Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Mi presento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 13/03/2021 : 18:55:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, sono Giuseppe, mi sono appena iscritto e spero di poter trarre proficui insegnamenti da questo forum. Vado in bicicletta saltuariamente ma ultimamente ho deciso di comprare un Tosheng e di trasformare la mia vecchia Olympia in una ebike x riprendere a pedalare con più frequenza.

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 13/03/2021 : 19:03:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai Giuseppe!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Rizzo
Utente Normale



57 Messaggi

Inserito il - 13/03/2021 : 21:26:05  Mostra Profilo Invia a Rizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe meglio Bafang

188861
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 08:17:51  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto.
Ci sono alcuni tutorial sul web.
Occorre un pò di dimestichezza ma
nulla di impossibile. Puoi anche pensare
di montare qualcosa a 48 v. Mostra magari
la foto della tua vecchia olympia..
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 10:31:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie x il benvenuto. Perché meglio il Bafang? Da quello che ho capito io il Tongsheng è più simile al Bosch, con sensore di coppia. Mentre l'altro basta pedalare e vai. Comunque ho già comprato il motore, sto solo aspettando la batteria.
L'Olympia è una citybike anni "90 con telaio in acciaio Columbus. Prima di trovare questo sito ho fatto riferimento a questo https://ebikechoices.com/.
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 10:52:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
So che il Bafang è facilmente programmabile ma il Tongsheng anche, attraverso il display KT-LCD3 O il Bafang 860C.Certo bisogna comprarli a parte ed il secondo costa parecchio.
Torna all'inizio della Pagina

Rizzo
Utente Normale



57 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 11:07:34  Mostra Profilo Invia a Rizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio Bafang ,perché qua nel forum tutti sono concordi che è più affidabile,inoltre ho già avuto e-mtb con sensore di pedalata ,e non mi piaceva ,forse essendo un ex agonista preferisco impostare la assistenza sui watt che chiedo e non voglio che la bici continui a variare la aiuto io io ho eletrificato con Bafang 250w una MTB front e mi trovo benissimo,ho riprogrammato e in salita se voglio le sensazioni di quando correvo imposto sui 170 w e salgo come quando ero in forma-15kg e -15 anni

Immagine:

588,83 KB

188861
Torna all'inizio della Pagina

Valier
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


521 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 11:29:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dopo che avrò assemblato il tutto saprò dirti. Ho intenzione di fare strada e sterrato. Sulla affidabilità, nel link che ho postato, non facevano molta differenza fra i due. Solo il tempo potrà darmi la risposta. Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

pacio62
Utente Medio



Umbria


309 Messaggi

Inserito il - 14/03/2021 : 12:03:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Valier e ben venuto,fra Tosheng e Bafang troverai sempre ”tifosi” dell'uno o dell'altro qui (io personalmente preferisco il Tosheng ne possiedo 2)ho provato il bafang di un mio amico e non mi e piaciuto(tengo a precisare che e un mio parere ) devi andare dietro al motore e poi eravamo su un passaggio difficile e di colpo ho dovuto rallentare per un ostacolo importante e invece il motore continuava a spingere(e vero che non era previsto di sensori sui freni )mi sono trovato in difficolta cosa che si ripeteva quando dovevo cambiare rapporto(un calavario ) incovenienti che con il tsdz2 non ho, poi per carità grande spinta silenzioso,ma per me il tsdz2 e molto più naturale, sull'affidabilità io personalmente non ho mai subito rotture(magari sara fortuna )sul primo motore percorso oltre 4000km quasi tutti in sterrato (anche molto tosto )e zero rotture magari ho sotto rapporti ”adeguati” e cerco sempre di usare quello giusto a secondo del tipo di percorso poi de gustibus, sai Bartali o Coppi, inter o milan ecc ecc
Torna all'inizio della Pagina

Marco57
Nuovo Utente


Toscana


4 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 08:44:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti !
Finalmente dopo dieci anni che vi seguo costantemente, sono riuscito a completare l'iscrizione e a poter partecipare al forum.
Come detto essendo un assiduo lettore ho comprato otto anni fa' una FRISBEE DOLOMITE che rimane la mia preferita, e poi con la scusa che era per mia moglie
una NCM MILANO, che è una ottima bici soprattutto per il motore, ma non è della stessa qualità della FRISBEE.

Marco
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 10:22:22  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco57 La Dolomite fantastico telaio che puo portare 2 batterie

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 11:56:17  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco57 ha scritto:

Ciao a tutti !
Finalmente dopo dieci anni che vi seguo costantemente, sono riuscito a completare l'iscrizione e a poter partecipare al forum.



Complimenti, ce l'hai fatta!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Marco57
Nuovo Utente


Toscana


4 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 13:23:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie troppo buono

Marco
Torna all'inizio della Pagina

trik125
Nuovo Utente



Piemonte


14 Messaggi

Inserito il - 04/04/2021 : 16:34:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono Gariele,
no sono un grande ciclista ed anche per questo h deciso di trasformare la vecchia MTB con un kit in ebike... anche perche' dove abito ci sono solo salite o discese... (che poi diventano salite... )

Torna all'inizio della Pagina

trik125
Nuovo Utente



Piemonte


14 Messaggi

Inserito il - 04/04/2021 : 17:02:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao sono Gabriele,
non essendo un gran ciclista ho deciso di elettrificare la vecchia MTB con un kit, anche perche' dove abito ho solo salite o discese (che poi diventano salite....).
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 04/04/2021 : 18:03:04  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Gabriele, al momento, benvenuto!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.