successivamente ho provveduto a modificare il telaio asportando dalla cassetta nel mio caso 12mm lato corona (se non avessi albero allungato lo avrei fatto anche dalla parte opposta.
in ogni caso qualora si voglia ritornare ad una bici non assistita si dovrà per forza fare un accrocchio.

questo telaio e risultato molto bilanciato con motore e batteria (inserita in un triangolo un una sacca sopra il motore da 11A).
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13696 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 11:53:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, buono a sapersi...!
Torna all'inizio della Pagina

fede73
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 05/09/2022 : 14:32:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non so come si aggiunge la foto altrimenti la mettevo
Torna all'inizio della Pagina

fede73
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 06/09/2022 : 08:30:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dimenticavo occorre una boccola di riduzione eccentrica esterno 40.9 interno 34nn
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 06/09/2022 : 11:08:20  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fede73 se riesci a caricare una foto cosi capiremmo di piu la modifica fatta ciao

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

fede73
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 06/09/2022 : 12:55:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
come si caricano le foto?
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 06/09/2022 : 14:47:20  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Simulazione caricamento foto






2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

fede73
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 06/09/2022 : 15:14:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[quote]Miura72 ha scritto:

Simulazione caricamento foto






[/graziequote]
Torna all'inizio della Pagina

fede73
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 06/09/2022 : 15:17:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

211,56 KB

Immagine:

740,05 KB
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 07/09/2022 : 09:32:05  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio se la foto la fai dalla parte della catena e vicino a dove la corona sfiora il forcellone posteriore

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

fede73
Utente Medio



100 Messaggi

Inserito il - 12/09/2022 : 07:57:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Meglio se la foto la fai dalla parte della catena e vicino a dove la corona sfiora il forcellone posteriore


Immagine:

516,89 KB

Immagine:

555,96 KB
Torna all'inizio della Pagina

Marcoermejo
Utente Attivo


Liguria


795 Messaggi

Inserito il - 15/09/2022 : 09:10:36  Mostra Profilo Invia a Marcoermejo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Fede,
grazie della condivisone.
Bel lavoro!

Quando dici che, se tornassi indietro, prendersti un motore standard e taglieresti l'astuccio del movimento centrale vuoi dire che un motore standard potrebbe entrarci senza interferire con il carro posteriore?
Dalle tue foto direi che dal lato guarnitura potresti togliere al massimo un paio di mm (altrimenti il carter andrebbe ad appoggiarsi sul rinvio del carro posteriore)...quindi ne resterebbero circa 17 da eliminare dal lato sinistro (mantendo un offset accettabile sulla pedivella sinistra e senza che questa vada ad interferire sempre sul carro posteriore?) ... sarebbe utlile sapere se, secondo te, la modifica sia fattibile... giusto per considerare la cosa.

Grazie
Torna all'inizio della Pagina

INOX54
Utente Medio


Piemonte


484 Messaggi

Inserito il - 15/09/2022 : 15:49:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fede73 ha scritto:



Immagine:

211,56 KB

Immagine:

740,05 KB




complimenti ,veramente bella.

ON
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.