Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Pezzi di ricambio Bafang BBS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

3N20
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 25/06/2021 : 18:55:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho un motore bafang bbs01b 250w da quasi un anno con 3000 km
Il motore va come il primo giorno, silenzioso come il primo giorno.

A breve vorrei aprirlo per controllare che l' usura dei vari componenti sia ok e ingrassare i vari cuscinetti e ingranaggi.

Ora la cosa che mi dispiacerebbe di più e restare a piedi per un componente che si sta usurando, anche perché un eventuale ricambio comporterebbe qualche settimana di fermo della bici per ricevere da aliexpress e compagnia bella.

sempre su Aliexpress ho trovato questo venditore ben fornito che farebbe al caso:
https://it.aliexpress.com/item/4000464545403.html?spm=a2g0o.store_pc_promotion.promotePruductList_6001212045468.0

Ho già preso per 15 euro la ruota dentata in nylon da un altro venditore.
Secondo voi cosa potrebbe valer la bene di acquistare?

lelehd
Utente Senior

Piemonte

1158 Messaggi

Inserito il - 25/06/2021 : 21:39:11  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,se il motore funziona senza problemi,perchè smontarlo?
Secondo il mio parere,al massimo,un giro di grasso al bisolfuro di molibdeno.
Un saluto
Torna all'inizio della Pagina

3N20
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 25/06/2021 : 21:57:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao grazie
sì, solo quello vorrei fare a momento visto che va bene.
Vorrei solo acquistare qualche pezzo di ricambio per eventuali usure.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 25/06/2021 : 22:00:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se lo mantieni sempre ben pulito e lubrificato e non ci guadi il Rio delle Amazzoni non avrai mai bisogno di ricambi, l'unica cosa che si danneggia anche in presenza di una buona manutenzione è casomai il disco del pas...

3N20
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 25/06/2021 : 22:27:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie Barba
quindi il "magnetic ring"?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 26/06/2021 : 07:26:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, proprio lui!

3N20
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 26/06/2021 : 07:52:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok, perfetto. su aliexpress non sembra nemmeno tanto facile da reperire. Lo acquisto subito.

Ho preso i due cuscinetti però spero proprio di non doverli mai sostituire. Ho visto qualche video e richiede un po' di pazienza la loro sostituzione. Inoltre servirebbe la chiave specifica che vendono a 20 euro.
Invece l' alberino assiale in acciaio credo sia un po' difficile da danneggiare.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 26/06/2021 : 08:07:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che i cuscinetti dei Bafang sono in millimetri, quindi perfettamente reperibili (e anche di qualità assai migliore) presso qualsiasi rivenditore italiano!!!

3N20
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 26/06/2021 : 08:48:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok perfetto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.