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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2021 : 14:10:07
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Ciao,
come si potrebbe costruire un PAS,
per una centralina per motori con spazzole, che non è predisposta.
Anche qualcosa di primitivo, giusto per essere in regola.
Grazie
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2021 : 14:31:16
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Il problema è che quella centralina NON ha l'ingresso per il pas, quindi hai solo l'opzione di costruirti un "Gas legalizer" in modo da disabilitare l'acceleratore quando non pedali...  |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2021 : 15:58:22
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| Barba 49 ha scritto:
Il problema è che quella centralina NON ha l'ingresso per il pas, quindi hai solo l'opzione di costruirti un "Gas legalizer" in modo da disabilitare l'acceleratore quando non pedali... 
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grazie,
e cosa è necessario? |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2021 : 16:49:56
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ciao il circuito attiva il gas solo se stai pedalando, di fatto legalizza la bici, ci colleghi pas e gas, e l'uscita del circuito la invii all'ingresso gas della centralina, ti serve un pas un gas e il circuito, lo presi da tittopower ma ne fecero anche altri, ci sono vari schemi su jobike
puoi collegarci anche un trimmer al posto del gas per avere un'assistenza fissa e togliere il gas dal manubrio, ma sarebbe un po' on-off
sarebbe bello se funzionasse come le ep-bus di Alcedo, che avevano quattro livelli di assistenza in base alla cadenza di pedalata, arrricchite dalla possibilità di scegliere inoltre tre livelli di potenza e tre di velocità
potresti provare a contattare gli utenti che lo hanno fatto programmabile e magari chiedergli se possono modificarlo in modo da avere 3 o 4 tensioni da 1 a 4V in uscita in base alla tua cadenza, così sarebbe molto più naturale, e togli definitivamente il gas, io non sono in grado |
www.enerlab.it |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2021 : 19:41:49
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| blindo7 ha scritto:
ciao il circuito attiva il gas solo se stai pedalando, di fatto legalizza la bici, ci colleghi pas e gas, e l'uscita del circuito la invii all'ingresso gas della centralina, ti serve un pas un gas e il circuito, lo presi da tittopower ma ne fecero anche altri, ci sono vari schemi su jobike
puoi collegarci anche un trimmer al posto del gas per avere un'assistenza fissa e togliere il gas dal manubrio, ma sarebbe un po' on-off
sarebbe bello se funzionasse come le ep-bus di Alcedo, che avevano quattro livelli di assistenza in base alla cadenza di pedalata, arrricchite dalla possibilità di scegliere inoltre tre livelli di potenza e tre di velocità
potresti provare a contattare gli utenti che lo hanno fatto programmabile e magari chiedergli se possono modificarlo in modo da avere 3 o 4 tensioni da 1 a 4V in uscita in base alla tua cadenza, così sarebbe molto più naturale, e togli definitivamente il gas, io non sono in grado
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Grazie,
a me andrebbe anche bene avere il gas che entrasse in funzione solo con la pedalata.
Non hai qualche link di schemi?
Sono molto complicati? |
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andrea 104KG
Utente Master
    
Marche
14584 Messaggi |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2021 : 00:19:12
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Grazie,
a me serve pero' da 36V. Ne ho trovato uno da 36V ma ha una potenza solo di 250W, e mi servirebbe di piu'.
Si possono mettere due centraline in parallelo?
L'interruttore sulle leve dei freni dove andrebbe collegato? |
Modificato da - aspes in data 06/05/2021 00:39:21 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2021 : 07:37:50
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Non si possono mettere due centralina in parallelo, e l'interruttore sulle leve dei freni va montato solamente se acquisti una centralina con il pas: Se fai un "gas legalizer" non serve perchè appena smetti di pedalare il motore si ferma invece di spingere per un paio di secondi come accade di solito...  |
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aspes
Utente Senior
   
1334 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2021 : 14:14:29
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| Barba 49 ha scritto:
Non si possono mettere due centralina in parallelo, e l'interruttore sulle leve dei freni va montato solamente se acquisti una centralina con il pas: Se fai un "gas legalizer" non serve perchè appena smetti di pedalare il motore si ferma invece di spingere per un paio di secondi come accade di solito... 
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Grazie,
perchè non si possono mettere in parallelo due centraline identiche? Se metto tutto in parallelo cosa succederebbe?
Le leve con interruttore, le metterei per una sicurezza in piu'.
In teoria dove dovrebbero essere inserite? |
Modificato da - aspes in data 06/05/2021 14:17:22 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2021 : 14:52:55
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Se la centralina di quel kit NON ha gli ingressi per gli interruttori dei freni non so proprio dove potresti collegarli, ma come ti ho accennato se usi un "gas legalizer" di qualsiasi tipo NON ne hai bisogno!!! 
Le centraline non le puoi mettere in parallelo perchè a parità di caratteristiche sicuramente non saranno mai "identiche", quindi puoi danneggiare i Mosfet facilmente.  |
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