Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La batteria a 48V rende la bipa illegale?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MarcelloPavia
Nuovo Utente


Lazio


48 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 15:20:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
come da oggetto. c'è un articolo sul sito del corriere della sera di oggi sulle bici elettriche che dice che per essere legali la batteria deve essere max 36V. è vero o dice caxxate? mai letto da nessun altra parte.

MarcelloPavia
Nuovo Utente


Lazio


48 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 15:21:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://motori.corriere.it/motori/attualita/cards/bici-elettriche-novita-2021-cittadine-cargo-quelle-il-passeggino/vendite-accelerano_principale.shtml
Torna all'inizio della Pagina

ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


542 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 15:52:03  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il corriere della sera, nota testata di informazione generica....
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


14585 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 16:50:15  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti è una cavolata bella e buona, le ncm ad esempio sarebbero tutte illegali? ci sono altre 48v .... l'importante è che non si superino i 250w continui (di picco si sa che fanno come vogliono... la mia levo arriva a 1000w...)
Torna all'inizio della Pagina

Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 17:23:30  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'articolo l'ha scritto come al solito uno che una bipa non l'ha mai vista, tanto meno un kit, visto che è della sezione dell'articolo sui kit che compare la castroneria.

Ha messo 36V, cosa che non esiste, probabilmente perch* avrà notato che i kit a 48V in maggioranza hanno una potenza superiore ai 250W, però non ha scritto che il motore non deve assistere in assenza di pedalata. Insomma la solita stampa nazionale.

Ricordate che le stesse castronerie che si trovano negli articoli che riguardano argomenti conosciuti ci sono anche in quelli di cui non sappiamo niente, quindi meglio non fidarsi mai

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
Torna all'inizio della Pagina

docelektro
Utente Senior



Piemonte


1356 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 17:37:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di docelektro  Rispondi Quotando
la legge parla chiaro come ben scritto prima sono i watt imposti che sono 250.

Puoi avere anche una batteria da 3 KV...

Purtroppo questi articoli totalmente sbagliati oltre a generare confusione in chi legge potrebbero in qualche caso generare abusi di potere da parte di chi controlla.

Proprio per quello io sostengo che la potenza SCRITTA sul motore deve essere 250 non 249 e nemmeno 251.

Se ora cominciano a gazzabubolare sulle batterie è bene che i volt spariscano dalle scritte.

Se rischiamo controlli sbagliati e abusi lo dobbiamo a certi tomi che con i piedi fuori dai pedali e magari sul tubo centrale se ne vanno in giro belli belli col comando gas in una sorta di ciao dei poveri.

la felicità è una merce rara che si deve tenere stretta e non fare vedere agli altri perchè saranno sempre invidiosi [A.Petrucci *1970+1985]

Modificato da - docelektro in data 23/04/2021 17:39:48
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36469 Messaggi

Inserito il - 23/04/2021 : 18:21:56  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La tensione massima prevista per le batterie da bici a pedalata assistita è solo quella stabilita per non rimanere folgorati, ovvero 60V massimi, il resto sono cavolate di incompetenti!!!

Pur essendo vero che solo poche bici hanno l'alimentazione a 48V e pur essendo altrettanto vero che (putroppo) molte delle piccole Fat pieghevoli alimentate a 48V hanno 500W o 750W di potenza la tensione di 48V è perfettamente legale purchè la potenza del mezzo non superi i 250W.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.