Autore |
Discussione  |
Arcipelago
Utente Attivo

Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2021 : 18:31:59
|
Ieri mi sono vaccinato con Astrazeneca, nel Lazio hanno incominciato a vaccinare la classe 1956 come la mia senza patologie chi ha patologie non può vaccinarsi con Astrazeneca ma con i più affidabili Pfiser e Moderna Effetti solo un indolonzimento alla spalla vaccinata niente febbre niente mal di testa (per ora). Vaccinarsi è il solo metodo per uscire fuori velocemente dalla pandemia. Chi l'ha già fatto? Che disturbi avete avuto?
|
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
|
claudio02
Utente Master

9038 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2021 : 19:27:40
|
io no, ma tanto mi sono rimasti davanti gli anni peggiori |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6183 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2021 : 19:33:25
|
Ciao Arcipelago
Non ti sei vaccinato ma ti hanno vaccinato...

Io ancora non sono stato chiamato. Che mi toccherà? Astrazeneca, Pfizers, Moderna, Johnson&Johnson... Sputnik???
 |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1333 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 06:09:29
|
io finchè posso eviterò,come eviterò la movida,i troppi contatti. Insomma farò quanto più l'imboscato possibile. E devo dire che mi riesce benissimo.
E lo eviterò più per una questione di "principio " più che altro,sono libero dalle medicine dal 97 ,sicuramente qualche test lo hanno fatto ma finchè posso evitare eviterò. Più che altro perchè dovrei fare "un favore" a quella fascia di età che all'epoca del cane investito dal 33 si comportavano nei miei confronti e in quelli dei miei amici in modo fastidioso. Parenti che non ti guardavano di striscio durante l'anno e poi stavano sempre male un giorno dopo che si era partiti per le vacanze. Zia Angelica,Zia "madrina" e altri che non appena eri libero un giorno sapevano solo stare male. Sarà che ho avuto 7 nonni e 23 zii ma certi comportamenti si ricordano e non erano generalizzati ma solo da un lato della famiglia
Sapessi di essere asintomatico e fosse ancora viva la mia nonna materna la andrei a trovare e ci starei molto attaccato...etciù....visto che per me (e dal mio punto di vista beneinteso) la ritengo responsabile (indirettamente ovvio) di duplice omicidio. Mia madre morta nel 97 (di cancro ma nonna fumava e la trattava da serva) e Alessandro.P. morto nel 85 (che non sarebbe andato dove è stato investito se era con me ma non ero lì a causa di mia nonna...dovevo regolargli i canali alla tv perchè se no non vedeva la sua telenovela da cretina). ODIO,ODIO,ODIO!
Ricordo e porto rancore,non sarà la cosa più giusta ma è un mio diritto farlo.
Potranno vietarmi di lasciare l'Italia? Bè non ho in programma uscite almeno a breve Potranno vietarmi di lasciare il piemonte? Idem... Potranno vietarmi di salire su un aereo ? Evito volentieri... Potranno vietarmi di entrare nel centro commerciale? Bè dubito seriamente...inoltre non è che siano poi così convenienti.
E in ogni caso dubito che tali limitazioni ovviamente anticostituzionali e degne del peggior pulciaio durino più di tanto.
Zaino in spalla e via col giro in bici,si torna alla sera. Preferisco incontrare rosse e frisone |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
Modificato da - docelektro in data 11/03/2021 06:33:03 |
 |
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1333 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 07:41:05
|
| Messaggio di Arcipelago
Vaccinarsi è il solo metodo per uscire fuori velocemente dalla pandemia.
|
Non è l'unico è solo UNO dei metodi,almeno a sentire in giro. Forse il migliore ma è UNO non necessariamente il migliore |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4101 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 10:50:48
|
| docelektro ha scritto:
io finchè posso eviterò,come eviterò la movida,i troppi contatti. Insomma farò quanto più l'imboscato possibile. E devo dire che mi riesce benissimo..............
|
L'uomo dovrebbe essere un animale che vive in società, da solo farebbe poco e male. C'è chi fa il pane chi fa il fabbro, chi fa il medico, chi fa l'opratore ecologico, il/la maestra/o ecc... ognuno specializzato. Tutti non riescono a fare tutto e bene un po' come le formiche o le api. Se ci fosse un impedimento a stare assieme va tolto altrimenti si regredisce e mi sembra si noti molto bene. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
 |
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1333 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 11:06:57
|
| giordano5847 ha scritto:
| docelektro ha scritto:
io finchè posso eviterò,come eviterò la movida,i troppi contatti. Insomma farò quanto più l'imboscato possibile. E devo dire che mi riesce benissimo..............
|
L'uomo dovrebbe essere un animale che vive in società, da solo farebbe poco e male. C'è chi fa il pane chi fa il fabbro, chi fa il medico, chi fa l'opratore ecologico, il/la maestra/o ecc... ognuno specializzato. Tutti non riescono a fare tutto e bene un po' come le formiche o le api. Se ci fosse un impedimento a stare assieme va tolto altrimenti si regredisce e mi sembra si noti molto bene.
|
A me sembra che si noti proprio il contrario ossia che chi non ha imparato nella vita a sbrogliarsela un goccio sia l'unico veramente nei guai.
Inoltre se vogliamo essere fiscali l'impedimento NON è il virus ma i provvedimenti che gli girano intorno.
Ma del resto non siamo tutti uguali,se ho deciso 15 anni fa di lasciare una città e venire a vivere sul monte bracco non è solo per poter usare liberamente una vecchia auto a gasolio. Anzi... ma del resto se a casa mia ci sono solo 4 sedie intorno al tavolo e due solitamente occupate da felini c'è un motivo. |
 |
|
Steu851
Utente Master

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 12:01:36
|
Purtroppo qui nonostante i 'superesperti' richiamati dalla pensione, siamo in alto mare. Vaccinati solo una parte degli ultraottantenni ed hanno appena cominciato con i docenti e le forze dell'ordine. Ok la Lombardia ha il doppio degli abitanti di qualsiasi altra regione, ma dovrebbe avere anche il doppio delle risorse. Sarò pessimista ma ritengo che prima di aver completato la vaccinazione di tutti sarà già ora di rifarlo
|
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
 |
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1333 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 13:54:41
|
| Steu851 ha scritto:
'superesperti'
Lombardia ha il doppio degli abitanti di qualsiasi altra regione, ma dovrebbe avere anche il doppio delle risorse.
|
Non potevi dirlo meglio... |
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6183 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 14:13:28
|
...Se ci fosse un impedimento a stare assieme va tolto altrimenti si regredisce e mi sembra si noti molto bene.
|
Giordano sono sempre più convinto che sei un Grande...
 |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
prudente
Utente Attivo

538 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 15:36:06
|
| Steu851 ha scritto:
Purtroppo qui nonostante i 'superesperti' richiamati dalla pensione, siamo in alto mare. Vaccinati solo una parte degli ultraottantenni ed hanno appena cominciato con i docenti e le forze dell'ordine. Ok la Lombardia ha il doppio degli abitanti di qualsiasi altra regione, ma dovrebbe avere anche il doppio delle risorse. Sarò pessimista ma ritengo che prima di aver completato la vaccinazione di tutti sarà già ora di rifarlo
|
Nel Lazio c'è il 60% dei residenti che ha la Lombardia, ma in gran parte concentrati attorno a Roma, che da sola fa mezza regione. A Roma i tempi di attesa per la vaccinazione sono sorprendenti: dall'oggi al domani presso i centri di vaccinazione più grandi, oppure un mesetto presso i centri di vaccinazione più piccoli e periferici.
|
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6956 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 15:44:34
|
| docelektro ha scritto:
| Steu851 ha scritto:
'superesperti'
Lombardia ha il doppio degli abitanti di qualsiasi altra regione, ma dovrebbe avere anche il doppio delle risorse.
|
Non potevi dirlo meglio...
|
Quoto chi quota!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6956 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 15:45:39
|
| pilotaDD ha scritto:
...Se ci fosse un impedimento a stare assieme va tolto altrimenti si regredisce e mi sembra si noti molto bene.
|
Giordano sono sempre più convinto che sei un Grande...

|
Come sopra!  
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
 |
|
prudente
Utente Attivo

538 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 15:46:06
|
| pilotaDD ha scritto:
Io ancora non sono stato chiamato. Che mi toccherà? Astrazeneca, Pfizers, Moderna, Johnson&Johnson... Sputnik???
|
Dai 70 in su, senza aspettare chiamate, c'è il sito di prenotazione: inserisci il numero di tessera sanitaria e puoi scegliere il centro di vaccinazione più vicino o quello con minore attesa (che può essere anche di un solo giorno). Ti toccherà quello stabilito per la tua classe di età, esclusi J&J e Sputnik perchè ancora non disponibili. Di Sputnik ne parlano bene gli scienziati e con scetticismo i politici: non tutti. Lombardia e Lazio potrebbero aprire a breve dei centri di produzione di Sputnik. Ma chissà quando sarebbe poi disponibile. |
 |
|
claudio02
Utente Master

9038 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 16:07:28
|
Speriamo sia il lotto giusto |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1333 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 16:14:22
|
ecco un altro dei motivi perchè... |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4101 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 17:32:47
|
| docelektro ha scritto:
............Ma del resto non siamo tutti uguali, se ho deciso 15 anni fa di lasciare una città e venire a vivere sul monte bracco ..............c'è un motivo.
|
Come non darti torto, c'è qualcuno che è andato a vivere a Budelli da solo ma è difficile trovare un monte Bracco o una Budelli per 7 miliardi di persone. Quando mi capita di andare a Sesto S. Giovanni (Mi) inorridisco a vedere come si sono adeguati a vivere la gente. Una trentina di anni fa era molto peggio, zona vulcano c'erano gli altiforni. Sono di origine contadina e fino a vent'anni vivevo in campagna. Siamo in tanti su questo pianeta, dobbiamo trovare un modo altrimenti ci pensa la natura. Ho paura che questo sia un preavviso. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 11/03/2021 17:34:45 |
 |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 17:38:37
|
Io pfizer (come medico a gennaio). Nessun problema.
Astra-zeneca purtroppo ha dato seri problemi; appena appreso la notizia che Germania e Danimarca hanno bloccato il suo utilizzo !! |
 |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 17:46:15
|
..o almeno un certo n. di lotti. |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6956 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 18:13:55
|
| bubunapoli ha scritto:
Astra-zeneca purtroppo ha dato seri problemi; appena appreso la notizia che Germania e Danimarca hanno bloccato il suo utilizzo !!
|
Grazie @Bubunapoli, l'avevo letto di sfuggita su televideo questa mattina alle 7,00! Meno male che viene riconosciuto il "problema"! A forza di abbassare le soglie... era da fare fuori!
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/03/11/covid-la-danimarca-sospende-uso-vaccino-astrazeneca_49c9f08e-d524-4c90-a5b7-cacf1639eb34.html Non l'ho sognato io!
W i "superesperti", per me sono sempre "dilettanti allo sbaraglio", ahimè!
|
|
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6956 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 18:23:48
|
| docelektro ha scritto:
| docelektro ha scritto:
|
L'uomo dovrebbe essere un animale che vive in società, da solo farebbe poco e male. C'è chi fa il pane chi fa il fabbro, chi fa il medico, chi fa l'opratore ecologico, il/la maestra/o ecc... ognuno specializzato. Tutti non riescono a fare tutto e bene un po' come le formiche o le api. Se ci fosse un impedimento a stare assieme va tolto altrimenti si regredisce e mi sembra si noti molto bene.
|
A me sembra che si noti proprio il contrario ossia che chi non ha imparato nella vita a sbrogliarsela un goccio sia l'unico veramente nei guai.
Inoltre se vogliamo essere fiscali l'impedimento NON è il virus ma i provvedimenti che gli girano intorno.
Ma del resto non siamo tutti uguali,se ho deciso 15 anni fa di lasciare una città e venire a vivere sul monte bracco non è solo per poter usare liberamente una vecchia auto a gasolio. Anzi... ma del resto se a casa mia ci sono solo 4 sedie intorno al tavolo e due solitamente occupate da felini c'è un motivo.
|
In fondo in fondo:
 108,59 KB
|
|
 |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 18:26:07
|
aspettiamo di avere notizie "certificate", a volte lanciano fake come se fossero petali di rose. |
 |
|
tarmax
Utente Medio

Piemonte
359 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 18:28:50
|
grande Giorgio, un mito incompreso! |
 |
|
claudio02
Utente Master

9038 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 18:34:57
|
una cosa è certa, adesso i titubanti aumentano, e non sarebbe adesso il periodo migliore. |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6956 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 18:49:25
|
Comunque (secondo me), si ritorna sempre e ancora al primo interrogativo iniziale di un anno fa: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=78699
...e questa la dice lunga di come siamo messi "esperti, politicanti, tecnocrati e giornalettisti"!
|
|
Modificato da - luc_maz48 in data 11/03/2021 18:51:51 |
 |
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1333 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 18:58:00
|
| docelektro ha scritto:
............Ma del resto non siamo tutti uguali, se ho deciso 15 anni fa di lasciare una città e venire a vivere sul monte bracco ..............c'è un motivo.
|
Come non darti torto, c'è qualcuno che è andato a vivere a Budelli da solo ma è difficile trovare un monte Bracco o una Budelli per 7 miliardi di persone.
|
Non occorre per tutti. Dalle mie parti ci sono intere borgate abbandonate. Borgate nel quale nonostante c'era solo la cucina scaldata nascevano bimbi che vivevano 100 anni. Altro che le sfere,i barilotti e i bimbi sempre attaccati all'inalatore. Basterebbe alleggerire un goccio le città dalla troppa gente. |
Modificato da - docelektro in data 11/03/2021 19:03:34 |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14463 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2021 : 20:19:13
|
| docelektro ha scritto:
| docelektro ha scritto:
|
Come non darti torto, c'è qualcuno che è andato a vivere a Budelli da solo ma è difficile trovare un monte Bracco o una Budelli per 7 miliardi di persone.
|
Non occorre per tutti. Dalle mie parti ci sono intere borgate abbandonate. Borgate nel quale nonostante c'era solo la cucina scaldata nascevano bimbi che vivevano 100 anni. Altro che le sfere,i barilotti e i bimbi sempre attaccati all'inalatore. Basterebbe alleggerire un goccio le città dalla troppa gente.
|
Qui l'entroterra è praticamente spopolato, hai voglia ospitare gente... Ci sono comuni che offrono casa GRATIS purchè la si ristrutturi ed abiti. tutte le Marche, territorio immenso 1 502 648 abitanti.... |
 |
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1333 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2021 : 10:40:18
|
Appunto i problemi (seri eh,ma perfettamente "aggirabili" ) ci sono . Ma manca la buona volontà:
Esempi. Una volta che hai la corrente e l'acqua il resto è inutile. Anzi certe mancanze possono insegnare a una certa parte del popolo sprecone come conservare la pecunia.
Per esempio se la bombola del gas pesa,te la devi portare sulle scale e costa magari eviti di cucinare più roba di un ristorante. Per esempio se sai che il boiler elettrico dopo X litri la manda fredda eviti di docciarti per un ora
E posso continare all'infinito.
P.S. sembra che il vaccino abbia qualche problemino... |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4101 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2021 : 11:34:08
|
| docelektro ha scritto:
Appunto i problemi (seri eh,ma perfettamente "aggirabili" ) ci sono . Ma manca la buona volontà: ............P.S. sembra che il vaccino abbia qualche problemino...
|
Come darti torto, vivo in un paese discreto pieno di parchi e verde, sentieri fra boschi per chilometri e mi piace ma mi piacerebbe di più tornare dove vivevo da giovane ma i miei stanno bene qui. Potrei vendere tutto e ricomprarmi i terreni che erano di mio padre; fare il contadino, il cane ed un paio di cavalli per controllare i campi ecc... ma avrò ancora dieci/quindici anni di attività intensa (o quasi) e non so se ne valga la pena  |
Modificato da - giordano5847 in data 12/03/2021 11:39:25 |
 |
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1333 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2021 : 14:50:13
|
non ne vale affatto l apena almeno alle condizioni odierne. Organizzandosi un goccio se non "serve" scendere al lavoro tutti i giorni conviene organizzarsi con una "due,tre stanze" con un goccetto di terra,più per soddisfazione personale che per altro.
E poi se il mondo deve andare a....[non si dice] ....vendere cara la pelle!
E adesso seppelliamo il gaber con un pò di sano agricolume https://www.youtube.com/watch?v=jOLLYMVP3aE |
Modificato da - docelektro in data 12/03/2021 15:02:50 |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6956 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2021 : 17:12:49
|
Perché non c’è da agitarsi sui vaccini di AstraZeneca https://www.ilpost.it/2021/03/12/vaccino-astrazeneca-sospensione-lotti/
|
|
 |
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1333 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2021 : 17:39:09
|
mi ricorda un film su un aereo con dei problemi
-no panico -no panico
Salta fuori una carica da football americano
-ok panico |
 |
|
essegi
Utente Attivo

976 Messaggi |
|
Arcipelago
Utente Attivo

Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2021 : 18:21:01
|
Mi hanno somministrato il vaccino Astrazeneca lo scorso martedì, come effetti collaterali ho avuto solo un fastidio alla spalla vaccinata ora passato, niente febbre ne mal di testa.
Io sono sempre stato un grande viaggiatore prima in moto e poi in camper e rimanere più di un anno fermo mi sta pesando molto. Dieci anni fa ero in Tunisia (proprio l'anno della prima primavera araba) e ho passeggiato con la mia mtb su un lago salato in pieno deserto https://www.arcipelagoverde.it/tunisia/chottElJerid.aspx non vedo l'ora di tornare a caricare la e-mtb sul camper e fare percorsi più disparati.
Vivere barricato in casa non fa per me e sto aspettando di ripartire alla grande per questo mi sono vaccinato o come piace a PilotaDD mi hanno vaccinato.
In ogni caso in ottobre ci vediamo ad Orbetello per il raduno 2021 sto preparando un percorso tutto nuovo molto paesaggistico. |
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
 |
|
Arcipelago
Utente Attivo

Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2021 : 19:39:13
|
Comunque il mio medico mi ha detto che il lotto che mi è stato somministrato non fa parte di quelli ritirati |
 |
|
Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 00:24:37
|
Scusate se intervengo, ma la questione è seria. Non è pensabile che un farmaco prodotto in Europa possa variare nella composizione tra due diversi lotti. Le modalità di approvazione e autorizzazione alla vendita, nonchè i requisiti riguardanti i siti produttivi impongono che ogni farmaco DEBBA possedere identiche caratteristiche e composizione. Quindi due lotti di uno stesso farmaco DEVONO avere le stesse caratteristiche. Di conseguenza il ritiro di un lotto è insensato: o il farmaco è sicuro, o va sospeso per intero in via cautelativa , come accade del resto per molti farmaci nel corso di un anno. Alcuni, terminati gli approfondimenti, tornano in commercio, magari con restrizioni o contro-indicazioni diverse da quelle precedenti, altri scompaiono dal mercato. Questo per fare un po' di chiarezza, non posso pensare che la farmacovigilanza riservi un trattamento di riguardo ad alcune formulazioni solo perchè molto utili in un determinato contesto. |
 |
|
prudente
Utente Attivo

538 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 04:00:39
|
| Mister D ha scritto:
... la questione è seria. Non è pensabile che un farmaco prodotto in Europa possa variare nella composizione tra due diversi lotti |
Infatti non è in questione la composizione, semmai l'eventuale alterazione avvenuta in qualche fase magari successiva alla produzione. Stanno controllando il lotto ma era già stato in gran parte somministrato senza conseguenze. Nel 90% dei vaccinati non si verifica alcun problema, e nel residuo dei casi, i problemi sono solo un po' di febbre, indolensimento e nausea, nei giorni immediatamente successivi. Quindi sembra proprio una tempesta in un bicchiere d'acqua, proprio mentre fuori si scatena la tempesta vera (centinaia di morti al giorno, tutti i giorni, da mesi).
Silvio Garattini ha spiegato molto bene ieri che il vaccino protegge dalla mortalità per covid ma non garantisce la vita eterna. Esistono altre cause di morte da cui ovviamente il vaccino non protegge ma di cui non è neppure causa. Al momento non solo mancano, ma sono anche improbabili le correlazioni di causa/effetto con i casi di trombosi. Secondo l'EMA 30 casi di trombosi su 5 milioni di persone vaccinate è la stessa incidenza di trombosi che si ha anche sulla popolazione non vaccinata. Bene approfondire qualsiasi dubbio, però se basta il nesso temporale allora si muore pure dopo aver bevuto dell'acqua.
|
 |
|
prudente
Utente Attivo

538 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 04:15:15
|
| bubunapoli ha scritto:
Astra-zeneca purtroppo ha dato seri problemi; appena appreso la notizia che Germania e Danimarca hanno bloccato il suo utilizzo !!
|
La Germania sta proseguendo a vaccinare anche con Astrazeneca. La Danimarca magari ha a disposizione vaccini migliori. Certo è che rinunciare ad astrazeneca per rimanere senza vaccino sarebbe un problema ancora più serio.
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9038 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 06:08:24
|
in questo caso e' proprio come dice prudente |
 |
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1333 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 07:47:45
|
| Mister D ha scritto:
ogni farmaco DEBBA possedere identiche caratteristiche e composizione.
|
Tutto è possibile,dal sabotaggio di qualcuno a un guasto al macchinario. Di per se stiamo parlando di processi fatti in modo industriale |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5030 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 14:24:34
|
boh...anche a me stamane il medico di base mi ha fatto l'AstronZaneca...che dire...sto bene e non sono morto...il richiamo però è a maggio e nel frattempo viaggio con due mascherine... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 14:49:03
|
| prudente ha scritto: Al momento non solo mancano, ma sono anche improbabili le correlazioni di causa/effetto con i casi di trombosi.
|
Non si può affermare questo, a meno che si disponga degli esiti anatomo-patologici, istologici e immuno-istochimici. Le indagini sulla sicurezza dei farmaci nascono da segnalazioni, ma seguono procedure rigorose che devono dare una risposta netta e non contestabile. Se il farmaco in questione aumenta il rischio trombotico dovrà essere scritto sul foglietto illustrativo, ne dovranno essere informati i pazienti che decideranno liberamente se assumerlo o meno. Molti farmaci utili comunemente in uso possono aumentare il rischio trombotico, l'importante è esserne a conoscenza e accettarne consapevolmente il rischio se vi è beneficio. Se, ad esempio, fosse sufficiente associare un farmaco anti-trombotico per un breve periodo dopo la somministrazione per ridurre il rischio (seppur molto basso), non vedo il motivo per il quale ignorare la presenza di effetti collaterali. |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6956 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 16:57:50
|
| baldiniantonio ha scritto:
boh...anche a me stamane il medico di base mi ha fatto l'AstronZaneca...che dire...sto bene e non sono morto...il richiamo però è a maggio e nel frattempo viaggio con due mascherine...
|
Io, starei almeno un paio di giorni a riposo ed eviterei ogni uscita! Però ognuno reagisce a proprio modo, sempre nel migliore dei modi. Comunque da oggi sei maggiorenne e vaccinato!  
https://www.adnkronos.com/vaccino-astrazeneca-scienziato-gorini-funziona-benissimo_6c762GQV3WYlpIBte0ApH7
|
|
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5030 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2021 : 19:55:53
|
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
essegi
Utente Attivo

976 Messaggi |
|
prudente
Utente Attivo

538 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2021 : 02:46:31
|
| essegi ha scritto:
anche nel Regno Unito proseguono e fanno i conteggi, dettagliati e li pubblicano: [...]affaritaliani.it |
Dubito che li pubblichino su Affaritaliani. Piuttosto, affaritaliani li ha copiati e sembrerebbe anche male. Io da lì capisco che il giornalista insinua, come se fossero nessi causali accertati, delle semplici segnalazioni successive alla somministrazione. Siccome assieme alla mortalità (che scommetto ordinaria) ci mette dentro anche i disturbi psichiatrici e i "disturbi congeniti", mi sembrano effetti difficilmente imputabili ai vaccini. E poi somma le segnalazioni di morte a seguito di vaccini diversi e siccome risultano numeri ridicoli ma abbastanza simili, se ne dovrebbe concludere che tutti i vaccini uccidono in misura pressocchè uguale, (ma sempre infinitamente meno del Covid). O più probabilmente i vaccini non alterano la mortalità ordinaria, perchè non è vero che uccidono. Il Covid invece sì. Insomma: irresponsabile disinformazione.
|
 |
|
claudio02
Utente Master

9038 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2021 : 07:48:34
|
Nn vedo l ora di baciare tutte le donne sulla bocca. (No le brutte) |
 |
|
Ibla
Utente Master

Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2021 : 09:37:53
|
Sempre che tutte le donne siano disposte a farsi baciare da te. Brutte comprese.  |
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
 |
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1333 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2021 : 11:37:47
|
obbiettivamente con quelle percentuali prima che volontariamente andrò a farmi inoculare della popò chimica per salvare chi per anni ci ha sempre rotto i maroni.
Evviva lo scontro generazionale,502 morti, 87387 reazioni, 43 ciechi ma siamo pazzi?
Per gonfiati che siano i dati io non ci sto!
Avvelenatevi voi per gli altri [SEGUE BELLA SFILZA DI BESTEMMIE] |
 |
|
claudio02
Utente Master

9038 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2021 : 12:34:49
|
| Ibla ha scritto:
Sempre che tutte le donne siano disposte a farsi baciare da te. Brutte comprese. 
|
 |
 |
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1333 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2021 : 13:36:04
|
bè occhio a non beccarti un fem-boy....sembrano ma in realtà |
 |
|
Discussione  |
|