Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Io mi sono vaccinato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

4767 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 15:36:15  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mi hanno inoculato astra...

due volte...

da parecchio tempo...

dovrei esserne morto da un pezzo...

forse è il gatto che sta passeggiando sulla tastiera ad inviare questa nota...

sarò un grumo di pixel sperso nell'etere...

le mie ultime volontà...un affettuoso vaffà ai novax!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Modificato da - baldiniantonio in data 07/06/2021 15:37:02
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6649 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 16:09:45  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Il vaccino è sicuro, mio papà con quel virus li di merda mi è morto in braccio in 3 giorni. Bisogna eradicarlo.

Certamente che quando quel virus entra in una famiglia, fa dei danni enormi!
Condoglianze!

Negativa è "forse" stata la campagna anti AstraZeneca però fortunatamente ora forse ormai superata e, si spera di eradicarlo quanto prima!
Sono già riusciti a vaccinare 600mila individui in un giorno!
Sarà necessaria la 3^ dose?

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.

Ziokikko
Utente Medio

484 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 19:41:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:

due volte...

da parecchio tempo...

Ho fatto sabato scorso la seconda dose di Moderna, una settimana dopo la data prevista per mancanza di dosi e l'hub vaccinale della mia zona era strapieno.
Maledetti NO-VAX, quando servono non ci sono mai...

SHILAH
Utente Senior

1751 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 21:39:22  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

Il problema è sempre lo stesso per tutti i vaccini.
Non bisogna limitarsi a guardare la propria punta dei piedi ma guardare oltre.
C'è una fascia di popolazione che i vaccini non li può fare e che se si ammala ci lascerebbe le penne.
Non vaccinando chi avrebbe conseguenze lievi dalla malattia non gli si impedisce di ammalarsi e contagiare chi non può vaccinarsi condannandolo a morte.

Ma quale sarebbe questa fascia di popolazione che non si può vaccinare e che se si ammala ci lascerebbe le penne?.
E poi se uno non vuole vaccinarsi non è corretto ( secondo me che sono vaccinato dal metà marzo) dire che condanna a morte altri. Espressione forte e anche poco veritiera.

SHILAH
Utente Senior

1751 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 22:17:20  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E un giovane può essere già immune in quanto è già stato a contatto con il virus come portatore asintomatico. Io ho consigliato a mio figlio di fare il vaccino ma di aspettare settembre ottobre per essere a posto per l'inverno.
Poi deciderà lui in quanto maggiorenne. Vaccinato o meno.

pilotaDD
Utente Master

5921 Messaggi

Inserito il - 08/06/2021 : 07:06:09  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da bivaccinato, pfizer più pfizer quindi il top del top...

Un po' di dolore sulla spalla della iniezione nelle 24 ore dopo ogni dose... insomma niente.

Ma per i figli...

I vaccini possono non avere effetti significativi, così è nella maggioranza dei casi, o averne a breve termine o a lungo termine.
Questi sono tutti più o meno innovativi e messi sul mercato con procedure di emergenza...
Anzi non sul mercato, perché essendo in emergenza i clienti sono gli Stati e le decisioni le prendono i politici per noi.

Per fortuna si è visto che gli effetti a breve sono rari. Ovviamente non per fortuna delle donne o degli uomini che ci sono rimasti secchi.
Comunque per anziani e semianziani il rischio vale ampiamente la candela. Basta fare due conti. Viva la scienza moderna.

Per adolescenti i conti sballano. Rischio covid quasi zero, effetti a lungo termine ignoti e per chi sperabilmente ha ancora una lunga vita davanti il tempo di manifestarsi c'è l'hanno.
C'è chi dice che devono vaccinarsi per non far correre rischi agli ottantenni che non si vaccinano... a me moralmente questo non convince. Non si diceva"salvate donne e bambini"?
C'è chi dice che devono vaccinarsi per non far sviluppare varianti contro cui il vaccino poi non sarà efficace...a me logicamente non convince, le varianti vengono finora da paesi come India o Sudafrica dove i giovani non saranno vaccinati per anni.

Quindi come io ho raccomandato ai vecchi a me cari di vaccinarsi subito io a ventenni o dodicenni a me cari
direi aspettate che si aumenti l'esperienza e selezioni il miglior vaccino.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Modificato da - pilotaDD in data 08/06/2021 07:22:51

angor
Utente Medio

364 Messaggi

Inserito il - 08/06/2021 : 09:37:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
lasciando stare il primo periodo di emergenza, ma oggettivamente oggi un anziano/fragile ha tutte le possibilità di proteggersi.
Se decide di non vaccinarsi o se, non potendolo fare, decide comunque di non isolarsi dal mondo, non è accettabile che siano altri (i giovani in questo caso) a pagarne le conseguenze con limitazioni delle libertà o obbligandoli ad iniettarsi un preparato i cui veri effetti li vedremo probabilmente tra anni.

Perchè come giustamente ricorda pilotaDD, questi sono vaccini SPERIMENTALI...anzi, forse anche meno ancora che sperimentali.

Abbiamo protetto gli anziani, i fragili, siamo arrivati a quelli che potrebbero aver problemi...direi che basta.

Ieri il mio vicino di casa ha mandato il figlio (14 anni) a vaccinarsi perchè così può ricominciare gli allenamenti di calcio....per me questa è follia.

In merito alle varianti, la selezione premia forme più contagiose e meno pericolose. Noi stiamo continuando a contare i contagi come se fossero l'indice principale, per cui spaventa l'idea di una forma più contagiosa, ma quello che importa davvero è il numero di casi gravi. Se questi rimangono bassi, se anche dovessimo avere 50 milioni di contagiati cosa importa?

Steu851
Utente Master

Lombardia

3973 Messaggi

Inserito il - 08/06/2021 : 11:52:17  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei precisare che il mio discorso sui vaccini è generico relativo ai no vax in genere, non allo specifico del covid

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave

angor
Utente Medio

364 Messaggi

Inserito il - 08/06/2021 : 14:39:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il problema dei no-vax è, in realtà, un non problema.
si potrebbe dire che non è giusto che anche solo un anziano si ammali per colpa di un no-vax che non ha voluto vaccinarsi....ma è vero anche il contrario: non è giusto che anche solo un no-vax si ammali a causa di un vaccino che ha dovuto fare contro la sua volontà.

certo, scoccia pensare che un "furbo" no-vax godrà del risultato ottenuto dal "sacrificio" di tanti altre persone che invece, per senso civico (mi viene da ridere) o per altre scelte abbiano deciso di vaccinarsi...ma è così per tante altre cose.

c'è solo da ricordarsi che una scelta è furba quando sono pochi a farla, così che tanti possano sostenerne il costo....ma quando i furbi diventano troppi, passano immediatamente a stupidi.

Steu851
Utente Master

Lombardia

3973 Messaggi

Inserito il - 08/06/2021 : 15:08:34  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse non mi sono spiegato, mi sto riferendo ai vaccini in generale, quindi a quei ragazzini che per patologie varie non possono vaccinarsi ad esempio contro il morbillo e non possono frequentare una classe dove ci sono altri non vaccinati.
Per quanto riguarda il covid ho sempre detto che gli anziani avrebbero benissimo potuto stare in isolamento ancora un po' per dare la precedenza alle classi produttive in modo da accelerare la ripartenza

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

735 Messaggi

Inserito il - 08/06/2021 : 16:05:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Steu851 ha scritto:

forse non mi sono spiegato, mi sto riferendo ai vaccini in generale, quindi a quei ragazzini che per patologie varie non possono vaccinarsi ad esempio contro il morbillo e non possono frequentare una classe dove ci sono altri non vaccinati.
Per quanto riguarda il covid ho sempre detto che gli anziani avrebbero benissimo potuto stare in isolamento ancora un po' per dare la precedenza alle classi produttive in modo da accelerare la ripartenza

E' la solita panzana delle classi produttive, si dimentica che gli anziani sono stati anch'essi classi produttive e hanno diritto a passare gli ultimi anni della loro vita con un minimo di relazioni sociali altrimenti anche per loro c'è la depressione e l'aumento esponenziale della demenza senile, se non si parla con nessuno si perde l'uso della parola, chi ha dovuto assistere i genitori anziani sa di cosa parlo.

Per quanto riguarda il vaccino non capisco tutta questa paura, qualsiasi farmaco ha effetti collaterali rarissimi ma anche gravi ma che fate non vi curate se state male?

Io ho fatto il richiamo di Astrazeneca il 26 maggio non ho avuto nessun effetto collaterale e ora indosso la mascherina solo per senso civico ma sono tranquillo di non finire intubato o al cimitero, e la mia vita è tornata normale.

Il due giugno con altri abbiamo fatto un giro in e-bike a Monteflavio eravamo tutti vaccinati e abbiamo potuto mangiare sullo stesso tavolo raccontandoci la nostra vita come ai vecchi tempi.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Aprilia Enjoy con centralina non originale
MTB biammortizzata con bpm
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Fat bike con Bafang posteriore
Atala B-XGR8 AM80

CiuckSteve71
Nuovo Utente

Lombardia

44 Messaggi

Inserito il - 08/06/2021 : 16:12:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:

due volte...

da parecchio tempo...

D'accordo con te ...... il 10 mi farò la dose ed attenderò lo sballo

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6649 Messaggi

Inserito il - 08/06/2021 : 16:20:50  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Che l'attesa, sia breve!
Se quel giorno, ci saranno 600mila inoculazioni!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.

Modificato da - luc_maz48 in data 08/06/2021 16:23:10

pilotaDD
Utente Master

5921 Messaggi

Inserito il - 08/06/2021 : 19:32:27  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angor ha scritto:

lasciando stare il primo periodo di emergenza, ma oggettivamente oggi un anziano/fragile ha tutte le possibilità di proteggersi.
Se decide di non vaccinarsi o se, non potendolo fare, decide comunque di non isolarsi dal mondo, non è accettabile che siano altri (i giovani in questo caso) a pagarne le conseguenze con limitazioni delle libertà o obbligandoli ad iniettarsi un preparato i cui veri effetti li vedremo probabilmente tra anni.

Perchè come giustamente ricorda pilotaDD, questi sono vaccini SPERIMENTALI...anzi, forse anche meno ancora che sperimentali.

Abbiamo protetto gli anziani, i fragili, siamo arrivati a quelli che potrebbero aver problemi...direi che basta.

Ieri il mio vicino di casa ha mandato il figlio (14 anni) a vaccinarsi perchè così può ricominciare gli allenamenti di calcio....per me questa è follia.

In merito alle varianti, la selezione premia forme più contagiose e meno pericolose. Noi stiamo continuando a contare i contagi come se fossero l'indice principale, per cui spaventa l'idea di una forma più contagiosa, ma quello che importa davvero è il numero di casi gravi. Se questi rimangono bassi, se anche dovessimo avere 50 milioni di contagiati cosa importa?

Concordiamo su tutta la linea.

Intanto una diciottenne a Genova subito dopo l'astrazeneca è stata ricoverata per trombosi.

Sugli effetti a lungo termine nessuno oggi sa nulla, non sappiamo nemmeno quanto è come durerà la protezione dal covid... ma purtroppo la scienza già ci dice che aumentando il numero di ragazze e ragazzi vaccinati con astrazeneca avremo i primi morti per trombosi.

Vittime sacrificate a...

A cosa?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

pilotaDD
Utente Master

5921 Messaggi

Inserito il - 08/06/2021 : 21:07:12  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.fanpage.it/politica/la-biologa-poli-a-fanpage-sospendere-astrazeneca-e-jj-per-giovani-vaccini-non-sono-tutti-uguali/

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6649 Messaggi

Inserito il - 08/06/2021 : 21:19:24  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un piccolo sacrificio:
In totale 222 casi su 34 milioni di dosi di vaccino somministrati nell'Area economica europea e nel Regno Unito: significa sei casi di trombosi ogni milione di iniezioni. Come a dire: la probabilità di sviluppare una trombosi dopo il vaccino AstraZeneca è dello 0,00065%

https://www.quotidiano.net/cronaca/astrazeneca-vaccino-trombosi-1.6454787

Come quel grande sacrificio (spontaneo) di giovani morti per la liberazione del nostro paese!
in nome della... LIBERTA'!

E' una guerra tra chi le conta e chi... vuol far credere!

Modificato da - luc_maz48 in data 08/06/2021 21:24:13

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

735 Messaggi

Inserito il - 08/06/2021 : 21:49:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I vaccini approvati dall'ente europeo non sono sperimentali perché hanno tutti superato la fase di sperimentazione 3 cioè è finita la sperimentazione e quindi si passa alla cura della popolazione. Ci sono delle regole internazionali previste per tutti i farmaci. Poi se uno preferisce gli stregoni o le bufale è libero di farlo.

Fondatore
Arcipelago del viaggiatore indipendente www.arcipelago.eu www.arcipelagoverde.it
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80

pilotaDD
Utente Master

5921 Messaggi

Inserito il - 08/06/2021 : 22:17:14  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arcipelago sai bene che non sono persona da bufale.

Hai ragione sul termine sperimentale ma da quanto so non sulla sostanza.

Nè EMA nè l'omologa USA (FDA) hanno usato il termine sperimentale.

Ma in Europa si è usato il termine "approvazione condizionata" e negli USA "per uso emergenziale".

Dal sito.ufficialissimo.di EMA:

This medicine received a conditional marketing authorisation. This was granted in the interest of public health because the medicine addresses an unmet medical need and the benefit of immediate availability outweighs the risk from less comprehensive data than normally required...

Ma la ciccia è quella. Sono vaccini ancora sperimentali.

Benedetta la scienza che è stata capace in così pochi mesi di produrre vaccini capaci di salvare centinaia di migliaia se non milioni di anziani e non così anziani.
Ma chi dice che sono vaccini pienamente collaudati dice lui una bufala.
E continuo ad avere dubbi che sia etico far morire una decina di ragazzini o più in cambio non ho capito di cosa e per chi.
Molti diranno "e ma che sono 10 ragazzi"...
Io no.
Quindi continuo a cercare un perché razionale ed eticamente per me accettabile.

Modificato da - pilotaDD in data 08/06/2021 22:37:38

angor
Utente Medio

364 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 08:45:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
premetto che, come detto, io non sono dell'idea di vaccinare i ragazzi.

se chi decide del futuro delle persone fosse anche solo minimamente competente, forse ci si potrebbe anche fidare.

da un lato appunto è stato deciso di vaccinare anche i ragazzi senza aver fatto una reale valutazione

dall'altro, però, anche sostenere che una ragazza ha avuto una trombosi dopo aver fatto il vaccino è una forzatura: ogni giorno avvengono circa 150-200 casi di trombosi....come fai a dire che uno di questi è stato per colpa del vaccino? Come puoi sapere se quella ragazza non sarebbe stata tra i 150 di quel giorno senza il vaccino?

mia figlia ha avuto due trombosi tra natale e primi di gennaio....se avesse fatto il vaccino a dicembre sarebbe stata colpa di quello?

In generale, ma soprattutto in medicina, non si può correlare due eventi solo perchè accadono in sequenza. Ovvero, puoi farlo ma se c'è una base statistica decente.

E' brutto a dirsi, ma per avere una correlazione tra vaccino e trombosi, dovrà esserci un aumento di almeno decine di casi AL GIORNO, rispetto alla normalità.

pilotaDD
Utente Master

5921 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 08:55:02  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul caso ligure ovviamente chi lo sa ma il fatto è che la trombosi c'è stata dopo il vaccino. Salvo non credere più a nulla di cosa riportano i media...
Non ho detto "per il vaccino". È un caso sotto indagine.

Ma la correlazione tra astrazeneca e trombosi nei giovani è ampiamente riportata su siti seri.

Crediamo ad AIFA?

https://www.aifa.gov.it/-/vaccino-covid-19-astrazeneca-ema-trova-un-possibile-collegamento-con-casi-molto-rari-di-trombi-inusuali-associati-a-bassi-livelli-di-piastrine

Poi certo che parliamo di casi rari, nemmeno certi (stiamo parlando di vaccini ancora"sperimentali" appunto, nel bene e nel male) sennò non ci sarebbero persone serie qui convinte che siano bufale.

E capisco anche che la politica non abbia voluto enfatizzare questi problemi, la fase di blocco iniziata da Merkel e poi attuata pure da noi sembra dimenticata e mai avvenuta, perché non si deve spaventare inutilmente la popolazione che serve vaccinare.
Ancora il 20% degli ottantenni non è vaccinato.

Io parlo solo della vaccinazione dei giovani e dei ragazzini non a rischio da fare ora con i vaccini di oggi. Per motivi che non capisco. A fronte non solo del rischio trombosi ma della semplice incertezza che ancora grava su questi vaccini che vanno usati, lo dicono le autorità mediche, solo per emergenza valutati costi e benefici.

E lo faccio da neovaccinato, ormai ci vuole nulla per essere catalogati, per infamia eterna, novax o bufalaro o complottista...

Modificato da - pilotaDD in data 09/06/2021 09:21:32

claudio02
Utente Master

8437 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 09:02:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angor ha scritto:

premetto che, come detto, io non sono dell'idea di vaccinare i ragazzi.

se chi decide del futuro delle persone fosse anche solo minimamente competente, forse ci si potrebbe anche fidare.

da un lato appunto è stato deciso di vaccinare anche i ragazzi senza aver fatto una reale valutazione

dall'altro, però, anche sostenere che una ragazza ha avuto una trombosi dopo aver fatto il vaccino è una forzatura: ogni giorno avvengono circa 150-200 casi di trombosi....come fai a dire che uno di questi è stato per colpa del vaccino? Come puoi sapere se quella ragazza non sarebbe stata tra i 150 di quel giorno senza il vaccino?

mia figlia ha avuto due trombosi tra natale e primi di gennaio....se avesse fatto il vaccino a dicembre sarebbe stata colpa di quello?

In generale, ma soprattutto in medicina, non si può correlare due eventi solo perchè accadono in sequenza. Ovvero, puoi farlo ma se c'è una base statistica decente.

E' brutto a dirsi, ma per avere una correlazione tra vaccino e trombosi, dovrà esserci un aumento di almeno decine di casi AL GIORNO, rispetto alla normalità.

hai detto giusto, nn solo, ma hai introdotto un argomento importante: chi e'competente per dire cosa? io resto chino 11 anni su libri di chimica organica, statistica, fisiologia, fisiopatologia, anatomia, ematologia, biologia, microbiologia, ecc ecc ecc

e arrivi tu che ti ingozzi di pagine web spazzatura, libri sull argomento zero, e pretendi di aver capito.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

pilotaDD
Utente Master

5921 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 09:10:05  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoque tu?

Moh AIFA o EMA sono siti spazzatura? Perché I siti citati qua sopra sono quelli.

Oppure finisce la democrazia, il cittadino informato, la libera stampa eccetera?

Si passa dall'uno vale uno a non contestare nulla?

Tutto il mondo moderno è complesso. Se crediamo nella democrazia, e io ci credo, occorre provare ad informarsi in modo giusto e serio.

Modificato da - pilotaDD in data 09/06/2021 09:25:58

Arcipelago
Utente Attivo

Lazio

735 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 09:38:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arcipelago Invia a Arcipelago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro PilotaDD cerchiamo di essere corretti nel linguaggio, tutti i farmaci che hanno superato la fase 3 non sono più sperimentali, è chiaro che qualsiasi sperimentazione per quanto vasta con la somministrazione sui pazienti una volta inoculati sull'intera popolazione mondiale sorgono rarissimi effetti collaterali su casi particolari non capitati tra i pazienti della sperimentazione e questo accadrà anche tra 10 o 20 anni dalla prima somministrazione del farmaco. Aprite il foglio illustrativo di qualsiasi farmaco e troverete la data dell'ultimo aggiornamento, questo avviene per tutti i farmaci. O ci fidiamo della scienza o torniamo agli stregoni e alle pozioni magiche.

Fondatore
Tandem Bianchi con bpm
Aprilia con Bafang BBS01
Atala B-XGR8 AM80

pilotaDD
Utente Master

5921 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 09:46:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene non li chiamerò più sperimentali ma per uso emergenziale usando il linguaggio ufficiale.

Anzi non parliamo più di ventenni e dodicenni che tanto non vanno in bipa e non scrivono su jobike.

Vedo che il tema è troppo divisivo...

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6649 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 13:10:01  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

pilotaDD ha scritto:

Va bene non li chiamerò più sperimentali ma per uso emergenziale usando il linguaggio ufficiale.

Anzi non parliamo più di ventenni e dodicenni che tanto non vanno in bipa e non scrivono su jobike.

Vedo che il tema è troppo divisivo...

Quotando quest'ultimo intervento.... del tema troppo divisivo!

Attenzione, per scrivere in un forum..... bisogna far passare:
"La notte prima degli esami"? Ma dai, si scrive ciò che si pensa e, (parlo per me): come ultimo "incompetente" di questo forum, e cerco di leggere un pò di tutto e assimilo anche quello che posso ahimè! Però vedo che ci sono tanti "imparati"!
Tanto ci saremmo fatti inoculare qualunque cosa pur di poter dire Io vado in BiPa!
Perchè mi sembra che: hanno scelto loro per noi!
Ci è stata data.... possibilità di scelta?
E, in fondo mi limito semplicemente a porgere le mie sentite condoglianze alle famiglie colpite da questi lutti!

Modificato da - luc_maz48 in data 09/06/2021 13:27:11

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6649 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 13:46:37  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ops... scusate forse dovevo scrivere:... e, (parlo per me): come ultimo "competente" di questo forum,

Modificato da - luc_maz48 in data 09/06/2021 13:52:55

blindo7
Utente Master

Lazio

3935 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 14:36:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carissimi io non sono competente, ma devo sentire tante riunioni, l'accelerazione alle vaccinazioni è dovuta, ha funzionato più di lockdown e mascherine, e appena cominceranno ad ammalarsi i primi vaccinati di gennaio, dovrà partire la campagna per la terza dose di richiamo,

non si può obbligare al pass vaccinale (quindi inoculare anche gli scettici che lo faranno per poter prendere un volo o vedere un concerto) finché non avremo una percentuale alta di vaccinati con entrambi le dosi, altrimenti si scatenerebbe il caos nei centri vaccinali

non si possono aprire le discoteche con il solo tampone, bisognerà essere vaccinati, questa è l'arma per inoculare i più giovani, che farebbero magari più di un tampone a settimana pur di sballarsi in disco, e si vaccinerebbero ricattati per la giusta voglia di libertà

una volta raggiunta una quota elevata di immuni, quello che oggi si poteva fare con il solo tampone, sarà accessibile solo ai vaccinati, e probabilmente il pass sarà gestito da sogei e parte integrante dell'app IO, già scaricata milioni di volte per cashback, che consente allo stato di notificare in tempo reale bollo, e magari multe, e collegare più facilmente conti a persone, aumentandone quindi la diffusione,

chiaramente sono mie fantasie, e lascerei liberi gli adolescenti di decidere su un vaccino senza sapere se possono esserci complicazioni negli anni, ma chi legifera sa che i propri figli hanno voglia di vita sociale, di conoscersi a fondo, e staranno l'estate in cinque su una panchina a vedere un video, senza mascherina,
con il concreto rischio di riportare a casa il virus,

proprio ieri leggevo di un aumento dei contagi del 90% negli UK, per la nuova variante delta, per fortuna senza danni visto che hanno vaccinato oltre 50 milioni di persone, e fanno 1 milione di tamponi al giorno,
ad ora non ci sono cure che costano poco come il vaccino, quindi speriamo almeno nell'immunità di gregge, perché basta una nuova variante per fare un salto indietro

enerlab.it

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6649 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 16:29:21  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rispondo sempre per me.
Dal 1954 ero un bambino, i miei genitori hanno (deciso) per me con
vaccinazioni obbligatorie a quell'epoca: da zero a 12 anni:

2 dosi anti-vaiolo
4 dosi anti-poliomielitica.
4 dosi anti-difterica.
2 dosi anti-tetanica.
anti-epatite B.
anti-pertosse.
anti-Haemophilus influenzae tipo b.
anti-morbillo.
anti-rosolia.

E, molti di noi si sono comportati così anche con i propri figli!
Chissà perchè chi legiferava allora non si poneva tanti problemi?
Poi in fondo... l'appello alla "libertà" è tutt'altra cosa!

Chiaramente ci sono stati molti "inadempienti" e negli anni, crescendo, l'abbiamo visto!

angor
Utente Medio

364 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 17:17:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in UK i casi stanno ricrescendo non tanto per un discorso di varianti ma perchè, probabilmente, hanno smollato le regole del distanziamento troppo presto: è più di 1 mese che hanno liberato tutto, ma all'epoca avevano meno del 30% della popolazione vaccinata, per lo più anziani. E persino adesso sono attorno al 50%. Ben distante da quel 75% che dovrebbe bloccare il virus per immunità di gregge.

In compenso, però, i casi sono estremamente meno gravi, perchè si stanno ammalando persone mediamente più giovani.

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1544 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 21:12:47  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angor ha scritto:

"messi sul mercato con procedure di emergenza..." significa tutt'altro che sperimentale.

I vaccini anticovid-19 hanno smesso la "sperimentazione" dopo la fase 3, la commercializzazione è stata fatta su prodotti sicuri e chi ne dubita è semplicemente ignorante; per essere immessi in commercio devono essere convalidati dopo tre fasi di sperimentazione: cosa avvenuta anche per gli attuali vaccini, in tempi record certo ma solo grazie all’apporto di svariati milioni di euro/dollari normalmente non così accessibili e dello sforzo di governi e case farmaceutiche con tutte le risorse che potevano impegnare.
Gli studi sui vaccini per prevenire COVID-19 sono iniziati nella primavera del 2020 e sono durati pochi mesi rispetto ai tempi abituali.
Si è arrivati all’autorizzazione del vaccino dopo il regolare e consueto svolgimento di tutte le fasi normalmente previste, ha però partecipato un numero molto più alto di persone: dieci volte superiore agli standard degli studi analoghi per lo sviluppo dei vaccini; è stato così realizzato uno studio di grandi dimensioni, sufficienti per dimostrare efficacia e sicurezza del vaccino.

pilotaDD ha scritto:
Intanto una diciottenne a Genova subito dopo l'astrazeneca è stata ricoverata per trombosi.

La frequenza di trombosi rare a seguito della somministrazione di AstraZeneca non è superiore rispetto alla frequenza attesa nella popolazione generale, come dimostra anche un recente studio danese pubblicato su Lancet.
Metto anche il link per gli scettici (chi vuole se lo legga in inglese o potete tradurvelo con chrome): https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(21)00762-5/fulltext

Tanto per fare un esempio, episodi di sanguinamento gastrointestinale legati all’uso dell’aspirina e che possono essere banali ma anche seri, si verificano in media in 2 persone ogni mille l’anno che ne fanno uso…
Si capisce come la frequenza di eventi avversi legati all’aspirina e che possono essere anche gravi, sia superiore a quella delle trombosi, eppure la prendiamo banalmente ogni volta che ne sentiamo il bisogno, ma mentre il vaccino è una “somministrazione unica”, con eventuale richiamo a distanza, i farmaci sono pressoché sempre “multi dose” e questo solo fatto li rende “tutti pericolosi” se assunti senza ragione e/o criterio (leggete il bugiardino dei farmaci … e troverete numeri spaventosi a confronto con quelli dell’attuale miliardo abbondante di esseri umani vaccinati con almeno 7 diversi marchi di vaccino).

Avete capito, non avete capito, non ha nessuna importanza (cit.)

Domani vado a fare la prima dose Pfizer
Spero che ti facciano un’iniezione di strutto

Perchè sei cosí sborone, blatta nera negazionista e testosteronico ?
Perchè ho avuto un’infanzia difficile e voglio menare tutti

Dopo il vaccino vado a rilassarmi con 18 kg di acciaio cromoly olandese
Bravo, spero che un po’ di strutto ti finisca sulle gomme

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

claudio02
Utente Master

8437 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 21:44:35  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bee io sono basito

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

503 Messaggi

Inserito il - 12/06/2021 : 02:18:22  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cerco di mantenere una certa compostezza, ma non posso fare a meno di chiarire alcuni aspetti:
I "vaccini" basati su tecnologia m-rna non sono, secondo la definizione WHO (organizzazione mondiale della sanità), dei vaccini, come ben illustrato qui:
https://www.who.int/news-room/q-a-detail/vaccines-and-immunization-what-is-vaccination
Per essere tali dovrebbero contenere:
Antigene
Adiuvanti
Conservanti
Stabilizzanti

Se manca l'antigene il "farmaco" in questione non è definibile vaccino. L'intero meccanismo del vaccino "tradizionale", che rimane nel distretto circolante e linfatico, ma NON entra in cellule che non siano strettamente legate alla risposta immunitaria, non è applicabile. Per lo stesso motivo la farmacocinetica (dove va il vaccino) dovrebbe essere ben specificata. Attualmente i "vaccini" m-rna riportano "non pertinente" sotto questa voce, ma lo è eccome: vediamo il perchè più avanti.

Per esteso, esattamente come i vaccini tradizionali, non entrano nemmeno nella definizione di "farmaco", perchè non curano alcuna patologia, ma vengono utilizzati in persone sane per sviluppare immunità a protezione per possibili patologie.

Per la prima volta quindi vengono utilizzati, su larghissima scala, preparati che devono stimolare una risposta immunitaria senza contenere antigene.
L'antigene viene sintetizzato, nelle intenzioni degli sviluppatori, da cellule dello stesso soggetto. Per provocare la risposta immunitaria l'antigene deve essere esposto sulla parete cellulare, o ne deve fuoriuscire, poichè il sistema immunitario NON agisce all'interno delle cellule, a meno che queste non vengano distrutte.
Ogni molecola entra ed esce dalla cellula secondo meccanismi molto precisi, che prevedono dei "canali" passivi o attivi, che impediscono l'entrata o l'uscita di ciò che non deve transitare. Ogni canale è specifico per una precisa molecola. Alcune cellule secretorie prevedono la fuoriuscita di molecole più voluminose in apposite vescicole, anch'esse ben regolate e specifiche: ogni tipo di cellula produce solo un tipo di vescicola per una precisa molecola. Se la cellula è forzata a far transitare attraverso la propria parete sostanze non previste l'equilibrio può essere compromesso.
Gli interrogativi principali sono questi:
quali cellule vengono raggiunte dal "vaccino" m-rna?
La sintesi dell'antigene sfrutta i ribosomi, normalmente deputati a produrre proteine necessarie al corretto funzionamento della cellula stessa. Se vengono "occupati" per molti cicli da molte sequenze di m-rna la cellula riporterà dei danni per la mancata sintesi delle proteine cellulari?
Come esce l'antigene dalla cellula, considerato che non esistono canali di uscita specifici?
L'antigene, ammesso che riesca ad uscire, può rimanere esposto sulla parete cellulare "marcando" la cellula che lo ha prodotto?
Quale sarà il destino della cellula marcata dall'antigene?
Ammesso che l'antigene riesca ad uscire intero e senza danneggiare la cellula per quale (e fatemelo dire) dannato motivo non si è privilegiato un vaccino tradizionale con antigene già pronto che sfruttasse meccanismi già conosciutissimi, efficacissimi e sicurissimi? In realtà questi vaccini ci sono, uno è americano, l'altro cinese, ma la approvazione è ben lungi dall'arrivare e i paesi occidentali non ne possono disporre.
La tecnologia m-rna è straordinariamente efficace, dal punti di vista teorico, per far produrre alla cellula qualcosa che non è più in grado di produrre, o per indurre la produzione di sostanze in distretti difficilmente raggiungibili da un farmaco già sintetizzato (esistono barriere naturali che limitano il passaggio di alcuni farmaci).
Perchè utilizzarla per un antigene che può essere fornito già pronto?
E qui arriva il punto dolente: è possibile che l'antigene prodotto (proteina spike) sia dannoso se inoculato in grande quantità. Il rilascio da parte delle cellule fornirebbe quindi una stimolazione "modulata" della risposta immunitaria, più gestibile da parte dell'organismo. non è chiaro se il meccanismo previsto per il "rilascio" dell'antigene sia l'attraversamento della parete cellulare oppure la rottura della parete stessa per esaurimento delle funzioni della cellula. Naturalmente la cellula non potrebbe sopravvivere.
Alcune cellule del nostro organismo sono certamente " sacrificabili", ad esempio mucose orali o intestinali: il ricambio è continuo e il danno sarebbe minimo.
Altre cellule del nostro organismo non sono sacrificabili, perchè svolgono funzioni altamente specializzate e non prevedono ricambio ( sistema nervoso centrale).
I "vaccini" a m-rna non sembrano avere (le case produttrici non lo dichiarano) un organo bersaglio. Possono potenzialmente raggiungere ogni distretto, compreso il sistema nervoso centrale, che dispone di una barriera naturale per antigeni proteici di vaccini "tradizionali", ma penetrabile (potenzialmente) sia dalle goccioline lipidiche che da virus trasportatori, cioè i vettori del m-rna.
I dubbi sono ancora molti, più si studia e più ne sorgono di nuovi.
Auguriamoci che si arrivi presto alla approvazione dei vaccini a virus inattivato o a sub-unità proteiche che garantiranno sicurezza per ogni fascia di età e immunità duratura.
Perdonatemi se mi sono dilungato, ma era necessario.
Un caro saluto da Marco

Modificato da - Mister D in data 12/06/2021 02:23:55

claudio02
Utente Master

8437 Messaggi

Inserito il - 12/06/2021 : 07:02:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per aver provato a chiarire alcuni concetti.

tuttavia per una risposta nello specifico necessiterebbero competenze che io nn posseggo.

tuttavia questa pandemia sta finendo, gli effetti collaterali del vaccino sono meno pericolosi di un cheesburger al mac.

p.s. nn vuole morire piu nessuno.

angor
Utente Medio

364 Messaggi

Inserito il - 15/06/2021 : 08:29:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

tuttavia questa pandemia sta finendo, gli effetti collaterali del vaccino sono meno pericolosi di un cheesburger al mac.

spero che tu abbia ragione, ovviamente, ma permettimi di dubitare sulle fonti da cui arrivi a queste conclusioni...ovvero, non credo siano molto diverse dalle mie raccattate a qualche modo dal web.

claudio02
Utente Master

8437 Messaggi

Inserito il - 15/06/2021 : 08:54:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angor ha scritto:

claudio02 ha scritto:

spero che tu abbia ragione, ovviamente, ma permettimi di dubitare sulle fonti da cui arrivi a queste conclusioni...ovvero, non credo siano molto diverse dalle mie raccattate a qualche modo dal web.

non c'è niente di male a raccattare notizie dal web

bisogna vedere CHI le raccatta

-il complottista raccatta notizie che confermano e soddisfano i suoi bisogni

-l'ignorante frustrato (nessuno qui su jobike) raccatta le notizie che confermano le sue paure

-chi ha studiato qualcosina raccatta le notizie che sono abbastanza in linea con i documenti creati da chi ha una laurea sull argomento

-il genio ha capito molto (non tutto) scrive qualcosina, spesso viene ignorato, ma lui non se ne preoccupa e fa dei giri in bici stupendi.

prudente
Utente Medio

405 Messaggi

Inserito il - 16/06/2021 : 03:14:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mister D ha scritto:

Cerco di mantenere una certa compostezza, ma non posso fare a meno di chiarire alcuni aspetti:

Grazie per la compostezza e per gli aspetti molto interessanti che riporti.

Per la prima volta quindi vengono utilizzati, su larghissima scala, preparati che devono stimolare una risposta immunitaria senza contenere antigene

Mi sembra di avere raccattato da qualche lettura superficiale che l'uso del mRna sia stato sperimentato altre volte, negli ultimi dieci anni, su diversi casi in cui è necessario autoprodurre la proteina mancante per guarire da diverse malattie. Trovata la sequenza del virus, grazie al mRna l'antivirus si ottiene con mesi di anticipo rispetto alle tecniche tradizionali (tipo novavax o i vaccini cubani).
Dunque sarebbe la prima volta su larga scala, ma non la prima volta che si ricorre a quella tecnica. E se la pandemia fosse stata curabile con il paracetamolo (perdonami l'iperbole) sarebbe stata la prima volta su larga scala anche per la tachipirina.
Voglio dire: se hai oltre centomila morti in un anno, il calcolo rischi/benefici non c'è nemmeno bisogno di farlo.
Meno comprensibile per la mia ignoranza invece è insistere nel rischio -seppure minimo- quando il contagio frena, i morti calano, i soggetti a rischio sono già vaccinati, le mascherine si trovano e l'alcol pure... e a settembre dovrebbero essere pronti i vaccini tradizionali.
Ancora meno comprensibile è vaccinare una diciottenne, senza valutare correttamente le condizioni di salute che la renderebbero non vaccinabile e infine fermare il vaccino anzichè il medico.

Per provocare la risposta immunitaria l'antigene deve essere esposto sulla parete cellulare, o ne deve fuoriuscire, poichè il sistema immunitario NON agisce all'interno delle cellule, a meno che queste non vengano distrutte.
Ogni molecola entra ed esce dalla cellula secondo meccanismi molto precisi, che prevedono dei "canali" passivi o attivi, che impediscono l'entrata o l'uscita di ciò che non deve transitare. Ogni canale è specifico per una precisa molecola. Alcune cellule secretorie prevedono la fuoriuscita di molecole più voluminose in apposite vescicole, anch'esse ben regolate e specifiche: ogni tipo di cellula produce solo un tipo di vescicola per una precisa molecola. Se la cellula è forzata a far transitare attraverso la propria parete sostanze non previste l'equilibrio può essere compromesso.
Gli interrogativi principali sono questi:
quali cellule vengono raggiunte dal "vaccino" m-rna?
La sintesi dell'antigene sfrutta i ribosomi, normalmente deputati a produrre proteine necessarie al corretto funzionamento della cellula stessa. Se vengono "occupati" per molti cicli da molte sequenze di m-rna la cellula riporterà dei danni per la mancata sintesi delle proteine cellulari?
Come esce l'antigene dalla cellula, considerato che non esistono canali di uscita specifici?
L'antigene, ammesso che riesca ad uscire, può rimanere esposto sulla parete cellulare "marcando" la cellula che lo ha prodotto?
Quale sarà il destino della cellula marcata dall'antigene?

Tutto questo è decisamente inquietante. Sarebbe interessante avere dei link per approfondire, che non siano le solite reinterpretazioni dei soliti Francesco Cappello, Alexandra Henrion-Caude di Morandini e Luc Montagnier, che con tutto il rispetto, andrebbero ascoltati al netto del protagonismo e della vanità che potrebbero spingerli a negare i risultati altrui per ragioni più umane che scientifiche.

Ammesso che l'antigene riesca ad uscire intero e senza danneggiare la cellula per quale (e fatemelo dire) dannato motivo non si è privilegiato un vaccino tradizionale con antigene già pronto che sfruttasse meccanismi già conosciutissimi, efficacissimi e sicurissimi? In realtà questi vaccini ci sono, uno è americano, l'altro cinese, ma la approvazione è ben lungi dall'arrivare e i paesi occidentali non ne possono disporre.

Magari i vaccini tradizionali ci sono oggi, ma non c'erano quando sono arrivati i primi ad mRna e adenovirus. Non è che si poteva aspettare novavax altri nove mesi (che chissà se arriva a settembre) con 700 morti al giorno.

La tecnologia m-rna è straordinariamente efficace, dal punti di vista teorico, per far produrre alla cellula qualcosa che non è più in grado di produrre, o per indurre la produzione di sostanze in distretti difficilmente raggiungibili da un farmaco già sintetizzato (esistono barriere naturali che limitano il passaggio di alcuni farmaci).
Perchè utilizzarla per un antigene che può essere fornito già pronto?

Magari perchè non era già pronto. In effetti i vaccini tradizionali sono in ritardo di almeno sei mesi rispetto a quelli che ad mRna che stanno salvando Usa e Europa.

I "vaccini" a m-rna non sembrano avere (le case produttrici non lo dichiarano) un organo bersaglio. Possono potenzialmente raggiungere ogni distretto, compreso il sistema nervoso centrale, che dispone di una barriera naturale per antigeni proteici di vaccini "tradizionali", ma penetrabile (potenzialmente) sia dalle goccioline lipidiche che da virus trasportatori, cioè i vettori del m-rna.
I dubbi sono ancora molti, più si studia e più ne sorgono di nuovi.

Inquetante. Eppure sembra che di alternative praticabili durante l'inverno non ce ne fossero altre.
Meno comprensibile è insistere nel rischio oggi, con i contagi al minimo, ospedali liberi, mascherine e alcol dappertutto, riaprendo tutto.

Perdonatemi se mi sono dilungato, ma era necessario.

Io invece ti ringrazio. E se metti qualche riferimento per tentare di approfondire è ancora meglio.

Modificato da - prudente in data 16/06/2021 03:18:34

andrea 104KG
Utente Master

Marche

11242 Messaggi

Inserito il - 24/06/2021 : 10:10:04  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho fatto il richiamo con moderna martedì. Da ieri febbre a 38 e sono uno straccio, una larva senza energie... Dolori dappertutto... Speriamo bene...

leonardix
Utente Master

Lazio

5381 Messaggi

Inserito il - 24/06/2021 : 10:29:14  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Ho fatto il richiamo con moderna martedì. Da ieri febbre a 38 e sono uno straccio, una larva senza energie... Dolori dappertutto... Speriamo bene...

Buona ripresa, io al richiamo pfizer ho avuto 37,1 per mezza giornata... i miei, ultraottantenni con moderna, un poco di debolezza il giorno dopo il richiamo...
La reazione varia da persona a persona e generalmente è più "importante" in occasione del richiamo, ma passa presto, facci sapere!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Ziokikko
Utente Medio

484 Messaggi

Inserito il - 24/06/2021 : 10:38:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Buona ripresa, io al richiamo pfizer ho avuto 37,1 per mezza giornata... i miei, ultraottantenni con moderna, un poco di debolezza il giorno dopo il richiamo...
La reazione varia da persona a persona e generalmente è più "importante" in occasione del richiamo, ma passa presto, facci sapere!

Quoto al 100% anche io col richiamo Moderna il giorno dopo una leggerissima febbre ed un senso di rimbambimento, ma è passata in un giorno la febbre eh, rimbambito già lo ero da mò...

andrea 104KG
Utente Master

Marche

11242 Messaggi

Inserito il - 24/06/2021 : 11:57:22  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi secondo giorno, la febbre si è abbassata a 37,2 ma forse perché è mattina.. solo che mi sento come fossi stato investito da un tir... Micidiale..

CiuckSteve71
Nuovo Utente

Lombardia

44 Messaggi

Inserito il - 24/06/2021 : 13:56:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fatta la prima dose Pfizer il 10 giugno scorso, la seconda sarà il 15 luglio, a parte 48 h o poco più di indolenzimento al braccio nel punto di vaccinazione, tutto a posto.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6649 Messaggi

Inserito il - 24/06/2021 : 17:18:07  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

.. solo che mi sento come fossi stato investito da un tir... Micidiale..

Ma eri in bici?
Che danni hai avuto ... la bici? E' ancora riparabile?
Riprenditi quanto prima!

andrea 104KG
Utente Master

Marche

11242 Messaggi

Inserito il - 24/06/2021 : 18:34:20  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda Luc_maz48, peccato che non ho preso il numero di targa, sto proprio da schifo, speriamo passi presto.....

pilotaDD
Utente Master

5921 Messaggi

Inserito il - 23/08/2021 : 20:58:49  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che, senza volere, avevo fatto inquietare diversi amici jobikers quando avevo notato che i vaccini non erano ancora approvati ( e loro non ci credevano) ma solo "autorizzati per emergenza"...
Beh da oggi almeno Pfizer lo è.

O perlomeno lo è in America. Ma sicuramente l'Europa seguirà subito.

Da RAI TELEVIDEO:

Pagina 114 - sottopagina 01
Usa, ok definitivo a vaccino Pzifer
La Food and Drug Administration (Fda)
ha dato l'approvazione completa e defi-
nitiva al vaccino anti Covid della
Pzizer. Finora è stato utilizzato gra-
zie a un'autorizzazione d'emergenza.

E' il primo ad avere l'autorizzazione
completa, dopo quella d'urgenza ottenu-
ta l'11 dicembre 2020.

La decisione di dare disco verde defi-
nitivo è basata su dati aggiornati di
esperimenti clinici, compresi follow-up
di più lunga durata, con la sicurezza e
l'efficacia valutati in oltre 40 mila
persone.

Modificato da - pilotaDD in data 23/08/2021 21:02:35

pilotaDD
Utente Master

5921 Messaggi

Inserito il - 24/08/2021 : 07:43:07  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...anzi lo è in America per chi ha più di 15 anni.

https://www.nationalgeographic.com/science/article/what-full-fda-approval-of-the-pfizer-vaccine-means-for-the-course-of-the-pandemic?cmpid=org=ngp::mc=social::src=facebook::cmp=editorial::add=fbp20210823science-FDAapprovespfizer&sf248835675=1

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

523 Messaggi

Inserito il - 24/08/2021 : 07:59:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
uno dei tanti motivi per cui ho abbaiato finora e continuo ad abbaiare è il discorso dello scudo penale .
Se fiat fa un auto che a 40 mila km smette di frenare e va a sbattere fanno indagini e prima o poi paga. Ma comunque qualcosa si muove.

Quelli della mia etnia li stanno vaccinando con astrazecca,j&j e sputik se arriverà quell'obbligo (che potrebbe anche arrivare ma prima DEVONO togliere lo scudo penale) probabilmente andrò a cercarmi un centro dove hanno uno di quei tre ,perchè se si arriva all'obbligo è perchè "s'à da fa"

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

essegi
Utente Attivo

846 Messaggi

Inserito il - 24/08/2021 : 11:29:22  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ziokikko, in altra discussione ho "letto" e ti faccio i migliori auguri, ormai direi per la convalescenza
approfitto per chiedere se per tue sensazioni o informazioni pensi a una qualche eventuale correlazione con il recente vaccino

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

prudente
Utente Medio

405 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 04:28:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

non c'è niente di male a raccattare notizie dal web

bisogna vedere CHI le raccatta

Data la silenziosa compostezza di MisterD, ho raccattato io questo approfondimento dal web. Troppo tardi forse.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/04/usa-uno-degli-scienziati-dellrna-messaggero-denuncia-censurato-da-linkedin-dopo-aver-espresso-preoccupazione-sulla-trasparenza-del-governo-rispetto-ai-potenziali-rischi-dei-vaccini-la-polemic/6249833/

Riflessione: Robert W. Malone è uno scienziato competente con oltre 30anni di esperienza, preoccupato “che il governo [USA] non sia trasparente" sui rischi dei vaccini ad rna: ma si può fare a meno di queste medicine amare, senza fermare le economie mondiali e senza intasare le terapie intensive? La lamentata scarsità di trasparenza potrebbe essere già una risposta.
Robert Malone sostiene che la proteina Spike del vaccino circoli nell’organismo dei vaccinati (biodistribuzione), e non si fermi nei pressi del sito di inoculazione (linfonodi regionali, ascella), come invece ritenuto finora...a sostegno della tesi di Robert Malone c’è lo studio pubblicato su Clinical Infetcious Diseases (Oxford Academic), in questo lavoro i dati mostrano che la produzione di antigene S1 (Spike) dopo la vaccinazione iniziale può essere rilevata entro il primo giorno ed è presente al di là del sito di iniezione e dei linfonodi regionali associati. Nei fatti, che vi sia tale mobilità della è confermato anche dal Report-EMA sull’ mRNA di Moderna a pagina 47 “le concentrazioni di mRNA-1647 erano [..] Oltre al sito di iniezione [muscolo] e ai linfonodi [prossimale e distale], maggiori concentrazioni di mRNA (rispetto ai livelli del plasma) sono state trovate nella milza e nell’occhio. Bassi livelli di mRNA potrebbero essere rilevati in tutti i tessuti esaminati tessuti tranne il rene. Questo includeva cuore, polmoni, testicoli e anche tessuti cerebrali, indicando che la piattaforma mRNA/LNP ha attraversato la barriera emato-encefalica, anche se a livelli molto bassi (2-4% del plasma livello)

Modificato da - prudente in data 01/09/2021 04:31:55

docelektro
Utente Attivo

Piemonte

523 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 05:51:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
....senza fermare l'economia mondiale...frase SANTA!

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 01/09/2021 05:54:38

blindo7
Utente Master

Lazio

3935 Messaggi

Inserito il - 01/09/2021 : 09:40:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che dire, ho fatto una di Astrazeneca e una di Pfizer,
tra trombosi e mrna in circolo dovrei essere già al cimitero
discorsi triti e ritriti,
ora che ci sono tanti vaccinati siamo passati da 1000 a 100 morti al giorno,
e gli effetti collaterali dei vaccini sono briciole confronto alle 900 vite salvate ogni giorno

enerlab.it
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.