Ciao a tutti mi presento sono marco e ho una gran passione per biciclette e moto. Allego la foto di una "graziella" bianchi che ho restaurato. Ho in testa di fare un prototipo di moto con motore elettrico. Ho visto su ebay un kit 3000w 72v con motore controller e acceleratore a 300€, può andar bene? Sempre su ebai ho visto batterie al litio 72v 25ah a 600€, potrei usare quella? Grazie mille
Ciao usare un motorino Piaggio tipo Bravo "per il mio parere" è sbagliato perche il fattore Q è troppo aperto e le gambe lavorano molto male Il telaio essendo in ferro togliendo il motore termico sara circa 27-30 Kg quindi molto pesante Poi le batterie che hai elencato tu minimo ce ne vogliono almeno 3
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 14272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm Modif Mar 2025 con perf cx 75 Nm gen 2 usato 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 7272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Innanzi tutto grazie della risposta. Per via delle gambe il problema non sussiste perché avrei eliminato la slitta originale (compresi pedali) e creato slitta sulla quale monterei il motore collegato alla ruota con catena.. Per i piedi avrei creato delle pedaline ad hoc che partivano dal telaio.. Ma se mi dici che come progetto non va bene (peso e prezzo complessivo batterie) devo pensare ad altro..
Il motore non è per la bici, la foto lho solo postata perché ho visto che si parla anche di pieghevoli. Se metto un cerchio di un 85 da cross secondo me ha tempo di girare il motore prima d far cedere il mozzo.. come lo ridurrei? Corona e pignone!
Ciao usare un motorino Piaggio tipo Bravo "per il mio parere" è sbagliato perche il fattore Q è troppo aperto e le gambe lavorano molto male Il telaio essendo in ferro togliendo il motore termico sara circa 27-30 Kg quindi molto pesante Poi le batterie che hai elencato tu minimo ce ne vogliono almeno 3
Dici almeno 3 batterie perché 25ah sono troppo pochi? Figa ho visto che quella da 50ah ne costa 1000€ :S