Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Un hub a 45 dollari...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 10/04/2021 : 20:33:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.amazon.it/dp/B0814H47GW/ref=cm_sw_r_cp_apa_glc_i_QYRK3N13365XTE8KD6C4
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 10/04/2021 : 21:01:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14592 Messaggi

Inserito il - 10/04/2021 : 21:05:21  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

claudio02 ha scritto:

caspita ma ti danno tutto! centralina leve ecc ecc, praticamente te lo tirano nella schiena (11kg)

on ho capito perchè sull ebay italiano la stessa cosa (mi sembra, non ho letto tutto) costa 170 euro circa

mmm non tornano i conti

Forse tornano...
Untidumping, Iva, sdoganamento etc e vedi che siamo lì.

fino a 150€ non ci sono dazi, solo iva e pratiche doganali, poco più di 30€

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 10/04/2021 : 21:10:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E l'antidumping sulle motoruote?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14592 Messaggi

Inserito il - 10/04/2021 : 22:26:52  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo ci sia solo su bici intere non sulle parti. Anche perchè in europa non si producono motoruote, l'antidumping non ha un gran senso...

Modificato da - andrea 104KG in data 10/04/2021 22:27:53

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 10/04/2021 : 23:04:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non lo sapevo, ma anche tu non lo sai se scrivi "credo".

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 10/04/2021 : 23:28:26  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

cuoccimix, bici nuova con kit nuovo, non sta male.... poi in piano tutte ste botte dove le prendi magari il problma sarà la larghezza del forcellino posteriore, in alcune bici vecchie non era da 135mm ma da 125mm.

Con 11 kg di ferraccio dietro, sicuramente una buca causa non pochi problemi al telaio...aggiungi anche il mio lardo (che è più del tuo!) e capirai perchè ho in mente una bici con sospensione posteriore. Però non è un imperativo categorico.

Il forcellino difatti è la mia preoccupazione maggiore, non voglio limare la verdona nuova, sarebbe un peccato.

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 10/04/2021 : 23:44:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non devi limare, è acciaio e puoi tranquillamente inserire il motore ammesso che il forcellino sia davvero più stretto

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 11/04/2021 : 00:24:34  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergiom2 ha scritto:

Non devi limare, è acciaio e puoi tranquillamente inserire il motore ammesso che il forcellino sia davvero più stretto

Il telaio è in alluminio, non ho misurato i forcellini, lo farò quando arriverà il kit.

Nel frattempo ne sono rimasti sette di quei motori, ne hanno venduti più o meno una cinquantina in un paio di giorni...

------------

Le mie bici:

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 11/04/2021 : 10:30:27  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo sbagliato couccimix a comprarne uno, dovevamo prenderne 10

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14592 Messaggi

Inserito il - 11/04/2021 : 13:38:54  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beati voi che state in pianura.. per me purtroppo è inutilizzabile, altrimenti l'avrei preso subito!

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 11/04/2021 : 13:41:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pino te lo prepara

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 12/04/2021 : 10:50:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori modificati "alla Garchofa" non vanno una mazza, provati personalmente...

Modificato da - Barba 49 in data 12/04/2021 10:51:18

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 12/04/2021 : 11:57:43  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 12/04/2021 : 13:44:09  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sergio ma tu hai provato quelli stella triangolo o quelli che da 12/5 passavano a 6/10?

Nel primo caso dovrebbe essere come dici tu nel secondo invece credo che vadano molto bene.
Non ricordo poi commenti negativi su quei motori.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 12/04/2021 : 17:33:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho provato quelli 12/5 - 6/10, quando erano sulla velocità bassa andavano bene, ma tirare un 12/5 era impossibile con qualsiasi centralina, quindi NON funzionavano... Il motore che ha comperato Claudio è un 10/6 ed è già ingestibile con i suoi 470RpM, immaginati un 12/5 con i suoi 520RpM, roba da 70Km/h!!!

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 12/04/2021 : 21:57:25  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok mi trovo, chiaro che un 12/5 è veramente lunghissimo.
Quindi quello dell'inserzione lo trasformiamo in 5/12 e lo survoltiamo.
Grazie.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 12/04/2021 : 22:26:55  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Ok mi trovo, chiaro che un 12/5 è veramente lunghissimo.
Quindi quello dell'inserzione lo trasformiamo in 5/12 e lo survoltiamo.
Risolto il problema;)

Saluti Pino

In Vino Rident Omnia

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 13/04/2021 : 07:00:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, un 5/12 fa 150RpM a 36V, se lo alimenti a 72V gira a 300RpM quindi spinge fino quasi a 40Km/h su ruota da 28" e in salita è un mulo!!!

A 48V invece è perfettamente a norma di legge come velocità massima!!!

Gerolaz
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 13/04/2021 : 13:28:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, mi intrometto nella discussione perché sono anche io un possessore di 10x6
Ho preso spunto da questa conversazione per documentarmi un pó sulla modifica serie parallelo.
Premetto che io sarei interessato solamente a fare la modifica solamente per avere più coppia, non preoccupandomi della velocità
Volevo chiedere se sostanzialmente la modifica è quella che si vede in questo video https://youtu.be/eeNEr_WYZ7E
Grazie

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14592 Messaggi

Inserito il - 13/04/2021 : 21:34:57  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, tu hai dieci fili che si avvolgono 6 volte attorno allo statore. Devi dividerli in 2 gruppi da 5 fili. Prendi 5 di quei fili all'uscita e li riporti indietro collegandoli AGLI ALTRI 5 FILI in modo che in pratica non hai più 6 giri di 10 fili ma dodici giri di 5 fili... non so se mi sono spiegato... sei passato da un 10x6 a un 5x12...

Gerolaz
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 13/04/2021 : 22:57:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perfetto Andrea è tutto chiaro
Ma non bisogna fare nulla a livello di centralina per far riconoscere il " nuovo" motore?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 14/04/2021 : 08:11:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, la centralina non ha alcun problema...

Se così fosse dovrebbero esistere infinite centraline, visto che ci sono in commercio motori con differenze elettriche notevoli.

Gerolaz
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 14/04/2021 : 08:47:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Barba!
Questo fine settimana lo apro e vedo che succede

Gerolaz
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 15/04/2021 : 14:39:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Immagine:

4462,5 KB

qualcuno mi può aiutare a capire se quelli che ho evidenziato in foto sono dei fusibili ?
se così non fosse a cosa servono?
Grazie

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 15/04/2021 : 15:12:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembrano semplici connettori

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 15/04/2021 : 20:52:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non esistono fusibile nei motori, ti immagini che palle se se ne bruciasse uno???

Sono semplici giunzioni tra i cavi che arrivano dalla centralina e quelli che fanno parte dell'impianto interno del motore.

Gerolaz
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 10:42:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vi aggiorno sui pasticci fatti nel week end
fatti i collegamenti serie parallelo ho rimontato tutto e provato, la bici è diventata lentissima max 6 km/h e il motore scaldava molto
allora l ho riaperto e ripristinato i collegamenti esistenti, così in settimana la posso usare

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 14:56:00  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avrai di sicuro confuso i vari fili dei singoli avvolgimenti, mettendone qualcuno in corto. Riprova controllando scrupolosamente con il tester.

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

Gerolaz
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 19/04/2021 : 15:51:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
lo credo anche io
ho controllato tutti i fili con il tester mentre lo facevo , ma devo aver commesso qualche errore di distrazione ...

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 24/04/2021 : 16:19:06  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo credo che io e Claudio non dovremo/potremo fare nessun esperimento...

Sul profilo del venditore ci sono già due negativi, sembra che i pacchi in transito pesino in realtà solo pochi grammi...in pratica il tizio avrà spedito delle semplici lettere raccomandate per far vedere che comunque ha spedito qualcosa...

Fregatura signori...pazienza, son "solo" quaranta euro...motore datato o meno, ci doveva essere qualcosa sotto.

------------

Le mie bici:

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14592 Messaggi

Inserito il - 24/04/2021 : 20:55:32  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nooo.... ma perchè dico io.... quel venditore ne avrà venduti una 40ina in un giorno o due... non c'è modo di riavere indietro i soldi con paypal??

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 09/06/2021 : 19:57:38  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dall 8 maggio non si sa piu niente, era a whuan! ora gira a xiangyang

se deve ancora partire ciao, non arriva neanche per luglio, ora mi leggo di quanto deve essere il ritardo prima di chiedere il rimborso e quanto è possibile aspettare senza rischiare nulla.

Dettagli sul codice della spedizione
Codice della spedizione ePacket: co2385529485
8 magg. 2021
13:02
Returned
Xiangyang
8 magg. 2021
12:39
Out for Delivery
Xiangyang
8 magg. 2021
12:26
Arrival at Regional Sorting Center
Xiangyang
8 magg. 2021
12:19
Departure from Regional Sorting Center
Xiangyang
8 magg. 2021
8:47
Arrival at Regional S

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 22/06/2021 : 19:27:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

We're sorry you had a problem with your purchase

eBay
You've been given a full refund

Hi Claudio,

Unfortunately, we didn't receive valid tracking information from the seller. We're sorry you had a problem with your purchase.

We've issued a refund of US $54.50 back to the original funding source you used to purchase this item. The refund includes the purchase price plus original shipping. Please allow 48 hours for it to process.good idilliac life

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 22/06/2021 : 21:31:52  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Co2
Stessa cosa però a me hanno restituito 100$ come risarcimento,scusandosi per l'accaduto.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 22/06/2021 : 22:29:15  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

... good idilliac life

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 23/06/2021 : 07:45:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, vi siete tolti un problema...

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 26/06/2021 : 00:52:06  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rimborsato anche io, oltre un mese fa (T4, come mai ti hanno rimborsato il doppio? )

Occhio che questa truffa della falsa spedizione (buste vuote senza indirizzo) la stanno facendo altri cinesi con altri articoli.

------------

Le mie bici:

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 26/06/2021 : 06:16:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi domandavo se questi tizi in cina la fanno franca.

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 26/06/2021 : 12:38:06  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cuoccimix ha scritto:

(T4, come mai ti hanno rimborsato il doppio? )........................

Mi hanno dato i soldi che dovevA avere CO2, .
Paypal lo ha giustificato come risarcimento per dover "sopportare" CO2

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.