Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 coronavirus, vorrei sbagliarmi ma...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 15/02/2021 : 08:06:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri eravamo ammassati

sulla ciclabile con i pedoni come torme di topi

in pizzeria come nn ci fosse un domani

la variante inglese e' molto piu contagiosa

io sono ottimista ma 1+1 nn fa 2,14


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

frenirotti
Utente Medio


Lazio


153 Messaggi

Inserito il - 15/02/2021 : 08:58:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
però stai attento a non sconfinare dalla tua regione perchè, anche se vai solo come un cane, quello sì che è pericoloso!!
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 15/02/2021 : 09:02:35  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono alcuni studi che affermano che i contagiati nel mondo siano 700 milioni e quindi la mortalità sia dello 0,14% contro lo 0,10% dell'influenza.
In ogni caso l'età media dei morti ha come mediana 82 anni. In pratica la stessa che c'era prima della infodemia.
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8525 Messaggi

Inserito il - 15/02/2021 : 12:07:09  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio02:
la variante inglese e' molto piu contagiosa


Ma meno mortale.
Sostituibile e più auspicabile
dell'alquanto discutibile vaccino.




Shilah:
Ci sono alcuni studi che affermano che i contagiati nel mondo siano 700 milioni e quindi la mortalità sia dello 0,14% contro lo 0,10% dell'influenza.
In ogni caso l'età media dei morti ha come mediana 82 anni. In pratica la stessa che c'era prima della infodemia.



Quoto.

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).

Modificato da - Ibla in data 15/02/2021 12:08:37
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 15/02/2021 : 15:47:04  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


il mio cardiologo mi dice che tutti suoi pazienti che assumono quotidianamente anticoagulanti non hanno avuto il covid...spero lo abbia fatto sapere a Brusaferro...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 15/02/2021 : 16:24:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Shilah: Peccato che a me siano morti ben tre amici a causa del Covid, avevano dai 76 agli 82 anni e a parte uno che era diabetico avevano tutti una salute di ferro, e ieri è morto un mio conoscente di 54anni in Puglia che era perfino un podista dilettante...
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2060 Messaggi

Inserito il - 15/02/2021 : 18:03:21  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di claudio02

ieri eravamo ammassati

sulla ciclabile con i pedoni come torme di topi

in pizzeria come nn ci fosse un domani

la variante inglese e' molto piu contagiosa

io sono ottimista ma 1+1 nn fa 2,14




Sulla ciclabile Ma non potevi stare a casa?
In pizzereia Ma non potevi ordinarla e fartela portare a casa?
Prima trasgredite e poi criticate la gente che fa assebramenti

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm

Modificato da - Miura72 in data 15/02/2021 18:04:37
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 15/02/2021 : 18:16:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
io dal terzo giorno di st'ercata ho preso la tv (30 kg) e l'ho messa nel sottoscala.

Il virus c'è certo che c'è e probabilmente dall'anno scorso in primavera,non prove ma seri indizi . Probabilmente molti di noi lo hanno fatto e qualcuno più volte probabilmente senza accorgersene.

In ditta a me il virus prima del primo down lock mi aveva inspiegabilmente "saltato" e fino a questo momento. Ovvio mai fatto test e resto contento nel mio non sapere.

Dunque stiamo parlando di che cosa? Di una malattia che ogni (se moltiplico 0,14 % quanto fa uno su?),bè allora a casa mia la museruola continua a non usarsi,vivo con mio cugino a cui la moglie ha dato il benservito,lavo le lenzuola una volta al mese,dormo con 2 gatti nel letto e ogni tanto qualche topino mi entra in casa.

Ma vuoi vedere che nelle parole del rapper tossichello achille lauro ossia "la casa che splende la voglio anche io" c'è la chiave di tutto?

Quianti punkabbestia si sono codviddati?

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 15/02/2021 : 18:17:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la pizza l ho mangiata fuori, la massa era a piedi, sulla ciclabile in bici da peschiera a garda eravamo in 5.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 15/02/2021 : 23:48:06  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusatemi ma le avete viste le immagini dei camion militari che portavano le salme nel bergamasco?
Io per l'influenza stagionale non ne avevo mai visti in settant'anni di vita
E anch'io ho fra i miei conoscenti già diverse persone che stavano bene e che ora sono a mangiare la lattuga dalla parte della radice
Ho visto anche mio cugino, quarantenne e atletico che si fa le vacanze partendo da Verona e arrivando a Perugia lungo l'appennino a piedi, ansimare per aver fatto la rampa del garage
Allora scusate ma mi metto "l'odiosa museruola" e vorrei che lo facessero tutti per non dover smettere forzatamente con i pix-test



Ibla, scusami se dissento: più contagioso vuol dire più persone che si beccano la malattia e, per calcolo statistico, più decessi e più persone con postumi invalidanti; anche se è meno mortale credo che al massimo si pareggi



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 03:12:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Ci sono alcuni studi che affermano che i contagiati nel mondo siano 700 milioni e quindi la mortalità sia dello 0,14% contro lo 0,10% dell'influenza.
In ogni caso l'età media dei morti ha come mediana 82 anni. In pratica la stessa che c'era prima della infodemia.

Studi? fonte? Il mondo poi è grandicello per contare queste cose con precisione.
In Italia invece, nonostante il lockdown rigidissimo, i dati Istat del trimestre marzo-maggio 2020 hanno riportato un aumento generale di morti ( circa 50mila decessi in più quale che sia la causa) rispetto alla media dello stesso periodo negli anni precedenti. (fonte: Sole24ore su dati Istat e Protezione Civile elaborati dal Centro Studi Nebo)
Con certezza almeno 2/3 di questa supermortalità è stata causata dal Covid. Il restante aumento è spiegabile con cause indirettamente legate al virus. I decessi sono aumentati anche fra i giovani.
Nell'arco di 11 mesi, da gennaio a novembre, le regioni del nord Italia hanno avuto un incremento di mortalità di circa 22%: si è passati da 276mila casi del 2019 a quasi 337mila del 2020.
https://www.istat.it/it/archivio/240401


Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 03:57:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:



il mio cardiologo mi dice che tutti suoi pazienti che assumono quotidianamente anticoagulanti non hanno avuto il covid...spero lo abbia fatto sapere a Brusaferro...

Avrà ovviamente verificato l'assenza di anticorpi in tutti quelli che gli si ripresentano a visita, ovviamente. Scrupoloso.
Oppure ha dei pazienti che sapendo di essere soggetti maggiormente a rischio, oltre a prendere i suoi anticoagulanti, si proteggono autoisolandosi.
Oppure è uno di quei diversamente-medici negazionisti, che non prescrive tamponi, né vaccini... tanto se un paziente gli muore a casa il certificato lo fa lui e sono tutti morti di freddo.
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 04:07:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ibla ha scritto:
[la variante inglese e' molto piu contagiosa]
Ma meno mortale.
Sostituibile e più auspicabile
dell'alquanto discutibile vaccino.

Fonti?
https://www.adnkronos.com/covid-viola-variante-inglese-piu-contagiosa-e-piu-letale_CL6OEvPbBiMgdvrktfB4e

https://www.corriere.it/salute/reumatologia/21_febbraio_15/covid-variante-inglese-anche-piu-letale-nuova-conferma-7257affa-6fa2-11eb-90fa-04aff0071378.shtml

Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 06:11:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
docelektro ha scritto:

[quote]pixbuster ha scritto:

Scusatemi ma le avete viste le immagini dei camion militari



Quella pagliacciata me la sono risparmiata perchè il terzo giorno dei teatrini serali ho messo la televisione a tenere compagnia alla kawasaki.
Di cosa dobbiamo parlare dello stesso camion che aveva un anabbagliante bruciato (riguardati le immagini e poi mi dici) ed è stato ripreso 20 volte oppure del fatto che avevano la stessa altezza dei depliant di quel modello ergo di carico dentro non c'è n'era tanto...

O del fatto che all'inizio della "pidemia" i medici giocavano al pumpa e sciopa e ne morivano come le mosche,poi ovviamente andavano subito cremati perchè non si sapesse nulla.E trattavano come una popò i parenti e manco avevano notizie dei ricoverati...

NORIMBERGA! NORIMBERGA NORIMBERGA! La voglio la esigo la pretendo!E non solo per la stagione invernale persa che per me è anche occasione di lavoro (vedi la foto dell'avatar) .

NO AMICO MIO chiunque tu sia...e me non frega nulla di chi ho davanti,fosse anche il papa.. e dico come la penso...

Uso la museruola quando "si deve" e non un secondo di più,e girare in bici non ne fa parte. Tengo le distanze "quando si deve" e lo faccio perchè c'è una legge e non per coscienza,se no aprirei immediatamente a mega orge di tutti i sessi insieme .E il primo che viene a fare "propaganda al virus" varcando il cancello di casa mia

SE LE BUSCA!!!! CHIARO? E gliene dò così tante che avrà bisogno di un ortopedico molto bravo...

E questo perchè i "medici" hanno ammazzato mia madre con la chemio e me la sono attaccata al pipino!

Vogliamo parlare dei nonnetti che ci lasciano le penne perchè hanno un sistema immunitario più bucato delle braccia di un tossico,grazie anche a certi medici che li hanno ingozzati di medicine! Io per togliere l'ipertensione ho perso 20 KG mi è costato fatica e tanta e mi sono lasciato alle spalle il problema senza le infami medicine. E mi ha dato parecchio fastidio quando durante la prima chiusura ho visto un nonnetto con due borsate di medicine uscire dalla fermacia che poi si è fermato e se ne accesa una....OOOOOODDDDDIIIIIOOOO!

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 16/02/2021 06:40:38
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 06:29:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:



Ho visto anche mio cugino, quarantenne e atletico che si fa le vacanze partendo da Verona e arrivando a Perugia lungo l'appennino a piedi, ansimare per aver fatto la rampa del garage




E pensa che pure prima della "pidemia",la scorsa primavera (quindi 2019) sentivo i bimbi nel passeggino al mercato del sabato (saluzzo)tossire come i veci della bocciofila con i pomoni incatramati.

E durante la scorsa stagione invernale (molto prima della chiusura pagliaccia) prima che ci fosse il virus riempipista mi è sparito il gusto e mi sembrava di tirare a mano il rimorchio di un tagadà. Febbre? 6 0re non di più. Tosse? 10 colpi in un giorno e basta. Era il coyotavirus? Non lo so... mai fatto test e non intendo farli se non obbligato per legge.

Del resto sembra che aver potuto essere asintomatico sia stato un crimine come tirare giù un 747

Per qualcuno il virus è paura,per mè è rabbia e odio . Si è capito? Fino ad adesso ci ho rimesso quasi 700euro!

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 16/02/2021 06:48:27
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 08:14:47  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Decessi di età inferiore ai 50 anni
Al 27 gennaio 2021 sono 941, dei 85.418 (1,1%), i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi di età inferiore ai 50 anni. In particolare, 234 di questi avevano meno di 40 anni (138 uomini e 96 donne con età compresa tra 0 e 39 anni). Di 52 pazienti di età inferiore a 40 anni non sono disponibili informazioni cliniche; degli altri pazienti, 147 presentavano gravi patologie preesistenti (patologie cardiovascolari, renali, psichiatriche, diabete, obesità) e 35 non avevano diagnosticate patologie di rilievo.

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia#3

2. Dati demografici
L’età media dei pazienti deceduti e positivi a SARS-CoV-2 è 81 anni (mediana 83, range 0-109, Range InterQuartile - IQR 75-88). Le donne decedute sono 37.295 (43,7%). L’età mediana dei pazienti deceduti positivi a SARS-CoV-2 è più alta di oltre 30 anni rispetto a quella dei pazienti che hanno contratto l’infezione (età mediane: pazienti deceduti 83 anni – pazienti con infezione 48 anni). Il grafico mostra il numero dei decessi per fascia di età. Le donne decedute dopo aver contratto infezione da SARS-CoV-2 hanno un’età più alta rispetto agli uomini (età mediane: donne 86 anni – uomini 80 anni).
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 09:31:17  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok abbiamo capito che vi sono fonti discordanti

quindi per il principio di precauzione andiamo tutti ammassati.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 09:50:49  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ascolto gente più esperta di me e visto che sono considerato a rischio ci sta ben attento.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 16/02/2021 09:51:10
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 09:55:43  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

ok abbiamo capito che vi sono fonti discordanti

quindi per il principio di precauzione andiamo tutti ammassati.


I dati NON SONO discordanti in quanto sono quelli ufficiali dell'Istituto Superiore della Sanità.

Per pricipio di preauzione io mi prendo Lattoferrina, vitamine, argento colloidale appena ho un inizio di naso chiuso (passa subito).
Non vado in cerca gente ammassata ma la trovo più facilmente se si chiudono i locali ( che non ho mai frequentato tanto durante la mia vita).
Esempio: centro di Asiago pieno perchè la gente va in montagna ma non può sciare)
Norimberga è appropriata.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 10:13:05  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora i camion erano finti e tutto questo è organizzato dalle case farmaceutiche che vogliono lucrarci, con la connivenza dei politici di tutto il mondo che evidentemente intascheranno delle bustarelle
Anche negli gli anni passati c'erano tristissime morti per altre cause, ma a me sembra proprio che non siano finite : ci si sono aggiunte anche quelle per il Covid
Ma mi arrendo: buona fortuna a voi e a tutti noi
Mi scoccia solo essere vicino alla fascia dei "tanto sono vecchi ed è ora che se ne vadano"
Come diceva il titolo di un libro "io speriamo che me la cavo" e voi fate e pensate come volete
Rifaremo i conti quando sarà finita la pandemia (ops : la presunta pandemia)

Torno a parlare di bici elettriche

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 10:49:30  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fin che non ci tocca sono tutte balle!
Chissà cosa ne pensava il Berlusca prima di incapparci (per un po' di gente era la stella cometa).

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 16/02/2021 10:51:20
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13668 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 11:10:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Booh dire che non esiste o che è lo stesso dell'influenza mi pare esagerato... La mia vicina di casa, 82 anni è andata all'ospedale per un'infezione urinaria e non è tornata perchè laggiù ha preso il covid, non credo che se il virus non ci fosse stato sarebbe deceduta per polmonite bilaterale.
Mio cugino (non è la solita battuta del cuggino... è reale di prima mano) era solito frequentare un karaoke in un bar il martedì sera, sono deceduti sia il musicista che il proprietario del locale. (vi lascio immaginare la paura del mio parente)
Non mi pare una cosa tanto virtuale...
Che poi la media sia bassa, togliamo dal calcolo della media tutti gli under 30-35 nei quali l'incidenza è del 0,00..... e rifacciamo i conti, chissa se qualcuno lo ha fatto..
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 12:34:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stavo per scrivere troppo, l'ho cancellato
io mi proteggo sempre e non mi basta la fine di un'ordinanza per tornare nella folla,
chiedo rispetto per chi gli ha rovinato la vita, e magari per quella vicina a rischio, che non supererebbe una polmonite

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 14:55:35  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non c'è da prenderlo sottogamba ne di farsi prendere da paranoie, c'è e se ti piglia o lo passi senza accorgertene o ti sdraia a letto, se hai patologie serie pregresse è probabile che finisci in ospedale, se poi ti aggravi e finisci in rianimazione allora sono volatili per diabetici
meglio non rischiare, spegnere la tv e farsi una sana passeggiata in bici o col cane al parco, evitare coglioni senza mascherina e assembramenti
il resto sono chiacchiere da forum
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 16:38:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:
Allora i camion erano finti


Se dici una cosa del genere a Bergamo ti prendono a randellate.

I camion erano purtroppo veri.

Vedo che è difficile per il resto d'italia capire cosa sia stato marzo nelle province lombarde....certo, se guardiamo i numeri, non pare fosse molto peggio di oggi.

Allora siamo arrivati a 3-4000 contagi/giorno e 1000 morti/giorno, nella seconda ondata a 800.

Ma ci sono alcune cose da capire, per non fare un tragico errore di valutazione.
1) i morti odierni sono probabilmente sovrastimati, dato che viene conteggiato come morte da covid qualunque decesso che abbia non solo tampone, ma anche test sierologico positivo. E in assenza di tampone viene considerato covid positivo a prescindere. Ma diciamo pure che siano corretti.

2) al contrario, i morti di marzo erano pesantemente sottostimati. Venivano conteggiati covid solo quelli a cui veniva fatto il tampone post mortem o prima di morire. Ma erano solo una parte.
Non so quale sia l'esperienza di decessi che può aver provato una persona in Veneto piuttosto che in Umbria. A Brescia, a marzo non passava giorno senza che si avesse notizie di un conoscente morto. E non erano tutti vecchi asmatici.
Solo nel mio quartiere (QUARTIERE, non città), almeno 3 persone sono morte indubbiamente di covid ma conteggiate come morti naturali.

3) oggi la percentuale di decessi è fissata attorno allo 0,1%...allora, vuoi perchè venivano tamponati solo i gravissimi, la percentuale nota era attorno al 10%.
Vuol dire che quando sentivi di una persona che si ammalava, sapevi che aveva il 10% di probabilità di morire. Sapevi che se ti fossi ammalato (e NON sapevi quanto potevi aver rischiato di contrarre il contagio prima che fosse noto) rischiavi di finire in pochi giorni con i tubi in gola, bene che andasse. Perchè la percentuale di ricoveri era dell'ordine del 50% (oggi è il 5%), e tutti in terapia intensiva.
E ogni piccolo sintomo poteva essere l'inzio di un inferno che in pochi giorni poteva portare te e la tua famiglia a morire.

4) i 1000 morti al giorno non erano sparsi su una popolazione di 60 milioni di persone. Ci sono stati piccoli comuni che in poche settimane hanno avuto più morti che in un anno normale.
Dove muore mediamente una persona alla settimana, ne morivano dieci.

Per fare un paragone, se fossimo nella stessa situazione oggi conteremmo almeno 30000 morti al giorno, piuttosto di più che di meno.

Le strutture mortuarie ordinarie, persino di una provincia come Bergamo, sono in grado di "smaltire" qualche decina di morti al giorno....non centinaia. Non avevano letteralmente posto per mettere questi poveri corpi.


Poi, sono d'accordo che da aprile in poi sia iniziato un meccanismo per cui anche io mi auguro che verrà messo in piedi una seconda Norimberga, perchè di cose brutte, dolose o colpose che siano, ne sono state fatte e ne stanno ancora facendo tante, ma tante.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 18:02:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
angor ha scritto:



Poi, sono d'accordo che da aprile in poi sia iniziato un meccanismo per cui anche io mi auguro che verrà messo in piedi una seconda Norimberga, perchè di cose brutte, dolose o colpose che siano, ne sono state fatte e ne stanno ancora facendo tante, ma tante.



Esattttttto e non venga in mente a nessuno di darmi del negazionaista ....sono malfidente il che è molto molto peggio.

Pura malfidenza canavese! E ne vado fiero

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 16/02/2021 18:10:53
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 18:11:01  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angor ha scritto:

pixbuster ha scritto:
Allora i camion erano finti


Se dici una cosa del genere a Bergamo ti prendono a randellate.

I camion erano purtroppo veri.




ovviamente pix lo diceva in modo provocatorio.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 18:40:08  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'è, inutile fare i terrapiattisti e dire che è una bufala e vi posso assicurare che la variante inglese ha ri-riempito i posti vuoti che si erano creati e il tutto in pochi giorni, anzi ore....
sicuramente la mortalità è scesa anche perchè cominciano a capire come minimizzare i danni con le terapie ma il rischio rimane, l'unica soluzione è la mascherina e il distanziamento, più la gente si assembra e più gente se lo beccherà velocizzando l'immunità di gregge ma mettendo in crisi il sistema sanitario, più si rispettano le regole e più si diluisce il problema facendoci respirare un pò.
per i vaccini ci vorrà molto più di quello che chiacchierano i vari tg, molto di più.........2 milioni in un mese......siamo 70 milioni fatevi due calcoli

Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 18:42:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
ecco,una cosa invece che tutti possono o meglio DEBBONO fare,lo faccio pure io è il NON andare a cercarsi le grane.
quindi qualunque cosa di faccia dal cambio della lampadina del bagno a tirare giù un noce multisecolare da almeno 50 qli è il NON cercarsi le grane.
Usare qualche sicurezza in più se serve,metterci il doppio il triplo del tempo ,ma non farsi male e sopratutto non fare "numero" negli ospedali.

Ho visto un nonnetto che tagliava legna su una sega attaccata al cardano,a volani scoperti e con la museruola...

nooooo...il virus in quel caso è l'ultimo dei problemi!

In ogni caso in molte entrate ospedaliere esci con più patologie di quando entri.

Quanto ne muoiono all'anno per infezioni "regalate" più o meno dei reali morti da virus?

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 16/02/2021 18:54:22
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 19:01:14  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non me lo dire.....per una caduta dalla scala mi sono fatto due giorni in pronto soccorso ma non mi hanno fatto entrare dentro nemmeno col tampone fatto 48 ore prima e finchè non l'hanno rifatto sono rimasto fuori in ambulanza sulla tavola spinale........inutile dire che mi hanno rifatto il tampone anche in radiologia e il bello è che in ospedale ci lavoro e conosco tutti gli infermieri e dottori del pronto soccorso, rigidità teutonica
in questo periodo non farsi male è la miglior prevenzione
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 16/02/2021 : 21:28:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Ci sono alcuni studi che affermano che i contagiati nel mondo siano 700 milioni e quindi la mortalità sia dello 0,14% contro lo 0,10% dell'influenza.
In ogni caso l'età media dei morti ha come mediana 82 anni. In pratica la stessa che c'era prima della infodemia.

Se parliamo dell'Italia:
Ad oggi ci sono stati
2.700.000 contagiati e
93.800 decessi
Non è lo 0.14% ma il 3.5%

D'altronde, se fosse poco di più di un'influenza stagionale, perché si è blindato l'intero pianeta?

Ho la netta sensazione che manco il 3.5% sia un dato reale...

Modificato da - Sergiom2 in data 16/02/2021 21:35:20
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 17/02/2021 : 04:38:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
angor ha scritto:


I camion erano purtroppo veri.
Vedo che è difficile per il resto d'italia capire cosa sia stato marzo nelle province lombarde...

Mi scandalizzo anche io che non sono lombardo. Immagino che la capacità di comprendere la realtà non abbia confini geografici ma che piuttosto venga compromessa da qualche grosso trauma magari infantile, o qualche delirio di onnipotenza. Poi ci sono quelli che non vogliono capire per interessi economici, ma anche in questo caso non vedo grandi differenze fra la Costa Smeralda, Sanremo o Cortina.


1) i morti odierni sono probabilmente sovrastimati, dato che viene conteggiato come morte da covid qualunque decesso che abbia non solo tampone, ma anche test sierologico positivo. E in assenza di tampone viene considerato covid positivo a prescindere. Ma diciamo pure che siano corretti.

Ma infatti, calcolare quanti contagiati muoiono può essere scivoloso. Invece basterebbe prendere i dati ufficiali sul numero di morti rispetto agli anni passati ed ecco che nei primi mesi del covid nelle regioni del nord si moriva oltre il 20% in più rispetto alla media degli anni precedenti. E ancora di più nei comuni dove c'erano focolai fuori controllo. Ecco che non sono numeri da influenza stagionale. Ecco che non è roba che controlli con la vitamina C o il tè allo zenzero. Eppure troveremo sempre un negazionista pronto a ribaltare il tavolo o minimizzare: è successo persino agli ebrei della Shoà, figurati con gli ultraottantenni e il Covid.


3) oggi la percentuale di decessi è fissata attorno allo 0,1%...

Se non è chiaro quale sia la fonte, o peggio, appare chiaro che si tratta di fonti inattenbili, inutile discutere quel dato. Poi trovo anche ridicolo che si discuta sull'effettività o le dimensioni di un fenomeno che da qualunque prospettiva lo si guardi è comunque enorme ed epocale.

Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 17/02/2021 : 05:53:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
prudente ha scritto:


Mi scandalizzo anche io che non sono lombardo. Immagino che la capacità di comprendere la realtà non abbia confini geografici ma che piuttosto venga compromessa da qualche grosso trauma magari infantile, o qualche delirio di onnipotenza. Poi ci sono quelli che non vogliono capire per interessi economici, ma anche in questo caso non vedo grandi differenze fra la Costa Smeralda, Sanremo o Cortina.



Non so voi ma io questa frase la giudico offensiva,per me che ho esposto il problema e per chiunque non abbia un minimo di voglia di vedere oltre la punta del proprio naso.

Offendono parole come traumi "infantili o delirio di onnipotenza" che identificano solo un odio o forse una paura di vedere oltre la punta del proprio naso . O forse l'odio per chi è un goccio più libero e quando va a dormire pensa solo a come ANDARE AVANTI in qualche lavoretto vario.E riesce a dormire perfettamente credetemi... Interpretazione personale nè perdonatemi...

Avremmo dovuto TUTTI stare davanti alla tv a piangere lacrime come una telenovelas vedendo quelle immagini? A proposito,le hanno anche condite col miagolio del violino di Salvatore Accardo? Perchè le immagini dei droni con cui hanno girato apocalipse down dei poveri hanno fatto rabastare wagner nella tomba!

Si fosse trattato di delirio o di qualche disturbo la tv sarebbe volata fuori dalla finestra ,invece no quel normende da 30 kg lo ho preso e posato su un tavolaccio vicino alla moto e lì sta aspettando la fine di questa vaccata. Anche perchè se no avrei dovuto aggiungere ai danni che mi ha fatto "il virus" anche il costo di una tv (a proposito le faranno ancora a tubo catodico?),non rompo una cosa che ho pagato con i miei soldi guadagnati.

Per favore scopriamo le carte in tavola,non sto dicendo che siano tutti dei venduti,ci mancherebbe altro,ma quelle che sono paure ingiustificate di una cosa che deve essere considerata per quello che è cioè un rischio ma non più di tanto.

Quanti ne muoiono in macchina (ma se sei positivo è virus)
Quanti ne muoiono di infarto (ma se sei positivo è virus)
Quanti ne muoiono di cancro (ma se sei positivo è virus)

Facciamoci qualche calcolo sui numeri,dai usiamo un minimo la testa per pensare. E visto l'andazzo cerchiamo anche di non morire per non dare cibo e numeri a chi ci comanda...A proposito quest'anno quanti morti di influenza? Parrebbe nessuno...

Non è questione di farsi condizionare ma solo di pensare con la propria testa,che parte dall'uso smodato delle maiuscole (guardate un pò i primi comunicati e ci sarà da ridere) che da una anno questa parte sta facendo rabbrividire,continua con i pessimi servizi che ho visto in tv nei 3 giorni che ha funzionato (in ogni servizio del tiggì c'era sempre lo stesso tizio che saliva e scendeva dalla stessa ambulanza....no visto la targa!)che definire ansiogeni è un eufemismo.

Poi per carità,cambia molto da dove abiti ,zona ,e sopratutto densità. I miei sono punti di vista di un gretto provinciale (e ne vado fiero),sono venuto via da to secoli fa (bè oddio... 15 anni) e se ci tornassi sarebbe solo per lanciare una bomba zar!

Sempre opinione personale nè...

Come sempre opinione personale il fatto che non esistono assembramenti ma è la VITA NORMALE! ....si quella che qualcuno o qualcosa ci ha tolto.
Che poi non sia la prima cosa che cerco ,visto che per esempio a casa mia ci sono solo 4 sedie e non di più in cucina.
Ma il POTER vedere un evento dal vivo (si....anche il kareoche con Cristina,Roberta e Piretta che fanno a pezzi la pausini) ,POTER andare alle' ggiostre o mettere lo snowboard ai piedi è un DIRITTO che in nome di quello che io giudico dal primo giorno una dittatura ci sta venendo negato.

Anche perchè SE lavoro (3 giorni alla settimana di più non si riesce)ho anche diritto di divertirmi (difatti sto per ordinare un tsdz2 che ridurrò a 180 W) . Se non mi diverto posso anche rifiutarmi di produrre p.i.l.
Difatti la prossima carica di legna per la stufa sarà fatturata o no? Sto ancora consumando carburante(vedi accise?)? Vedrò ancora la cartaccia per terra? O come giustamente avevo scritto sul mio blog (che ricordo è riservato ai local della zona) se TUTTI i giovani di colpo incrociassero le braccia e puntassero i piedi cambierebbe molto.

E pure io che non sono "proprio" giovane la penso come loro

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 17/02/2021 06:13:54
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 17/02/2021 : 06:56:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
supersimbol2 ha scritto:


in questo periodo non farsi male è la miglior prevenzione


Non solo in questo periodo. Parole SANTE (o demoniche se siete credenti dall'altro lato) da incorniciare e magari mettere pure le lampadine intorno!

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 17/02/2021 : 10:18:35  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Decessi di età inferiore ai 50 anni
Al 27 gennaio 2021 sono 941, dei 85.418 (1,1%), i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi di età inferiore ai 50 anni. In particolare, 234 di questi avevano meno di 40 anni (138 uomini e 96 donne con età compresa tra 0 e 39 anni). Di 52 pazienti di età inferiore a 40 anni non sono disponibili informazioni cliniche; degli altri pazienti, 147 presentavano gravi patologie preesistenti (patologie cardiovascolari, renali, psichiatriche, diabete, obesità) e 35 non avevano diagnosticate patologie di rilievo.

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia#3

2. Dati demografici
L’età media dei pazienti deceduti e positivi a SARS-CoV-2 è 81 anni (mediana 83, range 0-109, Range InterQuartile - IQR 75-88). Le donne decedute sono 37.295 (43,7%). L’età mediana dei pazienti deceduti positivi a SARS-CoV-2 è più alta di oltre 30 anni rispetto a quella dei pazienti che hanno contratto l’infezione (età mediane: pazienti deceduti 83 anni – pazienti con infezione 48 anni). Il grafico mostra il numero dei decessi per fascia di età. Le donne decedute dopo aver contratto infezione da SARS-CoV-2 hanno un’età più alta rispetto agli uomini (età mediane: donne 86 anni – uomini 80 anni).


I dati concordo che non sono discordanti, ma rabbrividisco al fatto che ci si concentri sulle età dai 50 in giù, perchè gli altri sono forse cittadini spazzatura ?


Io riporto allora altri dati statistici (fonte istat) :

In molte regioni del Nord l’eccesso di mortalità totale del mese di novembre supera quello del picco
di marzo-aprile: in Valle d’Aosta (+139,0% rispetto al +71,0% di aprile), in Piemonte (+98,0% a novembre
rispetto al +77,0% di aprile), Veneto (+42,8% rispetto al +30,8% di aprile), e Friuli-Venezia Giulia (+46,9%
vs +21,1%). L’incremento dei decessi registrato a novembre è più basso di quello osservato in
corrispondenza della prima ondata dell’epidemia solo in Lombardia (+66% a novembre rispetto al +192%
di marzo e il +118% di aprile) e in Emilia-Romagna (+34,5% rispetto al +69% di marzo)

Queste percentuali non mi sembrano affatto risibili, qualcuno potrebbe obiettare che non sappiamo se questo aumento improvviso di mortalità sia dovuto al COVID , ebbene, vi dirò che le cifre per il COVID sarebbero decisamente superiori, perchè queste cifre impressionanti sono defalcate dalla netta minore mortalità per altre cause come l'influenza che non c'è stata, e la morte in incidenti stradali diminuita del 30% circa (grazie al lockdown eh, se non fosse stato applicato col cavolo che diminuivano anche queste morti) .

Farò felice Shilah, riportando anche il dato che la mortalità degli under 50 è addirittura diminuita rispetto alla media degli anni precedenti, quindi se riteniamo solo questa categoria degna di vivere, ben venga un nuovo virus ogni anno !

Tornando nel nostro piccolo, anch'io potrei sciorinare un bel po' di brutti casi capitati a miei conoscenti (alcuni non ce l'hanno fatta altri si), tra cui un atleta cinquantenne senza alcuna patologia pregressa che hanno salvato per il rotto della cuffia e se gli chiedi di cosa ha passato in un mese di ospedale ti domanda di cambiare discorso (è vero che dobbiamo morire tutti ma c'è modo e modo). Adesso ne è fuori da mesi (era della prima ondata), ma è l'ombra di quella macchina di muscoli e fiato che era prima.

Infine vi riporto le notizie che mi arrivano direttamente dai ricercatori che lavorano in ospedale: le analisi del sangue di chi ha già fatto le 2 dosi pfizer, danno risultati sbalorditivi in termini di anticorpi, superiori a quanto dichiarato dal produttore, mentre le varianti del virus (che sono molte) individuate sono tutte peggiori dell'originale e mi dicono che se è stato accertato il 20% di varianti, vuol dire che il numero che circola realmente è già molto più alto e fuori controllo tracciabilità. La speranza quindi che avevano, che ci fosse già un numero consistente di vaccinati prima dell'arrivo delle varianti in modo da poterle tracciare ed isolare, è stata già vanificata.






"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 17/02/2021 : 13:37:02  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi sono concentrato sulle morti under 50: semplicemente è palese che dopo i 50 anni si muore di più per svariate cause oltre al coronavirus. Dopo che mi sono morti in una anno il papà della mai segretaria (anni 58), un mio amico ( anni 54), un mio collega per 20 anni (anni 56) due miei clienti( anni 44 e anni 58) nel 2014 ho seriamente riflettuto se mi convenisse continuare a lavorare 50 ore alla settimana per pagare più imposte di quello che era il mio stipendio da statale e ho deciso di lasciare la libera professione e continuare solo con il lavoro statale che sempre mi era piaciuto e sempre mi aveva divertito e mi piace e mi diverte ancora anche se ormai navigo verso i 60 anni.
Io quindi sono un privilegiato che non ha perso niente in questa infodemia anzi ha solo guadagnato perchè ho avuto meno spese, meno lavoro ma ugualmente retribuito e un guadagno pari allo stipendio in plusvalenze in un mercato borsistico dove mi so muovere con una certa abilità. Tuttavia la mia cultura liberale sempre mi fa pensare alle libertà costituzionalmente garantite e invece di fatto negate a tutta la popolazione e alla catastrofe economica che non ha colpito tutti in modo uguale ma ha distrutto molti per il semplice motivo di essere imprese e lavoratori autonomi o dipendenti delle medesime. Trovo che le misure adottate per mitigare la pandemia siano inefficaci e dannose, troppo dannose per chi non può lavorare in quanto chiuso per le ordinanze folli di un ministro che non riesce a comprendere le conseguenze dei suoi editti illiberali. Mi trovo in serie difficoltà nel concepire che il diritto alla salute venga prima degli altri diritti costituzionalmente garantiti perchè questo non è scritto nella nostra costituzione che non prevede uno stato di emergenza se non in caso di guerra.
Detto questo, sarò anche fra i privilegiati del vaccino in quanto gli statali sono fra coloro che hanno la precedenza rispetto ai lavoratori privati.
I dati ISTAT sulla mortalità (non definitivi) di 700.000 unità indicano un aumento di circa 50 mila casi rispetto al 2019 . 50.000 su 60.000.000 sono lo 0,083%

Modificato da - SHILAH in data 17/02/2021 13:39:30
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 17/02/2021 : 14:23:54  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io invece nn ho nessun privilegio, verrò vaccinato nel 2022, spero solo di avere dei buoni macrofagi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 17/02/2021 : 14:28:08  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

io invece nn ho nessun privilegio, verrò vaccinato nel 2022, spero solo di avere dei buoni macrofagi.



https://www.corriere.it/cronache/21_febbraio_17/coronavirus-ultime-notizie-dall-italia-mondo-covid-cd50f05a-70ed-11eb-b26f-1b97a5632ac6.shtml
Moderna,150 milioni dosi a Ue in terzo e quarto trimestre 2021

ogni giorno annunciano il brevetto di un nuovo vaccino...ce ne saranno così tanti che,vedrai, faranno a gomitate pur di vaccinarti!


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 17/02/2021 14:50:12
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 17/02/2021 : 15:10:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
150 milioni di dosi in europa promesse entro la fine 2021...quindi in italia bene che vada 15 milioni....sperando che per l'epoca si abbiano anche le siringhe, 7,5 milioni di vaccinati entro il 2021.
Entro il 2025 quindi dovremmo arrivare al 50%.

Non mi sembra una notizia molto confortante
Torna all'inizio della Pagina

supersimbol2
Utente Attivo


Lazio


508 Messaggi

Inserito il - 17/02/2021 : 15:38:07  Mostra Profilo Invia a supersimbol2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lavorando in ambito ospedaliero sono fra quelli che dovrebbero già essere vaccinati ma ho una situazione di allergie a dei farmaci che per il momento sconsiglia che lo faccia (che culo ehhh), con me al lavoro solo in due su 10 lo hanno fatto e altri 4 lo faranno presto ma tutta questa ressa non c'è e in molti non se lo faranno
se e dico se è vero che arriveranno tutte queste dosi ci si metterà un'eternità
Torna all'inizio della Pagina

-sandro-
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


582 Messaggi

Inserito il - 17/02/2021 : 17:27:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si rifiutano di vaccinarsi?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 17/02/2021 : 17:59:29  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli infermieri che nn si vogliono vaccinare sono quelli che hanno studiato poco

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 17/02/2021 : 18:06:37  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

AAA Annunci, annunci giornalistici:
https://www.huffingtonpost.it/entry/condivisione-dei-brevetti-e-produzione-in-italia-lidea-di-draghi-sui-vaccini_it_602ccf02c5b67c32961a03fc

https://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2021/02/15/fonti-ue-contatti-con-italia-per-siti-produttivi-vaccini_80923716-5374-48f1-89a3-9d00b26901ec.html

https://www.corriere.it/cronache/21_febbraio_17/coronavirus-piano-draghi-vaccini-produzione-anche-italia-protezione-civile-3c2b859a-7138-11eb-b26f-1b97a5632ac6.shtml

https://www.money.it/Vaccini-piano-Draghi-produrli-Italia-Toscana-Lazio

E' l'ora dei record
https://www.ansa.it/lazio/notizie/2021/02/14/vaccino-lazio-gia-50mila-dosi-a-over80e-record-italia_dc32cdc8-282d-47a4-9eb1-22e47463f561.html


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 17/02/2021 : 21:21:12  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è più difficile scardinare lo scetticismo che il Sars Cov2.
Almeno ci proviamo con il vaccino, ma contro le teste di cazzo
la vedo dura.
Torna all'inizio della Pagina

angor
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 17/02/2021 : 22:14:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mettiamola così, per una volta il gomblottismo ha fatto un favore all'umanità.

avete presente cosa sarebbe successo se il vaccino fosse visto come qualcosa in grado di salvarti la vita?
considerando che, nei primi giorni ad inizio pandemia, le FFP2 sono arrivati a farle pagare fino a 150 euro/cad.

altro che guerre civili per accaparrarsene una dose...sarebbe stato il regno del mercato nero, con vaccini deviati in base ai soldi, al potere in tutto il mondo...e in italia avremmo anche i produttori di vaccini nel sottoscala (credo che l'italia sia stato l'unico posto del mondo dove facevano i tamponi falsi).

invece, così, tutto sommato va bene: vaccini che vanno alle categorie che ne hanno bisogno, e gli altri che, tutto sommato, non sono poi così dispiaciuti di dover aspettare.
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom2
Utente Master


Campania


3797 Messaggi

Inserito il - 17/02/2021 : 23:05:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una mascherina chirurgica oggi costa 20 centesimi.
A marzo 2020 costava 3 euro, se la trovavi...
Gli sciacalli, purtroppo, salvando la pace degli animali, sono sempre esistiti.
Torna all'inizio della Pagina

prudente
Utente Medio



496 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 01:56:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

...la mia cultura liberale sempre mi fa pensare alle libertà costituzionalmente garantite [...]
Mi trovo in serie difficoltà nel concepire che il diritto alla salute venga prima degli altri diritti costituzionalmente garantiti perchè questo non è scritto nella nostra costituzione

Art. 16 della Costituzione
Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. (…)


Art. 32 della Costituzione
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, (...)


Poi c'è una legge in vigore da anni sulle emergenze e nessuna sentenza costituzionale che l'abbia messa in discussione.


I dati ISTAT sulla mortalità (non definitivi) di 700.000 unità indicano un aumento di circa 50 mila casi rispetto al 2019 . 50.000 su 60.000.000 sono lo 0,083%

Quella percentuale calcolata in quel modo è un sofisma poco rispettoso della vita (e pure della morte).
Infatti tu prendi l'indiscutibile aumento dei morti lì dove è passato il covid, e prima lo dividi equamente anche dove il covid è passato meno, eppoi lo percentualizzi sull'intera popolazione anzichè rispetto al numero di morti degli anni precedenti.
Insomma cerchi un modo per negare un'evidenza: dove il covid non viene fermato fa crescere i morti anche oltre il 20% rispetto alla mortalità media degli anni precedenti. Come si desume dai dati Istat nel nord Italia marzo-maggio.
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1124 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 05:32:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
visto e considerato che adesso contano i morti positivi,anche se morti per altro penso che sui numeri ci sia meno fiducia che non sulle moto della ducati degli anni 80...

E mi raccomando se uscite non sbagliate i funghi se no finite magari tra i morti del coviddì

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 18/02/2021 05:33:42
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 07:21:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le case farmaceutiche stanno producendo il vaccino al limite delle loro possibilità.

Ma nn basta, siamo in ritardo.

Però se le regioni tirano fora i schei i vaccini ci sono



1+1=2,14

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 18/02/2021 07:22:41
Torna all'inizio della Pagina

hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 09:06:20  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'inquinamento atmosferico è causa di quasi 9 milioni di decessi l'anno, compresi bambini e giovanissimi.

Da un virus ti puoi salvare volendo, basta isolarsi e fare attenzione, ma non puoi evitare di respirare, e nei luoghi chiusi è dimostrato che si concentrano livelli di micropolveri anche maggiori che all'esterno.

Veramente pensiamo che ci sia nel 2021 chi sostenga che la terra sia piatta???

Magari qualche minchionauta ci potrà anche essere ma è ovvio che cè qualcuno che cavalca ed accentua la cosa per far passare tutti quelli che si pongono domande come degli eretici o complottisti.

Il virus ammazza chiunque??

Dato che Pitagora diceva "Tutto è numero" e Fibonacci il suo profeta non bisogna essere virologi "Star Televisivi" per capire che non è cosi.
Dispiace per chi muore, ma i dati OMS confermano che i primi negazionisti siano coloro che dicono che il virus uccide chiunque, perchè i numeri parlano chiarissimo.

Il fatto che poi succeda anche ad uno di sana e robusta costituzione, e triste dirlo, ma sono sempre i numeri a far si che una cosa rientri socialmente accettabile o no, prendete ad esempio i voli aerei o qualsiasi cosa noi facciamo ha sempre un rischio, pero' stavolta qualcuno ha deciso che questo non sia accettabile.

Molti virologi, quelli che publicano e non le Star, hanno consigliato saggiamente di mettere in quarantena fascie di età e di mantenere attivi tutti gli altri sistemi, ma ovviamnete la politica delle potrone che possono saltare non si prende queste responsabilità e chiude tutto.

Nel mio mestiere, chi gestisce interi settori se deve commissionare un software non valuta mai chi lo fa, chiama il TOP(IMB,Microsoft) , cosi se sbagliano, lui puo sempre dire, "IO ho chiamato i migliori", questo è quello che penso del perchè siamo in queste condizioni.

Il virus cè ed è aggressivo!! esiste ed esisteva anche prima, ma come le guerre servono e servivano al Business dei capitalisti,eccoci servito il nuovo pathos.

Tanti anni fa sentii una trasmissione in cui si diceva che se gridi alla pandemia nel momento in cui cè un particolare virus aggressivo la pandemia si avvera, perchè tutti presi dal panico si riverseranno in ospedali e centri di cura dove chi è veramente contagiato contagerà chi non lo è.
Non vi ricorda nulla?

Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 18/02/2021 : 09:08:33  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prudente ha scritto:

SHILAH ha scritto:

...la mia cultura liberale sempre mi fa pensare alle libertà costituzionalmente garantite [...]
Mi trovo in serie difficoltà nel concepire che il diritto alla salute venga prima degli altri diritti costituzionalmente garantiti perchè questo non è scritto nella nostra costituzione

Art. 16 della Costituzione
Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. (…)


Art. 32 della Costituzione
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, (...)


Poi c'è una legge in vigore da anni sulle emergenze e nessuna sentenza costituzionale che l'abbia messa in discussione.


I dati ISTAT sulla mortalità (non definitivi) di 700.000 unità indicano un aumento di circa 50 mila casi rispetto al 2019 . 50.000 su 60.000.000 sono lo 0,083%

Quella percentuale calcolata in quel modo è un sofisma poco rispettoso della vita (e pure della morte).
Infatti tu prendi l'indiscutibile aumento dei morti lì dove è passato il covid, e prima lo dividi equamente anche dove il covid è passato meno, eppoi lo percentualizzi sull'intera popolazione anzichè rispetto al numero di morti degli anni precedenti.
Insomma cerchi un modo per negare un'evidenza: dove il covid non viene fermato fa crescere i morti anche oltre il 20% rispetto alla mortalità media degli anni precedenti. Come si desume dai dati Istat nel nord Italia marzo-maggio.



Ognuno è libero di pensare quello che vuole ma l'articolo 16 non dice che la salute è prevalente e limita le altre libertà previste dalla costituzione. Non c'è scrtto che ti possono chiudere la tua attività con una ordinanza che non ha nessuna base scientifica.
Ho volutamente rapportato il numero presunto di morti per covid al totale della popolazione perchè normalmente si fa così per le epidemie.
https://www.focus.it/cultura/storia/quante-persone-morirono-davvero-per-la-peste-nera

Se sei un lettore di repubblica immagino che non ti sarà sfuggito il seguente articolo:
https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/02/15/news/coronavirus_lockdown_inutile_meglio_fare_come_la_svezia_lo_studio_di_stanford_che_da_ragione_a_vaia-287719078/

o altri che parlano dello studio aggiornato dell'Università si Stanford che non è certo colonizzata da negazionisti trumpiani.

Come suggerito da altri utenti cerca di farti anche un'idea tua e scoprirai, per esempio che in India, con una popolazione di un miliardo e trecento milioni di abitanti è probabile che si sia raggiunta l'immunità di gregge al netto di varianti a cui tutti siamo esposti comunque.
https://www.aljazeera.com/news/2021/2/16/india-sees-dramatic-fall-in-virus-cases-experts-stumped

Se c'è una immunità di gregge in una popolazione simile lascio a te fare i calcoli di quante siano le persone che sono state esposte al virus e vedrai che i 700 milioni che avevo precedentemente citato sono plausibili.

Personalmente, considerata la situazione che si è creata e che non è altro che un situazione umana che si è manifestata sempre nel corso della storia, io uso tutte le precauzioni che mi sono imposto da solo senza aver bisogno di un idiota che alle 10 di sera viene a dirti che cosa è consentito e che cosa no. Mi sono vaccinato contro l'influenza stagionale ancora a fine ottobre 2020 e mi vaccinerò con i tempi che la mia condizione di privilegiato mi consentirà.

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.