Autore |
Discussione  |
FoxAdriano
Utente Medio

Marche
135 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2021 : 15:37:17
|
Hey ragazzi, mi sapete dire se in una zona rossa si può andare in bici vicino alla propria abitazione? Grazie |
 |
|
claudio02
Utente Master

9038 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2021 : 16:07:40
|
Si |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6956 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2021 : 16:27:58
|
| FoxAdriano ha scritto:
Hey ragazzi, mi sapete dire se in una zona rossa si può andare in bici vicino alla propria abitazione? Grazie
|
Se si è vaccinati (vedi titolo) e/o prenotati!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
 |
|
berna_48
Utente Attivo

Toscana
726 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2021 : 17:59:06
|
| FoxAdriano ha scritto:
Hey ragazzi, mi sapete dire se in una zona rossa si può andare in bici vicino alla propria abitazione? Grazie
|
Immagine:
 122,2 KB
Questo me lo ha mandato un amico la cui compagna è nei vigili urbani.
|
 |
|
Steu851
Utente Master

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 10:02:52
|
il problema è che non c'è una definizione ufficiale di attività sportiva. Se condo la Fiab, che dovrebbe stare dalla nostra parte, la definizione è la seguente: "In definitiva, per rimanere nelle interpretazioni normative più sicure, l'attività sportiva è da intendersi come quella finalizzata alla competizione (inclusa quella amatoriale), includendo anche gli allenamenti a tal fine." https://www.facebook.com/rhobybike/posts/2679966248983252 Quindi secondo loro la nostra non è attività sportiva. Io ieri vista la bella giornata di sole ho praticato la disobbedienza civile e sono uscito dal comune, un bel giro di 60 km al 60% su sterrato, praticato in modo individuale (ok con la moglie ma è congiunta e non conta) e rimanendo ben distanziato dalla gente. nessun controllo nemmeno nel parco di Monza che ho attraversato e dove assembratamenti c'erano anche se meno di 2 settimane fa quando eravamo gialli. |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
 |
|
Arcipelago
Utente Attivo

Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 11:35:11
|
Io penso che non ci sono dubbi la nostra è attività sportiva. Ma si può anche utilizzare la bici come mezzo di trasporto per andare a fare la spesa o andare a lavorare |
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
 |
|
Bilbo
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia
1532 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 11:46:08
|
infatti, io la uso proprio per andare e tornare dal lavoro, anche se sono vestito prettamente con abiti per bicicletta, il che potrebbe anche venir interpretato come attività sportiva.... |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master

Marche
14463 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 11:51:26
|
E chi ha detto che fa sport solo chi si allena per le competizioni? Mi pare un assurdo bello e buono... e poi che competizioni? che livello? mah diventa cervellotico.. Sinceramente devo fare il vaccino Astrazeneca giovedì e se devo dire di essere tranquillo direi una grossa bugia... |
 |
|
claudio02
Utente Master

9038 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 11:57:15
|
Si bravo, io poi competo sempre con me stesso.
Perdendo. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
giordano5847
Utente Master

Lombardia
4101 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 11:58:45
|
Con tutte le medicine che prendiamo (almeno io ) non mi farei troppi scrupoli! Dobbiamo tornare ad una vita normale costi quel che costi. Andrea, sei fortunato che il bubbone è già scopiato ora ci stanno più attenti. |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
Modificato da - giordano5847 in data 15/03/2021 11:59:52 |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6956 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 16:24:34
|
| andrea 104KG ha scritto: Sinceramente devo fare il vaccino Astrazeneca giovedì e se devo dire di essere tranquillo direi una grossa bugia...
|
Io non ancora! Però una mia cugina 43enne, (insegnante) a Biella è stata vaccinata venerdì 12 u.s. con lo stesso lotto di quel docente 58enne deceduto proprio lì in Biella (n.d.r.)! Fortunatamente, tolti i primi fastidi (lieve intorpidimento dell'arto) del giorno e del giorno successivo, stà bene! Il marito, 45enne agente di P.S. è stato vaccinato proprio questa mattina sempre alla Asl di Biella, con Astrazeneca di altro lotto però e sta bene! Mi è stato detto che il "richiamo" seconda dose verrà fatta poi ai primi gg. di giugno! Ai vaccinati, Vi risultano queste attese per la seconda? Grazie
P.s.: Andrea, vai sereno capisco che è difficile ma, sono certo che ce la metterai tutta!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
Modificato da - luc_maz48 in data 15/03/2021 16:26:32 |
 |
|
tarmax
Utente Medio

Piemonte
359 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 16:26:36
|
Il richiamo per AstraZenica mi risulta essere di 8 settimane.
|
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6956 Messaggi |
|
tarmax
Utente Medio

Piemonte
359 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 16:37:41
|
non sono medico. così mi han detto quando ho accompagnato mia madre. pfizer 3 settimane, astrazenica 8 settimane. altri dettagli non ho. |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6956 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 16:46:05
|
No no nemmeno io sono medico. Quel link l'ho cercato e trovato proprio ora, quando i miei cugini appunto mi hanno detto delle loro 12 settimane. Grazie tante per la tua gentilezza nel rispondere. Adesso, l'Astrazeneca da che età (ormai abbassata) è iniettabile? Naturalmente a soggetti in buona salute e senza patologie particolari!
|
|
 |
|
tarmax
Utente Medio

Piemonte
359 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 16:51:20
|
Mi pare sia arrivato a 65, ma è quello che si diceva la scorsa settimana. Non seguo molto le vicende vaccinali e le varie colorazioni; lavorando da casa dalle 9 alle 19 circa, mi importa poco di quello che di giorno è aperto. E la sera vigendo il coprifuoco sono mio malgrado costretto alla clausura.
|
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6956 Messaggi |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6956 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 17:32:44
|
E adesso.... i già vaccinati?
Per ora sono maggiorenne e.... rimango non vaccinato, c'è poco da stare sereno!
|
|
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5030 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 18:29:14
|

bloccato l'astrazaneca...non appena appresa la notizia son tornato dal medico che me lo ha iniettato e me lo sono fatto aspirare...
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
Arcipelago
Utente Attivo

Lazio
763 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 18:42:51
|
| luc_maz48 ha scritto:
E adesso.... i già vaccinati?
Per ora sono maggiorenne e.... rimango non vaccinato, c'è poco da stare sereno!
|
Ma, io rimango sereno e vaccinato, morire di covid intubato e in agonia da solo non mi piacerebbe proprio! Con la prima somministrazione leggendo la scheda Aifa ho già la sicurezza di evitare la morte da covid al 100% pur avendo un immunità all'infezione del 60% Se in Inghilterra dove l'Astrazeneca è stato ampiamente somministrato la mortalità per trombosi è rimasta uguale, vedrete che alla fine verrà dimostrato che il vaccino non centra. Comunque le indagini vanno fatte. Sul tesserino di vaccinazione consegnatomi riporta data vaccinazione:09/03/2021 data richiamo: 26/05/2021 Io penso che si ha molte più probabilità di morire andando in bici in una strada trafficata che vaccinandosi |
Fondatore Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it Aprilia Enjoy con centralina non originale MTB biammortizzata con bpm Tandem Bianchi con bpm Aprilia con Bafang BBS01 Fat bike con Bafang posteriore Atala B-XGR8 AM80 |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6956 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 19:10:42
|
Non posso assolutamente darti torto! Anzi hai tutte le ragioni in questo contesto, però i controlli vanno fatti! In realtà poi, io sto aspettando il mio turno giustamente che dovrebbe avvenire dopo il 20 di questo mese! In Piemonte per la classe 1948.
|
|
Modificato da - luc_maz48 in data 15/03/2021 19:16:03 |
 |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 21:03:13
|
Ma non farò il vaccino manco per un milione di euro! Quelli che non uccide il virus li uccide il vaccino? AstraZeneca... Ma chi ci garantisce che gli altri non abbiano effetti collaterali, magari dopo mesi? Vaccini fatti troppo in fretta, alla larga!!! |
 |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 21:18:30
|
Questa è l'immunità di gregge... Ovvero tutti morti! Meglio morire in un incidente in bici che per mano delle lobbyes. Non vorrei proprio essere al posto di chi ha fatto il vaccino AstraZeneca. Meglio la prevenzione e una sana grattata di palle. Tanto quando arriva quel giorno arriva...
|
 |
|
Ziokikko
Utente Medio

499 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 22:17:30
|
Prendiamola sul ridere... [url=https://postimages.org/] [/url] |
 |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 22:45:41
|
Cazzo, così tromberà l'Italia intera...
|
 |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 22:48:01
|
Se Donna Rosa, colta da improvvisa luce, la notte in cui fu concepito il Duce avesse dato al fabbro predappiano invece della sorca il deretano, l'avrebbe preso in culo solo lei e non l'Italia intera! |
Modificato da - Sergiom2 in data 15/03/2021 22:57:06 |
 |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2021 : 22:49:08
|
Siamo lì...
|
 |
|
docelektro
Utente Senior

Piemonte
1333 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 05:46:12
|
| Arcipelago ha scritto:
Ma, io rimango sereno e vaccinato, morire di covid intubato e in agonia da solo non mi piacerebbe proprio!
|
Pensa che io penso che muori se ti intubano!
Il mio pensiero libero (pura diffidenza canavesana ,magari condita con un pò di amianto,niente negazionismo nè) è che se quello che dicevano era vero ossia che si faceva il pumpa e sciopa pompando ossigeno in polmoni che avevano ben altri problemi. Hanno pompato così tanto ossigeno che ne avrebbe avuto da vendere un razzo saturn!
E magari certe rogne in più saltano fuori che ne so per certe "medicine" che danno quando sei intubato,visto che poi gli organi cedono tutti,anche e sopratutto i reni dovendo depurare emme chimica.
Avendo più della netta sensazione di averlo già passato penso che quando morirò spero sarà per uno scenografico schianto in auto o moto o da solo si....ma in aperta campagna e non in un piscioso letto d'ospedale come ho visto andare mia madre uccisa dalla chemio |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
Modificato da - docelektro in data 16/03/2021 06:01:23 |
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7740 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 09:26:26
|
| Steu851 ha scritto: Se condo la Fiab, che dovrebbe stare dalla nostra parte, la definizione è la seguente: "In definitiva, per rimanere nelle interpretazioni normative più sicure, l'attività sportiva è da intendersi come quella finalizzata alla competizione (inclusa quella amatoriale), includendo anche gli allenamenti a tal fine."
|
La FIAB è come certi sindacati in azienda: se li interpelli per un dubbio, tipo: posso andare dal dentista in orario di lavoro? Ti rispondono: non ne siamo certi ma per stare tranquillo prenota la visita fuori orario di lavoro. C'è qualche utilità in tutto questo? Il presidente della FIAB penso si chiami Lapalisse a questo punto !   .
Se invece FIAB, associazioni ecc. prendessero subito una posizione netta in favore dei ciclisti, probabilmente anche le forze dell'ordine ne potrebbero tenere conto nella valutazione dei singoli casi.
Io ad esempio per attività sportiva amatoriale mi rifaccio al DECRETO 24 aprile 2013 Disciplina della certificazione dell'attivita' sportiva non agonistica e amatoriale, in cui all'articolo 2 si legge:
Art. 2 Definizione dell'attivita' amatoriale. Certificazione 1. Ai fini del presente decreto e' definita amatoriale l'attivita' ludico-motoria, praticata da soggetti non tesserati alle Federazioni sportive nazionali, alle Discipline associate, agli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, individuale o collettiva, non occasionale, finalizzata al raggiungimento e mantenimento del benessere psico-fisico della persona, non regolamentata da organismi sportivi, ivi compresa l'attivita' che il soggetto svolge in proprio, al di fuori di rapporti con organizzazioni o soggetti terzi.
Specificando "non occasionale" vi esorto a uscire in bicicletta il più possibile per dimostrare che siete veri sportivi amatoriali !!!   
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
Steu851
Utente Master

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 11:24:16
|
Grazie Job, questo riferimento è importante, me lo stampo e porto dietro.
Per quanto riguarda il vaccino è veramente un disastro mediatico. Se si contano i problemi gravi in rapporto alle dosi somministrate l'incidenza è pari o inferiore a tanti altri farmaci normalmente accettati. Però spesso le decisioni le prende chi si vanta di non capir niente di matematica. Il disastro è che ora tante dosi vengono buttate perchè molte persone prenotate non si presentano. La magistratura sta facendo un danno doppio, indaga anche i somministratori, voglio vedere quanti si offriranno come vaccinatori, e indagano anche chi, pur di non sprecare una dose la somministra a chi non ne avrebbe ancora diritto.
|
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
 |
|
claudio02
Utente Master

9038 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 11:56:17
|
mi dispiace dirlo ma in questo caso il danno e' stato fatto dalla libera informazione.
la gente nn sa niente di vaccini, di trombosi ecc ma si fida dei mass media, whatsapp tiktok e l amico del cugino che sa tutto.
chi salta il vaccino nn ha diritto alle cure gratuite in caso di covid.
punto. |
 |
|
Ibla
Utente Master

Sicilia
8532 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 12:31:35
|
| Claudio02: ...il danno... la libera informazione.
...chi salta il vaccino nn ha diritto alle cure gratuite in caso di covid. |
.
 |
“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)
La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai. Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000
...La tempesta primaverile scuote d'un latrato di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale). |
 |
|
prudente
Utente Attivo

538 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 13:48:46
|
| claudio02 ha scritto:
...il danno e' stato fatto dalla libera informazione.
|
Il danno lo fa la libera disinformazione. L'articolo di affaritaliani.it indicato da esseggi più sopra valica l'insulto all'intelligenza (all'intelligenza di ce l'ha ovviamente) e rasenta la criminalità: chi ha distorto in quel modo le informazioni o è un imbecille o è un criminale. Altro che giornalista. Ma lo sconforto vero mi viene al pensiero che c'è gente che crede di informarsi con i messaggi di whatsapp: https://www.open.online/2021/03/14/vaccini-anti-covid19-e-la-paura-infondata-del-fenomeno-ade-che-circola-su-whatsapp/
Mi sembra evidente che il danno grosso lo facciano i socialmedia: è quella la palestra di tutti i coglioni. Ormai il panico nelle masse ha preso il sopravvento anche sui governi. Purtroppo temo che il vuoto lasciato da Astrazenca verrà riempito dal covid, dalle terapie intensive e da medicine più salate e più amare.
|
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6956 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 14:40:33
|
| Arcipelago ha scritto:
| luc_maz48 ha scritto:
E adesso.... i già vaccinati? Per ora sono maggiorenne e.... rimango non vaccinato, c'è poco da stare sereno!
|
Ma, io rimango sereno e vaccinato, morire di covid intubato e in agonia da solo non mi piacerebbe proprio! Con la prima somministrazione leggendo la scheda Aifa ho già la sicurezza di evitare la morte da covid al 100% pur avendo un immunità all'infezione del 60% Se in Inghilterra dove l'Astrazeneca è stato ampiamente somministrato la mortalità per trombosi è rimasta uguale, vedrete che alla fine verrà dimostrato che il vaccino non centra. Comunque le indagini vanno fatte. Sul tesserino di vaccinazione consegnatomi riporta data vaccinazione:09/03/2021 data richiamo: 26/05/2021 Io penso che si ha molte più probabilità di morire andando in bici in una strada trafficata che vaccinandosi
|
Chiedo scusa all'autore del post se ho turbato la tua sensibilità e a quanti altri eventualmente avessi involontariamente offeso! Non sono un esperto anzi, io come ultimo imbecille di questo forum non so proprio nulla, raccontavo solo dei fatti raccontatemi. Denoto però che ci sono tanti esperti prima di me che puntano sempre e solo il dito verso il prossimo credendo di essere "in" Tant'è non ho citato nessuno nel mio intervento! Infatti il mio intervento era a seguito di un colloquio con i miei cugini che, emotivamente preoccupati, appunto mi raccontavano i fatti. Da li, inconsapevolmente (quasi come stessi ancora dialogando con loro), la frase: ....c'è poco da stare sereno! Ahimè capisco e me ne scuso! Aggiungo però, che oggi, voce di corridoio, chi era presente quel giorno abbia sentito dire al docente: in attesa di trapianto.... Mi auguro che l'abbia scritto nella dichiarazione del consenso prima della vaccinazione! Tant'è che sembra, ripeto sembra che la moglie abbia dichiarato: che il marito, soffrisse di (microcitemia)? Non sono medico e mi aspetterei qualche spiegazione in "parole povere" data la mia ignoranza in tutte le materie, il significato? Grazie Poi con tutto quanto scritto da altri utenti, me ne faccio una scrollatina di spalle! Quello che è chiaro che: qualcuno mente, consapevole di mentire! Sono un paziente oncologico, invalido al 75% affetto da mielite cronica con lesioni al midollo spinale. Sono in attesa della comunicazione del mio turno per la vaccinazione (escluso astrazeneca), contro il covid. Meditate gente prima di fare gli spiritosi! Ho ancora molto da imparare da Voi tutti! Vi saluto, però con tanta amarezza!
|
|
Modificato da - luc_maz48 in data 16/03/2021 14:42:37 |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5030 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 14:42:51
|

io sto benone come milioni di altri vaccinati con astrazeneca...piuttosto penso che adesso astrazeneca, con la piena approvazione dell'UE, vende a tutto il resto del mondo il suo vaccino al prezzo che vuole... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
angor
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 16:08:27
|
eh già....a volte tirare troppo sul prezzo non è la strategia migliore....la UE pensava di prendere per il collo le case farmaceutiche, ma nel resto del mondo c'è 20 volte la popolazione europea, a cui non interessa risparmiare qualche ridicola briciola mentre si volatilizzano migliaia di miliardi di euro in danni all'economia.
|
 |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 17:32:27
|
@Luc Mi dispiace per il tuo stato di salute, ne sono venuto a conoscenza solo adesso. Se l'avevi già scritto non l'ho letto. Ognuno potrebbe scrivere un libro, i più non lo fanno perché potrebbe sembrare mettersi in mostra, quasi per farsi compatire ma tenersi tutto dentro è ancora più difficile. Io ho messo da parte l'orgoglio e ho scritto la mia situazione economica tralasciando quella fisica che, a parte qualche acciacco, fortunatamente non mi preoccupa più di tanto. Tu, sicuramente non hai problemi economici ma ti assicuro che chi li ha si ripercuotono anche sulla salute, soprattutto mentale. Per quanto riguarda il vaccino, se non me lo impongono, non lo farò.
|
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5030 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 17:38:47
|

ieri in gran bretagna 64 morti, oggi in italia 502...là si sono vaccinati in milioni con astrazeneca...comunque io sono sostenitore dei novax così mi vaccino io al loro posto...
 |

|
 |
|
angor
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 18:08:02
|
sarebbe anche ora di capire come vengono conteggiati i decessi in italia...perchè è vero che in molti casi il covid ha effettivamente causato un aggravamento delle condizioni di salute e che senza covid la persona sarebbe ancora magari viva...ma se il covid è stata una complicazione della patologia principale, è una complicazione, non dovrebbero essere contati come morti per covid.
credo che debba essere messo un limite alla facile inversione dei fatti per correlare cause agli effetti...il ragionamento del "se non ci fosse stato X non sarebbe successo Y che ha portato a Z, quindi Z è causato da X." è quanto di meno scientifico possa esistere.
dubito che negli altri paesi siano arrivati a considerare l'amputazione delle gambe o un incidente stradale tra le conseguenze del covid.
|
 |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 20:03:01
|
Allora, è tutto ok? Non mi sembra... Siamo pedine sacrificabili Manco morto mi vaccino per fare la cavia di chi beve champagne e mangia ostriche e caviale. Aprite gli occhi!
|
 |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 20:08:08
|
Mi scuso, fate i Vaccini tanto se crepate vi diranno meglio crepare con il vaccino che con il virus. Siete cavie, pedine sacrificabili!
|
 |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 20:34:31
|
Ma è così difficile non farsi prendere in giro? |
 |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 20:41:02
|
Siamo solo pedine! Il vaccino se lo facessero loro. Non lo fanno perché hanno la cura e costa solo a noi. Visto e sentito di persone giovani che sono morte! Ok. Poi visto 85enni cardiopatici rinascere e persone che possono pagare, uscirne fuori come un comune raffreddore. Meditate............... |
 |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 20:48:15
|
È una presa in giro Qualcuno ha deciso che è meglio far morire così in luogo di bombe atomiche. Scusatemi, sono solo una persona senziente. Questa è una guerra mondiale, tutto quello che ci dicono sono stronzate.
Ricordatevi questa data e poi chi potrà risponda. |
 |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 20:56:16
|
Il covid è di laboratorio e c'è l'antidoto. Lo hanno dato ai calciatori, a Berlusconi e a tanti altri. Non vi siete mai chiesti perché persone sane sono morte e i calciatori subito guariscono? E Berlusca che è più nella fissa è risorto? Se viene a me crepo! Se posso pagare milioni di euro, sicuramente guarisco. Aprite gli occhi............
|
 |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 21:03:35
|
Siamo in troppi bel mondo e chi ha il potere ha deciso che devono rimanere solo loro. Peggio di Hitler! |
 |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 21:05:57
|
Ce lo stanno mettendo a quel servizio senza saliva! |
 |
|
Sergiom2
Utente Master

Campania
3797 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 21:07:37
|
Ok, scusate... Io sono uno psicopatico.
|
 |
|
Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2021 : 23:00:22
|
Sergio, io capisco perfettamente le tue preoccupazioni. E' assolutamente legittimo porsi delle domande e sarebbe ancora più legittimo poterle esporre senza timore di essere tacciati di negazionismo o complottismo o, ancora peggio, sentirsi minacciare di non essere curati se non ci si fida ciecamente delle direttive imposte. Due semplici cose: il protocollo terapeutico, non il vaccino, non è ancora stato concordato dopo più di 1 anno di pandemia. Questo è veramente inspiegabile, non è possibile che fior di specialisti a livello globale non siano riusciti ad elaborarlo. Alcuni protocolli terapeutici per le cure domiciliari sono stati redatti da medici di base grazie alle conoscenze e all'esperienza acquisita sul campo. Questi sono dei veri eroi, perchè si sono trovati a cozzare contro linee guida obsolete e, oserei dire, quasi dannose, diffuse da quelli che dovrebbero essere prestigiosi enti (vedi paracetamolo e vigile attesa). La mortalità dei pazienti ben curati a domicilio era significativamente più bassa di quelli curati male, così come era più bassa la percentuale di quelli che dovevano ricorrere ai ricoveri ospedalieri. Il costo della terapia domiciliare? Circa 50 Euro, quindi molto basso. E questo fa riflettere. Non credo vi siano costose cure segrete, semplicemente una cura adeguata potrebbe essere economica. Altra questione è l'aver investito gran parte delle energie su vaccini che utilizzano una tecnica innovativa mai utilizzata prima. Se questo poteva essere giustificato dalla urgenza per quanto riguarda il primo prodotto, mi è difficilmente comprensibile per quale motivo non si privilegino i vaccini tradizionali. Ci sono già, uno è già utilizzato in alcune nazioni, l'altro, americano, è quasi pronto per la distribuzione. Se i vaccini innovativi sono sicuri a breve, non conosciamo la sicurezza per tempi più lunghi, nè la durata reale della protezione. Perchè vaccinare la maggior parte della popolazione, nonchè pressochè tutte le categorie professionali indispensabili, con preparati che condividono la stessa tecnologia "nuova" anzichè dividerli in gruppi utilizzando per alcuni la tecnologia tradizionale? In questo modo, qualora vi fossero effetti collaterali a lungo termine ora ignoti, una parte di persone ne sarebbe al riparo. Come vedi i dubbi sono tanti anche nell'ambito scientifico e il confronto non è solo doveroso, ma estremamente sano per migliorare la qualità delle cure. Vorrei che nessuno si sentisse in imbarazzo nel proporre quesiti che riguardano la propria salute: è un dovere rispondere con accuratezza e grande rispetto a qualsiasi interrogativo. Anche le scelte di ognuno di noi sulla propria salute, fatte in piena coscienza e dopo aver ricevuto le corrette e complete informazioni, non devono essere minimamente messe in discussione. Un saluto da Marco! |
Modificato da - Mister D in data 16/03/2021 23:08:42 |
 |
|
Discussione  |
|