Autore |
Discussione  |
|
MarcelloPavia
Nuovo Utente
Lazio
48 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2021 : 15:20:48
|
come da oggetto. c'è un articolo sul sito del corriere della sera di oggi sulle bici elettriche che dice che per essere legali la batteria deve essere max 36V. è vero o dice caxxate? mai letto da nessun altra parte.
|
|
MarcelloPavia
Nuovo Utente
Lazio
48 Messaggi |
|
ronco
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2021 : 15:52:03
|
il corriere della sera, nota testata di informazione generica.... |
 |
|
andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14585 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2021 : 16:50:15
|
Infatti è una cavolata bella e buona, le ncm ad esempio sarebbero tutte illegali? ci sono altre 48v .... l'importante è che non si superino i 250w continui (di picco si sa che fanno come vogliono... la mia levo arriva a 1000w...) |
 |
|
Steu851
Utente Master
    

Lombardia
4103 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2021 : 17:23:30
|
L'articolo l'ha scritto come al solito uno che una bipa non l'ha mai vista, tanto meno un kit, visto che è della sezione dell'articolo sui kit che compare la castroneria.
Ha messo 36V, cosa che non esiste, probabilmente perch* avrà notato che i kit a 48V in maggioranza hanno una potenza superiore ai 250W, però non ha scritto che il motore non deve assistere in assenza di pedalata. Insomma la solita stampa nazionale.
Ricordate che le stesse castronerie che si trovano negli articoli che riguardano argomenti conosciuti ci sono anche in quelli di cui non sappiamo niente, quindi meglio non fidarsi mai |
Stefano da Brugherio (MB)
E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020 E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020 Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1 |
 |
|
docelektro
Utente Senior
   

Piemonte
1356 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2021 : 17:37:20
|
la legge parla chiaro come ben scritto prima sono i watt imposti che sono 250.
Puoi avere anche una batteria da 3 KV...
Purtroppo questi articoli totalmente sbagliati oltre a generare confusione in chi legge potrebbero in qualche caso generare abusi di potere da parte di chi controlla.
Proprio per quello io sostengo che la potenza SCRITTA sul motore deve essere 250 non 249 e nemmeno 251.
Se ora cominciano a gazzabubolare sulle batterie è bene che i volt spariscano dalle scritte.
Se rischiamo controlli sbagliati e abusi lo dobbiamo a certi tomi che con i piedi fuori dai pedali e magari sul tubo centrale se ne vanno in giro belli belli col comando gas in una sorta di ciao dei poveri. |
la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985] |
Modificato da - docelektro in data 23/04/2021 17:39:48 |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2021 : 18:21:56
|
La tensione massima prevista per le batterie da bici a pedalata assistita è solo quella stabilita per non rimanere folgorati, ovvero 60V massimi, il resto sono cavolate di incompetenti!!! 
Pur essendo vero che solo poche bici hanno l'alimentazione a 48V e pur essendo altrettanto vero che (putroppo) molte delle piccole Fat pieghevoli alimentate a 48V hanno 500W o 750W di potenza la tensione di 48V è perfettamente legale purchè la potenza del mezzo non superi i 250W.  |
 |
|
|
Discussione  |
|