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 Costruire un PAS per una centralina senza
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 14:10:07  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

come si potrebbe costruire un PAS,

per una centralina per motori con spazzole, che non è predisposta.

Anche qualcosa di primitivo, giusto per essere in regola.

Grazie



Barba 49
Utente Master



Toscana


36469 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 14:31:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che quella centralina NON ha l'ingresso per il pas, quindi hai solo l'opzione di costruirti un "Gas legalizer" in modo da disabilitare l'acceleratore quando non pedali...
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 15:58:22  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il problema è che quella centralina NON ha l'ingresso per il pas, quindi hai solo l'opzione di costruirti un "Gas legalizer" in modo da disabilitare l'acceleratore quando non pedali...


grazie,

e cosa è necessario?
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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 16:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao il circuito attiva il gas solo se stai pedalando, di fatto legalizza la bici,
ci colleghi pas e gas,
e l'uscita del circuito la invii all'ingresso gas della centralina,
ti serve un pas un gas e il circuito,
lo presi da tittopower ma ne fecero anche altri, ci sono vari schemi su jobike

puoi collegarci anche un trimmer al posto del gas per avere un'assistenza fissa e togliere il gas dal manubrio, ma sarebbe un po' on-off

sarebbe bello se funzionasse come le ep-bus di Alcedo, che avevano quattro livelli di assistenza in base alla cadenza di pedalata,
arrricchite dalla possibilità di scegliere inoltre
tre livelli di potenza e tre di velocità

potresti provare a contattare gli utenti che lo hanno fatto programmabile e magari chiedergli se possono modificarlo in modo da avere 3 o 4 tensioni da 1 a 4V in uscita in base alla tua cadenza, così sarebbe molto più naturale, e togli definitivamente il gas,
io non sono in grado

www.enerlab.it
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 19:41:49  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

ciao il circuito attiva il gas solo se stai pedalando, di fatto legalizza la bici,
ci colleghi pas e gas,
e l'uscita del circuito la invii all'ingresso gas della centralina,
ti serve un pas un gas e il circuito,
lo presi da tittopower ma ne fecero anche altri, ci sono vari schemi su jobike

puoi collegarci anche un trimmer al posto del gas per avere un'assistenza fissa e togliere il gas dal manubrio, ma sarebbe un po' on-off

sarebbe bello se funzionasse come le ep-bus di Alcedo, che avevano quattro livelli di assistenza in base alla cadenza di pedalata,
arrricchite dalla possibilità di scegliere inoltre
tre livelli di potenza e tre di velocità

potresti provare a contattare gli utenti che lo hanno fatto programmabile e magari chiedergli se possono modificarlo in modo da avere 3 o 4 tensioni da 1 a 4V in uscita in base alla tua cadenza, così sarebbe molto più naturale, e togli definitivamente il gas,
io non sono in grado


Grazie,

a me andrebbe anche bene avere il gas che entrasse in funzione solo con la pedalata.

Non hai qualche link di schemi?

Sono molto complicati?
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andrea 104KG
Utente Master


Marche


14584 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 20:42:01  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto quello che costa una centralina brush con pas vale la pena?
Ecco l'unica che conosco...
https://it.aliexpress.com/item/4000813054253.html?spm=a2g0y.12010612.8148356.1.62355804KPHfLW
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 06/05/2021 : 00:19:12  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

visto quello che costa una centralina brush con pas vale la pena?
Ecco l'unica che conosco...
https://it.aliexpress.com/item/4000813054253.html?spm=a2g0y.12010612.8148356.1.62355804KPHfLW


Grazie,

a me serve pero' da 36V. Ne ho trovato uno da 36V ma ha una potenza solo di 250W, e mi servirebbe di piu'.

Si possono mettere due centraline in parallelo?

L'interruttore sulle leve dei freni dove andrebbe collegato?

Modificato da - aspes in data 06/05/2021 00:39:21
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36469 Messaggi

Inserito il - 06/05/2021 : 07:37:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si possono mettere due centralina in parallelo, e l'interruttore sulle leve dei freni va montato solamente se acquisti una centralina con il pas: Se fai un "gas legalizer" non serve perchè appena smetti di pedalare il motore si ferma invece di spingere per un paio di secondi come accade di solito...
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 06/05/2021 : 14:14:29  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Non si possono mettere due centralina in parallelo, e l'interruttore sulle leve dei freni va montato solamente se acquisti una centralina con il pas: Se fai un "gas legalizer" non serve perchè appena smetti di pedalare il motore si ferma invece di spingere per un paio di secondi come accade di solito...

Grazie,

perchè non si possono mettere in parallelo due centraline identiche? Se metto tutto in parallelo cosa succederebbe?

Le leve con interruttore, le metterei per una sicurezza in piu'.

In teoria dove dovrebbero essere inserite?

Modificato da - aspes in data 06/05/2021 14:17:22
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36469 Messaggi

Inserito il - 06/05/2021 : 14:52:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se la centralina di quel kit NON ha gli ingressi per gli interruttori dei freni non so proprio dove potresti collegarli, ma come ti ho accennato se usi un "gas legalizer" di qualsiasi tipo NON ne hai bisogno!!!

Le centraline non le puoi mettere in parallelo perchè a parità di caratteristiche sicuramente non saranno mai "identiche", quindi puoi danneggiare i Mosfet facilmente.
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