Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Un hub a 45 dollari...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 07/04/2021 : 19:59:30  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi chiedo se sia un errore, una truffa, un lotto di motori difettosi, o cos'altro.

https://www.ebay.com/itm/184742552926?ViewItem=&item=184742552926

------------

Le mie bici:
- Decathlon E-ST 100 upgraded (attuale)
- Colnago Tre Cime 1992 con front Voilamart (venduta)

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 07/04/2021 : 20:15:34  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti per 55 Dollari spedito se pure fosse una truffa pagando con Paypall ti ridarebbero i soldi indietro.

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36473 Messaggi

Inserito il - 07/04/2021 : 20:21:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta di un motore oramai invendibile, completo di cerchio pesa 11,2Kg, a 48V raggiunge i 470RpM (quindi fa 63Km/h) e già una centralina da 1000W è scarsa per queste prestazioni, per non parlare della batteria che occorrerebbe!!! La coppia poi è veramente modesta (40Nm) esattamente come ci si aspetta da un motore da allungo come quello!

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 07/04/2021 : 20:50:49  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Si tratta di un motore oramai invendibile, completo di cerchio pesa 11,2Kg, a 48V raggiunge i 470RpM (quindi fa 63Km/h) e già una centralina da 1000W è scarsa per queste prestazioni, per non parlare della batteria che occorrerebbe!!! La coppia poi è veramente modesta (40Nm) esattamente come ci si aspetta da un motore da allungo come quello!

Fosse anche un motore vecchio e invendibile, a 50 euro spedito non ti danno nemmeno una carriola.

Due sono le ipotesi: o sono vecchi/invendibili e li devono far fuori e monetizzare, oppure sono in qualche modo difettosi.

Nel caso fortunato si tratti della prima ipotesi, per me va benissimo magari vedo di limitarlo un pò, ecco...per la coppia scarsa parlate con uno che fino a poco tempo fa andava con un hub da 15 nm

E poi come diceva T4 (bel nick...), c'è il rimborso Paypal, e se esplode male che vada son 50 euro persi e i capelli bruciati (tanto non li ho!)

------------

Le mie bici:

Barba 49
Utente Master

Toscana

36473 Messaggi

Inserito il - 07/04/2021 : 21:23:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono invendibili perchè se non li alimenti con la giusta potenza NON si muovono nemmeno, sono troppo da allungo!!! Cosa vorresti mai limitare? Se usi una centralina da 500W anzichè da 1000W la bici non parte nemmeno, sono motori fatti per ruota da 16" o da 20" che poi per fare scena sono stati montati su ruote da 28" ma non vanno: Poi pesano 10Kg da soli!!!

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 07/04/2021 : 21:29:42  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita ma ti danno tutto! centralina leve ecc ecc, praticamente te lo tirano nella schiena (11kg)

on ho capito perchè sull ebay italiano la stessa cosa (mi sembra, non ho letto tutto) costa 170 euro circa

mmm non tornano i conti

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14591 Messaggi

Inserito il - 07/04/2021 : 21:59:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Battery Recommendation: Electro kinetic cell battery featured in nominal voltage 48v, nominal capacity 17-20Ah is compatible with the motor.

niente singola batteria da monopattino, questo è sicuro...

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 07/04/2021 : 22:04:15  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma perchè 17 20 Ah? un crystalyte fa 50km con una 10Ah, sicuramente li fa anche quel motore li

io lo comprerei

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 07/04/2021 : 22:06:02  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Sono invendibili perchè se non li alimenti con la giusta potenza NON si muovono nemmeno, sono troppo da allungo!!! Cosa vorresti mai limitare? Se usi una centralina da 500W anzichè da 1000W la bici non parte nemmeno, sono motori fatti per ruota da 16" o da 20" che poi per fare scena sono stati montati su ruote da 28" ma non vanno: Poi pesano 10Kg da soli!!!

Barba, come avrai capito, oltre a essere un principiante in questo mondo, sono anche uno a cui piace pasticciare con roba da due soldi Se dovessi prenderlo lo scopo sarebbe ovviamente quello di divertirmi una tantum su qualche strada defilata o privata, non certo di andarci a lavoro. E anche se è una chiavica (e se lo dici tu non ho motivo per dubitarne), 50 euro rimangono un prezzo scioccante anche per una chiavica...

claudio02 ha scritto:

caspita ma ti danno tutto! centralina leve ecc ecc, praticamente te lo tirano nella schiena (11kg)

on ho capito perchè sull ebay italiano la stessa cosa (mi sembra, non ho letto tutto) costa 170 euro circa

mmm non tornano i conti

Esatto...ragà, io la prova la faccio, male che vada mi faccio rimborsare, lo rivendo come difettoso o lo uso come carrucola per tirare su la cesta del fruttivendolo

------------

Le mie bici:

Modificato da - cuoccimix in data 07/04/2021 22:07:22

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 07/04/2021 : 22:10:29  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Battery Recommendation: Electro kinetic cell battery featured in nominal voltage 48v, nominal capacity 17-20Ah is compatible with the motor.

niente singola batteria da monopattino, questo è sicuro...

E che ne sai? Io mi accontento anche di 30 secondi di piacere a 60 orari prima di saltare per aria

------------

Le mie bici:

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14591 Messaggi

Inserito il - 07/04/2021 : 22:21:14  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se uno vuol provare in effetti prova con poco... se non fosse da 50kmh e quindi nullo in salita, tenterebbe amche me

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 07/04/2021 : 22:40:36  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ordinato

Barba 49
Utente Master

Toscana

36473 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 08:11:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma perchè volete rifare esperienze negative già note da anni? Un hub così lungo non serve ad una mazza, mi ricordo bene che fin dai tempi in cui Joffa vendeva i Nine Continent ci siamo accorti che dopo il 7*9 o al massimo l'8*8 era inutile cercare di far funzionare su strada e con ruote da 26" o 28" i codici superiori (9*7-10*6-12*5)...

Quel motore fa 470RpM, quindi è un Nine RH205 10*6, impossibile da usare se non con una centralina da 1000W continui e 2000W di picco, e infatti il buon Joffa a chi li acquistava consegnava una centralina da 48V-45A!!! Avete presente che batteria occorre per alimentare una bestia simile???

Modificato da - Barba 49 in data 08/04/2021 08:16:36

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 10:20:22  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

ordinato

Ordinato anch'io...ragazzi, è stato un piacere conoscervi, vi voglio bene, addio

------------

Le mie bici:

Modificato da - cuoccimix in data 08/04/2021 10:20:45

Barba 49
Utente Master

Toscana

36473 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 10:30:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è mica pericoloso, semplicemente non va una mazza se non ci colleghi una centralina da 45A e una batteria in grado di erogarli, quindi stai certo che se non spendi un migliaio di Euro per una batteria da almeno 48V-25Ah non corri il rischio di farti male...

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 11:03:19  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non è mica pericoloso, semplicemente non va una mazza se non ci colleghi una centralina da 45A e una batteria in grado di erogarli, quindi stai certo che se non spendi un migliaio di Euro per una batteria da almeno 48V-25Ah non corri il rischio di farti male...

Barba, io provo con la centralina fornita nel kit, e con una batteria 48V della mutua e da una manciata di km.
Male che vada troverai me e Claudio al mercatino delle pulci della domenica con ruota, centralina e fili aggrovigliati sul banchetto :)

------------

Le mie bici:

Barba 49
Utente Master

Toscana

36473 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 13:02:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che la centralina fornita con il kit è da almeno 40A, quindi una batteria della mutua non ti servirà ad una beata mazza!!!

Per una batteria della mutua una centralina da 40A equivale ad un cortocircuito, scatta subito la protezione del BMS...

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 13:34:25  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere un'ottimo kit su cui sperimentare il doppio collegamento degli avvolgimenti.
Come li faceva Garchofa.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 14:43:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Guarda che la centralina fornita con il kit è da almeno 40A, quindi una batteria della mutua non ti servirà ad una beata mazza!!!

Per una batteria della mutua una centralina da 40A equivale ad un cortocircuito, scatta subito la protezione del BMS...

la mia batteria della fam riesce ad erogare 1kw, quindi dovrebbe reggere, se proprio serve posso limitare dal cycleanalyst

Modificato da - claudio02 in data 08/04/2021 14:45:12

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 14:50:49  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

cuoccimix andiamo via io e te e facciamo un report che spacca

il mio arriva a giugno

Barba 49
Utente Master

Toscana

36473 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 15:08:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa vuoi spaccare, ho un kit da 3Kw sulla mia bici!!! La mia risposta riguardava la speranza malriposta di Cuoccimix di alimentare un kit come quello con una batteria della mutua!!!

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 15:59:39  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Cosa vuoi spaccare, ho un kit da 3Kw sulla mia bici!!! La mia risposta riguardava la speranza malriposta di Cuoccimix di alimentare un kit come quello con una batteria della mutua!!!

A tal proposito ho un piccolo aneddoto sul "frontino" Voilamart della Colnago.

Tre anni fa come mio solito cercavo rogne su Subito, come faccio sempre con moto, bici e altro. Mi capita l'annuncio del kit. Era in vendita a cento metri da casa mia! 80 Euro incluse batterie (di m!)

Telefono, vado dal tipo...il kit era montato in modo terrificante.
Stava su una vecchia bici da donna disastrata, verniciata grigia a bomboletta, e con il cannotto spaccato...le batterie (orrende) erano legate con metri di nastro adesivo, ma soprattutto...

...i connettori del caricatore e della centralina...erano stati cambiati con SPINE DA 220V maschio e femmina, prese da delle prolunghe per casa!!!

Aveva fatto solo un segno con l'uniposca per contrassegnare il negativo, e ciononosante aveva bruciato 1 caricatore e rischiato di far saltare 2 volte la centralina perchè aveva invertito i poli

A vedere bici e kit sarebbe scappato chiunque a gambe levate...non io

Bene...ad aprile 2021 il kit funziona benissimo!

Barba, se non l'hai capito, dove ci sono pasticci, io ci sguazzo...l'importante è non rimetterci troppo ;)

------------

Le mie bici:

Modificato da - cuoccimix in data 08/04/2021 16:01:12

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 16:02:35  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

cuoccimix andiamo via io e te e facciamo un report che spacca

il mio arriva a giugno

Io sarò probabilmente a Decathlon a cambiare la mia terza bici

------------

Le mie bici:

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 18:23:42  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok supponiamo che sia un motore lunghissimo,

la pianura dove abito io con una superficie di circa 47 820 km², è una delle più grandi pianure europee e la più grande dell'Europa meridionale, occupa buona parte dell'Italia settentrionale, dalle Alpi Occidentali al mare Adriatico, e ha all'incirca la forma di un triangolo. qua il codice 14 è una cagata pazzesca.

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 19:22:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il triangolo dell'Adriatico.

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 19:41:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e fa del bene per tutta l italia questo triangolo qua, fa da discarica per tutte le polveri sottili ed inquinanti vari, si accumula tutto qua, il resto dell italia, eccezioni a parte, respira da Dio.

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 20:55:21  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E oggi ho pure comprato la bici economica che doveva fare da base per il motore.

E' talmente caruccia e ben tenuta che ora mi dispiace modificarla...forse dovrò trovare un'altra base...

------------

Le mie bici:

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 21:00:46  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma scherzi? con quel gran motore che abbiamo comprato?

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14591 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 21:04:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R ha scritto:

Potrebbe essere un'ottimo kit su cui sperimentare il doppio collegamento degli avvolgimenti.
Come li faceva Garchofa.

Saluti Pino

e' da ieri che ci penso

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 21:16:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
son pronto

se volete rompermelo io ci sto

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 22:04:20  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

... qua il codice 14 è una cagata pazzesca. A meno che non sia almeno a 72V

In Vino Rident Omnia

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 22:09:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

e fa del bene per tutta l italia questo triangolo qua, fa da discarica per tutte le polveri sottili ed inquinanti vari, si accumula tutto qua, il resto dell italia, eccezioni a parte, respira da Dio.

Ma non respiri bene tu.

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 22:10:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno deve sacrificarsi

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 22:20:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti daranno 100 medaglie per esserti immolato... Su cosa poi? Non saprei.

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 08/04/2021 : 23:10:17  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

ok supponiamo che sia un motore lunghissimo,

la pianura dove abito io

credo sia appunto questo il problema, giustamente chi abita in zone collinari o montuose vuole un motore coppioso.

Ma a me delle pendenze non frega nulla, qui è tutto piatto come il fondo di una padella.

------------

Le mie bici:

Barba 49
Utente Master

Toscana

36473 Messaggi

Inserito il - 09/04/2021 : 07:10:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal 2006 ad oggi ho provato di tutto, sia "roba" mia che di amici e conoscenti smanettoni, e l'unico modo per andare in giro con un motore da allungo (e rimane comunque un'esperienza deludente) è fornire al motore una vagonata di corrente: La centralina che arriva con il kit è probabilmente quella da 40A, e voglio vedere come la alimenti con una batteria "della mutua".

Il problema sono gli oltre 60Km/h a ruota sollevata, un motore da 470RpM su strada tende a raggiungere i 57-58Km/h ma per raggiungerli ha bisogno VERAMENTE di molta potenza, se guardi gli appositi siti vedi che per fare 58Km/h su strada asfaltata e perfettamente pianeggiante occorrono 1200W ALLA RUOTA, quindi almeno 1600W prelevati dalla batteria, quindi prepara una bella batteriona!!!

Naturalmente puoi anche decidere di alimentare quel motore a 36V accontentandoti di 42-44Km/h per i quali serve una potenza assai più modesta, con 500W alla ruota (quindi 650W prelevati dalla batteria) te la cavi senza problemi...

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 09/04/2021 : 14:08:03  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E raggiarlo su una ruota da 20" ??? si può oppure è troppo grande?

Barba 49 ha scritto:

Dal 2006 ad oggi ho provato di tutto, sia "roba" mia che di amici e conoscenti smanettoni, e l'unico modo per andare in giro con un motore da allungo (e rimane comunque un'esperienza deludente) è fornire al motore una vagonata di corrente: La centralina che arriva con il kit è probabilmente quella da 40A, e voglio vedere come la alimenti con una batteria "della mutua".

Il problema sono gli oltre 60Km/h a ruota sollevata, un motore da 470RpM su strada tende a raggiungere i 57-58Km/h ma per raggiungerli ha bisogno VERAMENTE di molta potenza, se guardi gli appositi siti vedi che per fare 58Km/h su strada asfaltata e perfettamente pianeggiante occorrono 1200W ALLA RUOTA, quindi almeno 1600W prelevati dalla batteria, quindi prepara una bella batteriona!!!

Naturalmente puoi anche decidere di alimentare quel motore a 36V accontentandoti di 42-44Km/h per i quali serve una potenza assai più modesta, con 500W alla ruota (quindi 650W prelevati dalla batteria) te la cavi senza problemi...

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 09/04/2021 : 14:36:57  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si si può fare ma i raggi saranno radiali e se percorri strade non troppo lisce si potrebbero smollare.
Certo che su ruota 20" sarebbe un bel motorello, il problema dell'allungo non ci sarebbe più.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 09/04/2021 : 14:42:21  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Claudio ed Andrea
Se volete fare con il doppio avvolgimento me lo mandate e ci si diverte un pò.

Saluti Pino

P.S. La morte sua sarebbe il doppio avvolgimento, montarlo su un cerchio moto da 16/18 pollici, mettergli i paraolii e riempirlo d'olio per il raffeddamento e poi sparargli dentro 3/5Kw.

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 09/04/2021 : 20:36:16  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
T4R:
Si si può fare

come dice Pino si può fare. L'MP3 era anche più grosso. Raggi radiali. Il vero problema era infilare la pompa. Usato in fuoristrada

Immagine:

309,1 KB

Modificato da - gizeta in data 09/04/2021 20:38:50

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 09/04/2021 : 20:44:36  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]gizeta ha scritto:
Il vero problema era infilare la pompa. Usato in fuoristrada

Anche questo problema si risolve esistono delle prolunghe a 90° e 135° su alixpress le ho comprate io, le monti e risolvi.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14591 Messaggi

Inserito il - 09/04/2021 : 21:41:16  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gizeta ha scritto:

T4R:
Si si può fare

come dice Pino si può fare. L'MP3 era anche più grosso. Raggi radiali. Il vero problema era infilare la pompa. Usato in fuoristrada

Immagine:

309,1 KB

Questo mimancava!! bellissimo! come andava?

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 09/04/2021 : 22:42:47  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Naturalmente puoi anche decidere di alimentare quel motore a 36V accontentandoti di 42-44Km/h per i quali serve una potenza assai più modesta, con 500W alla ruota

E' esattamente quello che voglio fare. Non so come, ma lo farò.

Sono uno che si accontenta di poco

------------

Le mie bici:

Modificato da - cuoccimix in data 09/04/2021 22:43:09

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 10/04/2021 : 14:07:07  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Andrea
Questo mimancava!! bellissimo! come andava?

Cercherò di essere breve perché non voglio inquinare la discussione di un altro utente. La verità è che per arrivare ad una soluzione così strampalata bisogna proprio essere disperati. Nel 2013 non conoscevo ancora il forum e acquistai un kit di elettrificazione di Golden Motor. Il primo di uno dei miei tanti sbagli in questo campo. Per un utilizzo montano il Magic Pie 3 è assolutamente inadatto. E' un motore allround che ti porta a 42 km all'ora con batteria da 48 volt. Ma quello avevo comprato e devo rassegnarmi. Ho capito che l'unica possibilità di avere rapporti più corti era quello di ridurre la circonferenza della ruota, così ho scelto la soluzione del 20 pollici. La raggiatura è stato un calvario. Oltretutto la bicicletta diventa troppo bassa e ho dovuto intervenire pesantemente sul cinematismo della sospensione posteriore per alzarla. Come si vede dalla fotografia era in grado di fare il suo lavoro di arrampicatrici in maniera dignitosa. Certo con quella pendenza bisognava aiutarla molto ma molto con i muscoli. In velocità massima riusciva ancora a superare i 30 km all'ora. Alla fine la bicicletta era anche divertente In mezzo ai boschi ma appena tornavo nel mondo civile mi sentivo ridicolo, mi sembrava di essere appena scappato da un circo. Poi è successo che lavandola con la lancia ho mandato in corto qualcosa nella centralina (ricordo che l' MP3 ha una centralina interna). Nel frattempo avevo cominciato a leggere forum così ho comprato un BBS.
Però da quest'esperienza ho tratto un insegnamento importante che mi sono portato dietro per tutti progetti di Hub successivi: gli Hub non sono mai abbastanza corti e cerchiare su 24" è una soluzione che rende la bici decisamente più bruttina (anche la ciclistica ne soffre in termini di capacità di assorbimento di ostacoli) però quello che perdi in velocità (l' 8 % circa) ti viene abbondantemente ripagato in coppia e la bici diventa molto più godibile.

Immagine:

2297,48 KB

Modificato da - gizeta in data 10/04/2021 14:10:33

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 10/04/2021 : 14:17:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che mostro

Bravo però.

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 10/04/2021 : 14:49:23  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui:

Immagine:

252,33 KB

Potete vedere un Golden Motor che montato su ruota 26" a 48V mi portava a circa 50Km/h, adesso su ruota 20" è un piccolo mostriciattolo e non si ferma da nessuna parte.
Complice il tipo di centralina che dà una botta esagerata in partenza ed alle basse velocità, più volte mi sono trovo in difficoltà con la ruota anteriore in aria.
Ripeto se quel motore è troppo lungo lo si monta su un cerchio 20" max 24" e/o si rifà il collegamento degli avvolgimenti, e se risulterà lento lo si sovralimenta in tensione.

@Gizeta
ma poi il magic pie lo hai buttato? perchè lo si potrebbe alimentare con una centralina esterna.

Saluti Pino

Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Claudio Castiglioni

Marco Simoncelli

Modificato da - T4R in data 10/04/2021 14:51:26

cuoccimix
Utente Medio

363 Messaggi

Inserito il - 10/04/2021 : 14:57:57  Mostra Profilo Invia a cuoccimix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Cercherò di essere breve perché non voglio inquinare la discussione di un altro utente

Non hai inquinato assolutamente nulla, anzi, bell'esperimento.

Come già detto, io (e probabilmente anche Claudio) abbiamo preso questo kit per puro spirito di divertimento e prova, visto il prezzo assolutamente stracciato.

L'uso che ne farò, se ci sarà un uso, è in pianura e molto probabilmente con potenza limitata a 500-600 watt.

L'intenzione era inizialmente di motorizzare questa Pinifarina nuova, mai usata e con documenti e attrezzi originali (l'ho comprata l'altro ieri), "purtroppo" è messa talmente bene che ora mi dispiacerebbe modificarla, quindi dovrò trovare un'altra base...

Dato il peso notevole del motore (e le "botte" che ne risulterebbero con un telaio rigido), forse userò come base qualche pseudo full suspended anni '90/2000 da due soldi.

Solo svago, niente di più, se poi ne esce un mezzo per fare qualche passeggiata tranquilla in piano e su asfalto, tanto meglio.

Immagine:

62,71 KB

------------

Le mie bici:

Modificato da - cuoccimix in data 10/04/2021 15:00:12

gizeta
Utente Attivo

Piemonte

871 Messaggi

Inserito il - 10/04/2021 : 17:09:01  Mostra Profilo Invia a gizeta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@CO2
Grazie! Sono sicuro che la "creatura" sarebbe felice dell'appellativo.

@T4R
Era il 2014. Feci presente il problema a Mobilità Elettrica (dove lo avevo comprato) e mi spedirono a 100 € un MP3 nouovo. Gentiluomini.
Ma non era la motorizzazione che faceva per me e vendetti il tutto.

andrea 104KG
Utente Master

Marche

14591 Messaggi

Inserito il - 10/04/2021 : 19:33:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cuoccimix, bici nuova con kit nuovo, non sta male.... poi in piano tutte ste botte dove le prendi magari il problma sarà la larghezza del forcellino posteriore, in alcune bici vecchie non era da 135mm ma da 125mm.

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 10/04/2021 : 20:04:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E l'antidumping?

Sergiom2
Utente Master

Campania

3797 Messaggi

Inserito il - 10/04/2021 : 20:27:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

mmm non tornano i conti

Forse tornano...
Untidumping, Iva, sdoganamento etc e vedi che siamo lì.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.