Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Io mi sono vaccinato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

angor
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 29/10/2021 : 09:41:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non è pazienza, è fanatismo, che è ben diverso...pazienza sarebbe rispondere punto per punto, ma siccome ogni volta ne aggiunge, alla fine si fa come sempre in questi casi: convinto tu, convinti tutti e stammi bene
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

33987 Messaggi

Inserito il - 29/10/2021 : 11:20:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero fermamente che tu ti sia reso conto che TUTTI abbiamo un atteggiamento fideistico nei confronti di questo problema, e gli atteggiamenti fideistici NON fanno mai uso dei dati che NON confermino quello di cui siamo intimamente convinti: In pratica è un dialogo tra sordi (e ciechi) che porta a ben poco...

Ecco che io rimarrò sempre un assertore delle vaccinazioni ad ogni costo (e naturalmente con coerenza mi sono vaccinato appena è stato possibile) mentre una discreta percentuale di italiani con una "fede" diversa vi si opporrà strenuamente, amen...

angor
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 29/10/2021 : 11:57:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io sono vaccinato con tutte le vaccinazioni, i miei figli idem, comprese le facoltative (tranne quella covid)
per cui, non è questione di credere o meno nel vaccino...la questione è supportare o meno un'azione di governo che è coercitiva e punitiva verso una scelta LECITA e LEGALE concessa ai cittadini.

Barba 49
Utente Master

Toscana

33987 Messaggi

Inserito il - 29/10/2021 : 12:50:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tu la vivi così, io no, quindi risiamo di nuovo su posizioni (ambedue) non supportate da nessun fatto ma solo ideologiche, quindi di nuovo fideistiche...

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

616 Messaggi

Inserito il - 29/10/2021 : 19:33:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
angor ha scritto:

io sono vaccinato con tutte le vaccinazioni, i miei figli idem, comprese le facoltative (tranne quella covid)
per cui, non è questione di credere o meno nel vaccino...la questione è supportare o meno un'azione di governo che è coercitiva e punitiva verso una scelta LECITA e LEGALE concessa ai cittadini.

Esatto! io ho solo quelle obbligatorie + il richiamo del tetano perchè in ditta lo chiedono .

E pure io mi sono rotto i maroni. Oggi ho visto che un alimentari ha messo il cartello "non sono graditi NON i vaccinati" ,visto che ha prezzi da strozzino e paghi il cotto al prezzo del san daniele tanto meglio!

Peccato che se si arriva a fare un mississippi burning non so come finisce ...

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 29/10/2021 19:39:45

andrea 104KG
Utente Master

Marche

11569 Messaggi

Inserito il - 29/10/2021 : 20:53:12  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, io non sono ideoligistacamente fissato, ma i dubbi mi rimangono. Ho una sorella no vax (non diffonde il credo, non ne parla proprio, semplicemente a paura del vaccino) e anche ieri mi ha portato l'esempio di 2 persone che conoscevamo, anche se solo di vista, casualmente morte una dopo 10 giorni dal vacciono (63 anni) e una dopo 20 giorni (poco più di 50) e sinceramente non so cosa dirgli.
Invece sono fermamente convinto che il green pass è una stortura, una forzatura ingiusta una violazione immensa della costituzione, tutto di più. Indipendetemente dal vaccino, potrebbe essere qualsiasi cosa, gestita così è da dittatura.
Sento giudizi che dipingono i no vax come scemi, da li a negargli il diritto di voto o dipingergli una croce bianca sulla porta di casa per poi portarli via il passo è breve.... e poi si lamentano se sono violenti quando sono i primi a seminare discriminazione e odio con un continuo lavaggio del cervello. Pensate a quanto odio a dentro quel commerciante per arrivare a mettere un cartello "i no vax non sono graditi". Il cartello è solo la punta dell'iceberg, probabilmete se fosse per lui metterli tutti in un campo di concentramento sarebbe giusto. Ovviamente opinione personale, finchè saranno consentite, per carità non si offenda nessuno.
Non sono no vax, non credo ai complotti ne a tantissime cose strampalate che effettivamente i no vax dicono ma il sistema non mi piace. Per niente.

prudente
Utente Medio

426 Messaggi

Inserito il - 30/10/2021 : 02:44:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
angor ha scritto:

non è pazienza, è fanatismo, che è ben diverso...pazienza sarebbe rispondere punto per punto

Non sono affatto un fanatico, anzi, sono pieno di dubbi e li ho premessi in questa discussione. E non esiterei a cambiare opinione di fronte ad argomenti un po' più forti di quelli ai quali ti ho risposto proprio punto per punto.

la questione è supportare o meno un'azione di governo che è coercitiva e punitiva verso una scelta LECITA e LEGALE concessa ai cittadini

Vedi, è lecito e legale anche non vaccinarsi contro il tetano, contro l'epatite, o non indossare il casco: tutto lecito e legale finchè una legge -che per coerenza dovresti ugualmente definire "coercitiva e punitiva"- non lo impone (sanzionando le violazioni) come condizione per fare un mestiere o guidare una moto.
Similmente, in emergenza pandemica, perchè ritieni che il legislatore non possa stabilire delle condizioni per migliorare la sicurezza nei locali? Da cosa ricavi la certezza che ciò violi la costituzione?

prudente
Utente Medio

426 Messaggi

Inserito il - 30/10/2021 : 03:10:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

2 persone che conoscevamo, anche se solo di vista, casualmente morte una dopo 10 giorni dal vacciono (63 anni) e una dopo 20 giorni (poco più di 50) e sinceramente non so cosa dirgli

Che vaccini avevano fatto? di cosa sono morte?

Invece sono fermamente convinto che il green pass è una stortura, una forzatura ingiusta una violazione immensa della costituzione, tutto di più. Indipendetemente dal vaccino, potrebbe essere qualsiasi cosa, gestita così è da dittatura.

Se la violazione della costituzione fosse davvero così immensa, la Corte dichiarerà l'illegittimità. Io non ci scommetterei. Argomenti grossi non mi pare li tiri fuori nemmeno il prof. Mattei.

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

616 Messaggi

Inserito il - 30/10/2021 : 14:58:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Pensate a quanto odio a dentro quel commerciante per arrivare a mettere un cartello "i no vax non sono graditi". Il cartello è solo la punta dell'iceberg, probabilmete se fosse per lui metterli tutti in un campo di concentramento sarebbe giusto.

Siamo a un passo (o forse a 1 km o a un miglio o a un anno luce chi lo può dire) dall'ennesimo scontro anche generazionale .
Come peraltro ce ne sono sempre stati.
Matusa contro giovani
Destra contro sinistra
paninari e metallari
Cabinotti e gente di strada
Risvoltini del razzo e pantaloni col cavallo alle ginocchia
Elettricisti e idraulici

Insomma ...se ci sono stati dei miglioramenti da questi scontri in 51 anni mi sono sfuggiti

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

giordano5847
Utente Master

Lombardia

3685 Messaggi

Inserito il - 01/11/2021 : 14:33:20  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prenotato la terza dose per l'undici Novembre.
Se dovrò andare per le verdi praterie venite a prendere il puledro di Usignolo e magari fate un'offerta per la mia fida Fantic.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

andrea28
Utente Medio

Lombardia

445 Messaggi

Inserito il - 01/11/2021 : 18:08:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prenotati pure io moglie e figli:
chi non mi fida della scienza andrà dal medico o all'ospedale

Ciao

Atala B-cross cx 500 Marzo '18

bubunapoli
Utente Master

Campania

2075 Messaggi

Inserito il - 01/11/2021 : 19:53:41  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vaccinatevi e non fate stupidate che i casi
sono di nuovo in aumento. In Russia e Romania
ad es. dove sono arrivati ad un 20-30% della
popolazione vaccinata, sono di nuovo in lockdown
con terapie intensive e rianimazioni al collasso.

Invece di tirar fuori esempi strampalati (quello è morto
20 gg dopo il vaccino e cazzate simili) pensate che siete
ancora a tempo. Il virus è micidiale, incolore insapore
e tremendamente contagioso (in particolare la variante delta
che ha trovato terreno fertile in India un aa fa, dove la gente
non vaccinata ha offerto il miglior terreno per il suo sviluppo).
L'arma che ci è stata offerta è gratuita, in altre parti del mondo
ci invidiano per questo.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

11569 Messaggi

Inserito il - 01/11/2021 : 20:54:47  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammetto che non so se avevano malattie pregresse, ma che siano morti è un fatto, definirla cazzata mi pare troppo. Purtroppo non ho altre informazioni e quindi ovviamente bisogna prenderla con le molle, non è che la gente rende pubblici i suoi problemi di salute e magari li avevano, questo si, e noi non lo sappiamo.
Personalmente ritarderò la terza dose il più possibile, ma solo perchè la seconda mi ha fatto stare molto male e sarà pure una cazzata ma non ci tengo a stare male un'altra volta...

bubunapoli
Utente Master

Campania

2075 Messaggi

Inserito il - 01/11/2021 : 21:26:39  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esistono le verità inoppugnabili cioè quelle dimostrate,
le supposizioni e le invenzioni (le cazzate appunto).
Chi non crede ad una cosa tende a spostare l'ago della bilancia
vs le invenzioni e chi si crea almeno il dubbio rimane nel campo
delle supposizioni. Ma se vogliamo dare un peso a questo fenomeno
dobbiamo soffermarci su quanto è accaduto (oltre 130 mila morti in
Italia non si verificava dalla 2° guerra mondiale) e se da noi
sono riaperte le scuole, gli uffici e i centri commerciali è grazie
a quel 80% che ha avuto fiducia nel vaccino, e non quel 20% che ancora
crede al ciuccio che vola. Che poi sia un vaccino "giovane" e che ci
siano ancora molti lati oscuri sul suo utilizzo...cosa credi? qui tutti
noi abbiamo avuto più di una perplessità a riguardo, ma in tempo di
pandemia non è che hai molto tempo per le riflessioni e i comizi di piazza.
Ho fatto due pfizer e un moderna, scoppio di salute e se l'anno prossimo
ci sarà necessità farò anche la 4° dose, esattamente come facciamo ogni
anno l'anti-infuenzale. Forse non avete capito che il vaccino è l'unica
arma che abbiamo, ad oggi.

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

616 Messaggi

Inserito il - 02/11/2021 : 04:55:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

Il virus è micidiale, incolore insapore
e tremendamente contagioso

Quando sento questo proselitismo penso che ho scelto la soluzione giusta a non fare nemmeno una di quella popò infame.

Ah,visto che il "virus" mi ha già evitato 13 volte compresa una notte passata con una ultra positiva (una mia amica che lavora in un rsa) penso proprio che sia la soluzione giusta.

E quando sento questo proselitismo INFAME penso che si la soluzione giusta. Ma ti pagano?

Invece di cercare di prendere gli altri per scemi cerca di guardarti intorno. Perchè non tutti sono scemi sia ben chiaro.
Da seduto in riva al fiume posso ancora aspettare a occhio una 30 ina di mesi.

Ma CHI la fa tutti gli anni l'antinfluenzale? Ma chi lo ha mai fatto?
Ma CHI ? Parla per te [BESTEMMIA CANCELLATA]
Io è dal 97 che non prendo una medicina e quando quella ca[NON SI DICE]di medico della mutua ha sentito un goccio di ipertensione mi ha fatto una lista di farmaci che avrebbe avuto necessità di controlli periodici vicinissimi,anticoagulanti e altra popò schifosa.
Via 20 kg in un mese ed è sparito tutto....altro che farmacume tossico dalla quale non si esce più.

Dopo che certi personaggi in camice bianco hanno AMMAZZATO mia madre con la chemio dicendo che era tutto sotto controllo,fidati che al primo che si avvicina con un ago gli faccio conoscere tutto quello che so fare!

Finiamola se possibile con sti commenti pilotati per fare ripartire il pil e questo capitalismo cacoso. E cerchiamo di fare una vita sana,meno stressata e meno televisionata.

Ho fatto andare UN SOLO pieno all'auto da marzo. Muovere le piotte!

Modificato da - docelektro in data 02/11/2021 05:20:52

leonardix
Utente Master

Lazio

5429 Messaggi

Inserito il - 02/11/2021 : 11:24:00  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi a occhio che puoi pure startene più tranquillo e con le tue convinzioni, rispettando quelle degli altri...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

giordano5847
Utente Master

Lombardia

3685 Messaggi

Inserito il - 02/11/2021 : 11:35:48  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche per il vaiolo c'era chi era immane così pure per la peste, la lebbra ecc... nessuno ha mai detto che è una regola che vale per tutti.
Sarai uno dei fortunati.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 02/11/2021 11:37:03

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

616 Messaggi

Inserito il - 02/11/2021 : 17:58:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

direi a occhio che puoi pure startene più tranquillo e con le tue convinzioni, rispettando quelle degli altri...

Ho solo risposto a tono a saccenti e menagrami: ne cito tre giusto per indicare.

"le supposizioni e le invenzioni (le cazzate appunto)."
"e non quel 20% che ancora crede al ciuccio che vola"
"chi non si fida della scienza andrà dal medico o all'ospedale"

E altre frasi fatte ,nè più ne meno come altre che sento sul meteo ogni anno e che si rivelano totalmente sbagliate.

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

616 Messaggi

Inserito il - 02/11/2021 : 19:27:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
P.S. (e ci va).

So benissimo che UNO non fa statistica ma so anche che FORSE (e ripeto forse)che ascoltare tutto cosa ci (o meglio vi,visto che la tv l'ho accantonata in attesa di tempi migliori) cantano e ballano tutti i giorni POTREBBE (ho usato il condizionale) non essere la soluzione migliore.

Cercare uno scontro diretto è l'ultima cosa che voglio fare.

Non tutti possono permettersi di non lavorare e fare l'imboscato per X mesi. ma da quando lo sto facendo sto riscoprendo una vita molto diversa dalla "movida" dal fiondarsi da un locale all'altro,e forse con quei 6 o sette con cui mi vedo che pure loro per un motivo o per l'altro sono sul mio stesso binario siamo contenti così.

Il giorno di halloween sebbene il tempo fosse pessimo abbiamo fatto un giro a piedi per le cave di monte bracco e sebbene fossimo stati gli unici bipedi ci sentivamo molto bene.

Forse un giorno saremo tanti tanti di più.

Poi ovvio che la pastasciutta fatta col fornello ad alcool sotto la tettoia dove stazionavano i macchinari della cava non è come il grand hotel. ma forse è sufficiente

andrea 104KG
Utente Master

Marche

11569 Messaggi

Inserito il - 02/11/2021 : 22:38:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso che quello che non si capisca è che che è tutta una questione di PAURA.
i non vax non sono no vax per nulla, semplicemente hanno paura del vaccino, più del virus.
Io mi sono vaccinato per la mia paura del virus. Dopo essere stato male con la seconda dose ora o paura anche del vaccino, e quindi ci penso.
Penso anche che la salute sia una cosa INDIVIDUALE, vaccinarsi per preservare il sistema non mi pare un gran argomento. Non è che se il vaccino ci stende abbiamo una seconda opportunità, sapere che il sistema va avanti e la mia è una morte da eroe non mi consola per niente. Specialmente quando mi fanno firmare una cosa dove dicono che lo stato se ne frega delle conseguenze.
Poi per giustificare questa paura i no vax si inventano le cose più fantasiose, ma il problema rimane.. PAURA.
E' giusto per preservare il sistema violare una cosa individuale ? PER ME NO....
Io deciderò se fare la terza dose in base alla bilancia delle MIE paure individuali, non certo per preservare il sistema. Non sono un eroe, lo ammetto.
E eticamente, parlo di coscienza... se anche solo 100 persone (e sono molte di più....) ci rimettono le penne, costrette a vaccinarsi per lavorare o indotte a vaccinarsi in altro modo, quelle persone sono sulla MIA coscienza, e non mi va, specialmente se come beneficiario della sopravvivenza del sistema gli faccio firmare una cosa con cui dico che me ne frego. E lo faccio perchè appartengo ad uno stato che lo fa e non dico nulla...
Cercate di dormirci la notte, se ci riuscite....
Chi si vuol vaccinare si vaccini, si faccia opera di convinzione razionale e logica, va bene...se alla fine la persona lo scieglie liberamente... Si imponga no... direttamente o indirettamente.
Ho una sorella no vax, come dicevo per nulla attivista, semplicemente ha paura del vaccino, non faccio la minima pressione, se le succedesse qualcosa per colpa del vaccino, chi ci convivive col dolore? Peraltro lei e mia madre hanno avuto una malattia incurabile per oltre 20 anni, diventata curabile da poco, mia sorella ce l'ha fatta per un soffio la progressione era avanzata, mia madre no, è morta per altro ma non è stata curata anche perchè era comunque terminale... per colpa di una trasfusione di sangue fatta in ospedale... Cosa gli devo dire vaccinati? Non ha già sofferto abbastanza? Se lo vorrà fare lo farà... non sarò certo io a fare pressione.

bubunapoli
Utente Master

Campania

2075 Messaggi

Inserito il - 02/11/2021 : 23:03:59  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea ti capisco, e ci mancherebbe altro. Già ho premesso
che anche io prima di vaccinarmi (o vaccinare i miei familiari)
ho avuto un pò di timore.

Però parti da un presupposto, a mio parere, sbagliato.
La salute è si individuale, in tempo di pace,
ma siccome siamo in tempo di guerra diventa collettiva.
In altre parole se tu (tu generico) non ti vaccini consenti
al virus di spostarsi da ospite ad ospite, rendendo inutile lo sforzo
di chi si vaccina. Non è poi tanto difficile da capire.
Poi possiamo discutere all'infinito, con te o con docelectro, ma la sostanza
non cambia. E con questo spero di non aver urtato la suscettibilità di nessuno.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

11569 Messaggi

Inserito il - 03/11/2021 : 01:08:46  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In tempo di guerra c'è solidarietà, non si fa firmare al soldato un foglio con cui si dice che va in battaglia volontario ma allo stato non gliene frega nulla... è questa la differenza... e poi perchè ogni gruppo di paesi fa il suo vaccino e non si aiutano reciprocamente? che guerra è? E' una guerra per il singolo ma poi mantenere la supremazia mondiale è più importante... quindi ognuno per se... e uno dovrebbe morire per mantenere questo? l'economia è importante ma viene sempre DOPO le libertà fondamentali... Quanti nel corso della storia sono morti per la liberta? quanti sono morti per il sistema economico? non me ne ricordo neanche uno... booh non mi convince per niente. E perchè non si impedisce hai no vax di fare altre cose oltre a lavorare? e' una guerra o non è una guerra?
Poi mi si spieghi come una minoranza non vaccinata influisca sui vaccinati a cui il virus non prende o se prende è solo una febbricciola...
Se fosse una vera guerra si mette l'obbligo e stop... e ovviamente ci si prende le responsabilità di averlo messo, altrimenti è un "concittadini armatevi e partite" voi partite... io resto qua...
Detto ciò probabilmente io farò anche la terza dose, ma la farò per i motivi che ho detto sopra e non costringerò nessuno a farla..
Faccio anche una previsione. Il 2023 si avvicina e qualcuno formerà una forza politica il cui grido principale sarà "no green pass". Sono 7 milioni, tutti in età da voto...
Sai cosa succederà? man mano che ci avvicineremo al 2023 diranno "mah il green pass non è poi così importante... ormai siamo quasi al 90%..."
Non seguo molto la tv ma già ho sentito 2 volte un giornalista che chiedeva "non sarebbe meglio legare il grenne pass a una certa soglia? cioè arrivati al 90% basta?" Non credere siano domande casuali, tutto è controllato... i giornalisti fanno solo domande "suggerite"... specialmente sulle reti "ufficiali". E non ti chiedi perchè ora comincino a farle? per paura... Che se lo mantengono troppo la gente si ricorderà... Una domanda simile non sarebbe neanche stata permessa fino a poco tempo fa... ne riparliamo più avanti ... ovviamente dio permettendo perchè comunque a me la paura del covid rimane (parlo per me, non voglio certo portare sfiga a nessun altro). Vedremo se il green pass e la relativa guerra verrà sacrificato alla "poltrona"... Io dico di si.. purtroppo!

prudente
Utente Medio

426 Messaggi

Inserito il - 03/11/2021 : 01:56:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

...In altre parole se tu (tu generico) non ti vaccini consenti
al virus di spostarsi da ospite ad ospite, rendendo inutile lo sforzo
di chi si vaccina.

Almeno finchè non scopri (come pubblicato da The Lancet) che dopo appena tre mesi (3!) i vaccini non proteggono più granchè dall'infezione e il virus torna libero di spostarsi da ospite ad ospite, vaccinato o meno, con la stessa carica virale di un non vaccinato.
Che poi i vaccini (non tutti) proteggano un po' più a lungo dalla malattia grave, dall'ospedale e dal decesso, è evidente e non è poco. Ma non dall'infezione. E quindi nemmeno dalla circolazione in società chiuse col green pass. Anzi. Ritenere il vaccino un argine alla trasmissione è come andare in guerra armati di scacciacani.

Per impedire al virus di spostarsi da ospite ad ospite, non potendo rivaccinare tutti ogni tre mesi, non resta altro che le mascherine, l'igiene, il distanziamento, per tutti, vaccinati e non.
Oppure sperare in vaccini migliori che non sono all'orizzonte.

https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/21_ottobre_30/covid-variante-delta-anche-chi-vaccinato-si-contagia-un-familiare-infetto-ma-rischio-si-riduce-7fc8937a-389c-11ec-8ce2-c94918111ac8.shtml

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

616 Messaggi

Inserito il - 03/11/2021 : 05:20:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Poi mi si spieghi come una minoranza non vaccinata influisca sui vaccinati a cui il virus non prende o se prende è solo una febbricciola...

Il 2023 si avvicina e qualcuno formerà una forza politica il cui grido principale sarà "no green pass". Sono 7 milioni, tutti in età da voto...

E io li voterò!

bubunapoli
Utente Master

Campania

2075 Messaggi

Inserito il - 03/11/2021 : 23:56:35  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok prudente. Se tu vaccini l'intera popolazione, ottieni tre mesi di stop al contagio (lo dice lancet), giusto? il virus quindi si appende al tram, e muore dopo tre GG, perché non trova una cellula libera in cui replicarsi. Non sono i tre mesi di protezione vaccinale il punto debole del sistema, ma i 7 milioni di italiani che se ne strafottono di questa (unica) possibilità, rivendicando il diritto di dubitare sull unica arma che abbiamo. Tu che proponi?

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

616 Messaggi

Inserito il - 04/11/2021 : 04:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
un arma scarsamente efficace e che sta facendo parecchi danni. Sembrerebbe nè...

Io avrei proposto ben altro ma l'uso della contraerea per impedire ai manager rampanti del razzo e a tutta la gente di viaggiare da stato a stato e portare questo schifo potrebbe essere antiumanitario. Meglio seppellire nonnetti allora... . Perchè il virus non ha le gambe viaggia comodo seduto in bisness class. Da stato a stato. E se da qualche parte c'è è perchè qualcuno ce lo porta. 6000 km non li ha fatti per caso (e non li ha fatti quel giorno di codogno ma almeno 6 mesi prima).

Inoltre pensa,io proporrei pure di capire come mai solo qualcuno schiatta e solo qualcuno (invero molto pochi,salvo che qualche medico non si diverta a fare pumpa e sciopa) e magari comincerei a considerare l'immunità naturale fatta da infezioni poco sintomatiche o asintomatiche del tutto.

Invece di accanirsi come cani rognosi sulla gente che si diverte e magari lo fa senza finanziare questo bisness

Ma a quanto pare la voce ufficiale è una sola,e ovviamente segue chi e a come portano i maggiori introiti economici. E le persone più paurose che come pecore seguono il pastore.
magari fino nel burrone.

Pensa che ad quando è iniziato questo show non ho comprato nemmeno UNA museruola ospedaliera del razzo e nemmeno uno di quegli sfigatissimi gel disinfettanti che costano come il carburante dello shuttle . E io come tanti e siamo ancora vivi...

Modificato da - docelektro in data 04/11/2021 05:07:05

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 04/11/2021 : 20:54:35  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in 2 parole, è tutta na farsa.

Modificato da - zeccato in data 04/11/2021 20:55:18

prudente
Utente Medio

426 Messaggi

Inserito il - 05/11/2021 : 02:42:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

Ok prudente. Se tu vaccini l'intera popolazione, ottieni tre mesi di stop al contagio (lo dice lancet), giusto?

Magari. Lancet scrive che l'efficacia dei vaccini contro il rischio infezione (misurata su nuclei familiari veri, monitorati e tamponati per circa un anno) è solo del 33% poi cala dopo due/tre mesi. In pratica i vaccini attuali non proteggono dalla circolazione del virus oppure lo fanno in misura sempre più trascurabile. Certo, proteggono bene dal rischio di malattia grave (con una efficacia comunque variabile da vaccino a vaccino, da variante a variante, da individuo a individuo, e comunque calante nel tempo). Non è poco ma non è nemmeno quel granchè che credevamo, o che credevano i tanti che si sono vaccinati soprattutto per proteggere un familiare o un collega fragile non vaccinabile.

Non sono i tre mesi di protezione vaccinale il punto debole del sistema

Insomma: dichiarare che i vaccini riducono il rischio di infezione senza specificare che lo riducono di poco e niente (e solo per due o tre mesi) fa perdere credibilità. E persa questa, poi è difficile tornare a fidarsi di una scienza che smentisce se stessa ogni trimestre.
Come lo convinci uno che si era fidato del greenpass dopo il vaccino monodose e ora invece esce fuori che non era protetto abbastanza e serve minimo un'altra dose, eterologa, con rna messaggero, forse da ripetere ogni trimestre, e poi vediamo l'effetto che fa?

ma i 7 milioni di italiani che se ne strafottono di questa (unica) possibilità, rivendicando il diritto di dubitare sull unica arma che abbiamo

In quei 7milioni ci sono poche migliaia di soggetti rumorosi, incoerenti, narcisisti social, aspiranti politici furbi e/o delinquenti, molti utili idioti... ma nel resto ci sono anche soggetti non vaccinabili per varie ragioni, anche di salute (di cui tra l'altro non dovrebbero essere costretti a parlare pubblicamente, essendo ancora vigente una legge sulla risarvatezza dei dati personali più sensibili). E questi ultimi andrebbero protetti non scherniti. Se le vaccinazioni non servono a proteggere chi non può vaccinarsi, il declamato valore solidaristico della vaccinazione cos'era? propaganda emozionale?
Se i vaccini servono solo a salvare dal rischio di decesso e malattia grave, che senso ha spingere ciecamente a vaccinare anche chi ha un rischio pressochè nullo, come i bambini? E poi farlo senza nemmeno attendere l'approvazione di vaccini migliori?

Tu che proponi?

Io non so niente di medicina. Leggo e cerco di tenermi informato. Proporrei che facessero lo stesso tutti quelli che come me non sanno niente: leggere e cercare di tenersi informati.
A volermi proprio sbilanciare, proporrei di evitare eccessi di euforia e mantenere le mascherine obbligatorie per tutti, vaccinati o meno, distanziamento, igiene, prudenza. Il vaccino è importante farlo, rifarlo, farlo fare e rifare a chi ha un rischio soggettivo elevato di ammalarsi gravemente, e a chiunque, informato bene, lo voglia fare. Se poi arrivassero anche vaccini migliori, meglio.

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

616 Messaggi

Inserito il - 05/11/2021 : 06:50:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
zeccato ha scritto:

in 2 parole, è tutta na farsa.

Proprio per niente,tiri fuori l'incredibile spettro del negazionismo?
Io non nego proprio niente,anzi se le cose stanno come sospetto mi stupisco che il "virus" abbia solo fatto questo come danni. Delle persone che mi stavano sul razzo perchè mi rompevano i maroni da piccolo e ora che sono 50 enne sono in età da decollo sono saliti nei verdi pascoli in 8 (ne restano 17) .

Quello che stiamo vivendo è la naturale conseguenza di un fenomeno distruttivo ,di una spirale perversa iniziata quando? Fissiamo una data tanto per...1957 quando un certo carosone ha cantato per la prima volta "pigghiate na pastiglia" .

Da allora di acqua ne è passata sotto i ponti e adesso al minimo bubù vai dal medico della mutua che di fatto è uno scribacchino o poco più e non appena entri "scusi volevo chiedere se" non hai manco finito la frase ed hai tre ricette a tuo nome. Anche se dovevi solo chiedere se poteva spostare la macchina perchè c'era da fare entrare un furgone nel cancello.

So di nonnetti che devono prendere anche 10 medicine diverse in un giorno. E non solo nonnetti purtroppo.
E molte,molte ,molte patologie si potrebbero ridurre o evitare con uno stile di vita più sano e meno stress.
Ma all'attuale sistema capitalistico fa piacere avere gente che "sta male" e ogni guarito è un cliente perso

Traetene voi le conclusioni ,io le ho già tratte e se da anni evito di andare a ingozzarmi come un maiale al ristorante,evito di scialaquare soldi al bar e a frequentare certi posti ,bè è perchè l'idea che uno è uno sfigato se non mangia almeno una volta alla settimana fuori non mi aggrada.

Mi sarebbe piaciuto quest'anno mettere lo snowboard ai piedi ma forse lo farò risalendo a piedi

Modificato da - docelektro in data 05/11/2021 07:09:53

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

616 Messaggi

Inserito il - 05/11/2021 : 06:54:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
prudente ha scritto:

In quei 7milioni ci sono poche migliaia di soggetti rumorosi, incoerenti, narcisisti social, aspiranti politici furbi e/o delinquenti, molti utili idioti...

delinquente lo dici a un tuo famigliare al massimo o al tuo cane.

comunque PRESENTE! (direbbe mio fratello)

E c'è anche gente come me che dice che è sbagliato anzi ABERRANTE rovinare la gente sana per salvare quella malata o debole.

E comunque non ha nessun senso scassamaronare qualcuno che non vuole iniettarsi questo chimimicume quando a poche decina di miglia sotto di noi c'è un continente intero che è di fatto una fabbrica di malattie

Modificato da - docelektro in data 05/11/2021 07:03:11

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6695 Messaggi

Inserito il - 05/11/2021 : 10:30:50  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La mia perplessità è: perchè ci hanno messo un Generale a decidere e, adesso stà anche spingendo ulteriormente..... e non è la comunità scientifica a dire, fare e controllare che venga fatto (che cosa poi)?
Sto notando un ulteriore "liberi tutti" politico ahimè!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

616 Messaggi

Inserito il - 05/11/2021 : 11:30:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
avranno messo un generale perchè probabilmente vista la gente che c'era prima,vedi banchi a rotelle ,non si fidavano.

inoltre un militare non ha colore politico

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6695 Messaggi

Inserito il - 05/11/2021 : 11:41:52  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dimenticavo.... gli obiettori di coscienza (militari) e (medici)!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

616 Messaggi

Inserito il - 05/11/2021 : 16:03:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
intendi quei due o tre medici che hanno fatto qualche autopsia nonostante il divieto?
Sembra che se non ci fossero stati avremmo ancora avuto il giocare a pumpa e sciopa nelle tI.

Secondo me hanno pompato tanto di quell'ossigeno che ci lanciavano un saturn e ne avanzava ancora!

Modificato da - docelektro in data 05/11/2021 16:06:18

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6695 Messaggi

Inserito il - 05/11/2021 : 17:56:28  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

No no assolutamente!
Mi riferivo invece ai tempi degli obiettori di coscienza del servizio militare. E quei medici e sanitari contro l'aborto!
Erano tutte "scuse" per sviare alle proprie responsabilità e doveri del tempo!
Oggi si chiamano e si identificano con altri titoli e fatti.
Praticamente (secondo me, quasi) come i "furbetti" di oggi... i percettori del RdC!

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

616 Messaggi

Inserito il - 05/11/2021 : 18:27:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
nel canavese li chiaman plandrun

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1611 Messaggi

Inserito il - 05/11/2021 : 18:58:00  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che la grande paura del vaccino abbia a che fare con l’ignoranza.
D'altra parte non si può conoscere tutto e in certi casi occorre fidarsi di chi riteniamo che in buona fede faccia il suo lavoro. Certo chi, perr svariati motivi, tende a diffidare dei suoi simili, e magari non è un addetto ai lavori nel mondo dei farmaci, ha maggiore probabilità di sviluppare un atteggiamento di preclusione contro qualcosa di ignoto che, udite udite, gli viene addirittura iniettato nel corpo, il tempio della sua soggettività.
Altri, però, hanno avuto modo di conoscere quante vite una iniezione giusta, può avare salvato.
Da qui la infinita guerra tra le squadre dei pro e dei contro.
Usiamo testa e il cuore, quando ci riusciamo, tutti ne avremo vantaggio!

Bicifacile

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6695 Messaggi

Inserito il - 05/11/2021 : 20:50:09  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sono "masochista", come vorrei trovare un medico in terapia intesiva che, al momento del mio ricovero mi dicesse: sono obiettore di coscienza e non curo chi non ha fiducia nella scienza e di conseguenza di me!

Ci starebbe proprio bene!

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

616 Messaggi

Inserito il - 06/11/2021 : 06:13:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Io dico proprio di no,se è vero che il termine ignorante non è poi così "negativo" io oltre a consigliarti di dirlo a qualche tuo animale domestico posso dire che la mia e non solo mia decisione è presa MOLTO a ragione veduta. e se ne "ignoro" i benefici è perchè troppo mi hanno preso per il di dietro con filmati,pagliacciate di ogni tipo e l'accanirsi come cani rognosi contro qualunque cosa sia divertimento e non "stare in casa" davanti alla tv a subirsi il terrorismo mediatico.

Punturare dei sani con della popò chimica solo perchè POSSONO diventare malati lo ritengo la più grande espressione della gerocrazia. Dell'essere malati di sicurezza.

Che poi adesso "sembra" che i vaccini stiano funzionando ogni giorno c'è notizia di tizio che è morto "improvvisamente" magari a 25 anni ,su chi è rimasto cieco o paralizzato. Per me non sta funzionando un.....[non si dice]. E non citatemi la frase che i benefici sono migliori dei danni perchè di danni proprio non ce ne devono essere.

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

616 Messaggi

Inserito il - 06/11/2021 : 06:20:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

al momento del mio ricovero mi dicesse: sono obiettore di coscienza e non curo chi non ha fiducia nella scienza e di conseguenza di me!

Arca vè ho sentito cose peggiori. Di sicuro il ricovero in certi reparti non mi passa manco per l'anticamera del cervello.

pilotaDD
Utente Master

5967 Messaggi

Inserito il - 06/11/2021 : 08:50:16  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prudente ha scritto:

bubunapoli ha scritto:

Ok prudente. Se tu vaccini l'intera popolazione, ottieni tre mesi di stop al contagio (lo dice lancet), giusto?

Magari. Lancet scrive che l'efficacia dei vaccini contro il rischio infezione (misurata su nuclei familiari veri, monitorati e tamponati per circa un anno) è solo del 33% poi cala dopo due/tre mesi. In pratica i vaccini attuali non proteggono dalla circolazione del virus oppure lo fanno in misura sempre più trascurabile. Certo, proteggono bene dal rischio di malattia grave (con una efficacia comunque variabile da vaccino a vaccino, da variante a variante, da individuo a individuo, e comunque calante nel tempo). Non è poco ma non è nemmeno quel granchè che credevamo, o che credevano i tanti che si sono vaccinati soprattutto per proteggere un familiare o un collega fragile non vaccinabile.

Non sono i tre mesi di protezione vaccinale il punto debole del sistema

Insomma: dichiarare che i vaccini riducono il rischio di infezione senza specificare che lo riducono di poco e niente (e solo per due o tre mesi) fa perdere credibilità. E persa questa, poi è difficile tornare a fidarsi di una scienza che smentisce se stessa ogni trimestre.
Come lo convinci uno che si era fidato del greenpass dopo il vaccino monodose e ora invece esce fuori che non era protetto abbastanza e serve minimo un'altra dose, eterologa, con rna messaggero, forse da ripetere ogni trimestre, e poi vediamo l'effetto che fa?

ma i 7 milioni di italiani che se ne strafottono di questa (unica) possibilità, rivendicando il diritto di dubitare sull unica arma che abbiamo

In quei 7milioni ci sono poche migliaia di soggetti rumorosi, incoerenti, narcisisti social, aspiranti politici furbi e/o delinquenti, molti utili idioti... ma nel resto ci sono anche soggetti non vaccinabili per varie ragioni, anche di salute (di cui tra l'altro non dovrebbero essere costretti a parlare pubblicamente, essendo ancora vigente una legge sulla risarvatezza dei dati personali più sensibili). E questi ultimi andrebbero protetti non scherniti. Se le vaccinazioni non servono a proteggere chi non può vaccinarsi, il declamato valore solidaristico della vaccinazione cos'era? propaganda emozionale?
Se i vaccini servono solo a salvare dal rischio di decesso e malattia grave, che senso ha spingere ciecamente a vaccinare anche chi ha un rischio pressochè nullo, come i bambini? E poi farlo senza nemmeno attendere l'approvazione di vaccini migliori?

Tu che proponi?

Io non so niente di medicina. Leggo e cerco di tenermi informato. Proporrei che facessero lo stesso tutti quelli che come me non sanno niente: leggere e cercare di tenersi informati.
A volermi proprio sbilanciare, proporrei di evitare eccessi di euforia e mantenere le mascherine obbligatorie per tutti, vaccinati o meno, distanziamento, igiene, prudenza. Il vaccino è importante farlo, rifarlo, farlo fare e rifare a chi ha un rischio soggettivo elevato di ammalarsi gravemente, e a chiunque, informato bene, lo voglia fare. Se poi arrivassero anche vaccini migliori, meglio.

Eh beh stavolta mi sei proprio piaciuto.

A me sembra tutto logico quello che hai scritto, parola per parola.

Chissà se i media e i vari "esperti" dicessero le cose come dici tu, e secondo me sono così come le dici, avremmo anche meno.no vax.

Molti sono no vax perché capiscono che nel mantra ufficiale ci sono troppe incongruenze.

A me, che come te NON sono novax, quella che urta di più è la storia dei bambini.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

pilotaDD
Utente Master

5967 Messaggi

Inserito il - 06/11/2021 : 08:56:19  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poi senti Report e capisci che forse molto si spiega pensando ai profitti ipermiliardari fatti da Pfizer.

Per carità il guadagno è alla base del progresso e il vaccino Pfizer sta sicuramente salvando tanti.

E senza appoggio dei media, anzi senza controllo sui media, è difficile far sviluppare il business.

Quindi potrei dire chi se ne importa se gli azionisti Pfizer diventano ancor più ricchi anche grazie alle mie tasse se in cambio salvano la vita ai miei cari anziani e mi consentono di andare in giro quasi liberamente per lavorare o pedalare...

Però quel guadagno così elevato è fatto alle spalle, anzi al prezzo della vita, delle persone a rischio nei paesi poveri sicuramente. Report ha ben spiegato l'ovvio, meglio vendere un terzo vaccino ai paesi ricchi a caro prezzo che il primo ad un Paese povero a prezzo di costo.
Spero non anche alle spalle dei nostri giovani e tra poco persino dei bambini.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

Modificato da - pilotaDD in data 06/11/2021 09:10:49

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

616 Messaggi

Inserito il - 06/11/2021 : 10:09:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Però quel guadagno così elevato è fatto alle spalle, anzi al prezzo della vita, delle persone a rischio nei paesi poveri sicuramente. Report ha ben spiegato l'ovvio, meglio vendere un terzo vaccino ai paesi ricchi a caro prezzo che il primo ad un Paese povero a prezzo di costo.
Spero non anche alle spalle dei nostri giovani e tra poco persino dei bambini.

E non solo,pensa che sono così cattivo da pensare che se i farmacomani lasciano focolaiare il continente nero si creano un bel pò di scorta di varianti e stanno già risuonando come registratori di cassa pensando ai profitti.

A pensare male alla fine si finisce ad avere ragione

Modificato da - docelektro in data 06/11/2021 10:39:05

giordano5847
Utente Master

Lombardia

3685 Messaggi

Inserito il - 06/11/2021 : 14:54:21  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco qua un altro superman
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/05-11-2021/filippo-pozzato-ricoverato-covid-vicenza-4202250462710.shtml?awc=15838_1636206745_99a5dc8caad9d3a7e4495fe0c1d4df73

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

616 Messaggi

Inserito il - 06/11/2021 : 17:48:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
dispiace per lui,ovvio.

Ma dispiace ancora di più per chi fa l'avvoltoio su queste cose. Detto così superman suona come pirla. Con che diritto lo si dice? Per me è molto più pirla uno dei tanti (e ne ho già mandati tanti a quel paese )che mi "ricorda" che devo vaccinarmi

Avendo avuto in ditta il titolare che lo ha fatto asintomatico e ha 77 anni per me conta più di una cosa scritta in evidente "filopidemia" perchè nessuno mi garantisce che i medici non ci abbiano messo del loro etc etc etc.

Modificato da - docelektro in data 06/11/2021 17:53:47

bubunapoli
Utente Master

Campania

2075 Messaggi

Inserito il - 06/11/2021 : 19:21:52  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prudente: quelli che non possono vaccinarsi
si contano sulle dita di una mano, fidati, e al momento
i bambini sono esenti "dall'imposizione vaccinale"
perchè non esistono studi scientifici a riguardo.
Dovremmo pertanto difenderli al massimo delle ns possibilità
e due genitori che si vaccinano probabilmente si comportano
meglio di due che tralasciano questo dettaglio. D'altro canto
sono davvero poche le mamme che si strappano i capelli quando
portano il lattante di appena 3 mesi a fare quelle obbligatorie.
Nessuno ha certezze: ma Russia e Romania che registrano bassi numeri
di vaccinati stanno ripiombando nel lockdown. La medicina si basa sui numeri e
se non avessimo l'83% della popolazione vaccinata, staremmo ancora a cantare
fuori i balconi con l'inps a stropicciarsi le mani per lo sterminio degli over.

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1572 Messaggi

Inserito il - 06/11/2021 : 21:13:50  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
docelektro ha scritto:

Detto così superman suona come pirla. Con che diritto lo si dice?

E' come quando tu dai del coyote a destra e a manca, personalmente mi piace di più superman

docelektro ha scritto:

Bicifacile ha scritto:

Io dico proprio di no,se è vero che il termine ignorante non è poi così "negativo" io oltre a consigliarti di dirlo a qualche tuo animale domestico...

Ma no, in questo caso un gatto o un cane sarebbe meno ignorante di un no-vax, gli animali sanno per istinto quando proteggersi da un pericolo, persino le api lo fanno:

https://www.agi.it/scienza/news/2021-11-02/api-proteggono-distanziamento-sociale-14416448/

Tutti questi erano ignoranti del pericolo che correvano:

https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-europa/no-vax-muore-di-covid-il-famoso-guru-della-finanza-alan-steel-diceva-non-e-una-pandemia-di-non-vaccinati-3406389/

https://www.fanpage.it/esteri/usa-morta-di-covid-la-leader-no-vax-veronica-wolski-voleva-farsi-curare-con-livermectina/

https://www.ilgazzettino.it/lettere_al_direttore/maestra_no_vax_sabrina_pattarello_terapia_intensiva-6209330.html

https://www.fanpage.it/attualita/puglia-carabiniere-no-vax-stroncato-dal-covid-a-52-anni-grave-un-collega-anche-lui-non-vaccinato/

https://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/no-vax-e-senza-mascherina-giampaolo-scacchibodybuilder-muore-a-42-anni-di-covid-credeva-di-prendere-forma-lieve-perche-sano-3397462/

https://www.fanpage.it/esteri/no-vax-incinta-si-ammala-di-covid-e-perde-il-bambino-il-marito-pentiti-di-non-esserci-vaccinati/

https://www.agi.it/cronaca/news/2021-10-08/morto-no-vax-irriducibile-voleva-lasciare-ospedale-14122937/

https://www.fanpage.it/attualita/no-vax-muore-pr-covid-in-terapia-intensiva-ad-ancona-i-parenti-non-volevano-farlo-intubare/

Ignorante è colui che ignora, che non sa; se lo ripeti un po' di volte non ti sembra più cosí brutto (come infatti non è):
IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE IGNORANTE

Di cosa si stava parlando ?
Boh, lo ignoro...

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

pilotaDD
Utente Master

5967 Messaggi

Inserito il - 06/11/2021 : 22:58:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

...al momento
i bambini sono esenti "dall'imposizione vaccinale"
perchè non esistono studi scientifici a riguardo...

Beh dai è chiaro che è questione di giorni, ormai la macchina mediatica si è già messa in moto.

https://www.lanazione.it/cronaca/coronavirus-italia-oggi-1.6996466

Se per i bambini sarà come per noi adulti dopo la vaccinazione ridurranno ad un quarto la probabilità di infettarsi di covid e quindi di infettare altri.

La possibilità di star veramente male o peggio morire per loro è già bassissima pure senza vaccino.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

11569 Messaggi

Inserito il - 06/11/2021 : 23:13:18  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io mi chiedo perchè, visto che i dati li hanno, se oggi ci sono stati 6000 contaminati, non dicono quanti erano vaccinati e quanti no. Sarebbe semplicissimo e una spinta enorme verso la vaccinazione. Il fatto che non lo dicano fa invece nascere il dubbio che quei 6000 siano in gran parte vaccinati. O forse non ho visto io il dato?

prudente
Utente Medio

426 Messaggi

Inserito il - 07/11/2021 : 02:23:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Se per i bambini sarà come per noi adulti dopo la vaccinazione ridurranno ad un quarto la probabilità di infettarsi di covid e quindi di infettare altri.

Si ridurranno ad un quarto le probabilità che senza vaccino non arriverebbero a due quinti. Insomma, si riduce di troppo poco il contagio, e non cambia praticamente nulla sulla probabilità di ammalarsi (nei bimbi).
Se invece insegni come mettere le mascherine e lavarsi le mani, il rischio si abbatte molto di più. Bho.
Comunque, vaccinati o no, stasera al supermercato ripetevano ogni cinque minuti di mantenere sempre la distanza, che la mascherina è obbligatoria, e che era consentito l'ingresso di un solo cliente per nucleo familiare. In una regione in cui il 91% della popolazione "da supermercato" (adulta) è vaccinata con due dosi, significa che sono capitato in una catena di ipocondriaci oppure che tira un'ariaccia.
L'assessore alla sanità ha chiesto al governo di mettere in quarantena gli ingressi da Romania e Bulgaria (che dati i numeri, stanno producendo chissà quante varianti e chissà quanto resistenti agli attuali vaccini). Bho al quadrato.
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.