Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 tsdz2 :cambio firmware for dummies
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 20:53:06  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se apro questo post ma direi di dedicarlo esclusivamente al cambio firmware.
Mi sono per caso iscritto su fb ad un gruppo Tongsheg Italia e li mi chiedono in molti delle delucidazioni, io li ho rimandati a questo forum ma non essendo esperti di "fai da te elettronico" desistono tutti.
Inoltre l'altro post è diventato chilometrico... direi di aggiornare questo solo DOPO novità nell'altro.
Quindi discussioni nell'altro e tutorial qui.
Inoltre anche qui ci sono molti utenti di tsdz2 a cui può essere utile il post, altrimenti restiamo i soliti 4
Se ritenete che il post sia inopportuno, ditelo che lo facciamo togliere..
Ho scritto qualche riga per la versione con lcd3

Nuovo firmware open source per tsdz2
Cos'è
La centralina del motore è un piccolo computer con tanto di processore memoria e un programma che ne regola il funzionamento
Tale software è normalmente chiamato "firmware" o "rom" e contiene le istruzioni per il controllo delle periferiche del motore (il torsimetro, il motore elettrico vero e proprio, il display, i sensori ecc.)
Questo software è contenuto in una memoria non-volatile (cioè che non si cancella senza energia elettrica) all'interno della centralina.
Tale memoria si può però riscrivere servendosi di un apposito programmatore (una specie di chiavetta USB dal costo di pochissimi euro) e di un apposito software.
Esempio di programmatore
https://www.ebay.it/…/ST-Link-STLink-V2-Progr…/262087067780…
Perchè farlo?
Il motore nella sua versione "stock" o di fabbrica è sembrato a molti utenti non molto performante. Tale impressione l'ha avuta anche un programmatore con le competenze adatte per modificare tale programma e lo ha fatto rendendo pubblico il suo lavoro sul forum endless sphere, nella sezione dedicata ai motori trovate la lunghissima discussione relativa.
https://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=30&t=93818
Altre persone competenti lo hanno affiancato permettendo un costante miglioramento, l'aggiunta di nuove funzioni e la correzione di errori (bug)
Personalmente ero solo uno degli utenti insoddisfatti delle performance del motore, senza nessuna competenza tecnica per poterlo modificare.
Che risultati si ottengono?
Il motore si trasforma totalmente.
Possiedo anche una Specialized Turbo levo, una bici non esente da difetti ma comunque sempre considerata una delle migliori sul mercato.
Il tsdz2, dopo la modifica del firmware diventa competitivo col motore della levo, tanto che non saprei dire quale dei due è più performante. E non sto scherzando!
Quindi decidete voi se vale la pena trasformare un modesto motorello da 300€ in un motore che rivaleggia con i motori top del mercato.
Rischi:
Il tsdz2 non è progettato di fabbrica per essere modificato, per cui la procedura non è immediata.
Quando si tocca il firmware di un dispositivo si può sempre arrivare al "brick" del dispositivo, cioè renderlo inutilizzabile per errori introdotti nel firmware.
E' abbastanza difficile, ma può accadere, siete solo voi che vi assumete la responsabilità!
Il progetto è comunque un "open source, cioè un software che potete usare gratuitamente (e anche modificare, se sapete farlo) e come tale viene realizzato nel tempo libero (anche se con notevolissimo impegno) e non c'è garanzia che non sia esente da difetti (bug)
In realtà centinaia di utenti ormai lo hanno provato e fatto da tester, per cui gli errori più evidenti sono stati corretti e l'ultima versione è stabile e non da problemi.
Cosa mi serve per fare la modifica?
Un computer (ovvio)
un programmatore di eprom
un software
il file della rom
un lcd03
Un saldatore a stagno e un po' di esperienza manuale. Non tutto vi può essere suggerito e inoltre ogni utente può trovare delle soluzioni alternative comunque valide...
Comunciamo dall'ultimo componente "lcd03"
Per far funzionare il firmware alternativo occorre cambiare il display fornito di base con il motore.
In realtà se ci si accontenta di non avere certe funzioni , un utente italiano ha proposto una semplficazione del firmware che lavora sui display di fabbrica del motore. Ho provato tale versione quando era ancora in stato "embrionale" e sul mio 48v dava problemi ma sembra che per la maggior parte degli utenti funzioni. inoltre ci sono stati dei perfezionamenti. per ora però rimango ad illustrare la versione per lcd03.
Il display lcd03 è lo stesso che si usa per pilotare le centraline dei motori hub e potete acquistarlo un pò dappertutto (aliexpress, pswpower, bms battery e in genere altri venditori cinesi. Lo trovate anche su EBAY o Amazon.
Il display lcd03 però è settato per lavorare con centraline per hub quindi anch'esso va “flashato”.
Va aperto, bisogna individuare I 4 pin in alto, e collegarci il programmatore (sempre lo stesso del motore) e scriverci il nuovo software.
Una volta riscritto il lcd03 bisogna collegarlo al motore tagliando I fili e s lo schema che trovate sul forum estero.
E' abbastanza semplice perchè vi dice I colori da collegare insieme.
Poi bisogna flashare il motore. Qui ci sono un pò di problemi perchè dovete collegare il programmatore nel piccolissimo connettore dove si attacca il sensore di velocità. Io per fare prima ho tagliato il connettore e collegato un usb femmina in parallelo di modo che con un usb maschio posso collegare il programmatore.
Molto difficile spiegare tutto passo passo meglio guardarsi con attenzione più volte questi video.
Parte 1
https://youtu.be/nj8GxKHut3o
Parte 2
https://youtu.be/bxEHDFCaKH8
Parte 3
https://youtu.be/zChf_2K8rW8
Parte 4
https://youtu.be/0nXtaJniZQc
Parte 5
https://youtu.be/IrWn6e8bIuQ
TSDZ2 a 6 pin e 8 pin
Di seguito incollo due video "obbrobriosi" in cui ho sovrascritto l'audio inglese con la mia vociaccia

parte lc3

https://youtu.be/mDuggehrazc

parte centralina

https://www.youtube.com/watch?v=0mtkt7PC9OU

Ovviamente qualsiasi contributo è benvenuto anzi favorito

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 22:05:05  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gande Andrea
Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 22:07:03  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli ultimi due video non e possibile vederli, puoi fare una verifica ?.
Torna all'inizio della Pagina

Geobike
Utente Medio



Piemonte


318 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 22:09:21  Mostra Profilo Invia a Geobike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli ultimi due video non e possibile vederli, puoi fare una verifica ?.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 23:09:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vediamo se vanno questi

https://www.youtube.com/watch?v=nFZS1jIEccM&feature=youtu.be&fbclid=IwAR0y6voERtSJ95F2BJi03IXxI-UR9FMoLwC-6_2BW8iPAYEV3Gu7CnHXb-U

https://www.youtube.com/watch?v=0mtkt7PC9OU&fbclid=IwAR2tJnzK8raf7GjrXvikUk9L1Sq2RDVScZMcURQuQE0fjm05FmkGPDuJGV8

speriamo bene... me li cancella perche dice che sono troppo lunghi
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 12/03/2019 : 23:21:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
booh non vanno, appena copiati andavano poi più nulla.. a meno che non me liabbia bloccati l'autore per problemi di copyright
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 00:03:19  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
booh adesso lo carico a risoluzione infame
https://www.youtube.com/watch?v=V-EIMnSn6ug&feature=youtu.be
vediamo se lo cancella

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 01:00:11  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.youtube.com/watch?v=_Fca6m-OGRA&feature=youtu.be
il secondo
Torna all'inizio della Pagina

baxxx
Utente Medio


Veneto


104 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 06:14:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ottima idea quella di un riassunto for dummies.
Però perché fosse realmente “for dummies”, bisognerebbe inserire anche la procedura per i display originali, che non implichino saldature e collegamenti al LCD3.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 07:03:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovvio nessun problema se qualcuno fa la descrizione. ... io non c'è l'ho più. ..
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 14:57:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mille grazie Andrea,è da un pezzo che giro intorno a questo motore per via del torque,con una guida comprensibile ho un motivo in più

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 13/03/2019 : 20:39:43  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Andrea 104KG

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 20:04:41  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea, video molto utili e spiegazione chiarissima.
Io ho gia' tutto in casa ora nei prossimi giorni mi cimento nella modifica

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 14/03/2019 : 22:26:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a te, buon lavoro e facci sapere mi raccomando
Torna all'inizio della Pagina

danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 19:50:42  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea solo una precisazione che immagino sia un refuso del dialogo.
Nell' ultimo tuo video quando dici di caricare il file per flasshare il motore tu dici di caricare un file EXE, penso pero' che il file un file HEX vale a dire esadecimale come quello dell' LDC3 .
Mi confermi ? GRAZIE

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 20:54:00  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì è che a voce non lo so pronunciare
Torna all'inizio della Pagina

danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 18/03/2019 : 21:44:58  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Sì è che a voce non lo so pronunciare



bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W
Torna all'inizio della Pagina

danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 07:54:12  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FLASHATO LCD3 ed e' andato tutto bene ( spero ) nel senso che il display ha reagito esattamente come descrizione.
Ora passo a FLASHARE il motore e poi a collegare LCD3 al motore stesso .. speriamo bene. Incrocio le dita

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 08:06:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, buon lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 17:04:11  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
collegando lcd3 al motore mi ritrovo 5 fili sull' LCD3 e 6 fili sul motore . I colori corrispondono ed uno non e' collegato.
Dopo le manovre eseguite ( spero ) correttamente quando accendo la ebike si accende lcd3 rimane con tutto acceso e non fa nulla d' altro, nemmeno si spegne. Per spegnere devo staccare la batteria.
Ora riprovero a rivedere il software sia sul motore che sull' LCD3 e spero che si risolva

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W
Torna all'inizio della Pagina

danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 17:05:57  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
collegando lcd3 al motore mi ritrovo 5 fili sull' LCD3 e 6 fili sul motore . I colori corrispondono ed uno non e' collegato.
Dopo le manovre eseguite ( spero ) correttamente quando accendo la ebike si accende lcd3 rimane con tutto acceso e non fa nulla d' altro, nemmeno si spegne. Per spegnere devo staccare la batteria.
Ora riprovero a rivedere il software sia sul motore che sull' LCD3 e spero che si risolva

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W
Torna all'inizio della Pagina

danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 18:09:06  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
danexh ha scritto:

collegando lcd3 al motore mi ritrovo 5 fili sull' LCD3 e 6 fili sul motore . I colori corrispondono ed uno non e' collegato.
Dopo le manovre eseguite ( spero ) correttamente quando accendo la ebike si accende lcd3 rimane con tutto acceso e non fa nulla d' altro, nemmeno si spegne. Per spegnere devo staccare la batteria.
Ora riprovero a rivedere il software sia sul motore che sull' LCD3 e spero che si risolva

[url=https://postimg.cc/ZW9RBnXF][/url]
[url=https://postimg.cc/WqDK6RVK][/url]


queste sono le immagini del display LCD3 e dei collegamenti


bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W

Modificato da - danexh in data 19/03/2019 18:10:51
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 18:44:45  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ai! ti ripasso i colori usati da me 2 volte
verde tsdz2 con rosso lcd3
nero tsdz2 con nero lcd3
bianco tsdz2 con blu lcd3
marrone tsdz2 con verde lcd3
arancio tsdz2 con giallo lcd3
il cavo viola tsdz2 non va collegato (sul sito dice che sono i freni)
fa sapere!
Torna all'inizio della Pagina

danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 19:31:23  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea, ho rifleshato il motore e mi dava un errore di verifica all' indirizzo 4000 o giu' di li.
Poi pero' ho ricollegato ed andava il tutto; ho appena finito ed e' buio e fa freddo, rimando il riassemblaggio e le prove ad un altro momento
Behh la paura di aver rovinato il motore almeno mi e' passata , anche se il display segna solo i 5 livelli di assistenza ed il tempo medio, ma ancora non so come settarlo… ci pensero poi

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W

Modificato da - danexh in data 19/03/2019 19:38:00
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 19/03/2019 : 19:42:48  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fa sapere! Lo so come ho scritto in altri post, giocare con le rom è pericoloso e mette un'ansia tremenda, anche se poi il procedimento è ormai ben conosciuto...
Torna all'inizio della Pagina

danexh
Utente Medio



Piemonte


144 Messaggi

Inserito il - 20/03/2019 : 19:14:15  Mostra Profilo Invia a danexh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo ho provato in tutti i modi
Ho flashato la versione 19b , la 18 e la 17 in tutti i modi mi da sempre errore di verifica all' indirizzo 0x4000 quando scrivo la eprom
QUALCUNO PUOI AIUTARMI per favore , sono scoraggiato
[url=https://postimg.cc/zbK6Dskw][/url]
[url=https://postimg.cc/xXsSWVsc][/url]

bici : decatlon Btwin trekking 520, trasformata in ebike con TSDZ2 250W 36V firmware Mbrusa mb20beta1c - Batteria autocostruita 17.5A 630 W
rockrider 8.0 con tdsz2 flashato Mbrusa 250W 36V
BIPA , telaio ignobile cinese ed economico ( per la moglie ) HUB 250 W su ruota posteriore, batteria autocostruita 14.5 A 520W

Modificato da - danexh in data 20/03/2019 19:24:32
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 06/05/2019 : 13:42:53  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Up per gli utenti che vogliono flashiare

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 10/05/2019 : 12:20:05  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao posto due link dove reperire il cavo di programmazione a 6 poli, questo fornisce anche la pappa pronta :
cavo
https://www.electrifybike.com/store/p117/TSDZ2_Speed_Sensor_Extension_Cable_%286_wires%29_50cm.html#/
Display LCD3 + programmatore + cavo già cablati
https://www.electrifybike.com/store/p129/Complete_TSDZ2_Controller_%26_Display_with__Flexible_Open_Source_%28FOS%29_Firmware_Upgrade_.html#/

questo solo il cavo, è caro ma puo' servire per avere l'idea:
https://it.aliexpress.com/item/Tongsheng-tsdz-sensore-di-velocit-cavo-di-estensione-110-centimetri-di-lunghezza/32833464583.html

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 10/05/2019 : 13:00:25  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo! Certo che quei cavi da pochi euro venduti a peso d'oro..
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 10/05/2019 : 17:10:23  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai li ho ordinati, avevo chiesto nell’altra discussione senza risposta, speriamo vadano bene.
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 03/06/2019 : 13:02:57  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
UP

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

Shako70
Nuovo Utente


Lazio


13 Messaggi

Inserito il - 16/08/2019 : 14:48:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno.... grazie per il post, il kt-lcd5 al posto del 3 va bene lo stesso?
sarebbe questo: http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2016-2v-1cet
che in pratica e' identico a quello di serie che ho montato sulla bipa

grazie

MAX

Modificato da - Shako70 in data 16/08/2019 14:49:52
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 16/08/2019 : 20:35:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo.. magari andasse bene ma va aperto e programmato dubito che i campi siano gli stessi anche a livello visuale. La rom farebbe riferimento a campi che sul lcd05 non ci sono...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.