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                | laleccoNuovo Utente
 
 
 
                
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                      |  Inserito il - 11/02/2021 :  20:02:40     
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           	| Ciao a tutti, ho una Scott tampico vecchia, volevo provare a renderla un e-bike Consigli?
 Grazie
 
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                      | Modificato da - lalecco in Data 11/02/2021  20:05:16
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                | Barba 49Utente Master
 
      
 
 
 
                Toscana
 
 
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                      |  Inserito il - 11/02/2021 :  20:17:14       
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                      | Ciao, per quale impiego?  Su strada asfaltata o strade bianche senza salite troppo impegnative va bene anche un normalissimo motore nel mozzo ruota posteriore, se invece intendi fare del fuoristrada ti serve un motore centrale, altrimenti oltre ad avere poca assistenza un motore nel mozzo lo bruceresti in poco tempo.  |  
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                | Miura72Utente Master
 
      
 
 
 
                Veneto
 
 
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                      |  Inserito il - 12/02/2021 :  09:57:26       
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                      | Ciao io una bici normale con i freni V brake non la motorizzerei a mio parere x E-Bike ci vogliono freni a disco 
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  2009 Esperia al piombo         Comperata 349 euro venduta 100 euro 
  2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto    Comperata 500 euro venduta 100 euro 
  2016 Bipa artigianale  Miura72 full mot BBS01 febbr  fatti circa 10.772 Km 
  2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio   fatti  14272 Km Bosch Gen 2  Active Line 40 Nm  Modif Mar 2025 con perf cx 75 Nm gen 2 usato 
  2019  Telaio Cube  motore HillRaser  250W 48V Novem  fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 
  2023 Conway Cairon Suv FS 5.7   da Aprile fatti 7272 Km    Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm 
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                | laleccoNuovo Utente
 
 
 
                 
               
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                      |  Inserito il - 14/02/2021 :  23:03:16     
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                      | Uso fuoristrada, vorrei usarla soprattutto per avvicinamento sci a bordo.. Grazie dei consigli
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                | laleccoNuovo Utente
 
 
 
                 
               
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                      |  Inserito il - 16/02/2021 :  22:01:33     
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                      | Consigli? 
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                | Barba 49Utente Master
 
      
 
 
 
                Toscana
 
 
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                      |  Inserito il - 17/02/2021 :  09:40:16       
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                      | Fuoristrada con freni V-Brake?   Al primo accenno di umidità o fango non frenano più.  
 Comunque visto l'impiego devi acquistare un motore centrale, con uno nel mozzo ruota si va solo in pianura o salite dolci.
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                | laleccoNuovo Utente
 
 
 
                 
               
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                      |  Inserito il - 18/02/2021 :  08:30:11     
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                      | Grazie della risposta, motore centrale ovviamente, ma quale? Consigli? Per quanto riguarda i freni... Ci sono professionisti che usano ancora freni tradizionali ... Quindi non vedo il problema
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                | laleccoNuovo Utente
 
 
 
                 
               
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                      |  Inserito il - 18/02/2021 :  08:35:28     
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                      | Grazie della risposta, motore centrale ovviamente, ma quale? Consigli? Per quanto riguarda i freni... Ci sono professionisti che usano ancora freni tradizionali ... Quindi non vedo il problema
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                | Barba 49Utente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 18/02/2021 :  09:04:11       
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                      | Guarda che in fuoristrada i freni tradizionali (V-Brake) non li vedo da anni, prova a guardare qualche foto di bici che rientrano da un giro invernale e ti renderai conto che i cerchi sono completamente imbrattati di fango e nessun freno che lavora a contatto con loro sarebbe in grado di frenare, per non parlare dell'accumulo di chili di fango che si creerebbe in zona.  
 Motori centrali a norma di legge sono il Bafang BBS-01 da 36V-250W e il TSDZ2 sempre da 36V-250W che è magari meno robusto e duraturo ma ha il pregio di montare un sensore di sforzo che in fuoristrada è decisamente migliore di un sensore di pedalata.
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                | laleccoNuovo Utente
 
 
 
                 
               
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                      |  Inserito il - 18/02/2021 :  09:19:16     
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                      | Grazie, di certo il.disco non è paragonabile nel fuoristrada.. per quello che devo fare io non ho mai avuto problemi... Buona giornata
 
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                | giordano5847Utente Master
 
      
 
 
 
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                      |  Inserito il - 18/02/2021 :  14:13:12       
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                      | |  |  | lalecco ha scritto: 
 Grazie, di certo il.disco non è paragonabile nel fuoristrada.. per quello che devo fare io non ho mai avuto problemi...
 Buona giornata
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Con la BDC sono incappato in una strada sterrata con un paio di buche dove ho infangato le ruote, una volta raggiunta la strada mi sono dovuto fermare a pulire freni e cerchi con un fazolettino (diversi!) perchè ogni volta che toccavo i freni mi sembrava di rovinare i cerchi.
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                      | Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
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                      |  |  | 
              
                | RizzoUtente Normale
 
  
 
                 
               
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                      |  Inserito il - 27/02/2021 :  12:17:23       
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                      | Certamente sul fuori strada i freni a disco sono ok,ma dei buoni v brake tipo schimano xtr come quelli che ho montato  io sulla mia Scott Bafang con pattini in ceramica e cerchi mavic cross max SL i quali anni fa tutti i prof agonisti usavano  in  World cup cross country di certo non ti fanno rimpiangere certi freni a disco  economici montati sulla maggior parte delle e-bike |  
                      | 188861
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